Scope di betulla: caratteristiche, vantaggi e svantaggi

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Modelli

La pulizia dell'area intorno a qualsiasi edificio richiede attrezzature speciali e di solito viene in mente prima la scopa. Ti consente di pulire efficacemente un sito di qualsiasi area. Certo, ora ci sono spazzini moderni, ma è difficile immaginare un normale bidello o solo un lavoratore con esso. Piuttosto, saranno armati con un normale spolverino di betulla. E ci sono spiegazioni completamente logiche per questo, che considereremo ulteriormente.

Peculiarità

Una scopa è costituita da ramoscelli legati tra loro e piantati su un manico. In realtà, il fondo della scopa è una normalissima scopa fatta di ramoscelli di betulla. Ma è conveniente usarli solo a casa.

All'aperto, è necessario un bastone più lungo e robusto per gestire i detriti in modo più confortevole.

Le scope possono essere di due tipi.

  • Di legno - quando tutti i componenti della scopa sono in legno. Secondo GOST, approvato in epoca sovietica, un manico di scopa per pavimentazione può essere realizzato in betulla o in legno di conifere.
  • Combinato - quando si utilizzano ramoscelli di betulla sulla pannocchia stessa e il manico può essere di plastica o di metallo. La cosa principale è che la parte inferiore è naturale. Non è vietato utilizzare alberi o arbusti diversi dalla betulla. Ma è alla betulla che sono associate molte superstizioni e segni. La loro osservanza garantiva l'attrazione delle forze buone. Inoltre, è economicamente giustificato, poiché è questo albero che spesso si trova non solo nella foresta vicina, ma anche in qualsiasi insediamento.

Una scopa di betulla è progettata per lavori all'aperto, nei locali di servizio, in un cantiere, in una fattoria, in un giardino. In generale, l'ambito della sua applicazione è piuttosto ampio.

Con l'aiuto di una scopa, puoi rimuovere qualsiasi spazzatura fuori dalla vista: naturale, industriale, domestica.

Vantaggi e svantaggi

La scopa di betulla ha molte caratteristiche positive e sono loro che spiegano la popolarità di questo prodotto.

  • Forza. I rami di questo albero sono abbastanza resistenti, quindi non si rompono quando vengono premuti. Inoltre, il legno di betulla è considerato uno dei più resistenti. Una tale scopa resisterà a un lavoro costante e intenso.
  • Affidabilità. Uno strumento simile può essere utilizzato in qualsiasi momento dell'anno: è conveniente spazzare i sentieri di neve con una scopa, spazzare le pozzanghere e raccogliere le foglie cadute.
  • Convenienza. Inizialmente, la parte inferiore della scopa è piuttosto rigida, ma durante il lavoro si piega e assume la posizione più comoda. Il gambo di betulla è liscio, non scivola, è piacevole tenerlo tra le mani anche nella stagione fredda.
  • Disponibilità. È associato al costo delle materie prime e ai bassi costi di assemblaggio, poiché questa operazione è semplice e non richiede la partecipazione di manodopera specializzata.
  • Variabilità. Le aste e il gambo possono essere accorciati, personalizzando così lo strumento per una persona specifica, e questo è molto facile da fare.
  • La capacità di fare una scopa con le tue mani, poiché il materiale è quasi sempre a portata di mano e il processo di creazione stesso non richiede sforzo.
  • Compatibilità ambientale. Tutte le parti dello strumento sono biodegradabili e facilmente riciclabili.

Oltre al positivo, ci sono anche tratti negativi. La raccolta disordinata di ramoscelli e l'abbattimento di giovani alberi per talea è dannoso per la natura. La durata dei materiali sintetici di alta qualità (plastica) è più lunga. Inoltre, una scopa stradale non è in grado di spazzare bene piccoli detriti o richiede una certa abilità per questo.Naturalmente, per piccoli detriti, puoi prendere i ramoscelli insieme alle foglie, quindi nemmeno lui avrà alcuna possibilità.

Ma nel tempo, le foglie inizieranno ad asciugarsi e a volare in giro, il lavoro diventerà più difficile.

In realtà, il manico di scopa è progettato per raccogliere rifiuti più grandi, ma per strada non è così critico. Come puoi vedere, ci sono pochi svantaggi e ancora più vantaggi. La scelta è tua.

Modelli

Puoi acquistare una scopa di betulla in ferramenta o in altri negozi che vendono attrezzi da giardino e per la casa. In rete puoi trovare molti siti con lo stesso nome che offrono prodotti simili. Secondo l'assortimento presentato, a seconda della lunghezza delle aste e dello spessore dei loro fasci, si possono distinguere diversi modelli:

  • economia;
  • standard;
  • premio.

La qualità delle pannocchie è evidente, a giudicare dal nome. Maggiore è la qualità, più lungo e spesso sarà il fascio. I prezzi dei produttori variano, ma per gli acquirenti che acquistano all'ingrosso, il prezzo sarà inferiore al prezzo al dettaglio, quindi le organizzazioni hanno un vantaggio in questo.

Una scopa realizzata secondo GOST dovrebbe avere un diametro di 8 cm, la lunghezza delle aste è di 60 cm, in ogni caso è molto più facile acquistare una scopa già pronta che aspettare la stagione, raccogliere le aste e fare tutto te stesso. Una maniglia di legno lunga 1,2 m può essere acquistata separatamente, il suo costo non supera i 50 rubli. La scopa costerà lo stesso.

    La scelta di una scopa dipende dal metodo e dalle condizioni del suo utilizzo. Per spazzare una vasta area, è necessario un modello con un diametro e una lunghezza maggiori, poiché sarà necessario applicare più forza alla scopa. Ma il lavoro si muoverà anche più velocemente e meglio.

    Per pulire una piccola area come un garage, hai bisogno di una piccola spazzola. Come ultima risorsa, può essere migliorato: smontare e aggiungere il numero richiesto di aste.

    Quando si sceglie, è necessario osservare la presenza di difetti: la durata dello strumento dipenderà dalla loro assenza.

    Un fattore importante è la qualità del fissaggio: sia le aste tra loro che la scopa al manico. In una routine come la pulizia, ogni piccola cosa conta.

    Come realizzare la giusta scopa di betulla, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento