Supporti per microfono

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come scegliere?

È difficile immaginare l'industria musicale senza microfono. Per un uso confortevole durante spettacoli e altri eventi, vengono utilizzati i titolari. I dispositivi di fissaggio universali si trovano ovunque: nelle sale conferenze, nelle sale di trasmissione, negli studi, sui palchi e in altri luoghi. Ci sono anche supporti speciali che sono più comuni negli studi di registrazione. Parliamo di entrambi.

Peculiarità

Ogni tipo di supporto per microfono ha le sue caratteristiche, poiché è progettato per compiti specifici. Alcuni sono progettati per liberare le mani, altri per smorzare vibrazioni e rumori. Ci sono elementi di fissaggio progettati per rendere meno evidente l'installazione del microfono.

Ad esempio, il cosiddetto "Asola" fissato con una molletta speciale ai vestiti. Un dispositivo così semplice consente di attaccare il microfono agli indumenti in modo che sia meno visibile, senza compromettere la trasmissione del suono. Puoi anche collegare un microfono a uno strumento musicale.

Nota: le mollette sono spesso dotate di denti che possono graffiare lo strumento. Inoltre, il microfono lavalier può essere attaccato ai vestiti con una versione più semplice di una molletta: una clip.

Portatesta sono una staffa su cui sono fissati il ​​cavo e il microfono su un filo flessibile. Questa opzione ti consente di fissare l'attrezzatura sulla testa senza rovinare i capelli del presentatore di uno spettacolo televisivo o di un concerto, saltando il tutore sotto i capelli sulla parte posteriore della testa. Il vivavoce offre molti vantaggi: lavorare al computer, tenere in mano un tablet o gesticolare.

Supporti da tavolo universali consentono di fissare qualsiasi tipo di microfono, smorzare con successo le vibrazioni e liberare le mani dell'utente. In campo professionale, tali elementi di fissaggio vengono utilizzati negli studi di trasmissione televisiva e radiofonica. Anche i principali blog e canali su Internet utilizzano attivamente tali stand, apprezzandone tutti i vantaggi. Di solito un microfono a condensatore da studio è installato su tale supporto. in un supporto a forma di ragno.

Quest'ultimo è costituito da due telai posti uno dentro l'altro. Il telaio interno è sospeso con elastici. Ciò consente di isolare il microfono da studio da vibrazioni estranee, smorzandole efficacemente. In combinazione con il filtro pop, il risultato è un suono eccellente, accettabile per trasmissioni e doppiaggio.

Si può considerare una sorta di supporto da tavolo elementi di fissaggio con filo flessibile... Questi possono essere visti nelle sale conferenze o nelle aree di ricevimento. Il cavo flessibile non solo libera le mani, ma regola anche rapidamente e facilmente il microfono in base alle tue esigenze. Questo non cambia la qualità del suono.

I rack sono molto popolari grazie alla loro versatilità e al prezzo basso. Sono strutture tubolari di varie configurazioni. Ci sono due tipi principali: modelli da terra e da tavolo.

I campioni desktop sono già stati menzionati sopra. Tali supporti vengono utilizzati non solo negli studi di trasmissione e registrazione, ma puoi anche vederli dai giornalisti durante le interviste.

Supporti da pavimento sono di due tipi principali: verticale e "gru". Entrambi sono utilizzati principalmente su palchi o stand, nei luoghi in cui si tengono eventi o spettacoli di massa, per il karaoke. "Crane" è un supporto verticale con una sezione girevole e un supporto per la testa per un microfono.

Questa opzione è più versatile di un semplice supporto verticale: è più veloce e più facile regolare l'altezza per l'altezza del solista o dell'esecutore, ed è anche conveniente suonare musicisti e strumenti musicali in diverse posizioni. Il cavo del microfono è fissato sui supporti con speciali clip.

Il collegamento alla fotocamera viene effettuato utilizzando due tipi principali di elementi di fissaggio: Staffa o forma... La staffa è una staffa che puoi collegare a una presa per treppiede. Shape è un telaio aperto a cui è possibile collegare apparecchiature aggiuntive (microfono o luce). Inoltre in vendita puoi trovare molti elementi di fissaggio universali che ti consentono di fissare il microfono sulla fotocamera, compresi quelli ammortizzanti.

Come scegliere?

La scelta della montatura dipende da molte condizioni: dal tipo di microfono, dalla natura del lavoro, dal prezzo e dalla qualità. Ogni elemento di fissaggio è progettato per il proprio scopo e deve essere utilizzato come previsto.

Prima di tutto devi prestare attenzione al tipo di microfono e familiarizzare con tutti gli elementi di fissaggio progettati per esso. Ad esempio, per un normale microfono vocale, un supporto antiurto è inutile. Poi devi decidere la natura del lavoro: se il microfono viene utilizzato principalmente in studio a tavola, un supporto da tavolo con supporto ammortizzante è quello che ti serve.

Parametri come prezzo e qualità giocano un ruolo importante. Non ha senso pagare in eccesso per un marchio se il contatore "senza nome" può fare perfettamente lo stesso lavoro. È importante prestare attenzione alla qualità della plastica e dei giunti mobili, se presenti. Le articolazioni mobili sono vulnerabili, soprattutto se la qualità della plastica è scadente.

Vedi sotto per una panoramica e il disimballaggio dell'asta del microfono.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento