Caratteristiche dei fogli rombici ondulati

Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Visualizzazioni
  3. Applicazioni

Il foglio ondulato rombico non è solo un indicatore della delicatezza e delle preferenze estetiche del proprietario dell'oggetto, ma una severa necessità per una serie di aree ausiliarie in cui viene utilizzato. È usato con non meno successo del cosiddetto chevary.

descrizione generale

L'applicazione di un motivo rombico al foglio è unilaterale. Il regolamento GOST 8568-1977 indica che i seguenti tipi di acciaio vengono utilizzati per la produzione di fogli rombici: BSTO, BST1, BST2 e BSTZ, St1-St3, prescritti anche da Gosstandart 380-2005. Gli analoghi russi dell'acciaio inossidabile americano AISI-321/201/304/316/409/430 sono ammessi come materiale di partenza.

Il foglio ondulato è realizzato in larghezze di 60-220 cm. Lunghezza - 14 ... 80 dm, spessore - 2,5 ... 12 mm. Prodotto in fogli e prodotti in rotolo. L'altezza dell'immagine è di 0,5 mm, la distanza tra i diamanti è di 2 ... 3,5 cm La dimensione e la distanza tra i diamanti variano più volte. La geometria della trama rombica è corretta, simmetrica. Le diagonali di ogni rombo sono 25x60 mm, variabili, secondo la tolleranza, fino a 30x70 mm. La dimensione più piccola e più grande del diamante non ha trovato un uso pratico.

L'altezza dei rombi sul foglio non è inferiore al rigonfiamento di mezzo millimetro sopra la superficie principale del pezzo, normalmente il 10 ... 30% dello spessore della parte principale del foglio. Quindi, con uno spessore del foglio di 0,5 mm, l'altezza dei rombi (il loro spessore volumetrico, rigonfiamento) è di almeno 1 mm.

Dopo che gli spazi vuoti sono stati arrotolati, il foglio viene controllato in lunghezza e larghezza in base agli errori specificati in GOST e viene tagliato alle dimensioni specificate. Tuttavia, la laminazione su macchine continue è consentita con bordi longitudinali arrotolati. Non dovrebbero esserci ammaccature, curvature e forature accidentali, tuttavia, piccola sporcizia e incrostazioni, le stampe non sono considerate un difetto.

Il foglio originale, in cui è realizzato il motivo a rombi ripetuto, è laminato a caldo. A differenza dei rotoli idealmente lisci destinati alla normale laminazione di lingotti (lastre) in un semplice foglio (anche su entrambi i lati), i rotoli di laminazione professionale testurizzata contengono essi stessi la stessa copia del modello - in una proiezione concava. Il passaggio delle concavità profilate imprime le convessità profilate corrispondenti alla dimensione e al passo di ripetizione, che si formano sul "pancake" di acciaio caldo e leggermente ammorbidito. Che, a sua volta, si forma gradualmente dalla lastra morbida.

Visualizzazioni

La classificazione di un foglio rombico è fatta in base alla gamma di acciai: bobina ondulata - e lo stesso, ma lamiera. Insieme al rombo, c'è anche un corrugamento di lenticchie, ma non tutti sono a loro agio. Secondo la classe di precisione, i fogli con un profilo rombico superficiale sono suddivisi in "A" - precisione speciale e "B" - normale.

Lungo la larghezza dei prodotti, i fogli sono 60,6 ... 220 cm. Il passo di profilatura (la distanza tra i rombi) è fino a 25 mm. La lunghezza va da 1,4 a 8 M. Lo spessore del foglio va da 2 a 8 mm. I valori tipici sono 3, 5, 6, 7 mm, frazionari, ad esempio con incrementi di 6,5 mm.

Con uno spessore di decimi di millimetro, i fogli rombici sono realizzati in misura limitata e su ordine speciale e non vanno in vendita in serie.

I pezzi sottili sono realizzati in acciaio inossidabile o in acciaio "calmo" arrugginito successivamente verniciato. L'acciaio "calmo", a differenza del semicalmo e "bollente", è privo di nanopori causati dalla disossidazione di un certo grado, il che significa che anche quando è coperto di ruggine durerà molto più a lungo dei suoi omologhi più disossidati.

La massima deviazione di spessore non supera i 200 µm. È molto difficile garantire una precisione assoluta - di riferimento -, ma i GOST prescrivono che il produttore (laminazione del metallo) dovrebbe avvicinarsi il più possibile al valore ideale (calcolato).

Infine, quando si calcolano i costi di spedizione, il peso è fondamentale. Anche quando la società di distribuzione ha annunciato una consegna promozionale gratuita della merce, il suo trasporto verso un oggetto specifico era inizialmente incluso nel costo del lotto.

Per calcolare il peso di quest'ultimo, vengono utilizzati valori calcolati e pratici (reali), che hanno una tolleranza per l'eventuale deviazione della massa di 1 m2 di prodotti. Il valore nominale del pezzo più popolare tra i clienti è 6x1500x6000, 3x1250x2500 e molti altri - tra questi limiti. Il peso dei fogli con uno spessore da 2,5 a 12 mm è 20,1 ... 96,8 kg, secondo GOST 8568-1077.

Applicazioni

Il foglio di "goffratura" rombica è richiesto quando si organizzano pavimenti antiscivolo, ad esempio nelle ambulanze, così come nella cabina di camion e automobili di qualsiasi scopo. Negli edifici e negli incroci viene utilizzato come materiale di pavimentazione rispettivamente per visitatori e pedoni. Soprattutto la pavimentazione antiscivolo sarà apprezzata dagli anziani, per i quali è importante non cadere per evitare lesioni; il pavimento rombico viene utilizzato per pavimenti e gradini.

Il rivestimento delle pareti e il rivestimento del soffitto sono già utilizzati come decorazione: i "diamanti" indicano il gusto raffinato del proprietario dell'immobile. Le recinzioni utilizzate per motivi di sicurezza prevedono anche l'uso di tale copertura, spesso può essere vista come il rivestimento esterno delle pareti degli edifici (in acciaio inossidabile). Tale materiale è stato prodotto per molto tempo - dall'approvazione del GOST-8568-1977 sovietico.

L'uso di un foglio ondulato in formato bianco con un rombo è giustificato quando si producono parti di meccanismi - ad esempio, per veicoli, linee di trasporto per la lavorazione degli alimenti. Ma le lamiere possono anche essere prodotte come alluminio: le custodie di molti meccanismi, in particolare le pareti e gli involucri protettivi, non richiedono guaine in acciaio. Un esempio sono le segatrici, in cui, oltre a una visiera, viene utilizzato un involucro esterno, che copre la meccanica in movimento da urti accidentali degli indumenti del lavoratore e altri oggetti nella zona degli ingranaggi e degli alberi rotanti. Lo spessore dei fogli rombici di alluminio è di almeno 4 mm.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento