Tutto sui tasselli Fischer

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi e modelli
  3. Ambito di utilizzo

Appendere un oggetto pesante e fissarlo saldamente a una superficie cava non è un compito facile. Diventa impraticabile se vengono utilizzati gli elementi di fissaggio sbagliati. I materiali morbidi e porosi come mattoni, calcestruzzo aerato e calcestruzzo richiedono elementi di fissaggio speciali. Per questo, è stato sviluppato il tassello Fischer, di cui in alcuni casi semplicemente non si può fare a meno.

Lavorare con elementi di fissaggio specifici richiede il rispetto di tutte le regole di installazione e le condizioni operative e l'ambito della loro applicazione è piuttosto ampio - utilizzare anche a casa. La tecnologia innovativa ha reso la loro installazione semplice ed economica, fornendo una connessione super forte.

Peculiarità

Il tassello Fischer è progettato per garantire un'elevata resistenza meccanica e sopportare carichi dinamici... I materiali di fabbricazione gli hanno conferito un'elevata resistenza agli agenti chimici e agli agenti atmosferici. La soluzione unica impedisce la formazione di condensa sulla superficie del tassello, prolungandone la durata fino a diversi decenni.

Tasselli universali Fischer sono utilizzati per l'installazione di molti tipi di strutture, entrambe di peso relativamente contenuto: mensole, pensili, specchi, e quelle piuttosto grandi e pesanti. Inoltre, alcuni tipi di ancoraggi universali vengono utilizzati per lavorare con cartongesso e cartongesso, mentre altri sono adatti per calcestruzzo, mattoni forati e pieni.

Hanno un bordo che limita l'inserimento del tassello nel foro durante l'installazione. Gli esperti di tipo universale consigliano ai costruttori inesperti o ai dilettanti di effettuare riparazioni con le proprie mani, che hanno una conoscenza molto scarsa delle proprietà fisiche dei materiali.

Tipi e modelli

I tasselli Fischer sono parti progettate per collegare parti di una struttura. Sono presentati in diverse varietà.

  • Tassello per mattoni forati. Per elementi di fissaggio in calcestruzzo e solette in calcestruzzo con vuoti, per materiali pieni e pietre selvatiche, vengono utilizzati tasselli ad espansione.
  • Bulloni di ancoraggio a doppia espansione utilizzato nel lavoro con solida composizione di cemento e mattoni.
  • Ancoranti chimici per carichi maggiori, vengono utilizzati per lavori di installazione esterni e interni. Funzionano con tutti i tipi di calcestruzzo.
  • Ancore medie lavorare in tutti i tipi di calcestruzzo. Telaio, quelli anteriori sono del tipo distanziale, realizzati in nylon poliammidico. Le viti esagonali sono realizzate in acciaio zincato e inossidabile.
  • chiodi-tasselli utilizzato per il montaggio di oggetti su materiali costituiti da mattoni pieni, cemento o materiali lapidei. Possono essere martellati in un tassello o utilizzati come elemento di fissaggio indipendente. Quando lavorano con loro, usano una pistola da costruzione e assemblaggio. Il tassello-chiodo può essere con o senza filettatura, a volte ha una rondella di centraggio all'estremità. Il chiodo stesso è in acciaio e ha un rivestimento in zinco, il tassello è in plastica di alta qualità.
  • Tipi di acciaio utilizzato nel lavoro con materiali cavi pesanti. Può avere un anello o un gancio all'estremità. Tale tassello può sopportare elevate sollecitazioni meccaniche in materiali di piccolo spessore. Il manicotto è in acciaio o ottone, all'interno è inserita una vite autofilettante, chiodo o vite in acciaio zincato a caldo. Gli elementi di fissaggio per l'isolamento termico sono un tassello con un chiodo in plastica, acciaio, fibra di vetro, con una testa resistente agli urti. Ci sono tipi di dischi per coperture. I tasselli di ancoraggio del telaio vengono utilizzati per il montaggio di porte e finestre.

Gamma di modelli di tasselli Fischer.

  • Tassello universale Fischer DUOPOWER adatto per l'installazione con tutti i tipi di materiali. Ha una grande funzionalità: annodare un nodo e un divaricatore ti consente di utilizzarlo in una serie di tipi indefiniti. La manica di un tale tassello crea un distanziatore in materiali solidi e, quando si lavora con materiali cavi, vengono legati in un nodo.
  • DUOPOWER S - la sua funzionalità è simile alla prima.
  • Fischer DUOTEC originariamente progettato per strutture pesanti, pannelli da costruzione. Ha due tipi di elementi di fissaggio: un tassello e un manicotto con un foro per l'ingresso di una vite. Gli elementi di fissaggio sono interconnessi con uno speciale nastro a coste, che rende elastico l'elemento di fissaggio e consente di modificare la distanza tra gli elementi principali. Il prodotto è realizzato in plastica combinata, rinforzata con fibra di vetro durante il processo di fabbricazione. La vetroresina non pregiudica la flessibilità del tassello, ma ne aumenta la resistenza.
  • Tassello per calcestruzzo cellulare Fischer GB nylon - elementi di fissaggio per l'installazione in materiale cementizio aerato. Il dispositivo ha una forma a spirale, è abbastanza facile da montare con un martello. La sua non impegnativa per strumenti speciali offre un buon risparmio di tempo per l'installazione di elementi di fissaggio. Se si utilizzano viti in acciaio inossidabile, i tasselli possono essere utilizzati per uso esterno. Grazie alle nervature a spirale, il tassello distribuisce uniformemente la pressione e garantisce un'adesione affidabile al materiale. Viene offerta un'ampia selezione - fino a 280 mm. Il prodotto è classificato come tipo di installazione preliminare.
  • Tassello senza bordo Fischer UX è uno strumento versatile. È utilizzato in tutti i tipi di materiali, ha denti di bloccaggio e tacche. Dotato di golfari, ganci e anelli, bulloni.
  • Prodotto Fischer UX VERDE definito come un tassello ecologico. Ha uno scopo universale, intagli angolari, funziona con qualsiasi materiale.

Ambito di utilizzo

I prodotti Fischer sono ampiamente utilizzati nel settore edile, durante le piccole riparazioni. I materiali per i quali è adatto questo dispositivo di fissaggio sono piuttosto diversi:

  • calcestruzzo;
  • solai in calcestruzzo con intercapedini interni e per gradini;
  • calcestruzzo leggero;
  • mattoni forati e pieni;
  • calcestruzzo espanso.

I tipi di distanziatori sono realizzati in nylon e acciaio di alta qualità. Possono resistere facilmente a grandi cadute di temperatura, quindi vengono utilizzati nei cantieri in Siberia e in Estremo Oriente. La loro elevata capacità portante ha permesso di lavorare con loro su piattaforme petrolifere e del gas. Gli ancoraggi senza espansione vengono utilizzati nell'installazione in condizioni di piccole distanze tra l'asse e il bordo.

Il seguente video spiega i tasselli Fischer.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento