Microfoni "Shorokh": caratteristiche e schema di collegamento
I sistemi di telecamere CCTV utilizzano spesso dispositivi che migliorano la sicurezza. I microfoni dovrebbero essere distinti da tali dispositivi. Un microfono collegato alla telecamera completa l'immagine di ciò che sta accadendo nell'area di osservazione. In questo articolo ci concentreremo sui microfoni Shorokh, le loro caratteristiche, la gamma di modelli e lo schema di collegamento.
Caratteristiche generali
La gamma di modelli del produttore comprende 8 dispositivi. I modelli si distinguono secondo i seguenti criteri principali.:
- controllo automatico del guadagno (AGC);
- gamma di acustica a distanza;
- livello di sensibilità ultra alto (UHF).
Tutti i dispositivi della gamma hanno caratteristiche comuni:
- alimentazione 5-12 V;
- distanza di distanza fino a 7 m;
- frequenza fino a 7 KHz.
Si dovrebbe notare che I microfoni "Shorokh" sono versatili nell'uso... A seconda del modello, i microfoni possono essere utilizzati in qualsiasi azienda rumorosa o stanza insonorizzata. Sono inoltre installati dispositivi per monitorare la sorveglianza stradale. La presenza di AGC consente di registrare un suono di alta qualità senza perdita di segnale, indipendentemente dal grado di suono nella stanza in cui si sta svolgendo l'osservazione.
I dispositivi hanno dimensioni in miniatura. Pertanto, i microfoni possono essere installati anche in luoghi difficili da raggiungere.
Panoramica del modello
Microfono in miniatura "Shorokh-1"
L'apparecchiatura audio ha una trasmissione del suono di alta qualità, un'elevata sensibilità e un basso rumore del suo amplificatore. Vale la pena notare l'ammissibilità di collegare videoregistratori e monitor video all'ingresso LF per la registrazione audio. Anche "Shorokh-1" fornirà un suono di alta qualità su monitor di videosorveglianza standard. Proprietà del dispositivo:
- distanza di distanza fino a 5 m;
- uscita livello segnale 0,25 V;
- tensione di alimentazione 7,5-12 V.
Le caratteristiche principali del dispositivo sono il basso consumo energetico, le dimensioni ridotte e l'alloggiamento in nichel, che impedisce interferenze e rumori inutili. Tra gli svantaggi, si nota la mancanza di AGC.
Microfono "Shorokh-7"
Le principali caratteristiche del dispositivo attivo:
- distanza di distanza fino a 7 m;
- livello del segnale 0,25V;
- la presenza dell'AGC;
- Alloggiamento in alluminio nichelato che impedisce interferenze inutili.
Grazie alla presenza di AGC, il dispositivo mantiene un alto livello di segnale in uscita indipendentemente dal suono nell'area monitorata. Inoltre, la presenza di AGC presuppone il funzionamento del modello in ambienti insonorizzati.
Come il modello precedente, "Shorokh-7" fornisce un suono di alta qualità con uscita a vari dispositivi di videosorveglianza.
"fruscio-8"
Il dispositivo non è praticamente diverso dal "Rustle-7". La principale differenza tra il modello è l'assenza di rumore dall'amplificatore integrato e l'elevata sensibilità. Tra le caratteristiche, vale la pena notare la portata acustica fino a 10 m.
"fruscio-12"
Modello direzionale. Le sue proprietà:
- portata fino a 15 m;
- livello del segnale 0,6 V;
- lunghezza della linea 300 m;
- alimentazione 7-14,8 V.
Le caratteristiche principali del dispositivo sono l'UHF e l'assenza di rumore dell'amplificatore.
Nonostante il modello non sia dotato di AGC, il dispositivo è molto richiesto. Il microfono audio viene utilizzato per il monitoraggio in aree rumorose e all'aperto. Il modello registra audio di alta qualità e si collega all'ingresso LF di vari monitor e registratori a nastro. Anche disponibile la possibilità di connettersi a schede di computer tramite un ingresso audio standard.
"fruscio-13"
Il microfono attivo ha le seguenti caratteristiche:
- distanza acustica distanza fino a 15 m;
- livello di tensione di uscita 0,6V;
- alto grado di protezione contro il rumore;
- alimentazione 7,5-14,8V.
Microfono direzionale ha la funzione UHF. L'involucro metallico fornisce protezione contro vari tipi di interferenze, comprese le interferenze da dispositivi mobili, torri TV, walkie-talkie. Il dispositivo ha la capacità di connettersi a qualsiasi apparecchiatura di videosorveglianza, ha supersensibilità e rumore minimo dell'amplificatore.
Una caratteristica distintiva del modello rispetto a tutti i precedenti è la presenza della regolazione del segnale sonoro in uscita. Inoltre, il dispositivo può essere utilizzato con schede per computer e schede Euclid.
Come scegliere?
La scelta di un dispositivo di registrazione audio dovrebbe essere basata sulle attività imminenti che questo dispositivo eseguirà. Tuttavia, ci sono criteri generali per la scelta di un microfono.
- sensibilità... Si ritiene che maggiore è la sensibilità, meglio è. Questo non è vero. Un dispositivo troppo sensibile può rilevare qualsiasi interferenza. Anche la bassa sensibilità non è una buona scelta. Il dispositivo potrebbe semplicemente non riconoscere i suoni deboli. I produttori assicurano che abbinando l'impedenza del pickup e le prestazioni del sistema di amplificazione, il microfono darà un risultato eccellente.
- Messa a fuoco... I dispositivi direzionali vengono selezionati in base alla distanza dall'area monitorata. Di norma, il produttore indica le caratteristiche della direzione sulla confezione della merce.
- Dimensioni (modifica)... La qualità del suono e la frequenza della gamma dipendono direttamente dalle dimensioni della membrana. Se vuoi ottenere un buon risultato di audio surround, dovresti fermare la tua attenzione su modelli di grandi dimensioni.
Quando si sceglie un dispositivo per la strada, è necessario tenere conto del grado di protezione dall'ambiente esterno. A causa della quantità di rumore per le telecamere esterne o le telecamere DVR, vengono selezionati solo dispositivi di tipo direzionale.
Come connettere?
I piccoli microfoni audio hanno fili rossi, neri e gialli. Dove il rosso è la tensione, il nero è la massa, il giallo è l'audio. Per collegare un microfono audio, utilizzare un jack da 3,5 mm o un connettore RCA. Il filo è saldato alla spina. Collegare il filo rosso +12V all'alimentazione (+). Un conduttore blu o meno (comune) è collegato all'elemento esterno del connettore e al terminale di alimentazione (-). Il cavo audio giallo è collegato al terminale principale. La fonte di alimentazione è l'alimentatore a cui è collegato il dispositivo di videosorveglianza.
Agli utenti viene spesso chiesto il tipo di cavo. Gli esperti consigliano di utilizzare un cavo coassiale quando si collegano i microfoni alle telecamere. La portata dell'area di sorveglianza determina quale tipo di cavo verrà utilizzato. Con un raggio di acustica fino a 300 m, viene utilizzato un cavo flessibile ShVEV con una sezione trasversale di 3x0,12. Con una portata acustica da 300 a 1000 m (per uso interno), il cavo KVK / 2x0,5 è adatto. La gamma da 300 a 1000 m (all'aperto) implica l'uso di KBK / 2x0,75.
Lo schema di collegamento del cavo coassiale è il seguente.
- Innanzitutto, collegare il filo rosso all'alimentazione (+) + 12V.
- Quindi il conduttore blu (meno) del microfono è collegato al cavo blu (-), sull'alimentatore e poi parallelamente alla treccia del cavo coassiale e alla parte esterna del connettore. Queste azioni devono essere eseguite contemporaneamente.
Quando si collega un microfono utilizzando i seguenti metodi la polarità deve essere ricordata. Se il microfono deve essere collegato agli altoparlanti del computer, la connessione viene effettuata tramite l'ingresso da 3,5 mm. La tensione di uscita è sufficiente per collegare il microfono sia agli altoparlanti che a qualsiasi altro dispositivo. La gamma Shorokh è rappresentata da dispositivi in grado di fornire un alto livello di sicurezza e una registrazione del suono di alta qualità.
Va inoltre ricordato che durante il collegamento è necessario attenersi allo schema di collegamento e osservare le regole di sicurezza.
Imparerai come collegare il microfono "Shorokh-8" al DVR di seguito.
Il commento è stato inviato con successo.