Tutto sulle multifunzione HP

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Recensione dei migliori modelli
  3. Manuale d'uso
  4. Riparazione

Oggi, nel mondo delle moderne tecnologie, non possiamo immaginare la nostra esistenza senza computer e apparecchiature informatiche. Sono diventati così parte della nostra vita quotidiana professionale e quotidiana che in un certo senso rendono più facile la nostra vita quotidiana. I dispositivi multifunzione ti consentono non solo di stampare i documenti necessari per il lavoro o la formazione, ma anche di scansionare, fare una copia o inviare un fax. Tra le aziende impegnate nella produzione di queste apparecchiature, si può distinguere il marchio americano HP.

Peculiarità

HP è un fornitore globale non solo di nuove tecnologie, ma anche di sistemi informatici e di una varietà di dispositivi di stampa. Il marchio HP è uno dei fondatori dell'industria della stampa globale. Tra il vasto assortimento di MFP, ci sono sia modelli a getto d'inchiostro che laser. Tutti differiscono per design, colore, varietà di forme e funzioni, ma soprattutto si distinguono per la loro qualità americana, che da molti anni è stata notata dai buyer di tutto il mondo.

I dispositivi multifunzione sono un tipo speciale di tecnica di stampa che combina 3 in 1, ovvero: stampante-scanner-fotocopiatrice. Queste funzionalità sono standard su qualsiasi dispositivo. Le MFP possono essere a colori e in bianco e nero, per uso domestico e in ufficio. I dispositivi HP sono dotati di funzioni di imaging all'avanguardia. Alcune opzioni si trovano nei singoli scanner.

Tutti i modelli supportano Microsoft SharePoint, che semplifica la condivisione dei file scansionati. Grazie alla tecnologia di riconoscimento dei caratteri, il documento scansionato può essere immediatamente convertito in un altro formato.

Tutti i prodotti hanno un costo abbastanza ragionevole, che soddisferà le esigenze anche dell'acquirente più economico.

Recensione dei migliori modelli

La gamma di prodotti HP è piuttosto ampia. Considera i modelli popolari che hanno conquistato il mercato.

HP Smart Tank 530 MFP

L'MFP è realizzato in nero e dal design elegante. Modello compatto perfetto per l'uso domestico... Ha dimensioni contenute: larghezza 449 mm, profondità 373 mm, altezza 198 mm e peso 6,19 kg. Il modello a getto d'inchiostro può stampare a colori su carta A4. La risoluzione massima è di 4800x1200 dpi. La velocità di copia in bianco e nero è di 10 pagine al minuto, la velocità di copia a colori è di 2 e la stampa della prima pagina inizia in 14 secondi. La resa mensile consigliata per pagine è di 1000 pagine. La risorsa della cartuccia nera è progettata per 6.000 pagine e la cartuccia a colori per 8.000 pagine Il modello ha un sistema di alimentazione continua dell'inchiostro (CISS). La connessione a un personal computer è possibile tramite cavo USB, Wi-Fi, Bluetooth.

C'è un touch screen monocromatico con una diagonale di 2,2 pollici per il controllo. La grammatura minima della carta è di 60 g/m2 e quella massima è di 300 g/m2. La frequenza del processore è di 1200 Hz, la RAM è di 256 Mb. Il vassoio di alimentazione della carta contiene 100 fogli e il vassoio di uscita contiene 30 fogli. Durante il lavoro il dispositivo è quasi impercettibile - il livello di rumore è di 50 dB. Il consumo energetico di esercizio è di 3,7 W.

HP Laser 135R

Modello laser realizzato in una combinazione di colori: verde, bianco e nero. Il modello pesa 7,46 kg e ha dimensioni: larghezza 406 mm, profondità 360 mm, altezza 253 mm. Progettato per la stampa laser monocromatica su carta A4. La stampa della prima pagina inizia in 8,3 secondi, la copia e la stampa in bianco e nero è di 20 fogli al minuto. La risorsa mensile è calcolata fino a 10.000 pagine. La resa della cartuccia in bianco e nero è di 1000 pagine.La RAM è 128 MB e il processore è 60 MHz. Il vassoio di alimentazione della carta contiene 150 fogli e il vassoio di uscita contiene fogli 100. La macchina utilizza 300 watt di potenza durante il funzionamento.

HP Officejet 8013

Dotato di una cartuccia a getto d'inchiostro e della capacità di fornire stampa a colori su carta A4... La MFP è adatta per la casa e ha le seguenti caratteristiche: risoluzione massima 4800x1200 dpi, la stampa della prima pagina inizia in 13 secondi. Il dispositivo con la copia in bianco e nero produce 28 pagine e con il colore - 2 pagine al minuto. C'è la possibilità di stampa fronte-retro. Una resa mensile della cartuccia di 20.000 pagine. La resa mensile è di 300 pagine in bianco e nero e 315 pagine a colori. Il dispositivo è dotato di quattro cartucce. Il modello ha un touch screen per il trasferimento delle funzioni al lavoro.

La RAM è 256 Mb, la frequenza del processore è 1200 MHz, la profondità del colore dello scanner è 24 bit. Il vassoio di alimentazione della carta contiene 225 fogli e il vassoio di uscita contiene 60 fogli. Il consumo energetico del modello è di 21 kW. Il modello è realizzato in una combinazione di colori bianco e nero, ha le seguenti dimensioni: larghezza 460 mm, profondità 341 mm, altezza 234 mm, peso 8,2 kg.

Vantaggio HP Deskjet 5075

Modello MFP compatto rappresenta dispositivo inkjet per la stampa a colori su carta A4 con una risoluzione massima di 4800x1200 dpi. La stampa della prima pagina inizia a 16 secondi, 20 pagine in bianco e nero e 17 a colori possono essere stampate in un minuto. Viene fornita la stampa fronte/retro. Il rendimento mensile della pagina è di 1000 pagine. La risorsa della cartuccia in bianco e nero è di 360 pagine e quella a colori - 200. La connessione a un personal computer è possibile tramite USB, Wi-Fi.

Il modello ha un touch screen monocromatico, la RAM del dispositivo è di 256 MB, la frequenza del processore è di 80 MHz e la profondità di scansione del colore è di 24 bit. Il vassoio di alimentazione della carta contiene 100 fogli e il vassoio di uscita contiene 25 fogli. Il consumo energetico del dispositivo è di 14 W. L'MFP ha le seguenti dimensioni: larghezza 445 mm, profondità 367 mm, altezza 128 mm, peso 5,4 kg.

Manuale d'uso

Un manuale di istruzioni è fornito con ogni modello. Indica chiaramente come collegare l'MFP a un computer tramite un dispositivo di protezione da sovratensione, alimentazione e cavo USB, tramite Wi-Fi e Bluetooth, come installare driver e programmi per il dispositivo, come avviare la stampa, la scansione e l'invio di fax. Come sostituire e pulire la cartuccia. Il manuale dell'utente fornisce informazioni di base sul dispositivo, nonché una descrizione dettagliata di esso e le modalità di utilizzo delle funzioni. Sono indicati i punti di attenzione e le condizioni operative. La procedura e le regole per la ricarica delle cartucce, il tempo per il controllo preventivo e la manutenzione, l'uso dei materiali di consumo. Vengono descritte tutte le icone presenti sul pannello di controllo per ogni modello: cosa significano, come accendere il dispositivo e installare il software

Vengono descritte tutte le icone presenti sul pannello di controllo per ogni modello: cosa significano, come accendere il dispositivo e installare il software.

Riparazione

Durante il funzionamento dell'MFP, a volte sorgono vari problemi che possono essere eliminati sul posto. Le varianti di questi malfunzionamenti e i metodi per la loro eliminazione sono forniti nel manuale di istruzioni.

Non comune, ma capita che il dispositivo non stampi o che si sia verificato un inceppamento della carta. Ciò può essere dovuto al mancato rispetto delle regole di utilizzo. È possibile che sia stato utilizzato uno spessore di carta diverso, o che siano stati utilizzati diversi tipi di carta, oppure che sia umida, spiegazzata o installata in modo errato. Per eliminare un inceppamento esistente, è necessario lentamente e con attenzione rimuovere il documento inceppato e riavviare nuovamente la funzione di stampa. Eventuali inceppamenti nel vassoio carta o all'interno della stampante sono indicati da messaggi sul display.

Gli indicatori esistenti sul pannello di controllo possono indicare altri malfunzionamenti o anomalie durante il funzionamento. L'indicatore di stato può essere verde o arancione. Se il colore verde è acceso, significa che la funzione specificata sta operando in modalità normale, se l'arancione è acceso o lampeggiante, ci sono alcuni malfunzionamenti.

E anche il dispositivo ha una connessione wireless o un indicatore di alimentazione. Può essere acceso, lampeggiante in blu o bianco. Qualsiasi stato di questi colori significa un certo stato.

L'elenco delle designazioni è indicato nelle istruzioni.

Per informazioni su cosa sono le multifunzione HP, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento