Scelta di supporti da tavolo e supporti per microfono

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come scegliere?
  4. Recensione dei produttori più popolari

I microfoni da tavolo e da terra vengono gradualmente sostituiti da dispositivi di amplificazione del suono più lavabili, ma questo non è sempre conveniente. Pertanto, i produttori offrono ancora una vasta gamma di supporti per microfono da tavolo. Il vantaggio principale di tali modelli è la possibilità di installarli in una stanza con una piccola area, ad esempio a casa.

Peculiarità

I dispositivi vengono utilizzati attivamente da rappresentanti di varie professioni, ad esempio blogger, tutor, musicisti, presentatori radiofonici, ecc. Uno dei vantaggi di un modello da tavolo rispetto a un modello lavalier è la qualità del suono. Il primo tipo di asta per microfono fornisce un microfono fisso e quindi una migliore qualità del suono. Inoltre, i microfoni da tavolo sono semplicemente insostituibili in varie conferenze stampa, dove di solito c'è un gran numero di persone.

I modelli descritti sono anche ampiamente utilizzati dai professori durante lezioni e relazioni scientifiche. Gli artisti amano usarli, in particolare pianisti e tastieristi durante i concerti.

Panoramica del modello

Come i modelli da terra, esistono diversi tipi di supporti per microfono da tavolo.

  • I rack dritti sono i più versatili. Possono avere una o più gambe. In questo caso, le gambe stesse possono essere fisse o pieghevoli. Alcuni di loro hanno un treppiede retrattile per la regolazione in altezza. Il supporto per tali modelli può essere sotto forma di "pancake" monolitico o sotto forma di treppiede pieghevole. Meno comuni sono i modelli a due o quattro gambe, anch'essi regolabili. Il modello dritto è molto stabile e può essere installato anche su superfici non perfettamente piane. Una volta piegato, il supporto occupa uno spazio minimo ed è facile da trasportare.

La base dei modelli universali è spesso realizzata in gomma per evitare scivolamenti. Alcuni modelli sono così versatili che sono adatti non solo per un microfono, ma anche per uno smartphone, una fotocamera o una videocamera.

  • "Gru". Questo tipo di asta per microfono può essere posizionato anche su un tavolo, ma a differenza di un supporto dritto, oltre a un braccio telescopico telescopico, ha un braccio con lunghezza e inclinazione regolabili. Questi tipi di stand sono spesso utilizzati in vari eventi musicali.
  • Per più microfoni. Questi supporti consentono l'utilizzo simultaneo di uno, due o più microfoni. Sono semplicemente insostituibili in occasione di eventi in cui possono essere presenti più relatori contemporaneamente: trasmissioni radiofoniche, conferenze stampa, ecc.
  • Pantografo. Il fissaggio di questo supporto è progettato in modo tale da poter essere fissato direttamente sul piano del tavolo. Questo tipo è più adatto per l'uso in studio.
  • "collo d'oca"... Il supporto ha preso il nome da alcune caratteristiche del design: il supporto è un tubo flessibile che può assumere qualsiasi forma conveniente. Tali stand possono essere spesso visti in vari seminari, discorsi e altri eventi pubblici.
  • "Ragno". Questo tipo di supporto è appositamente progettato per microfoni a condensatore, che sono particolarmente sensibili. Esternamente, il rack ha una certa somiglianza con questo insetto. È progettato come un anello di sospensione con un ammortizzatore. All'interno dell'anello si trova direttamente il dispositivo di supporto del microfono: il supporto del microfono.Per ridurre il livello di vibrazioni e isolare dai rumori esterni, il supporto viene incollato con un sottile strato di gommapiuma.

Lo Spider è una vera manna dal cielo per i microfoni ultrasensibili. Assorbe il rumore estraneo e le onde di vibrazione che possono essere udite dalle stanze adiacenti.

  • Molletta con attacco laterale... Se c'è poco spazio sul tavolo o hai bisogno di una garanzia che il rack sia fermo, puoi dare un'occhiata più da vicino ai supporti che sono avvitati direttamente al piano del tavolo.

Esistono anche modelli che combinano le funzioni di diversi modelli. Ad esempio, un supporto per pantografo dell'azienda svedese König & Meyer, meglio conosciuta come K&M, si fissa al tavolo tramite un meccanismo a molletta.

Come scegliere?

Quando si sceglie un'asta per microfono da tavolo, si consiglia di prestare particolare attenzione ai seguenti punti.

  • Materiale di fabbricazione. I più affidabili sono quelli con staffe metalliche. Tuttavia, la plastica è più leggera, è più comodo portare con sé un supporto del genere se necessario. Ci sono anche supporti in vendita con un supporto in silicone: non consente al microfono di scivolare fuori.
  • La possibilità di modificare l'altezza, la lunghezza dell'asta aggiuntiva (per i pantografi) e l'angolo di inclinazione. Questa funzione può essere molto utile in alcuni casi.
  • La presenza di staffe di montaggio per poter installare accessori aggiuntivi. Ad esempio, un supporto per le cuffie o per un microfono aggiuntivo. Se lo desideri, puoi anche acquistare supporti per microfono antivento.
  • La qualità degli elementi di fissaggio: il funzionamento del dispositivo audio e la qualità del suo suono dipendono dalla loro affidabilità. Pertanto, non dovresti acquistare il modello più economico. È meglio cercare un modello nel segmento dei prezzi medi.
  • Prima di decidere sull'acquisto di un supporto per microfono, dovresti prestare attenzione a quale carico massimo può sopportare. A condizione che il supporto contenga un piccolo microfono, puoi scegliere un design del peso di 600-800 g.Se si suppone che il supporto possa contenere un microfono professionale o diversi dispositivi audio, o usi spesso le cuffie, allora è meglio scegliere un modello più massiccio.
  • Se possibile, controllare il funzionamento del rack. Il supporto deve fissare saldamente il dispositivo di amplificazione del suono, evitando vibrazioni durante il funzionamento.

Per non incappare in un matrimonio, è meglio acquistare supporti in musica e altri negozi specializzati nella vendita di apparecchiature audio. Garantiscono un certificato, la sostituzione e la restituzione in caso di caso di garanzia.

Recensione dei produttori più popolari

Per coloro che cercano un modello di alta qualità di un supporto per microfono a un prezzo accessibile, dovresti prestare attenzione a Fujimi. La produzione dell'azienda si trova in Cina e Hong Kong, ma i prodotti hanno la reputazione di essere affidabili e poco costosi. Ad esempio, possiamo consigliare il modello rack FJUMB-001... È adatto a quasi tutti i tipi di microfoni, ha una varietà di impostazioni, pesa 700 g e può sopportare un carico pari al suo peso. Il kit include il supporto stesso, una base in metallo e una staffa.

Ditta esplosiva apparso sul mercato relativamente di recente, quindi attira ancora acquirenti con prezzi bassi. Modello BAM-101 su un supporto a collo d'oca rotondo è completo di microfono e schermo antivento.

La gamma dell'azienda comprende un interessante modello di supporto per microfono G-03B. Il modello gru è interessante in quanto è dotato di due supporti per microfono e smartphone contemporaneamente, ha una retroilluminazione e una barra scorrevole, che consente, se necessario, di appoggiarlo non solo sul tavolo, ma anche sul pavimento .

    Supporto per ragno in metallo del marchio XINGYI STAR appartiene alla categoria di prezzo medio. Il set include un filtro antipop, un treppiede per un dispositivo audio, un supporto per la protezione dal vento, hardware antiurto e un microfono.

    Cremagliera in alluminio Supporto per microfono 950 M del marchio GreenBean ha anche un prezzo relativamente basso.E' dotato di un morsetto che ne permette il fissaggio ad un piano di lavoro fino a 50 mm di spessore. Il dispositivo di montaggio consente di inclinare il microfono con un angolo di 20-160 gradi, pur consentendogli di rimanere in una posizione fissa. Il supporto viene fornito con due cavi con connettori XLR lunghi 3,7 me 0,4 m. Il treppiede si estende fino a un'altezza di 0,95 m. La costruzione pesa circa 1,5 kg.

    I modelli più costosi includono un supporto da Marchio Audix (USA)... Il design ha un connettore XLR femmina specifico per il collegamento di un microfono, che può essere controllato tramite un pulsante situato sul corpo del supporto.

    Vedi sotto per una panoramica dei supporti per microfono da tavolo.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento