Spider microfono: cosa sono e a cosa servono?

Spider microfono: cosa sono e a cosa servono?
  1. Perchè ne abbiamo bisogno?
  2. Peculiarità
  3. Modelli popolari

Registrare una voce con un microfono è una procedura nota a quasi tutti. Tuttavia, a volte l'attrezzatura può guastarsi. Ad esempio, la qualità della registrazione a volte è scarsa. A tal fine è stato creato il titolare "Spider". Questo è un comodo supporto antivibrante, che può essere acquistato in un negozio specializzato a un prezzo ragionevole.

Perchè ne abbiamo bisogno?

Il supporto per microfono Spider è un design robusto che funge da scudo contro le vibrazioni indesiderate. Il fatto è che vari suoni provenienti dall'ambiente esterno influiscono negativamente sulla registrazione.

Oltretutto, l'asta portamicrofono del tipo "Spider" garantisce un fissaggio affidabile dell'apparecchiatura e funge da barriera contro la pressione meccanica... Il supporto è molto popolare negli studi di registrazione professionali, dove è necessario eliminare completamente i problemi associati alla "purezza" del suono vocale.

Peculiarità

I "Ragni" hanno diverse modifiche. La struttura dipende da vari criteri.

  • Materiale. Supporti e supporti in polimero rinforzato e metallo dureranno a lungo, a differenza dei prodotti in plastica. Naturalmente, il prezzo di tali modelli è piuttosto alto.
  • Il numero di supporti che supportano il microfono. Più sono, maggiore sarà la qualità della protezione dalle vibrazioni. Alcune varietà sono dotate di un gran numero di sospensioni (più di 6).
  • Trasformazione. Ogni supporto si adatta alle dimensioni del singolo microfono.
  • La presenza di filtri pop aggiuntivi rimovibili. Questi elementi forniscono una protezione aggiuntiva contro rumori estranei e interferenze. L'utilizzo del supporto Spider con filtri pop aggiuntivi fornirà una registrazione di alta qualità.
  • Il principio di funzionamento del supporto "Spider" consiste nella distribuzione uniforme del carico su tutta la superficie della struttura. Di norma, i rack sono realizzati in tinta unita. Ci sono modelli neri, grigi e porta ombretti metallici.

Modelli popolari

I supporti per microfono a forma di ragno possono essere acquistati presso un rivenditore specializzato o online. I più popolari sono diversi modelli.

AKG H85

Porta ragno universale di alta qualità. Adatto a tutti i tipi di microfoni cilindrici e conici (da 19 a 26 mm).

Sennheiser MRS4

Supporto compatto antiurto. Compatibile con microfono da studio.

Ha un anello aperto che consente di posizionare l'apparecchiatura vicino alla sorgente sonora.

Portafiltro pop SM-4S

Portamicrofono universale in plastica. Fissa perfettamente il microfono e protegge dai rumori estranei.

Questo supporto è adatto per la registrazione in studio.

Neumann EA 89 A mt

Sospensione delle vibrazioni forte e resiliente in metallo di alta qualità. Dotato di attacco girevole con filettatura femmina. Il set include un adattatore per il fissaggio ai supporti.

Rilevante per uno studio di registrazione professionale.

Audix SMT-CX112

Supporto in alluminio per impieghi gravosi con attacco in nylon, progettato specificamente per apparecchiature da studio (microfoni serie CX).

Fornisce sicurezza e registrazione di qualità.

Guarda un video sull'argomento.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento