Microfoni Bluetooth per telefono: caratteristiche, panoramica del modello, criteri di selezione

Microfoni Bluetooth per telefono: caratteristiche, panoramica del modello, criteri di selezione
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come scegliere?

Gli smartphone moderni sono in grado di scattare foto e video di alta qualità, ma con la qualità del suono le cose non vanno così bene. È per la registrazione pulita e la piena leggibilità dei file audio che sono stati creati i microfoni bluetooth per smartphone. La selezione degli accessori di questa categoria viene effettuata secondo alcuni criteri.

Peculiarità

Il vantaggio principale e indiscutibile di un microfono bluetooth per un telefono è una buona qualità di registrazione. Naturalmente, per i normali possessori di gadget, il microfono non è la cosa più importante. Più spesso, tali microfoni vengono acquistati da persone la cui attività professionale è direttamente correlata alla necessità di registrare qualsiasi informazione. Può essere:

  • giornalisti;
  • musicisti;
  • blogger;
  • studenti.

Per queste categorie di utenti il ​​microfono diventerà un accessorio indispensabile.

Tutti i microfoni bluetooth possono essere suddivisi approssimativamente in 3 grandi categorie.

  • Risvolto - sono compatti, economici e convenienti da attaccare sotto forma di molletta (clip). Tali microfoni sono convenienti per gli intervistatori per la registrazione vocale e per i blogger. Gli svantaggi dei loop sono che non sono adatti per la registrazione di musica, in quanto hanno una portata limitata. Inoltre, sono non direzionali, quindi il rumore estraneo sarà quasi sempre chiaramente udibile durante la registrazione.
  • cannoni - questi sono solo microfoni direzionali, quindi non ci saranno rumori estranei sulla registrazione. Il "cannone" registra il suono che è diretto direttamente su di esso e ciò che si sente ai lati viene tagliato. Ma microfoni di questo tipo sono sconsigliati anche per la registrazione di file audio proprio per la loro direzionalità. Il punto è che le "pistole" non sono in grado di registrare echi e riverberi. Certo, puramente teoricamente, è possibile registrare musica, ma allo stesso tempo non sarà "dal vivo".
  • Stereo - questi dispositivi sono più utili per i musicisti. I microfoni di questo tipo sono in grado di registrare il suono in tutta la stanza, catturando i riflessi che sono importanti per la musica. Lo svantaggio dei microfoni stereo wireless è che sono piuttosto costosi.

Indipendentemente dal tipo, i microfoni differiscono per il costo, nonché per altre caratteristiche: dimensioni, materiali di fabbricazione, compatibilità con dispositivi di diverso tipo (iPhone, Android e altri).

Panoramica del modello

Come accennato in precedenza, i microfoni esterni sono classificati. Se parliamo di microfoni lavalier, il rappresentante più importante di questa categoria è modello MXL-MM160. Questo accessorio economico, compatibile con diversi tipi di dispositivi, adatto sia per iOS che per Android.

Un degno rappresentante delle "pistole" è il modello Cavalca VideoMic Me. Ottima qualità, prezzo medio, produzione australiana. Il prezzo è di circa 3 mila rubli.

I microfoni stereo sono costosi... I rappresentanti più popolari di questa categoria sono i microfoni da Zoom. Modello decente - QI6. Il suo costo è di circa 8 mila rubli, ma sulle piattaforme di trading online cinesi è possibile acquistare analoghi di tali dispositivi che costano da 150 rubli.

Come scegliere?

Prima di acquistare un microfono bluetooth esterno, devi decidere lo scopo del suo utilizzo. Naturalmente, un blogger in erba, un intervistatore esperto e un noto musicista avranno requisiti diversi per questo tipo di tecnica. In ogni caso, occorre prestare attenzione ai seguenti dettagli.

  1. Dimensione del microfono. Qui tutto è estremamente semplice: più grande è il microfono, migliore sarà la qualità di registrazione.Per coloro che sono interessati solo alla leggibilità della voce, ad esempio i blogger, le "asole" sono abbastanza adatte. È probabile che coloro che svolgono interviste professionali abbiano una preferenza per i dispositivi direzionali.
  2. Prezzo. In media, i microfoni esterni costano circa 3 mila rubli. Per coloro che non sono limitati nel budget, è possibile acquistare modelli premium degni che costano più di 20 mila rubli.
  3. Compatibile con i dispositivi. In primo luogo, ogni smartphone con cui si prevede di sincronizzare un accessorio deve disporre di un sistema bluetooth. Devi anche prendere in considerazione il sistema operativo, poiché alcuni modelli sono compatibili solo con Android, altri - con le cosiddette "mele".

È inoltre necessario chiedere al venditore i seguenti dettagli: gamma di frequenza, possibilità di regolare il cardioide, livello massimo di pressione sonora, potenza del preamplificatore.

      Se il budget è limitato e si decide di acquistare un dispositivo di fabbricazione cinese, è necessario verificare non solo le sue caratteristiche tecniche, ma anche la sua forza. Sfortunatamente, tali modelli non sono sempre affidabili.

      Se ti avvicini alla scelta in modo responsabile, puoi acquistare un buon accessorio a un prezzo interessante. Va ricordato che l'acquisto di un modello cinese economico non è sempre consigliabile a causa della sua rapida rottura e della scarsa qualità di registrazione. Inoltre, non dovresti acquistare un modello stereo costoso se sarà il più facile da usare.

      Recensione del microfono Bluetooth per telefono in video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento