Microfoni per blogger: tipologie e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Caratteristiche e requisiti
  2. Panoramica delle specie
  3. I migliori modelli migliori
  4. Come scegliere?

Il video blogging è un'attività popolare. Molti aspirano a diventare professionisti in questo campo e si guadagnano da vivere in questo modo. Va tenuto presente che per tale lavoro è necessario acquistare l'attrezzatura appropriata: almeno una videocamera e un microfono. Oggi nel nostro articolo parleremo di come scegliere il microfono giusto per il video blogging, a quali modelli dovresti prestare attenzione.

Caratteristiche e requisiti

Il microfono per un blogger di YouTube è un importante dispositivo tecnico necessario per girare un video. in cui per uno youtuber principiante, è importante scegliere un dispositivo che abbia un rapporto qualità-prezzo ideale.

Un dispositivo funzionale e moderno ti aiuterà a trasformare il tuo hobby in una professione, poiché porterà i tuoi video a un nuovo livello di qualità.

Il microfono è importante quanto la videocamera.

Panoramica delle specie

Ci sono diversi tipi di microfoni sul mercato. Molto spesso, ne vengono utilizzati 2.

Condensatore

Questi microfoni sono altamente sensibili alla sorgente sonora. Di conseguenza, possono trasmettere i più piccoli dettagli e sfumature. Per affinché il dispositivo funzioni completamente, è necessario fornire un'alimentazione a 48 volt per loro... Questo modo di mangiare si chiama fantasma. L'alimentazione phantom può essere fornita tramite dispositivi dedicati come un mixer o una scheda audio.

Quando acquisti un dispositivo a condensatore, tieni presente che per utilizzarlo, devi trovarti in una stanza appositamente attrezzata per la registrazione del suono. Come accennato in precedenza, l'unità è suscettibile al rumore di fondo più silenzioso e più sottile (ad esempio, rileva gli echi).

Pertanto, la stanza in cui registri il suono deve avere un sistema di isolamento acustico di alta qualità e affidabile.

Dinamico

Se non disponi di una stanza appositamente attrezzata a tua disposizione, allora è meglio scegliere una varietà dinamica di microfoni. Non richiedono un'alimentazione phantom aggiuntiva, motivo per cui molti utenti preferiscono questa particolare versione. Allo stesso tempo, ne consegue che l'indice di sensibilità dei dispositivi dinamici è molto inferiore a quello dei tipi di condensatori... Questa caratteristica del dispositivo è utile in situazioni in cui non è possibile eliminare il rumore di fondo al 100%.

Gli aggregati dinamici vengono utilizzati per radio, concerti vocali e podcast.

I migliori modelli migliori

È molto importante scegliere un microfono di qualità per i blog. È particolarmente difficile per un blogger principiante farlo. Oggi nel nostro articolo daremo un'occhiata ai modelli di microfono più popolari di diverse categorie di prezzo.

Budget

Tra i microfoni economici che possono essere utilizzati per i blog, uno dovrebbe evidenziare modello BM-800. In apparenza, assomiglia a un dispositivo di qualità progettato per la registrazione in studio. Allo stesso tempo, il suo costo è abbastanza democratico e non supera i $ 30. Il kit standard, oltre all'unità principale, include anche un filtro antipop affidabile e durevole in ferro, un cavo di tipo XLR, un adattatore audio di tipo USB, nonché un supporto in plastica e un'asta.Il dispositivo appartiene alla categoria dei microfoni a elettrete.

Per il pieno funzionamento del dispositivo è necessaria un'alimentazione phantom di 48 volt.... Allo stesso tempo, una scheda audio convenzionale non funzionerà per questo modello, dovresti usare speciali schede audio fittizie. La quantità di rumore durante la registrazione del suono dipende dall'indice di sensibilità, che a sua volta è direttamente proporzionale all'indice di tensione.

Segmento di prezzo medio

Modello di microfono per blog popolare - Samson meteora microfono, si riferisce al segmento di prezzo medio. In apparenza, il dispositivo è elegante ed esteticamente gradevole, e anche piuttosto piccolo. Di conseguenza, può essere facilmente trasportato da un luogo all'altro. Il dispositivo viene fornito con un cavo USB, una borsa per il trasporto e un manuale di istruzioni.

Le caratteristiche del design del modello includono la presenza di un treppiede incorporato. Inoltre, per la costruzione esterna, il produttore ha previsto la presenza di una filettatura. Per comodità dell'utente, il produttore ha fornito uno speciale indicatore luminoso, grazie al quale è possibile conoscere i sovraccarichi... C'è anche un controllo del volume e un pulsante mute. C'è un jack per cuffie e una porta attraverso la quale è possibile collegare un microfono a un computer.

Il modello può essere classificato come microfoni a condensatore ed è presente anche uno speciale diagramma cardioide.

Classe premium

Microfono di alta qualità - AT2020USB +, è piuttosto costoso ed è adatto solo a coloro che sono seriamente intenzionati a sviluppare il proprio blog. Questo dispositivo può essere chiamato dispositivo da studio, ha un connettore USB, progettato per la registrazione digitale della voce e del parlato. Inoltre il processo di registrazione può essere eseguito in quasi tutte le condizioni.

Il microfono è dotato di un jack per cuffie, grazie al quale è possibile monitorare il segnale in ingresso. C'è anche un controllo del volume e un controllo del tipo di mix. Puoi collegare il microfono all'apparecchiatura audio tramite il connettore USB e l'indicatore blu dovrebbe accendersi, così capirai che il modello ha iniziato a funzionare.

Il dispositivo pesa 386 grammi. Il microfono può captare onde sonore che vanno da 20 Hz a 20.000 Hz... Pertanto, a seconda delle tue capacità finanziarie, puoi acquistare diversi microfoni con funzionalità diverse.

Valuta attentamente le tue capacità prima di acquistare questo o quel modello.

Come scegliere?

Ci sono diversi fattori chiave da considerare quando si sceglie un microfono per il tuo blog autore. Consideriamo i principali.

  • Produttore. Oggi, nel mercato russo delle apparecchiature di registrazione del suono, puoi trovare microfoni prodotti da aziende nazionali ed estere. Quasi tutte le aziende specializzate nella produzione di apparecchiature producono anche microfoni. Pertanto, può essere piuttosto difficile per un acquirente inesperto navigare in una tale varietà. Gli esperti raccomandano che i principianti rivolgano la loro attenzione a società comprovate e affidabili tra gli utenti. Il fatto è che imprese così grandi sono costantemente sottoposte a vari tipi di controlli e audit.

Di conseguenza, quando acquisti un prodotto, puoi essere certo che soddisfi tutti gli standard internazionali e soddisfi i più elevati requisiti tecnici.

  • Prezzo. Come abbiamo potuto vedere, in tutte le categorie di prezzo ci sono modelli di microfono adatti a mantenere il blocco dell'autore. Pertanto, dovresti concentrarti sulle tue capacità materiali.
    • Funzioni. A causa dell'ampia varietà di modelli di microfoni, ogni produttore si sforza di creare apparecchiature di altissima qualità adatte a un'ampia varietà di attività. Quindi, alcuni dispositivi sono realizzati appositamente per la registrazione in studio, altri sono necessari per lo svolgimento di lezioni e conferenze di massa e altri ancora sono adatti per l'uso amatoriale e domestico. Quando si sceglie un microfono, assicurarsi di familiarizzare con la sua funzionalità - di solito tali caratteristiche sono enunciate nel manuale di istruzioni.

      Prestare attenzione a fattori come la sensibilità, la gamma di frequenza percepita, il volume massimo, ecc.

      • Design esterno. Se sei l'autore di un canale Youtube, c'è un'alta probabilità che il tuo microfono sarà visibile nel frame per gli spettatori.

        Di conseguenza, dovresti dare la preferenza a dispositivi esteticamente gradevoli dal design moderno.

        • Tutta la vita. A questo proposito, il periodo di garanzia dovrebbe essere valutato prima. Si tratta di un periodo di tempo durante il quale il produttore garantisce la sostituzione o riparazione gratuita del dispositivo in caso di malfunzionamenti.
            • Venditore. Acquista i microfoni solo da venditori di fiducia: nei negozi dell'azienda, nei concessionari ufficiali o sui siti Web dell'azienda. In questo caso, puoi essere sicuro di avere a che fare con un venditore in buona fede e non con un truffatore. Comprerai un dispositivo di marca, non un falso.

            Vedi sotto per una panoramica di uno dei modelli di microfono per blogger.

            Non ci sono commenti

            Il commento è stato inviato con successo.

            Cucina

            Camera da letto

            Arredamento