Microfoni IP: caratteristiche, panoramica del modello, connessione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Panoramica del modello
  4. Come connettere?

Con lo sviluppo delle apparecchiature di videosorveglianza, parallelamente vengono migliorati i sistemi di registrazione del suono. Molte telecamere di sorveglianza che operano su protocollo IP non dispongono di un microfono integrato, il che riduce significativamente il contenuto delle informazioni di una particolare registrazione. Nell'articolo di oggi, vedremo cos'è un microfono IP e come collegarlo.

Peculiarità

Per capire cosa sono i microfoni IP, vale la pena capire il protocollo IP stesso: per scoprire cos'è e come funziona. La tecnologia in sé non è nuova... Con il suo arrivo, la maggior parte delle agenzie di sicurezza e delle aziende ha iniziato a lavorare su questo principio. Include telecamere convenzionali con un certo livello di nitidezza dell'immagine, che supporta i canali di rete. In casi speciali, è possibile utilizzare un metodo di sorveglianza wireless che utilizza una connessione Wi-Fi.

In poche parole, viene creata un'unica rete di sicurezza generale, che include tutte le comunicazioni di rete, unite da uno o più server. Grazie a tale sistema, la società di sicurezza dispone di un metodo di monitoraggio remoto non solo tramite una connessione via cavo, ma anche tramite Internet. Molte videocamere hanno già microfoni incorporati, di norma sono della qualità più bassa e sono installati "per spettacolo".

Se è necessario effettuare una buona registrazione del suono nella stanza, sarà necessario installare microfoni esterni separati, il più delle volte abbinati a una telecamera di sorveglianza.

varietà

Lo scopo dei sistemi di videosorveglianza è quello di consentire a una persona di monitorare da remoto un gran numero di luoghi e locali e, in caso di incidente, di poter visualizzare la registrazione dalle telecamere. Le telecamere utilizzate per la sorveglianza di interni ed esterni di solito sono costituite dal dispositivo di fissaggio più piccolo, una piastra di montaggio e un cavo di rete dedicato. A seconda del modello, la fotocamera potrebbe avere un connettore per l'archiviazione esterna o un archivio di registrazione remoto collegato tramite un cavo. Di norma, tali modelli non prestano sufficiente attenzione alla registrazione del suono e in alcune copie non è presente alcun microfono.

I microfoni si dividono in:

  • attivo;
  • passivo.

I modelli attivi sono in grado di amplificare il segnale ricevuto grazie ai loro circuiti. Mentre i passivi vengono utilizzati con un amplificatore esterno e hanno un basso livello di rumore. A differenza dei microfoni attivi, i microfoni passivi non sono multifunzionali. Nei sistemi di videosorveglianza vengono utilizzate esclusivamente opzioni attive, anche se il loro utilizzo richiede una regolazione meticolosa, che comunque non ti salverà da rumori estranei nella registrazione. Su tali dispositivi può essere utilizzato un sistema di controllo automatico del livello (AGC).

I microfoni IP possono essere installati in diversi modi. Possono essere esterni o interni, collegati alla telecamera stessa o al regolatore tramite un filo... I microfoni incorporati sono generalmente più economici dei microfoni esterni, ma presentano una serie di svantaggi associati alla qualità del suono e all'impossibilità di trasmetterlo a una distanza di diversi metri. I microfoni per esterni hanno le stesse caratteristiche e sono inoltre protetti da polvere e umidità.

    Per il massimo controllo dell'area protetta le telecamere di sorveglianza sono installate negli angoli della stanza... Per la fotocamera, questa è una posizione molto buona e vantaggiosa, cosa che non si può dire del microfono. Questa distanza dalla sorgente sonora avrà un effetto estremamente negativo sulla registrazione.Oltre alla colonna sonora stessa, verrà registrata un'enorme quantità di rumori estranei e riflessi. Naturalmente, se ci provi, in presenza di complessi circuiti di amplificazione e riduzione del rumore, puoi ottenere una qualità di registrazione accettabile, ma questo sarà poco pratico.

      Per non complicarti la vita, è molto più facile quando si sceglie l'attrezzatura dare la preferenza ai microfoni attivi esterni.

      Al momento, i sistemi di videosorveglianza che utilizzano IP sono i più popolari per i seguenti vantaggi:

      • la trasmissione del segnale sul sistema IP non ha limiti di distanza;
      • Le telecamere IP sono dotate di un ingresso audio, che permette di digitalizzare il segnale ricevuto tramite il processore della tecnologia e di sovrapporre il suono alla traccia video;
      • Il registratore IP è in grado di funzionare con qualsiasi numero di canali audio in combinazione con la telecamera.

      Panoramica del modello

      Oggi la gamma di microfoni IP può offrire modelli adatti a qualsiasi esigenza e budget. Diamo un'occhiata più da vicino a come sono le opzioni più popolari.

      MBK-M022

      Il dispositivo descritto ha dimensioni ridotte e una buona risposta in frequenza. Installabile in qualsiasi dispositivo elettronico con tensione di esercizio di 12v. Le principali caratteristiche tecniche di questa istanza:

      • tensione 9-14 v;
      • corrente consumata 6 mA;
      • riproduzione di frequenze nell'intervallo 60-7000 Hz;
      • dimensioni 43 x 9 x 7 mm.

      STORBINO M-50

      Sistema di registrazione di tipo attivo compatto con AGC ad alta velocità e regolazione della sensibilità. Questo dispositivo ha una piccola forma cilindrica. Le sue caratteristiche sono le seguenti:

      • tensione da 7,5 a 16 v;
      • gamma di frequenza 270-4000 Hz;
      • dimensioni 10 x 52 mm;
      • area di acquisizione audio fino a 20 m.

      "Fruscio"

      Una famiglia di dispositivi chiamata "Rustle" è costituita da piccoli microfoni cilindrici progettati per funzionare con le telecamere CCTV. Specifiche:

      • tensione 5-12 v;
      • gamma di frequenza fino a 7000 Hz;
      • distanza massima di cattura del suono fino a 7 m.

      Le videocamere IP con microfoni incorporati hanno diversi set di funzioni e aree di applicazione, ma tutti gradualmente riducono il loro costo... Il fatto è che il prezzo è molto spesso troppo alto per tali modelli e la qualità della registrazione (soprattutto del suono) lascia molto a desiderare. In molti casi, i migliori risultati di ripresa si ottengono con una fotocamera economica con la possibilità di collegare un microfono esterno e installarlo. Questo tipo di confezione offrirà la migliore qualità video e audio ed è anche più economico dei suoi concorrenti inizialmente equipaggiati. Oltretutto, l'installazione di un gran numero di tali telecamere può ridurre significativamente il costo del sistema di videosorveglianza finale.

      Come connettere?

        I microfoni a condensatore di piccole dimensioni sono più spesso collegati a telecamere IP, avendo 3 navigazione per lavorare.

        • Di rosso il cavo fornisce alimentazione al microfono.
        • Nero il filo è il filo di terra in questo circuito. Si collega al caso.
        • Giallo - questa è l'uscita del segnale audio.

        Molti (ma non tutti) i modelli di fotocamera sono dotati di un'uscita microfono. Sembra una presa per un tulipano o un adattatore mini-jack da 3,5 mm. Nel caso di tale connessione, i fili sono collegati alla spina secondo i colori.

        Se il microfono si trova a distanza dalla telecamera stessa (per ascoltare la stanza), può essere alimentato da un'altra fonte di alimentazione e per proteggere il segnale dalle interferenze, dovrai utilizzare uno speciale cavo schermato.

        Per informazioni sulle caratteristiche dei microfoni IP, vedere il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento