Come creare un microfono da un telefono?
Se hai urgente bisogno di un microfono per registrare o comunicare con gli amici tramite un PC tramite qualsiasi messenger, allora per questo scopo è del tutto possibile utilizzare il modello del tuo smartphone, anche se non è del tutto nuovo. Sia Android che iPhone funzioneranno. Devi solo installare i programmi appropriati per questo sui dispositivi associati e anche decidere come collegare il gadget e il PC.
Programmi richiesti
Per poter utilizzare un telefono cellulare come microfono per un computer, è necessario installare un'applicazione mobile chiamata WO Mic sul gadget e su un PC (oltre alla stessa applicazione, ma solo la versione desktop), sarà inoltre bisogno di un driver speciale. Senza un driver, il programma WO Mic non sarà in grado di funzionare: il computer semplicemente lo ignorerà.
L'app per il gadget deve essere presa da Google Play, è gratuita. Andiamo alla risorsa, inseriamo il nome dell'applicazione nella ricerca, troviamo quella desiderata nei risultati che si aprono e la installiamo. Ma per questo è necessario che il telefono cellulare sia connesso a Internet tramite il proprio provider o tramite Wi-Fi. Per un computer Windows, il client e il driver WO Mic vengono scaricati dal sito Web ufficiale di wirelessorange. com/womic.
A proposito, qui puoi anche scaricare applicazioni mobili per smartphone Android o iPhone.
Dopo aver scaricato i file del software specificato in una cartella separata sul PC, installarli. Inizia installando il WO Mic, ad esempio, e poi il Driver. Durante l'installazione, dovrai specificare la versione del tuo sistema operativo nella procedura guidata di installazione, quindi preoccupati di questo in anticipo (succede che l'utente non sappia quale versione di Windows sta attualmente utilizzando: 7 o 8).
Vale la pena menzionare e applicazione "Microphone", che è stata sviluppata dall'utente con il soprannome di Gaz Davidson. Tuttavia, questo programma ha meno funzionalità rispetto a WO Mic. Inoltre, richiede un telefono da collegare a un computer tramite uno speciale cavo AUX con spine alle estremità. Uno di questi è collegato al jack mini Jack da 3,5 mm del telefono cellulare e l'altro al jack del microfono del PC.
Come uso il mio telefono?
Per creare un microfono dal tuo dispositivo mobile e usarlo quando lavori con un PC, entrambi i dispositivi devono essere collegati insieme. Questo viene fatto in uno dei tre modi:
- collegare il telefono a un PC tramite USB;
- connettersi tramite Wi-Fi;
- associazione tramite Bluetooth.
Consideriamo queste opzioni in modo più dettagliato.
Connessione USB
- Il telefono e il computer sono collegati con un cavo USB. Gli smartphone moderni sono forniti con un caricabatterie, il cui cavo ha 2 connettori diversi - uno per il collegamento a un telefono cellulare e l'altro - a una presa del PC o a una presa da 220 V. Altrimenti, è più facile acquistare un microfono dopo tutto - in ogni caso, devi andare al negozio. Oppure utilizza altre opzioni per associare i gadget.
- Sul tuo smartphone, apri l'applicazione WO Mic e inserisci le impostazioni.
- Selezionare l'opzione di comunicazione USB dal sottomenu Opzioni di trasporto.
- Quindi, avvia WO Mic già sul tuo computer e inserisci l'opzione Connetti nel menu principale.
- Seleziona il tipo di comunicazione via USB.
- In un telefono cellulare, è necessario: accedere alla sezione delle impostazioni per gli sviluppatori e abilitare la modalità di debug quando si utilizzano apparecchiature tramite USB.
- Infine, apri l'opzione "Suono" sul tuo PC e imposta WO Mic come dispositivo di registrazione predefinito.
Associazione Wi-Fi
- Avviare prima l'applicazione WO Mic sul computer.
- Nell'opzione Connetti, seleziona il tipo di connessione Wi-Fi.
- Quindi vai online su un dispositivo mobile da una rete domestica comune (tramite Wi-Fi).
- Avvia l'applicazione WO Mic sul tuo smartphone e specifica il tipo di connessione tramite Wi-Fi nelle sue impostazioni.
- Dovrai anche specificare l'indirizzo IP del dispositivo mobile nel programma per PC, dopodiché verrà stabilita la connessione tra i gadget. Puoi provare un nuovo dispositivo come microfono.
Connessione Bluetooth
- Attiva il Bluetooth sul dispositivo mobile.
- Attiva il Bluetooth sul computer (vedi nell'angolo in basso a destra dello schermo) cliccando sull'icona del dispositivo o aggiungendolo al PC se è assente.
- Inizierà il processo di associazione di due dispositivi: il telefono e il computer. Il computer potrebbe richiedere una password. Questa password verrà visualizzata sullo schermo del dispositivo mobile.
- Quando i dispositivi sono collegati tra loro, potrebbe apparire una notifica al riguardo. Dipende dalla versione di Windows.
- Successivamente, è necessario selezionare l'opzione Bluetooth nell'applicazione WO Mic PC nel menu Connetti, specificare il tipo di telefono cellulare e fare clic sul pulsante OK.
- Configura l'audio del microfono nel Pannello di controllo del dispositivo di Windows.
Tra tutti i metodi di cui sopra, la migliore qualità del suono è collegare uno smartphone e un computer tramite un cavo USB. L'opzione peggiore per la velocità e la pulizia è l'associazione Bluetooth.
Come risultato di una qualsiasi delle opzioni di cui sopra per trasformare il telefono in un microfono, puoi facilmente utilizzarlo al posto di un dispositivo convenzionale per registrare e trasmettere suoni (voce, musica) tramite messaggistica istantanea o programmi speciali, inclusi quelli integrati nel funzionamento sistema di computer portatili.
Visita medica
Ovviamente, dovrebbe essere controllato il risultato della manipolazione del telefono per convertirlo in un dispositivo microfono per un computer. Prima di tutto, viene verificata l'operatività del telefono come microfono. Per fare ciò, è necessario accedere alla scheda "Audio" tramite il pannello di controllo dei dispositivi del computer e fare clic sul pulsante "Registra". Nella finestra che si apre, se tutto è fatto correttamente, dovrebbero esserci diversi tipi di dispositivi microfonici, e tra questi uno nuovo è il microfono WO Mic. Contrassegnalo come hardware attivo per impostazione predefinita.
Allora dì qualcosa al tuo cellulare. Davanti a ciascun dispositivo microfono ci sono indicatori di livello sonoro sotto forma di trattini. Se il suono è passato al computer dal telefono, l'indicatore del livello del suono cambierà da pallido a verde. E quanto forte è il suono, sarà indicato dal numero di colpi verdi.
Sfortunatamente, alcune funzionalità dell'app WO Mic non sono disponibili nella versione gratuita. Ad esempio, senza pagare per l'opzione per regolare il volume del suono, è impossibile regolarlo. Questo fatto, ovviamente, è uno svantaggio del programma per una vasta gamma di utenti.
Per informazioni su come creare un microfono da un telefono, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.