Microfoni wireless per il tuo telefono: specifiche, panoramica del modello, suggerimenti per la scelta
Con lo sviluppo della tecnologia, molte persone hanno iniziato a utilizzare sempre di più i microfoni wireless e la verità è che è molto più conveniente rispetto all'utilizzo di vecchie tecnologie, in cui i cavi penzolano ovunque, qualcosa si confonde continuamente. Inoltre, di recente, molti hanno iniziato a sostituire i PC fissi con dispositivi mobili, il che significa che sempre più persone hanno bisogno di dispositivi di alta qualità per i propri smartphone.
Assegnazione e caratteristiche del microfono
Quando acquisti un dispositivo telefonico wireless, la cosa più importante è determinare per cosa ti serve. Pertanto, diamo un'occhiata a chi ha bisogno di un microfono esterno wireless.
- Musicista. Per loro, un tale dispositivo è necessario per catturare la melodia molto necessaria in qualsiasi momento e registrarla con alta qualità.
- Studente e allievo. In questo caso, è necessario un dispositivo di registrazione del suono per registrare lezioni che possono essere trascritte con audio in un ambiente conveniente.
- Blogger e giornalista. Per queste persone, il microfono è uno dei principali aiutanti nel fare soldi per il "pane", è molto importante per loro che il suono registrato sia leggibile e comprensibile.
Per tutte queste persone, la qualità della registrazione del suono è di grande importanza, quindi la scelta del microfono deve essere presa molto sul serio. Per scegliere un dispositivo di registrazione, ognuna di queste persone deve conoscere i tipi di connessione dei dispositivi e le loro caratteristiche.
- Canale radiofonico... Questo tipo è caratterizzato da una trasmissione del suono di alta qualità e ininterrotta, ma lo svantaggio qui è il ricevitore troppo scomodo e ingombrante.
- Microfoni Bluetooth. Questa è una tecnologia di trasmissione più moderna, ma qui va tenuto presente che affinché la qualità del suono sia buona sia sul microfono stesso che sul ricevitore di trasmissione, la versione del protocollo Bluetooth deve essere almeno 4.1
Visualizzazioni
- "Asole"... Questi microfoni hanno un prezzo contenuto, piccole dimensioni, ma allo stesso tempo hanno una buona qualità del suono, sono adatti a giornalisti o blogger, per registrare interviste e video di conversazioni, inoltre hanno spesso una clip che viene attaccata da qualche parte. Ma questo tipo ha anche i suoi svantaggi, oltre al suono "utile" del "risvolto" scrivono anche rumori estranei che devono essere rimossi utilizzando speciali programmi per computer. Per lo stesso motivo, questo microfono non è adatto ai musicisti.
Non molto tempo fa, le versioni wireless di questi dispositivi hanno iniziato ad apparire sul mercato.
- Radiomicrofono. Questi dispositivi funzionano su un canale radio, il che significa che hanno tutte le caratteristiche dei microfoni a canale radio. Non hanno bisogno di cavi, hanno una buona qualità del suono, quindi sono ottimi per gli artisti che si esibiscono sul palco.
- Microfoni wireless da tavolo... Questo tipo di dispositivo portatile è ottimo per lo streaming e la registrazione video.
- Microfoni stereo remoti. C'è un numero enorme di diverse sottospecie qui, questi dispositivi di registrazione del suono wireless sono ottimi per registrare tracce di musicisti.
Panoramica del modello
Ecco i 3 migliori modelli di microfono wireless.
- Sennheiser Memory Mic... Un eccellente rappresentante dei microfoni wireless lavalier, tuttavia, e uno dei più costosi, costa circa 15 mila rubli. Il design del microfono è a condensatore, quindi è meglio usarlo con telefoni di medie e grandi dimensioni. Sennheiser Memory si collega a qualsiasi telefono con base Android e iOS tramite Bluetooth versione 4.1; il pacchetto include un'applicazione di elaborazione audio gratuita.
Ottimo per la registrazione di suoni domestici, riprese all'aperto e in studio. La qualità del suono non distorce.
- Ritmix RWM-221. Venduti 2 microfoni e un modulo ricevente inclusi. Funzionano perfettamente per il loro prezzo: costano circa 5 mila rubli. In base alle caratteristiche, si afferma che i dispositivi funzioneranno entro un raggio di 10 metri dal ricevitore, torneranno sicuramente utili per blogger e giornalisti, la qualità del suono non è adatta ai musicisti. I microfoni sono unidirezionali, quindi non rilevano suoni di terze parti. Possono funzionare per 6-8 ore da batterie.
- UF - 6 UHF. Ottimo microfono da studio economico, ottimo per i musicisti. Questo dispositivo wireless costa circa 3 mila rubli, il set include il microfono stesso e un supporto. Si collega a quasi tutti i ricevitori. Raggio fino a 50 metri. La ricarica della batteria dura fino a 5 ore di funzionamento continuo.
Raccomandazioni per la selezione
Quando si sceglie un microfono, vale la pena partire dagli scopi per cui lo si acquista, nonché dal dispositivo su cui verrà installato, poiché i gadget iPhone differiscono per alcuni aspetti dai microfoni Android.
- Innanzitutto, devi assicurarti che il tuo dispositivo supporti questo tipo di microfono. Sfortunatamente, alcuni dei dispositivi di registrazione sono supportati solo da iPhone, quindi consulta il tuo rivenditore prima dell'acquisto.
- Attrezzatura. Va tenuto presente che al momento dell'acquisto di alcuni dispositivi, sarà necessario acquistare parabrezza e dispositivi speciali, ad esempio clip, nel caso delle asole
- Dimensioni del dispositivo. Questa caratteristica è particolarmente importante per i musicisti che hanno bisogno di evitare suoni esterni e trasmettere il suono nel modo più naturale possibile, cosa che i piccoli dispositivi non possono. Tuttavia, in alcune condizioni, è proprio la piccola dimensione che è necessaria.
Nelle moderne condizioni di mercato, puoi trovare quasi tutti i dispositivi e dispositivi, ma non dimenticare l'uso corretto di ciascuna apparecchiatura, perché anche il dispositivo più costoso può rompersi.
Per una panoramica del microfono wireless Comica, vedere di seguito.
Il commento è stato inviato con successo.