Mobili in stile inglese nell'interior design

Contenuto
  1. Caratteristiche distintive
  2. Visualizzazioni
  3. Design
  4. Bellissimi esempi

L'Inghilterra è stata a lungo famosa per il suo conservatorismo, solidità, rigidità e fedeltà alla tradizione. Tutte queste caratteristiche sono visibili nello stile inglese degli interni, e l'arredamento ne è una prova diretta. Alta qualità, capacità di servire per secoli, praticità, comfort, finiture lussuose e gusto raffinato: questo è l'arredamento inglese.

Caratteristiche distintive

Gli inglesi hanno forti tradizioni familiari, le seguono da secoli, non solo in quello. per quanto riguarda le regole di comportamento e stile di vita. Con lo stesso rispetto trattano gli articoli per la casa tramandati di generazione in generazione. I mobili in stile inglese sono un classico, un tributo alle usanze consolidate, quando pezzi di pregio hanno servito per secoli i loro proprietari e i loro eredi.

  • Per la produzione di mobili, gli inglesi usano solo materiali naturali. Il tipo tradizionale di legno per i mobili dell'armadio in Gran Bretagna è sempre stato il rovere. I prodotti Oak sono mobili d'élite e di prestigio. Con il suo aiuto, vengono creati interni lussuosi e il suo legno denso e solido può servire per secoli.
  • I mobili inglesi in rovere di palude sono una delle opzioni più costose, poiché l'estrema densità del legno rende difficile la lavorazione. Si ritiene che i mobili in rovere abbiano un'energia speciale, conservino forza, salute e vitalità.

La struttura speciale e l'elevata resistenza proteggono i mobili dai danni causati dai coleotteri del legno. Oltretutto, il legno di quercia si distingue per una maggiore resistenza all'umidità, non viene interferito da temperature estreme, i materiali per la pulizia ambientale lo portano alle prime file di mobili costosi e lussuosi.

  • Oltre alla quercia, gli inglesi usano noce, tasso, ciliegio, pino e mogano per la fabbricazione di mobili.
  • Molti elementi architettonici sono utilizzati nel disegno decorativo dei mobili: colonne, arabeschi, lesene, bassorilievi. Questo gli conferisce un lusso speciale, monumentalità ed eleganza allo stesso tempo. Tali mobili hanno ricevuto un'altra definizione: architettonica.
  • Durante l'assemblaggio dei mobili, gli inglesi non hanno mai usato chiodi o altri elementi di fissaggio in metallo. Tutte le parti sono collegate tramite perni di legno inseriti in scanalature appositamente preparate e fissate con uno speciale adesivo. Le giunture sono così dense che dopo la molatura è impossibile vedere le giunture. Per il rivestimento dei mobili imbottiti vengono utilizzati tessuti naturali di alta qualità di tonalità luminose e succose, tessuti complementari e vera pelle.

Secondo le regole degli interni inglesi, il rivestimento dei mobili imbottiti dovrebbe sovrapporsi al motivo della carta da parati.

Visualizzazioni

I mobili inglesi hanno una varietà insolitamente ricca di oggetti diversi. L'arredamento squisito e i materiali naturali gli conferiscono le caratteristiche obbligatorie dell'aristocrazia e del comfort. I mobili moderni in stile inglese sono una combinazione armoniosa di vecchie tradizioni e nuove tecnologie.

  • Per tavoli e sedie, scegli un legno scuro. Forme accettabili di un tavolo da pranzo classico: tondo, ovale, rettangolare, rettangolare con angoli arrotondati, fisso e scorrevole. Appuntamento: sala da pranzo, scrittura di operai, tavolini da caffè, tavolini da caffè e sotto una lampada.
  • La forma comune delle gambe è riccia, il piano del tavolo può avere una superficie in vetro. Tale tavolo è una decorazione della cucina, della sala da pranzo, dello spazio ufficio, porta un tocco di raffinatezza e moderazione inglese. I tavoli si distinguono per la monumentalità e il design ricercato.
  • Un'aggiunta obbligatoria sono le sedie realizzate in stile inglese, saranno la stessa decorazione del tavolo. Le sedie hanno gambe aggraziate, schienali alti o bassi realizzati in stile reticolo e sedili imbottiti. Per la tappezzeria vengono utilizzati tessuti naturali con motivi floreali.
  • Per gli inglesi, che hanno sempre apprezzato il comfort e l'intimità, una varietà di mobili imbottiti per il relax è di grande importanza. Trovano largo impiego per divani, divani, banchetti, pouf, poltrone e mezze poltrone in stile Voltaire. Il brand iconico è il divano Chesterfield con rivestimento in pelle realizzato con aggancio carrozzella. La cravatta capitonné (carrozza) viene utilizzata non solo nella fabbricazione di divani, ma anche per poltrone, sedie, letti, divani. Le poltrone classiche sono prodotti con schienale alto, "orecchie" laterali che si trasformano in braccioli, gambe basse curve. Le dimensioni delle sedie possono essere diverse, così come le loro forme: grandi, piccole, dritte o ricci. Tappezzeria: tessuto costoso o vera pelle.
  • Oltre ai mobili imbottiti, un gran numero di armadietti - armadi per uffici, camere da letto, soggiorni, madie, comò, segretarie, cassapanche, consolle, librerie, comodini. Gli armadi sono realizzati nelle tipologie chiuse e a giorno, con ante in legno oa specchio. Gli armadi aperti, come le credenze, possono avere un pannello posteriore a specchio. La combinazione di colori per i mobili dell'armadio è scelta principalmente nei toni scuri.
  • I mobili per la cameretta dei bambini in stile inglese dovrebbero essere in legno naturale, è possibile aggiungere elementi di forgiatura, ad esempio le testate del letto possono essere forgiate. Nelle tradizioni inglesi, è preferibile utilizzare colori chiari e caldi per i bambini.

Spesso le facciate dei mobili per bambini sono decorate con dipinti artistici. Uso popolare di mobili come una cassettiera, un letto con testiera riccia, sedie aggraziate con gambe intagliate. Gli oggetti massicci in legno naturale possono essere sostituiti con un'imitazione di alta qualità di MDF.

  • Mobili da cucina, come altri, si distingue per la sua imponenza e numerosi oggetti, quindi richiede molto spazio. L'uso di ripiani in pietra e inserti in rovere è molto popolare, in sostituzione delle assi della cucina su cui viene tagliato il cibo.
  • Per fornelli da cucina nello stile inglese, è caratteristico l'uso della ghisa e delle porte anteriori cieche, poiché in precedenza in Inghilterra le stufe venivano riscaldate a legna. Diversi scomparti sono nascosti dietro le porte: per stufare, cuocere a fuoco lento, cuocere al forno.

I bagni inglesi hanno zampe figurate di sostegno, solitamente di leone. Rubinetti e rubinetti cromati, in ottone, nichelati hanno una forma elaborata, inserti in maiolica bianca su maniglie e valvole.

Design

I mobili inglesi sono solidità nei grandi oggetti, grazia e raffinatezza in quelli più piccoli. Il design ha le sue caratteristiche.

  • Decorazione artistica, l'uso di tecniche architettoniche, abile intaglio, finiture in ottone e bronzo.
  • Tavolozza calda, principalmente colori naturali - bordeaux, marrone, terracotta, verde scuro e le loro sfumature. Nella decorazione, gli inglesi preferiscono usare colori più chiari: bianco, ocra, beige, caffè con latte, oro, sabbia.
  • Un'altra caratteristica dei mobili inglesi - questo è l'uso di un colore scuro, i mobili chiari sono molto meno comuni. In questo caso, gli inglesi hanno prestato attenzione a quale lato si affacciano le finestre. Le stanze con orientamento nord erano decorate principalmente con colori chiari e caldi - dal noce chiaro al cioccolato, mentre il lato sud richiedeva l'uso di colori più freddi - grigio-blu, verdastro. Il legno chiaro - crema, beige o grigio - era meno comune del legno scuro, ma in questo caso la tappezzeria di colore chiaro è venuta in soccorso.
  • Requisiti per la tappezzeria, non è solo la qualità e la naturalezza del materiale, ma anche una bellezza obbligata.
  • Pelle.
  • Velluto, velluto a coste - il tessuto morbido, caldo e soffice viene utilizzato non solo nella tappezzeria, ma anche come tenda e per realizzare cuscini.
  • Cotone. In Inghilterra è anche un tessuto tradizionale per tappezzeria. Disegni preferiti: geometria, gabbia, piccolo fiore.
  • Lino, damasco, raso e arazzo. Tessuti autosufficienti ad alta resistenza, hanno un bell'aspetto negli interni, non hanno bisogno di accessori aggiuntivi, i colori tradizionali sono l'astrazione e il design floreale.
  • Nei classici tessuti da tappezzeria quelli moderni si inseriscono organicamente: sostituti della pelle, tessuti misti come flock, gabardine, ecc.
  • I risultati e i materiali moderni per la produzione di mobili per armadi non sono stati ignorati. Oltre al legno massello, ora vengono utilizzati compensato lucido, MDF, facciate impiallacciate.

Per creare un interno inglese, non è affatto necessario acquistare mobili pesanti e costosi in massello di rovere, è possibile ordinare modelli economici in compensato e MDF, che sono leggermente inferiori in termini di qualità ai materiali naturali, ma possono servire per più di un decennio.

Bellissimi esempi

  • Cameretta per ragazze con le sfumature prevalenti della tradizionale tavolozza inglese. Il rivestimento leggero del divano è combinato con carta da parati a righe sulle pareti e tessuti leggeri sul letto. Alte balaustre color ciliegia, come la testiera del letto, sembrano compagni di tende e di un tavolo in terracotta. Piccoli spruzzi di colore dorato aggiungono un'atmosfera solare.
  • Camera da letto, all'interno del quale viene riprodotto il contrasto di uno sfondo chiaro e mobili scuri. Il soffitto bianco come la neve, le pareti beige chiaro, i tessuti in tonalità naturali fungono da sfondo squisito per i mobili nel colore della quercia di palude.
  • Mobili da cucina dipinto con colori chiari, un piano del tavolo in legno naturale e sedie dello stesso materiale sembrano strutturati sullo sfondo. Fornello da cucina nello stesso colore a contrasto.
  • Mensa, in cui il rivestimento delle sedie ripete il motivo della carta da parati sulle pareti e sui tendaggi. Nonostante il legno scuro di cui sono fatti il ​​comò, il comodino, il tavolo e le sedie, l'abbondanza di giallo riempie lo spazio di luce solare.

Per quello che è lo stile inglese nell'interior design, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento