Microfoni Audio-Technica: caratteristiche, panoramica del modello, criteri di selezione

Contenuto
  1. A proposito del marchio
  2. Peculiarità
  3. Panoramica del modello
  4. Come scegliere?
  5. Suggerimenti per l'uso

Un microfono è un elemento dell'attrezzatura sonora di cui nessun cantante, artista, giornalista può fare a meno. Allo stesso tempo, è molto importante scegliere esattamente un dispositivo del genere che soddisferà pienamente tutte le tue esigenze.

Audio-Technica è impegnata nella produzione di microfoni moderni, eleganti e funzionali. Considera le caratteristiche di questo marchio, così come i suoi prodotti, analizza i modelli di microfono più popolari di questo marchio.

A proposito del marchio

Un'azienda giapponese di apparecchiature audio, Audio-Technica Corporation è stata fondata nel 1962 grazie agli sforzi di Hideo Matsushita. A quel tempo, l'azienda era impegnata nella produzione di dispositivi come pickup stereo (i primi modelli furono AT-1 e AT-3). Nel corso degli anni, la gamma di prodotti Audio-Technica si è ampliata e migliorata notevolmente. Così, all'inizio degli anni '90 è stato rilasciato il primo microfono dell'azienda. Modello AT4033 possedeva un modello direzionale cardioide che era unico in quel momento.

Nel 1998 è apparso un altro modello di microfono: l'AT4060. Questo dispositivo è stato concepito principalmente per la registrazione in studio. È stato classificato come microfoni a tubo a condensatore.

Da quel periodo i microfoni di Audio-Technica si sono diffusi sempre di più: sono stati utilizzati ai Giochi Olimpici, per spettacoli e concerti di musicisti di fama mondiale, per tenere una cerimonia di premiazione dei Grammy e molto altro.

Peculiarità

Nell'assortimento dell'azienda Audio-Technica esistono diverse categorie di microfoni:

  • vocale;
  • strumentale;
  • studio;
  • sulla fotocamera;
  • risvolto;
  • auricolare;
  • scrivania;
  • superficiale.

Ognuna di queste varietà è progettata per situazioni specifiche. Il produttore si è assicurato che i prodotti dell'azienda possano essere utilizzati dalla maggioranza massima delle persone.

Panoramica del modello

Un gran numero di modelli di microfoni dell'azienda Audio-Technica sono presentati sul mercato russo delle apparecchiature audio (ad esempio, un radiomicrofono, un condensatore e tipi di dispositivi dinamici). Consideriamo più in dettaglio alcuni dei modelli più popolari.

AT2020USB +

Lo scopo principale del dispositivo è la registrazione audio digitale. In questo caso, il microfono può registrare sia il canto che il testo. La procedura di registrazione stessa può essere eseguita sia in studio che all'esterno. Il design ha uno speciale jack per cuffie, di conseguenza è possibile monitorare il segnale proveniente dal dispositivo.

Il modello è alimentato da una porta USB dedicata... C'è anche un controllo mix, necessario per regolare i segnali - in ingresso e dal microfono.

MB2k

Il dispositivo ha un elemento al neodimio Hi-Energy che migliora il suono e il segnale. Oltretutto, il modello supporta una gamma di frequenze estesain modo che sia possibile la migliore riproduzione possibile del suono della musica strumentale.

Per comodità dell'utente, il produttore ha fornito una superficie ruvida dell'impugnatura del microfono, nonché la struttura metallica del dispositivo stesso. C'è una funzione MagnaLock moderna e praticamente utile (funzione di spegnimento silenzioso).

ATR1300

Questo microfono appartiene alla categoria dei dispositivi dinamici cardioidi. Può essere utilizzato per registrare sia la voce che il parlato (ad esempio, durante lezioni di massa, conferenze o seminari).Il design del modello è molto robusto e affidabile, poiché l'unità è realizzata in metallo.

Il microfono è facile da usare, l'interruttore è posizionato convenientemente per l'utente.

ATR4697

Questo microfono di Audio-Technica è perfetto per riunioni, registrazioni di gruppo e trasmissioni. Per il suo design, il microfono è compatto e resistente: può durare a lungo. Il pulsante di accensione si trova nella parte inferiore del microfono, facilitando il controllo dell'unità. L'involucro esterno è verniciato di nero.

ATR3350iS

Questo microfono lavalier è compatto e facile da usare. Per il fissaggio, nel design è prevista una clip speciale. Inoltre, è incluso di serie uno speciale adattatore per smartphone.

Il microfono lavalier è adatto per le riprese video e durante lo sport.

Il dispositivo ha un cavo integrato, la cui lunghezza raggiunge i 6 metri.

ATR6250

Questo modello appartiene alla categoria della fotocamera. Il microfono viene utilizzato per lavorare con videocamere e dispositivi portatili di registrazione del suono. L'unità può percepire onde sonore che sono nella gamma da 70 a 18000 Hz. Il dispositivo pesa solo 79 grammiquindi è molto facile trasportarlo.

Il design del jack di uscita audio è un jack TRS da 3,5 mm. Le batterie AA sostituibili sono incluse di serie.

Come scegliere?

La scelta di un microfono è un processo impegnativo e molti fattori devono essere presi in considerazione.

  • Prezzo... La gamma di Audio-Technica comprende microfoni di varie categorie di prezzo: dai dispositivi economici ai modelli di lusso. Ovviamente, i modelli costosi hanno una gamma funzionale estesa.
  • Visualizzazione... Come descritto sopra, l'azienda offre ai suoi clienti microfoni di varie categorie progettati per scopi diversi. Ad esempio, un microfono lavalier è adatto per interviste e reportage, mentre un microfono da studio è adatto per registrare brani musicali.
  • Funzioni... Il produttore produce microfoni con diversi contenuti funzionali. Quindi, alcuni modelli sono adatti per esibizioni e concerti di cantanti, mentre altri sono progettati per le lezioni.
  • Personalizzazione e gestione... La gamma dell'azienda comprende una varietà di modelli. A seconda delle tue conoscenze tecniche, puoi scegliere dispositivi più semplici o più complessi da utilizzare.

Suggerimenti per l'uso

Dopo aver scelto e acquistato un microfono che soddisfa pienamente le tue esigenze, dovresti leggere attentamente le istruzioni per l'uso, che sono incluse nella confezione standard del dispositivo. Le regole e i principi di utilizzo possono variare a seconda del modello specifico, pertanto assicurati di leggere il manuale... Ad esempio, per collegare un modello ATR3350, inserire la batteria nell'apposito vano, posizionare l'interruttore del preamplificatore in posizione di accensione, quindi collegare l'unità a un dispositivo di registrazione. Può essere un computer, uno smartphone, una fotocamera o un altro gadget.

Al termine della procedura di connessione, è necessario procedere alla configurazione. Anche il processo di configurazione differirà a seconda del modello specifico e del dispositivo a cui è stato collegato il microfono. L'impostazione può essere eseguita tramite un computer.

Quindi, puoi selezionare indicatori di parametri come sensibilità, livello del segnale, volume e altri. Al termine delle procedure preparatorie, puoi iniziare a testare il microfono.

Nel prossimo video troverai una panoramica e un test del microfono Audio-Technica AT2020USB.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento