Lamiere zincate forate

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Applicazioni

Negli ultimi decenni, le lamiere zincate perforate sono diventate molto popolari, poiché vengono utilizzate in vari ambiti dell'attività umana. Per assicurarsi che tali giocatori di pugni siano affidabili e insostituibili, è sufficiente familiarizzare con le loro caratteristiche e caratteristiche fisiche e tecniche.

Peculiarità

Le lamiere zincate perforate sono materiali affidabili e durevoli, la cui produzione si basa su acciaio di alta qualità. Tra le caratteristiche che caratterizzano le lamiere in acciaio vi sono:

  • ottima resistenza ai processi corrosivi;
  • rivestimento di zinco speciale, che fornisce ulteriore elasticità e resistenza delle lastre / fogli;
  • peso leggero, fornito dalla presenza di numerosi fori, che non è inerente a tutti i materiali metallici;
  • accessibilità a tutti i tipi di lavorazione: le lamiere fustellate in acciaio possono essere verniciate, tagliate, saldate, piegate;
  • alto grado di assorbimento del vento e del rumore;
  • buona capacità di trasmissione: le lamiere forate sono ottime per la trasmissione dell'aria e della luce;
  • ottima resistenza alle alte e basse temperature, oltre che alle cadute, che amplia notevolmente la portata delle lastre.

Inoltre, vale la pena evidenziare la sicurezza antincendio, la flessibilità e la facilità di installazione.

Visualizzazioni

I giocatori perforati sono disponibili in diverse classificazioni e sono anche prodotti in dimensioni standard e personalizzate. 100x200 cm e 1,25x2,5 m sono considerati standard. Lo spessore dei fogli può essere diverso: 0,55, 0,7, 1,0, 1,5 mm. A seconda del tipo di metallo perforato, sono: Rv 2.0-3.5, Rv 3.0-5.0, Rv 4.0-6.0, Rv 5.0-7.0, Rv 5.0-8.0, Rv 8.0-11, Qg 10-14. I più popolari, utilizzati in quasi tutti i settori, sono i tipi elencati di seguito.

  • Riv 5-8. Questi sono fogli con fori rotondi. L'area perforata è del 32,65%. Per questo tipo di materia prima, il diametro del foro è di 5 mm e la distanza tra i loro centri raggiunge gli 8 mm. Questo tipo di lamiera d'acciaio perforata viene utilizzato nella produzione di mobili, nell'industria architettonica, nella disposizione di sistemi di ventilazione, controsoffitti e riscaldamento.
  • Rv 3-5... Questo tipo ha anche un'area di perforazione del 32,65%. Il diametro del foro è di 3 mm e l'interasse è di 5 mm. Tali fogli perforati vengono utilizzati nella fabbricazione di mobili, nonché nei lavori di riparazione relativi a soffitti o radiatori inguainati.

La serie di lamiere di acciaio Rv è forata con fori arrotondati, le cui file sono sfalsate. Il righello Qg è una perforazione con fori quadrati, le cui file sono diritte. Accanto alle suddette varietà, esistono lastre di classe Rg (fori tondi disposti in fila), Lge (fori rettangolari disposti direttamente in fila), Lgl (fori oblunghi dritti, non sfalsati), Qv (fori quadrati con file sfalsate ).

Applicazioni

Per le sue qualità e proprietà, le lamiere zincate perforate sono utilizzate in molti settori. Il materiale è più richiesto quando:

  • rafforzamento di facciate o pareti di edifici;
  • rivestimenti di eventuali edifici, ad esempio: ristoranti, capannoni industriali, magazzini, spazi commerciali, padiglioni vari;
  • produzione di scaffali, scaffali, pareti divisorie, vetrine;
  • creare una varietà di recinzioni, recinzioni, balconi e logge;
  • produzione di mobili per ufficio, banconi bar e complementi d'arredo per giardini e parchi.

Inoltre, recentemente, le lamiere punzonate in acciaio hanno iniziato ad essere ampiamente utilizzate nell'industria rurale, nei settori chimico e della raffinazione del petrolio, nonché nell'ingegneria meccanica, nei sistemi di ventilazione, nell'industria automobilistica e nella pubblicità e nel design.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento