Microfoni Blue Microphones: caratteristiche, lineup e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli popolari
  3. Come scegliere?
  4. Come impostare?

Con lo sviluppo dei social network e dell'hosting video, tutti possono condividere informazioni con il mondo intero. Alcune persone lo fanno non solo con il loro tempo libero, ma anche con il loro modo di guadagnare. Pertanto, è necessario migliorare la qualità del suono e dell'immagine, in modo che lo spettatore o l'interlocutore sia più piacevole da vedere o ascoltare. Oggi ci concentreremo sui Microfoni Blu, che sono tra i più apprezzati in questo momento.

Peculiarità

Per saperne di più su questi microfoni, diamo un'occhiata ai loro vantaggi. grazie al quale questi dispositivi di registrazione sono popolari nel mercato.

  1. Disponibilità di software semplice e multifunzionale. La maggior parte dei modelli utilizza un auricolare di un noto produttore Logitech. Grazie a ciò, il software ha un gran numero di funzioni e capacità. Ad esempio, puoi utilizzare un diagramma di radiazione per vedere come un microfono capta il suono.
  2. Installazione facile. Tutto quello che devi fare per collegare un dispositivo di registrazione è un cavo USB o un jack da 3,5 mm.
  3. Disponibilità di funzioni importantiad esempio, regolazione del guadagno e del volume delle cuffie, commutazione istantanea tra le principali modalità di funzionamento.
  4. Rapporto qualità-prezzo. Per una quantità abbastanza piccola, puoi ottenere attrezzature di qualità.
  5. Design elegante. Va anche detto che alcuni modelli hanno dimensioni ridotte, rendendo più conveniente il loro posizionamento e funzionamento.

Va notato che ogni modello Blue Microphones ha una serie diversa di vantaggi, quindi i prodotti di questo produttore dovrebbero essere considerati per ogni singolo microfono.

Modelli popolari

Yeti Pro - uno dei modelli più popolari del momento. È ottimo per la registrazione di voce e strumenti musicali, trasmissioni, conversazioni Skype e utilità simili. Grazie alla tripla capsula, il suono viene registrato senza alcuna interferenza, il che rende il dispositivo versatile. Inoltre, ci sono 4 modalità di funzionamento:

  • stereo;
  • omnidirezionale;
  • bidirezionale;
  • cardioide.

Data la presenza di un software versatile, l'utente può creare molte modalità grazie all'equalizzatore. È integrato anche un microfono e un amplificatore per cuffie. Con alcuni adattatori, questo registratore può essere collegato a dispositivi Mac OS.

Non è necessario installare alcun driver quando è collegato, questo microfono funziona in modalità Plug & Play. Vale la pena dire che questo dispositivo è una versione migliorata del semplice Yeti, quindi quasi tutte le funzioni e il metodo di utilizzo sono il più simili possibile. L'unico inconveniente di questo modello è il prezzo elevato rispetto ad altri microfoni di Blue Microphones. Ma se il tuo obiettivo è registrare un suono molto pulito e l'enfasi è sulla qualità, allora lo Yeti Pro si ripaga completamente.

Ora vale la pena toccare le caratteristiche tecniche di questo modello:

  • tensione - 5 W;
  • campionamento con purezza di 192 kHz, che è un indicatore molto alto tra gli altri microfoni;
  • bit rate - 24 bit, intervallo di frequenza - da 20 Hz a 20 kHz;
  • pressione sonora massima - 120 dB.

Va detto dell'amplificatore del microfono e delle sue caratteristiche, ad esempio, della resistenza di 16 ohm, della potenza di uscita di 130 mW, del rapporto segnale-rumore di 114 dB e della gamma di frequenza da 15 Hz a 22 kHz. Il peso del microfono è di 0,55 kg. Al momento dell'acquisto, il consumatore ha la possibilità di scegliere i colori adatti, di cui ce ne sono solo 11.

nano- modello più economico rispetto a Yeti Pro. Per cominciare, vale la pena evidenziare il vantaggio principale: le piccole dimensioni.Se il tuo microfono riguarda l'ergonomia, il Nano è perfetto. Il dispositivo stesso è fissato su una gamba, la cui base è gommata, il che riduce la probabilità di caduta. Grazie alle due viti laterali è possibile regolare la posizione del microfono rispetto al supporto.

Il bordo inferiore del dispositivo ha tutti i fori principali per i connettori. È possibile collegare le cuffie per ascoltare la propria voce e testare il funzionamento del microfono. Sul pannello frontale è presente un pulsante di accensione/spegnimento con indicatore luminoso, grazie al quale è possibile determinare lo stato attuale del dispositivo. Sul pannello posteriore c'è un pulsante per cambiare modalità.

    La regolazione del microfono viene effettuata utilizzando il software Sherpa, dove è possibile registrare il proprio modello Nano con un numero ID. In questa utility è possibile impostare i parametri e i valori richiesti. Ci sono due modalità di funzionamento, vale a dire cardioide e omnidirezionale.

    Altre caratteristiche sono le seguenti:

    • microfono a condensazione;
    • frequenza di campionamento - 48 kHz;
    • pressione sonora massima - 120 dB;
    • peso - 0,63 kg;
    • sensibilità - 1kHz;
    • resistenza - 16 ohm;
    • potenza richiesta - 5 W;
    • al momento dell'acquisto, ci sono 4 opzioni di design: Vivid Blue, Cubano Gold, Onyx red e Shadow grey.

    Yeti pro studio È un altro modello che è una propaggine del famoso Yeti e Yeti Blackout. Il funzionamento di questo dispositivo di registrazione del suono si basa sul fatto che deve essere utilizzato per la registrazione di musica, l'editing professionale e tutto ciò che richiede un software speciale.

    Per liberare il potenziale di questo microfono, vengono utilizzati programmi come Izotope Nectar, Studio One Artist Blue, Ozone Elements. Degno di nota è anche il software Master Assistant, grazie al quale un utente inesperto può selezionare le modalità pre-preparate durante l'installazione. Ciò semplifica l'utilizzo iniziale, poiché l'apprendimento del software può richiedere del tempo.

    Se parliamo delle caratteristiche, dell'aspetto, dei principali vantaggi, allora sono il più simili possibile allo Yeti Pro.

    Lampone - microfono professionale da studio per la registrazione di voce e strumenti musicali. La caratteristica principale è l'audio a 24 bit e la versatilità durante la connessione a una varietà di dispositivi, incluso un Mac.

    Questo microfono può essere utilizzato ovunque, perché non occupa molto spazio ed è progettato per funzionare in una varietà di condizioni. Il dispositivo ha un diffusore sonoro integrato che capta solo la voce e non registra rumori estranei. Il supporto è dotato di un isolatore di montaggio e piedini in gomma, riducendo così al minimo le vibrazioni e rendendo il suono più chiaro.

    Questo dispositivo può essere collegato a qualsiasi treppiedi, pantografo e altre strutture che trattengono o regolano la posizione del microfono. Una volta acquistato, il set include una custodia in pelle scamosciata in cui puoi trasportare il tuo Raspberry.

    Passiamo ora alle caratteristiche tecniche:

    • tipo microfono a condensatore - 14 mm;
    • l'orientamento è cardioide;
    • bit rate - 16 e 24 bit;
    • frequenza di campionamento - 48 MHz;
    • gamma di frequenza - da 20Hz a 20 kHz;
    • la pressione sonora può raggiungere i 120 dB;
    • controllo del guadagno fino a 40 dB;
    • Raspberry è compatibile con molti modelli di iPad, iPhone e iPod.

    Ghiaccio a palle di neve - un semplice microfono dal design interessante. Esternamente, questo modello sembra una palla di neve, che è simile al nome. La struttura poggia su un treppiede regolabile a tre gambe. L'area di applicazione di questo dispositivo è molto varia. È possibile registrare musica, voce, utilizzare per conversazioni e conferenze.

    Il funzionamento è estremamente semplice, è sufficiente collegare Ice Black al dispositivo richiesto. C'è il supporto per iPad, direttività cardioide, resistenza - 32 Ohm, sensibilità - 120 dB, bit rate - 16 bit, intervallo di frequenza - da 40 Hz a 18 MHz. Peso - 460 g, ci sono anche modelli della stessa serie con i nomi Ba, Tw, Ice Black, Eb e Gb.

    Come scegliere?

    Sulla base del vasto assortimento di modelli, l'acquirente ha immediatamente una domanda sul tipo di microfoni blu che dovrebbe acquistare.Prima di acquistare, dovresti essere guidato da alcuni criteri importanti. Grazie a loro, non ti sbaglierai nella scelta di un modello.

    Per prima cosa, decidi per cosa ti serve un microfono. I modelli presentati differiscono sia nelle loro caratteristiche che nel loro scopo. Se hai solo bisogno di un dispositivo di registrazione per comunicare con qualcuno attraverso i programmi appropriati, allora il semplice Nano farà. Se l'obiettivo è la registrazione professionale, lavorando con strumenti musicali, avrai bisogno di un microfono di qualità più elevata, ad esempio lo Yeti Pro.

    Prestare attenzione anche alla compattezza e alla funzionalità del dispositivo. Se usi solo una modalità su 4, pagherai più del dovuto. Il produttore offre molti modelli tra cui scegliere, quindi l'acquirente può facilmente scegliere un microfono adatto alle sue esigenze.

    Verifica se il modello che hai selezionato è adatto al dispositivo a cui andrai a collegare l'apparecchiatura. Certo, è necessario dire che vale la pena prestare attenzione alle caratteristiche dettagliate, perché per qualcuno è importante solo un parametro.

    Come impostare?

          Come affermato in precedenza, Blue Microphones non necessita di alcuna configurazione speciale. La maggior parte di essi funziona in modalità Plug & Play, ovvero è sufficiente collegare il dispositivo. Non dimenticare le utilità speciali, con l'aiuto delle quali è sempre possibile modificare la modalità operativa a tua discrezione.

          Vedi sotto per una panoramica dei microfoni.

          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento