Microfoni Sennheiser: caratteristiche, panoramica del modello, criteri di selezione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come scegliere?

Quando si sceglie un microfono, è necessario prestare particolare attenzione al produttore del dispositivo. Sennheiser è un'azienda molto rispettata tra i consumatori. Considera i modelli di microfono più popolari di questo marchio e le regole per la loro selezione.

Peculiarità

Sennheiser è un'azienda tedesca di fama mondiale specializzata nella produzione di microfoni, cuffie e sistemi wireless. L'azienda è stata originariamente costituita come una piccola impresa familiare.

Il processo di produzione delle attrezzature Sennheiser non solo segue la tradizione, ma è anche costantemente al passo con i tempi. I dipendenti dell'azienda tengono conto di tutte le ultime tecnologie e sviluppi scientifici. Grazie a questo approccio, i microfoni di Sennheiser ricevono buone recensioni da esperti del settore.

Oggi il marchio Sennheiser si è diffuso ben oltre la Germania. Quindi, le fabbriche del marchio si trovano in Irlanda, negli Stati Uniti d'America e persino in Romania.

Panoramica del modello

I microfoni che fanno parte della gamma di prodotti Sennheiser differiscono a seconda dell'applicazione e del tipo. Quindi, nei negozi del marchio puoi trovare dispositivi per uso manuale, strumentale, studio, bavero, testa e conferenza. I microfoni Sennheiser vengono utilizzati per la registrazione mobile, negli affari e nell'istruzione, durante le esibizioni dal vivo e in alcuni altri casi. Ecco alcuni dei famosi modelli di microfono Sennheiser.

    XS 1

    Questo microfono appartiene alla categoria del budget, poiché il suo valore di mercato è di circa 4.000 rubli. Il modello è adatto per voci entry-level, trasmette bene sia il canto solista che quello corale. Il design prevede uno speciale interruttore Mute con un fermo meccanico.

      Il dispositivo può essere utilizzato per presentazioni ufficiali, concerti e conferenze pubbliche. L'XS 1 può rilevare onde sonore che vanno da 55 a 16.000 Hz.

      E865-S

      L'E 865-S è un microfono a condensatore elettrete di alta qualità. Il suo valore di mercato è di circa 20.000 rubli. Il design utilizza un diagramma supercardioide. L'involucro esterno è caratterizzato da un alto livello di affidabilità. Adatto per un suono naturale e dettagliato, molto sensibile.

        HandMic Digital

        Questo modello di microfono è dinamico e palmare. L'involucro esterno è alloggiato in un robusto involucro metallico. Oltretutto, il dispositivo ha un digitalizzatore integrato di alta qualità. Molto spesso, questo modello viene utilizzato per registrare musica e per condurre interviste.

          ClipMic Digital

          Con questo microfono, puoi fornire il più alto livello professionale di registrazione del suono fuori dallo studio. Funziona bene con dispositivi come iPhone, iPad e iPod touch.

            E 835

            Questo modello dinamico è più spesso utilizzato per la partitura vocale sul palco. Il dispositivo è dotato di una speciale sospensione antiurto della capsula, una bobina incorporata di soppressione delle interferenze elettromagnetiche e altri dispositivi specifici. Le caratteristiche distintive dell'E 835 includono la capacità di sopprimere feedback e suoni fuori asse.

              MKE 400

              Questo modello di microfono della Sennheiser ha dimensioni compatte e peso contenuto (solo 60 grammi), quindi è molto facile e comodo da trasportare. Il dispositivo può essere facilmente utilizzato in combinazione con una videocamera.

                Il microfono sopprime perfettamente il rumore fuori asse, ha un gimbal antivibrazione e un parabrezza in schiuma.

                Neumann TLM 102

                Il TLM 102 è il microfono di nuova generazione. Il dispositivo soddisfa tutti i requisiti moderni degli acquirenti ed è molto richiesto non solo tra i dilettanti, ma anche tra gli specialisti. Non solo la funzionalità del microfono stupisce, ma anche il suo elegante design esterno. Il livello massimo di pressione sonora è di 144 dB. Il design ha un filtro pop integrato nella griglia protettiva.

                  MK 4 Digitale

                  È un dispositivo che fornisce la registrazione del suono di altissima qualità. È adatto per la collaborazione con dispositivi mobili, computer e laptop. Il microfono utilizza una speciale tecnologia Pure Digital, che a sua volta fornisce una risoluzione di 24 bit/96 kHz. Il kit standard, oltre al dispositivo principale, comprende un supporto e una custodia.

                    E965

                    L'E 965 ha un'ampia apertura. Il dispositivo appartiene alla categoria dei microfoni palmari a condensatore. Il design del dispositivo è costruito su un tipo ammortizzante, previene il verificarsi di rumori indesiderati.

                    Oltre ai modelli di cui sopra, i consumatori sono richiesti dai dispositivi ME 2-II ed E 845.

                    Pertanto, è possibile acquistare dispositivi vocali, wireless, microfoni su fotocamera e radio, microfoni a cannone e una serie di altre varietà di dispositivi audio del marchio Sennheiser.

                    Come scegliere?

                    Ci sono diversi fattori importanti da considerare quando si sceglie un microfono Sennheiser. Consideriamo i principali.

                    • Prezzo. La linea di prodotti Sennheiser comprende microfoni di varie categorie di prezzo. Ecco perché, indipendentemente dalle tue capacità finanziarie, puoi acquistare un modello di microfono da Sennheiser.
                    • Caratteristiche funzionali. Diversi modelli di microfoni di marca hanno diversi parametri tecnici: la gamma delle frequenze sonore percepite, il livello del volume, la sensibilità. Queste e altre caratteristiche tecniche sono descritte in dettaglio nel manuale di istruzioni, incluso nella dotazione standard del dispositivo.
                    • Venditore. Per acquistare un microfono di qualità con marchio Sennheiser, devi solo contattare i rivenditori ufficiali o i negozi online. Solo in questo caso, puoi essere sicuro di acquistare un microfono di altissima qualità, che viene prodotto tenendo conto di tutti gli standard internazionali e secondo le tecnologie dell'autore degli sviluppatori dell'azienda.
                    • Sistema di controllo. Il sistema di controllo del microfono dovrebbe essere il più semplice e diretto possibile. Se possibile, dai la preferenza a tali modelli su cui i pulsanti di accensione e spegnimento si trovano nella posizione più comoda.
                    • Tutta la vita. Il produttore fornisce una scheda di garanzia per ogni dispositivo prodotto. Dovresti sapere in anticipo che tipo di periodo di garanzia è disponibile per il modello che desideri acquistare. In questo periodo puoi contare su un servizio gratuito.

                    Pertanto, quando scegli i dispositivi audio di Sennheiser, dovresti essere il più attento e responsabile possibile. Questo approccio ti consentirà di acquistare un dispositivo di alta qualità che soddisferà tutte le tue esigenze e durerà il più a lungo possibile.

                    Vedi sotto per una panoramica dei microfoni.

                    Non ci sono commenti

                    Il commento è stato inviato con successo.

                    Cucina

                    Camera da letto

                    Arredamento