Microfoni da tavolo: modelli popolari e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Modelle
  4. Come scegliere?
  5. Metodi di connessione

Molte persone acquistano anche un microfono insieme a un computer. Tuttavia, non tutti sanno quale dei modelli esistenti ha le migliori caratteristiche. E sicuramente non è sempre in grado di trovare l'opzione ideale che si adatta sia al prezzo che alla qualità. Ma è molto facile capirlo.

Peculiarità

Il microfono da tavolo è posizionato su un comodo supporto. Molto spesso è installato proprio davanti alla tastiera.... In ogni caso, dovrebbe essere a livello della bocca. Un microfono da tavolo di alta qualità per un computer deve necessariamente trasmettere il suono di una voce senza distorsioni. Cioè, dovrebbe essere senza respiro sibilante o rumore.

Inoltre, un tale dispositivo dovrebbe occupare poco spazio e non attirare molta attenzione su se stesso. Se il microfono viene spostato, non dovrebbero esserci perdite di suono.

Visualizzazioni

La maggior parte dei microfoni per PC sono classificati in base al modello direzionale. Possono captare il suono che proviene da tutte le direzioni o, al contrario, ti permettono di sentire solo un suono specifico senza rumori inutili. Per capire quali sono i dispositivi, è necessario familiarizzare con tutti i tipi in modo più dettagliato.

Omnidirezionale

Questi microfoni hanno uno schema di ricezione abbastanza ampio. Insieme a questo, loro bravo anche a catturare rumori estranei... Non vengono danneggiati spostandosi da un luogo all'altro. Molto spesso vengono acquistati se la persona non si siede sempre al computer e si muove molto nella stanza durante una conversazione.

cardiode

Il diagramma direzionale di questi modelli è simile nell'aspetto a un cardiogramma. I microfoni non sono così sensibili ai suoni ambientali, che consente di utilizzarli per la registrazione di musica o accompagnamento di testo a casa.

Mirato in modo ristretto

Questi modelli di microfono più destinato al lavoro in studio, perché in casa non servono in particolare.

Inoltre, va detto che tutti i tipi di microfoni può essere wireless e cablato... Tutto dipende dalle preferenze della persona. Se non ti piace il cablaggio sul desktop, dovresti rivolgere la tua attenzione alla prima opzione. Nel caso in cui non importa, puoi acquistare modelli cablati. Se parliamo del tipo di connessione, alcuni di essi possono essere collegati tramite un connettore USB, mentre altri tramite un connettore jack da 3,5 mm.

Alcuni modelli sono integrati con un pulsante di accensione. Se è verde, il microfono funziona, quando il colore è rosso, il dispositivo è spento. Ci vorranno solo 3-5 minuti per attivare uno qualsiasi dei modelli selezionati.

Modelle

Per cominciare, dovresti familiarizzare con dispositivi economici.

  • Difensore MIC-117... Questo modello è realizzato su una gamba piuttosto flessibile ed è anche dotato di uno speciale sistema di soppressione del rumore. Inoltre, il dispositivo dispone di un pulsante di accensione e di un supporto progettato per posizionare questo microfono in una posizione comoda sulla scrivania del computer.

Questo dispositivo sarà un'ottima opzione per le videochiamate generali.

  • Fidati della scrivania di Madell. Un tale dispositivo omnidirezionale può essere installato su una scrivania del computer. Ha un bel design, è dotato di un pulsante di accensione e di un cavo, la cui lunghezza è di 2,5 metri. Può essere utilizzato in diversi modi.
  • Sven MK-490. Il dispositivo ha anche una gamba flessibile e un pulsante di accensione. Ottimo per le conversazioni su Skype.
  • Ritmix RDM-125... Un microfono wireless piuttosto elegante. Può essere installato su qualsiasi tavolo utilizzando un treppiede. La lunghezza del filo non supera i 2 metri.
  • Fidati del microfono USB MICO. Tra i modelli di microfono economici, questo è il dispositivo più costoso.

Tra i modelli di fascia alta, va notato quanto segue.

  • Shure motivo mv88. Questo è un dispositivo insolito. Con il suo aiuto, puoi non solo parlare, ma anche registrare vari record. Il corpo del microfono è in metallo, c'è anche un jack per le cuffie.
  • Audio-technica ath-dsr5bt. Questo modello è un auricolare mono con auricolare e microfono a condensatore. Il dispositivo funziona ad alte frequenze, quindi il suono è di qualità piuttosto elevata.
  • Logitech 989-000430. Il microfono è pensato più per l'uso aziendale. Può essere posizionato sul tavolo, perché può adattarsi a qualsiasi interno.

Per uso domestico, meglio non comprarlo.

Come scegliere?

Per capire quale modello di microfono devi acquistare, devi sapere per quale scopo verrà utilizzato. Se per le conversazioni di tutti i giorni, puoi prendere un prodotto più economico. Se, tuttavia, per le trattative sul lavoro o sul doppiaggio, non dovresti salvare. Alcuni modelli sono più moderni e hanno una serie di funzionalità aggiuntive. Ad esempio, un segnale per attirare l'attenzione con la possibilità di regolare il volume. Il prezzo gioca spesso un ruolo significativo.

La scelta di un modello vale il tuo budget.

Metodi di connessione

Esistono diverse opzioni per collegare un microfono da tavolo al computer.

Tramite il connettore "jack"

Questo metodo ha molti vantaggi. Prima di tutto, tra i suoi vantaggi, è necessario notare la sua versatilità. Un tale microfono funziona con un'ampia varietà di apparecchiature: da un laptop a un computer professionale. Ma il suono non è sempre chiaro e di alta qualità.

Via USB

Questi tipi di microfoni si collegano facilmente alla tecnologia moderna, ma allo stesso tempo sono più semplici nelle loro caratteristiche.

Riassumendo, possiamo dire che quando acquisti un microfono desktop per PC, devi capire in anticipo quali modelli sono popolari e perché. In questo caso, sarà molto più facile scegliere un prodotto di qualità per te stesso per pochi soldi.

Per una panoramica del microfono da tavolo Detech, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento