Mini microfoni: caratteristiche, panoramica del modello, selezione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come scegliere?

I mini microfoni sono utilizzati in molte aree della moderna attività umana. Ciò include i media e i concerti. I blogger moderni dovrebbero anche utilizzare una tecnica simile per registrare video o audio di alta qualità per i loro abbonati.

Peculiarità

Il mini microfono è così chiamato per le sue dimensioni ridotte. Si tratta di un piccolo apparato in grado di trasmettere il linguaggio umano a un elaboratore del suono mediante segnali elettromagnetici amplificati e diretti.

Nella vita di tutti i giorni, puoi utilizzare tali dispositivi nei casi in cui devi comunicare in un luogo rumoroso. Allo stesso tempo, gli interlocutori possono ascoltarsi bene e non chiedere di nuovo. Un mini microfono consente di ascoltare l'interlocutore anche a una distanza abbastanza ampia.

Le moderne attrezzature sono una combinazione degli ultimi sviluppi innovativi nel campo del design e della tecnologia. Questi dispositivi sono diventati più potenti, la portata è aumentata.

Nel design è apparso un assorbitore di rumore, grazie al quale il discorso rimane chiaro e comprensibile anche quando si comunica o si registra in condizioni difficili.

Tra i vantaggi di questo tipo di tecnica, vale la pena evidenziare:

  • direzionalità del suono;

  • riproduzione vocale di alta qualità;

  • raggio d'azione diretto di 25 m;

  • autonomia di lavoro per 11 ore;

  • invisibilità sui vestiti;

  • compatibilità con sorgenti audio di diversi formati.

Tra le carenze, si può distinguere solo il potere: un mini-microfono non è adatto per trasmettere a un vasto pubblico, ma solo per parlare con un interlocutore faccia a faccia.

Panoramica del modello

Tra la varietà di modelli presentati dai produttori, alcuni meritano un'attenzione speciale.

SVEN MK-150

Microfono piccolo che si adatta comodamente ai tuoi vestiti. Una speciale clip permette di posizionare il dispositivo anche sullo schermo di un computer.

Il modello descritto ha una vasta gamma di applicazioni. Non solo puoi registrare la tua voce, ma anche trasmettere durante la riproduzione o la chat.

Il produttore ha cercato di semplificare il più possibile il processo di funzionamento del dispositivo. Non è necessario installare driver per avviare il microfono. Per il collegamento viene utilizzato l'ingresso Jack da 3,5 mm. Una volta collegato il microfono cablato, puoi iniziare a usarlo.

Il dispositivo in miniatura ha una lunghezza del cavo di 1,8 metri.

Questo mini microfono è l'ideale per chi desidera una buona qualità ma non vuole pagare troppo.

Sharkoon SM1 Nero

Microtecnica di tipo lavalier. Una molletta viene utilizzata come allegato. Questo è un microfono direzionale attivo che funziona attraverso la porta miniJack da 3,5 mm.

Il modello è costoso rispetto ad altri dispositivima ne vale la pena. C'è il Bluetooth, il che significa che c'è la possibilità di connessione remota.

Il dispositivo pesa solo 60 g.

Difensore MIC-109

Microfono lavalier a clip. È collegato al computer tramite un cavo, la cui lunghezza è di 1,8 metri. Peso con confezione 20 g.

Un'ottima soluzione per chi cerca per sé una soluzione economica. La tecnica soddisferà non solo il prezzo, ma anche la qualità.

PANASONIC RP-VC201E-S

Il marchio giapponese, noto in tutto il mondo, ha deliziato gli utenti con un microfono conveniente. Il prezzo del dispositivo parte da 900 rubli.

L'apparecchiatura consente la registrazione sia su un dittafono che la copia del parlato su un mini-disco. Prodotto in una custodia di plastica. Il dispositivo di fissaggio ricorda un fermacravatta.

Se tracciamo un parallelo con altri dispositivi, questo microfono è piuttosto pesante, poiché pesa 14 g, tuttavia questo peso è invisibile a una persona.

La lunghezza completa del cavo è di 1 metro.

Come scegliere?

Per scegliere un microfono per la registrazione vocale, devi prima capire in che modo differiscono l'uno dall'altro.

Tutti i modelli possono essere suddivisi in due grandi gruppi:

  • dinamico;

  • condensatore.

Se è necessario un dispositivo sensibile alla sorgente sonora, è meglio scegliere un dispositivo a condensatore. Trasmette il discorso in modo molto dettagliato.

È vero, affinché tale tecnica funzioni, è necessario un alimentatore aggiuntivo da 48 V. Di solito viene fornito da un mixer per computer o da una scheda audio. Un esempio è modello AKG Percezione 220spesso utilizzato durante la creazione di video di YouTube.

Tuttavia, questi microfoni presentano uno svantaggio significativo: requisiti speciali per l'organizzazione della stanza. Catturano anche il minimo suono, quindi dovrebbe esserci silenzio completo al momento della registrazione.

I microfoni dinamici sono meno impegnativi, quindi non è necessaria alcuna insonorizzazione aggiuntiva. Non hanno nemmeno bisogno di cibo aggiuntivo. Questi microfoni vengono utilizzati sulla radio.

Tra i modelli moderni, è difficile trovare un'opzione disponibile per il consumatore medio, quindi i mini-microfoni nel nostro paese non sono molto popolari tra la popolazione ordinaria.

E vale anche la pena prendere in considerazione il diagramma direzionale, cioè il raggio entro il quale viene registrata la conversazione attorno al microfono.

Ne esistono di tre tipi:

  • otto;

  • circolare;

  • cardioide.

La tecnica circolare consente di registrare il suono solo intorno all'utente. Se si tratta di un'apparecchiatura cardioide, la registrazione avverrà da una sola direzione. Il discorso proveniente da dietro o di lato sarà difficile da sentire. Otto microfoni sono in grado di captare i suoni sia dalla parte posteriore che da quella anteriore. Tuttavia, percepiscono i suoni laterali molto peggio.

Una panoramica di uno dei modelli nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento