Tutto sui fogli di PVL 306
I fogli PVL sono prodotti principalmente sotto forma di griglia con celle equidistanti della stessa dimensione. La configurazione della foglia è una struttura omogenea. Questo foglio è utilizzato nell'edilizia industriale e civile, nell'ingegneria meccanica e in numerosi altri settori.
Peculiarità
La caratteristica principale delle lastre PVL 306 è il loro peso ridotto, che è in armonia con la rigidità e l'elasticità relativamente elevate. Per la produzione di queste lastre vengono utilizzate leghe di acciaio resistenti alla ruggine e metalli non ferrosi, che praticamente non si deteriorano in un ambiente di acqua dolce e vapori.
Il più diffuso è il materiale in acciaio di qualità non peggiore di St3. Il grado di porosità non ha importanza: può essere acciaio calmo, semi-calmo e bollente. Le dimensioni di PVL 306 sono inscritte in GOST 8706-1978.
La produzione della rete metallica stirata prevede le seguenti fasi.
- Billetta interamente in acciaio è sottoposto a inganno con l'aiuto del taglio di supporti per coltelli-alberi di tacche nel suo spessore. La posizione delle celle future corrisponde al principio "attraverso una riga, attraverso uno". Secondo lo standard statale, i tagli hanno una struttura che ricorda i rombi o le squame sul corpo di un pesce. Quando si effettuano i tagli, il foglio viene estratto fino a quando queste brevi fessure acquisiscono le dimensioni e la struttura secondo la trama a forma di diamante e a scaglie.
- Quindi il materiale in fogli viene arrotolato lungo gli assi allungati dei tagli, che gli conferisce una consistenza più piatta, che gli conferisce ulteriore resistenza alla deformazione.
Tecnologicamente, il processo di produzione si chiama - disegno con perforazione simultanea.
Dimensioni e peso
Secondo GOST e le specifiche tecniche, la laminazione di fogli di PVL 306 ha le seguenti caratteristiche:
- foglio 3x1000x2500 - laminazione di lamiere utilizzata in molte industrie principali e ausiliarie;
- foglio 1000x2000 mm - una versione ridotta utilizzata nell'installazione e finitura di strutture, che non richiedono dimensioni particolarmente grandi.
Le lamiere stirate sono inoltre caratterizzate da una buona lavorabilità: vengono tagliate, saldate e piegate senza particolari vincoli. Il peso di un foglio 3x1000x2500 è di 30,5 kg, lo spessore del foglio originale in cui vengono tagliati gli intagli è di 3 mm. Secondo GOST 8706-1978, grado di lega - St3PS5.
Per i prodotti in lamiera stirata, lo spessore dei prodotti laminati è generalmente di 3 ... 6 m. La lunghezza del foglio bianco va da 2 a 3,5 m. La larghezza degli spazi vuoti completamente preparati per l'acquisto e l'installazione è 0,5, 0,6, 0,7, 0,8, 1,0, 1,25 m.
Il parametro di alimentazione durante l'elaborazione di celle per PVL 306 su un pezzo grezzo solido è di 6 m. Il passo delle celle è di 90 mm. Lo spessore della struttura cellulare nella forma preparata è di 12 mm. Peso di 1 m2 - 12,9 kg, distanza di trazione in un passaggio - 12,5 mm. Standard TU - 0971-001-44028369-2006, 3626-11589 e 27.1-25484714-1.
Applicazioni
Grazie al suo peso lineare / metro quadrato insignificante, proprietà antiscivolo e autopulenti, questo prodotto sostituisce con successo la laminazione di lamiere solide. Oltre al significativo - per i loro standard e parametri di materiali simili - il PVL 306 laminato in lamiera resiste a un significativo calo di temperatura. A causa della capacità di trasmettere aria e luce, il foglio viene utilizzato per la disposizione di soffitti traslucidi, recinzioni e miniere di ventilazione. Infine, a causa di una diminuzione del consumo di metallo fino a 5 volte, il prezzo di questo prodotto laminato è notevolmente ridotto.
PVL è adatto per la costruzione di rampe di scale, rinforzo di cemento armato (invece di rinforzo). Le scale realizzate con il suo utilizzo vengono sgomberate dalla neve in modo indipendente quando le persone passano lungo i gradini. Le precipitazioni e l'acqua di fusione scorrono piuttosto liberamente dalla struttura.La struttura cava, da cui sono realizzati i gradini (senza cemento), impedisce alle persone di scivolare quando passano lungo una scala del genere.
PVL 306 è adatto per organizzare ponti e passerelle, rampe per passeggini e biciclette, moto. Anche i siti di deflusso delle tempeste in aree chiuse contengono PVL, oltre a torri TV, antenne radio e torri cellulari per la manutenzione di apparecchiature elettriche e radio per grattacieli. L'elenco delle applicazioni PVL rischia di diventare infinito.
La lamiera stirata anticorrosione impone l'unica limitazione allo stoccaggio: l'assenza di vapori acidi. Tsvetmet inoltre non consente la presenza di alcali, alcuni sali. Ma l'acciaio arrugginito, inoltre, ha paura dell'umidità e dell'umidità.
Durante il trasporto, PVL viene legato con un filo con un passo di 1 ... 1,5 m tra le linee del massetto, imballato in blocchi del peso di 1 tonnellata ciascuno, tra i quali sono posizionati distanziatori con una larghezza di almeno 20 cm e uno spessore di a almeno 2 mt.
Se tutte le condizioni di cui sopra non vengono soddisfatte, i prodotti si deterioreranno in modo significativo prima di raggiungere finalmente l'impianto in costruzione.
Il commento è stato inviato con successo.