Scegliere i dispositivi multifunzione Pantum

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Come usare?
  4. Panoramica delle recensioni

Le moderne tecnologie non si fermano e oggi vengono sviluppate apparecchiature per gli utenti, dotate di un gran numero di caratteristiche e funzioni. Questi sono dispositivi multifunzionali necessari sia per l'uso al lavoro che a casa. Uno dei produttori di MFP è Pantum.

Peculiarità

La società internazionale Pantum è impegnata nella produzione e nello sviluppo di attrezzature per la stampa. Nel suo assortimento ci sono molte opzioni per stampanti laser, MFP, materiali di consumo. L'azienda sta crescendo rapidamente e ha l'aspirazione e l'opportunità di diventare il marchio di stampanti leader in Cina. Pantum è costantemente alla ricerca di nuove tecnologie avanzate e le implementa in prodotti di qualità.

Le MFP dell'azienda sono dotate delle funzioni più necessarie, combinano una stampante, uno scanner, una fotocopiatrice e un dispositivo fax.

Tutte le MFP sono suddivise in diverse linee: prodotti per acquirenti entry-level che saranno la migliore offerta per l'uso domestico e per le piccole imprese, modelli produttivi ed economici, dispositivi per le piccole imprese e MFP di punta per le aziende serie.

La scaletta

Consideriamo diversi modelli popolari di dispositivi multifunzione Pantum.

MFP Pantum M7300FDN tre in una delle serie M7300

Il modello è dotato di tutte le funzioni necessarie: copia, fax e scansione. Viene fornito il formato per la stampa A4, la sua velocità è di 33 fogli al minuto e il tempo di uscita della prima pagina è di 8,5 secondi. Risoluzione stampante fino a 1200x1200 dpi. La frequenza del processore è di 600 MHz. Il dispositivo dispone di 512 MB di memoria con un volume di stampa mensile massimo fino a 100.000 pagine, ma si consiglia di stampare fino a 3.500 pagine al mese. C'è la possibilità di stampa fronte/retro. Scanner piano + alimentatore automatico per 50 fogli. Fornisce la scansione a colori, la cui velocità è di 24 pagine al minuto.

Il tipo di fax è monocromatico. La capacità del vassoio di alimentazione è di 250 pagine e il vassoio di uscita - 150. Il dispositivo può gestire carta normale sottile e pesante, lucidi OHP, cartoline, etichette e buste. Le dimensioni della cassa sono: larghezza 415 mm, profondità 360 mm, altezza 352 mm. Il consumo energetico del modello in modalità operativa è di 550 W, in modalità standby - 2 W. Include: cartuccia di inchiostro ricaricabile da 600 pagine, tamburo da 12.000 pagine, cavo di alimentazione e cavo USB, disco driver e documentazione. Il produttore offre una garanzia di 2 anni.

Multifunzione Pantum M serie 6500

Il dispositivo dispone della tecnologia di stampa laser con colore monocromatico... Progettato per funzionare con carta A4. La risoluzione è 1200x1200 dpi. Volume di stampa massimo al mese fino a 20.000 pagine. Il tempo di uscita della prima pagina è inferiore a 7,8 secondi. Il modello è dotato solo di stampa in bianco e nero. C'è una funzione di copia e scansione. La risorsa di una cartuccia è progettata per 1600 pagine.

La RAM è 128Mb. Il vassoio di alimentazione della carta contiene 150 fogli e il vassoio di uscita contiene 100. La macchina pesa 7,5 kg. Ha dimensioni: larghezza 417 mm, profondità 244 mm, altezza 305 mm. Il produttore fornisce una garanzia di 24 mesi dalla data di vendita.

Multifunzione Pantum M 7100 DN / RU

Il modello MFP Pantum M 7100 DN/RU è dotato di stampa elettrofotografica laser con formato carta A4. Il tempo di uscita della prima pagina è di 8,2 secondi, la risoluzione della stampante è fino a 1200x1200 dpi. La frequenza del processore è di 525 MHz e la memoria è di 256 MB. Volume di stampa mensile consigliato: fino a 3.000 pagine... C'è una funzione di stampa fronte-retro.La velocità di copia è di 33 pagine al minuto e il tempo di uscita della prima pagina è inferiore a 10 secondi. Il numero massimo di copie è fino a 100 pagine.

C'è una funzione di scansione a colori. La capacità del vassoio di caricamento è di 250 pagine e il vassoio di uscita - 150. È possibile lavorare con carta comune, sottile e pesante, lucidi, cartoline e buste. Il modello pesa 11,3 kg. Ha dimensioni: larghezza 415 mm, profondità 365 mm, altezza 350 mm. Il prodotto consuma 550 W in modalità di stampa, 2 W in modalità standby e 50 W in modalità Pronta.

MFP della serie M7200 modello FDW M7200

Il dispositivo è dotato di tecnologia di stampa elettrofotografica laser con formato carta A4... Realizzato in bianco con un design elegante. C'è un pannello per il controllo. Il modello è facile da usare, dotato di stampante, scanner, stampa fronte/retro e fax. La velocità di stampa è di 33 pagine al minuto. La frequenza del processore è di 690 MHz. Il volume massimo di stampa mensile è fino a 60.000 pagine, ma la resa mensile consigliata per pagine è fino a 3.500 pagine. Viene fornita la stampa fronte/retro.

La velocità di copia è di 33 pagine al minuto. Tempo di uscita della prima pagina in meno di 10 secondi. Il numero massimo di copie è fino a 100 pagine. Velocità di scansione: 24 pagine al minuto in formato A4. C'è una funzione di scansione a colori, un tipo di fax monocromatico. La capacità di lavorare tramite Internet e Wi-Fi. La capacità del vassoio di caricamento è di 250 pagine e il vassoio di uscita - 150. Il modello pesa 11,4 kg, ha i parametri: larghezza 415 mm, profondità 365 mm, altezza 350 mm. Il livello di rumore durante la stampa è di 52 dB.

Come usare?

Per utilizzare qualsiasi modello di Pantum MFP, devi prima di tutto familiarizzare con le sue istruzioni. Quasi tutti i dispositivi hanno un pannello di controllo, i cui pulsanti indicano tutte le caratteristiche e le funzioni. Cioè, con l'aiuto del pulsante puoi impostare la scansione, la copia o qualsiasi altra funzione. Utilizzare carta standard per la stampa. Ricorda che i modelli laser possono emettere radiazioni laser, si prega di prendere precauzioni quando si lavora con tali dispositivi. Non smontare mai accidentalmente la stampante.

Se esaurisci una cartuccia e devi ricaricarla correttamente, per fare ciò, devi estrarla e scuoterla in posizione verticale circa 6 volte. Quindi è necessario aprire il coperchio del foro del toner di scarto e rimuoverlo dal contenitore. Successivamente, è necessario aprire il coperchio per ricaricare un nuovo toner e aggiungere un nuovo prodotto. Questo completa la ricarica della cartuccia.

Per effettuare una scansione o una fotocopia è sufficiente aprire la parte superiore del dispositivo e appoggiare il foglio a faccia in giù sul vetro, quindi premere l'apposito pulsante con l'indicazione dell'operazione desiderata.

Panoramica delle recensioni

I consumatori nelle loro recensioni sull'uso di dispositivi multifunzionali da questa nota del marchio ricarica molto semplice della cartuccia, che consente di risparmiare in modo significativo il budget, poiché non è necessario contattare il centro di assistenza. Alla gente piace che i modelli siano di dimensioni compatte, di alta qualità e velocità di stampa. E anche gli utenti ne parlano consumo energetico economico in modalità di sospensione, che consente di non spegnere il dispositivo dalla rete... I dispositivi sono molto comodi per funzionare tramite Wi-Fi, hanno un prezzo accessibile e una scansione a colori di buona qualità. Il pannello di controllo frontale è ben progettato e retroilluminato. Tutti i modelli sono abbastanza silenziosi. I proprietari dei dispositivi Pantum scrivono di tutto questo nelle loro recensioni.

Ma puoi anche trovare recensioni negative sull'MFP di questo produttore. Molti consumatori notano che la cartuccia si esaurisce molto rapidamente. Dopo il primo rifornimento della pressa, il colore del foglio cambia: diventa grigio. A volte compaiono strisce grigie. Succede anche che dopo aver ricaricato la cartuccia, il dispositivo emetta informazioni che non è completamente riempito. Dopo diverse ricariche indipendenti, la cartuccia si guasta, è necessario acquistarne una nuova. A volte l'MFP può bloccare la stampa dopo che sono stati stampati 1000 fogli.

Le istruzioni incluse con ciascun dispositivo non sono sufficientemente informative per l'utente.

Nel prossimo video troverai una recensione dettagliata del Pantum M6500W MFP.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento