Tutto sui fogli di PVL 406
La lamiera stirata è, infatti, un reticolo a struttura fine che ricorda un setaccio grossolano. La sua produzione, nonostante la sua apparente semplicità, presenta una serie di caratteristiche che ne determinano l'utilizzo.
Peculiarità
Il foglio di polietilene 406, ad esempio, è considerato una delle opzioni dimensionali. Le dimensioni sono impostate non solo per l'intero frammento del materiale in foglio nel suo insieme, ma anche per ciascuno dei fori di contorno, i cui contorni ricordano le squame della copertura protettiva esterna di un pesce. Nonostante la finezza delle celle realizzate, che ricordano la struttura di una rete traforata, i prodotti in fogli della dimensione 406 sono caratterizzati da indicatori ad alta resistenza, rigidità accettabile, peso ridotto, nonché trasmissione di liquidi, luce, calore e flussi d'aria. Serve come una sorta di filtro grossolano per la purificazione dei liquidi - a questo scopo può essere utilizzato negli impianti di trattamento delle acque reflue con trattamento graduale delle acque reflue.
La decodifica della marcatura può includere le seguenti designazioni (marcatori): passaggio "C", alimentazione "B", disegno "A". L'aspetto della griglia ha un'attrattiva sufficiente, quindi può essere utilizzato per la decorazione di design in locali tecnici e persino di un raduno di massa di persone. Nonostante la sua attrattiva, il foglio 406 ha bordi affilati e minuscoli che costringono le persone, ad esempio, a non appoggiarsi a un muro. Il costo economicamente giustificato di questi prodotti consente di creare disegni con qualsiasi aspetto e struttura, mentre il consumo di metallo è ridotto fino a 5 volte rispetto alle tradizionali lastre in materiale solido. Uno dei vantaggi del PVL è l'indipendenza della flessibilità dalla rigidità della struttura.
Le celle sono realizzate in modo tale che gli spazi vuoti PVL non scivolino.
Sfumature di produzione
La lamiera stirata è prodotta secondo le condizioni di GOST 8706-1978. I bordi tagliati e rilasciati vengono creati contemporaneamente. Le lamiere passano attraverso alberi che livellano i pezzi, impedendo loro di piegarsi in modo casuale e in tutte le direzioni; è esclusa anche la deformazione durante la piegatura del foglio in rotoli. Per evitare questi danni, i pezzi di lamiera stirata vengono fatti passare attraverso la macchina su cui opera l'unità CNC. Oltre all'acciaio zincato, PVL è realizzato in alluminio, acciaio inossidabile, qualsiasi acciaio a basso tenore di carbonio.
La saldabilità del foglio non è particolarmente limitata, tuttavia, per produrre pezzi incorniciati vengono utilizzati metodi speciali basati sulla saldatura a più punti. Questo tipo di saldatura prevede il fissaggio simultaneo di un'ampia sezione di uno qualsiasi dei bordi lungo una linea. Quante celle vanno su entrambi i lati del taglio della rete metallica espansa, si formano così tanti punti di attacco. Tuttavia, il metodo di rivettatura a fessura per fissare la rete al telaio è più spesso utilizzato: i bordi del telaio, saldati da nastri d'acciaio o tagliati da un'altra lamiera d'acciaio solida più spessa, sono piegati in una scanalatura tecnologica, in cui un un frammento PVL di dimensioni adeguate viene inserito da tutti e quattro i lati.
Quindi, utilizzando una speciale pressa per bordi (telaio), la rete viene bloccata in questa "virata", dopo di che il prodotto risultante viene inviato per ulteriori lavorazioni, ad esempio l'anodizzazione. Questo metodo può essere utile, ad esempio, per l'installazione di lamiera stirata incorniciata nell'intercapedine della finestra di un edificio industriale. Tuttavia, ad esempio, nel mercato delle finestre in metallo-plastica per uso domestico, questa rete non ha guadagnato popolarità.E il punto non è tanto il costo elevato rispetto a reti polimeriche simili, quanto piuttosto le grandi dimensioni dei fori di scarico del bordo attraverso i quali le zanzare, ad esempio, possono farsi strada.
Tutte le stesse leghe di acciaio St3Kp e St3GSp possono essere utilizzate come materia prima per la produzione di lamiera stirata. Per eliminare la ruggine, la rete PVL viene verniciata con smalto antiruggine, utilizzando, ad esempio, la sua spruzzatura da una bomboletta spray.
Il rispetto delle regole per l'installazione e la lavorazione finale fornirà ai prodotti con lamiera stirata una lunga - per decenni - durata.
L'ultima fase finale della produzione di lamiera stirata è la seguente. Il foglio da controllare viene selezionato da tre grezzi identici, quindi la sua idoneità viene valutata secondo il rispetto degli standard che vengono prescritti nel programma che garantisce l'operatività della macchina CNC. Non è necessario ricontrollare tutti gli articoli uno alla volta: vanno valutati solo alcuni fogli del lotto finale.
Le dimensioni delle celle sono determinate dalle dimensioni delle frese dentellatrici e dalla velocità di trazione delle asole appena formate. Queste caratteristiche di produzione consentono di ottenere lastre relativamente leggere e ad alta resistenza. Il pezzo originale in acciaio viene prodotto, a sua volta, mediante laminazione a caldo sulla precedente linea di trasporto. In effetti, i prodotti in lamiera PVL-406 sono un frammento strutturato a contorno ottenuto da acciaio laminato a caldo o laminato a freddo. I fori che coprono l'intera area del pezzo sono mesh.
Lo scopo della produzione del tessuto è semplificare l'installazione e la finitura senza una significativa perdita di durezza, rigidità ed elasticità delle strutture a rete cellulare.
Specifiche
Il peso di 1 metro quadrato (1 / m2) è calcolato in base alla densità dell'acciaio, alla dimensione del frammento, allo spessore della lamiera piena iniziale da cui è stata "tagliata" l'unità PVL, nonché al passo di tagliando la cellula. Il passo delle celle del foglio 406 è di 90 mm, lo spessore è di 12,7 mm e il peso di 1 m2 del foglio è di 15,7 kg. Tuttavia, per altre denominazioni, il passo della cella, lo spessore del pezzo grezzo e l'altezza di taglio differiscono. I prodotti sono fabbricati secondo le specifiche tecniche 3626-11589 e secondo GOST 8706-1978. Vengono prodotte principalmente le seguenti dimensioni di frammenti: 1000x2000, 1000x3000, 406x1200x3600, 406x1000x2500, 406x1000x2000, 250x1000 mm. La designazione 406 è talvolta accreditata come fattore moltiplicatore, sebbene questo sia un tipico indicatore. Per combattere la formazione di ruggine, il PVL è anodizzato, rivestito di zinco, cromo o rame.
Al fine di elevare i parametri operativi a un nuovo livello, viene eseguita la corrispondente lavorazione del prodotto in lamiera stirata. La fluidità del foglio è 245 MPa e il limite di resistenza alla deformazione istantanea è 370 MPa. Lo spessore della lamiera varia da 0,25 mm. La larghezza massima della lamiera stirata è di cm 125. La lamiera stirata ha una dimensione alveolare della maglia fino a 2,4 cm. Lo spessore in produzione viene impostato regolando il livello di alimentazione di una lamiera piena nella macchina che ritaglia queste cellule . La quantità di alimentazione di un foglio bianco per tagliare i fori è di 6 mm.
Applicazioni
La rete PVL-406 viene utilizzata nella fabbricazione di scale e recinzioni, nella costruzione di recinzioni, viene utilizzata nella disposizione di complessi passaggi di marcia nelle raffinerie di petrolio, pavimentazioni per pavimenti. Come materiale di partenza viene utilizzata una lega di acciaio strutturale di livello di qualità standard (medio). Viene saldato senza pre-preparazione, poiché non diventa fragile durante il rinvenimento termico. La rete PVL viene utilizzata per creare strutture saldate.
Nelle imprese manifatturiere, il PVL è un elemento delle miniere di ventilazione e delle condutture di scarico. Il rinforzo dell'intonaco con questo foglio su superfici che non erano destinate a questo, così come l'uso di pavimentazione in cemento-sabbia dura per il rinforzo dei siti, ha aumentato la domanda di questa sottospecie di laminati in lamiera. La rete PVL viene utilizzata nella costruzione navale e nell'ingegneria meccanica. I sistemi con tubazioni filtranti utilizzano reti in acciaio inossidabile.
Anche l'ancoraggio del terreno, ad esempio, sugli argini e lungo le sponde dei bacini (in modo da non erodere), viene effettuato mediante rete in acciaio inox PVL.
Regole di accettazione
Le lastre PVL sono soggette ad accettazione in lotti realizzati con lo stesso materiale. Ogni lotto ha lo stesso numero: i prodotti sono numerati da esso. La dimensione del foglio, le sue caratteristiche e l'aspetto vengono controllati prima di inviare i prodotti allo stoccaggio. Le informazioni sul lotto includono il numero di specifica, il numero di fogli nella pila, il numero di serie del lotto, la marcatura condizionale, il nome dell'impianto e il logo della società proprietaria della data impresa.
Se gli indicatori di qualità si discostano dagli indicatori richiesti per una quantità che supera il rifiuto consentito, controllare ogni 6 fogli dal pacco e non ogni 3 fogli.
Trasporto e stoccaggio
I prodotti con un valore nominale di 406 vengono trasportati in pile di peso fino a 5 tonnellate, sono legati tra loro tramite filo con rientranze di 1-1,5 m tra linee di tensione adiacenti. La confezione prevede l'applicazione del logo del produttore, numero di lotto, numeri di foglio e relativo peso. Il trasporto è possibile con quasi tutti i trasporti terrestri, tenendo conto dei requisiti per i quali il trasporto di materiali da costruzione dovrebbe essere estremamente attento.
La struttura a maglia fine non tollera urti e vibrazioni estreme, cosa che non si può dire, ad esempio, del trasporto di profili in acciaio. Nei vagoni ferroviari aperti, il prodotto in lamiera di lamiera stirata viene inviato in blocchi da 1 tonnellata Durante lo stoccaggio di questa rete, vengono posate le fodere tra i pacchi. Lo spessore del rivestimento non è inferiore a 2, la larghezza non è inferiore a 10 cm.
Il commento è stato inviato con successo.