Tutto sui fogli di PVL 508
Laminati in PVL - fogli di rete realizzati con normali grezzi opachi e impermeabili. Sono utilizzati come partizione semipermeabile in sistemi in cui è importante il movimento di gas o liquidi.
Peculiarità
La prima cosa che viene in mente dagli episodi degli anni passati quando si parla di prodotti PVL sono le recinzioni e gli ammortizzatori a rete nel cofano. E ora, invece della solita rete "wire", vengono utilizzati principalmente prodotti in lamiera stirata. Tuttavia, la dimensione 508 ha celle molto più grandi da installare in condotti di ventilazione residenziali, dove questa dimensione di cella semplicemente non è necessaria.
Le peculiarità della produzione del prodotto PVL sono le seguenti. La lamiera di acciaio laminata a caldo viene alimentata a una macchina espansibile, dove viene intagliata a scacchiera con piccoli tagli. La posizione di questi slot è strettamente parallela: le loro file sono leggermente spostate l'una rispetto all'altra. Se questo spostamento non si verificasse, allora, dopo un ulteriore stiramento, il foglio così perforato si romperebbe in molti punti. Dopo più tagli e stiramenti, viene compresso, il che lo rende nuovamente piatto.
In genere, viene selezionato un tipo di acciaio che mantiene una duttilità significativa e una piccola fragilità a trazione.
Tra i tipi di acciaio utilizzati per PVL, St3Sp, tuttavia, l'eccesso di zolfo e fosforo viene accuratamente rimosso dalle leghe, il che rende i pezzi fragili e fragili: non puoi allungare l'acciaio fragile, si crepa immediatamente. Dopo la produzione, la rete viene inviata all'anodizzazione o al rivestimento a caldo con metalli non ferrosi, principalmente zinco. Tuttavia, la rete PVL è realizzata in alluminio o acciaio inossidabile - quest'ultimo, in generale, non reagisce in alcun modo con il contenuto naturale di vapore acqueo nell'aria.
Un notevole vantaggio della lamiera stirata è la riduzione del peso totale di 1 m2 di lamiera rispetto alla stessa billetta realizzata con laminazione di lamiera piena... Ciò consente di risparmiare la risorsa di ferro e altri metalli in lega disponibili oggi e consente inoltre al consumatore di ridurre il costo dei materiali da costruzione.
Dimensioni e peso
Le caratteristiche tecniche di PVL-508 sono rappresentate dai seguenti valori. Lo spessore del foglio è 16,8 mm, lo spessore del foglio iniziale da cui è realizzata la rete è 5. La lunghezza del foglio è fino a 6 m, la larghezza è fino a 1,4. Il peso di 1 m2 è di 20,9 kg, la rientranza dei centri delle celle vicine è di 11 cm La larghezza tipica della lamiera stirata, spesso presente nei mercati delle costruzioni e nei magazzini del mercato edilizio, è di 1 metro.
Tipi di acciaio
Le maglie d'acciaio PVL sono realizzate non solo da St3. Con uguale successo, puoi usare la composizione di St4, St5, St6, ma non la modifica dell'ebollizione della lega (ad esempio St3kp). Qualsiasi lega di acciaio a basso e medio tenore di carbonio (ma non ad alto tenore di carbonio - si rompono come una molla quando vengono allungati, cercando di piegarli), alcuni acciai inossidabili (da quelli economici, ad esempio, il righello 10X13 - contenente il 13-15% di cromo) sono benvenuto.
Il tipo di acciaio scelto dal produttore può essere sostituito con uno leggermente diverso, con caratteristiche simili.
Se necessario, la laminazione della lamiera d'acciaio può essere temprata e temprata, normalizzata prima di elaborare la rete PVL da essa - tutto dipende dai valori di carico per i quali è successivamente progettata. Il fatto è che la differenza in cui viene utilizzato il PVL è significativa: una recinzione o una recinzione, su cui nessuno fa affidamento, o gradini di scale, dove passa costantemente un flusso di persone con un peso di ogni persona di circa 90 kg.Un'ulteriore influenza sulla rete è esercitata dalle caratteristiche di fatica di una struttura o struttura: i suoi elementi si tirano ulteriormente l'un l'altro in direzioni diverse, quando uno di essi si piega leggermente sotto l'influenza di un carico estremo occasionale e accidentale. Pertanto, alcuni requisiti si applicano agli acciai, a seconda del grado di responsabilità degli elementi.
Applicazioni
Prima di annunciare le industrie principali e ausiliarie per le quali il prodotto PVL è di particolare importanza, elencheremo altri vantaggi:
-
resistenza relativamente elevata;
-
mancanza di cuciture di saldatura;
-
durabilità (non peggiore di un foglio pieno o del corrispondente reticolo di rinforzo);
-
antiscivolo (i bordi delle celle sono relativamente affilati e si aggrappano l'uno all'altro);
-
resistenza a pieghe e strappi;
-
aspetto attraente;
-
utilizzare nel gelo di 65 gradi (questo è il minimo delle basse temperature);
-
la rete conduce luce e aria.
Acciaio zincato e inossidabile salva dalla ruggine. Il foglio arrugginito è inoltre colorato.
PVL viene utilizzato per creare strutture portanti: recinzioni e recinzioni. Il ruolo ausiliario dei prodotti PVL è la partizione entro i limiti degli elementi del pilastro portante e della trave. Ventshakhta e condotti di ventilazione, gradini delle scale sono anche ricoperti da pezzi grezzi di lamiera stirata: il foglio è autopulente da neve, sporco e altre impurità voluminose e relativamente grandi che lo attraversano.
Accettazione e controllo
Dopo il rilascio, i prodotti vengono controllati secondo il seguente schema. Poiché un blocco PVL pesa 1 tonnellata, escluse le guarnizioni e l'imballaggio, vengono controllati tre fogli di questo tipo per ogni lotto. Se vengono rilevati difetti (ad esempio, fori non completamente tagliati e, di conseguenza, una violazione del disegno), vengono già controllati 6 fogli dello stesso blocco. L'ispezione viene eseguita per le disomogeneità: questo difetto rovinerà non solo l'aspetto del foglio, ma causerà anche un deterioramento dell'uniformità del carico di peso, che successivamente risulta essere su tali spazi vuoti.
Trasporto e stoccaggio
Le lamiere stirate vengono trasportate in blocchi da 1 tonnellata.Tra i blocchi vengono posati inserti con una larghezza di almeno 10 cm e uno spessore di almeno 2 cm. In questo caso, i fogli vengono legati con filo con incrementi di 1 o 1,5 m tra le linee di reggiatura adiacenti. Le lastre vengono conservate in locali con bassa umidità, al riparo da sali, alcali e acidi, in ambiente non aggressivo. Anche l'acciaio inossidabile e l'acciaio zincato non tollerano i vapori acidi: il loro effetto sull'integrità del foglio deve essere escluso.
Il commento è stato inviato con successo.