Microfoni lavalier per il telefono: caratteristiche, panoramica del modello, criteri di selezione
I moderni dispositivi di registrazione video consentono di creare foto e video con immagini nitide, di alta qualità e persino con effetti speciali professionali. Tutto questo rovina i problemi con il suono. Di solito è pieno di interferenze, respiro sibilante, respiro e altri suoni completamente estranei. I microfoni lavalier, detti anche microfoni lavalier, possono risolvere questo tipo di problema.
Peculiarità
I microfoni lavalier per il tuo telefono sono attaccati ai vestiti; grazie alla loro compattezza, sono quasi invisibili.
È la piccola dimensione che è uno dei principali vantaggi di tali strutture.
Gli svantaggi includono l'omnidirezionalità dei microfoni. A causa di questa funzione, il dispositivo registra i suoni ugualmente necessari ed estranei. Di conseguenza, il rumore sarà udito chiaramente insieme alla voce. Inoltre, la maggior parte dei "loop" non può essere utilizzata per la registrazione di musica, poiché la loro gamma di frequenza è limitata.
Le "asole" sono disponibili in due versioni.
Modelli senza fili non necessitano di collegamento alla base e funzionano perfettamente su distanze considerevoli. Il loro funzionamento è comodo e confortevole, poiché l'assenza di fili offre libertà di movimento e gesti.
Dispositivi cablati collegato al dispositivo tramite un cavo. Il loro utilizzo è rilevante nei casi in cui il movimento dell'utente è minimo e non ha senso spendere soldi per le tecnologie wireless.
Panoramica del modello
I microfoni lavalier per smartphone e iPhone sono piuttosto popolari tra gli utenti. Sono prodotti in un vasto assortimento, tra i quali siamo riusciti a evidenziare i migliori modelli.
MXL MM-160 può essere utilizzato con smartphone e tablet iOS e Android. Questo modello è dotato di direttività circolare, jack di tipo TRRS e ingresso per cuffie. Compattezza, eccellenti capacità di registrazione e alta affidabilità: tutto questo affascina gli utenti. Il cavo da 1,83 metri consente di creare registrazioni di filmati. Grazie alla possibilità di collegare le cuffie, è possibile monitorare il segnale durante la registrazione.
I possessori di iPhone dovrebbero prestare attenzione a microfono lavalier Aputure A. lav... Con questo dispositivo, puoi creare registrazioni di qualità da studio con solo un dispositivo portatile a portata di mano. Le cuffie vengono consegnate in una scatola speciale, comoda per il trasporto e lo stoccaggio. La confezione include anche un'unità di amplificazione del suono con batteria incorporata. Ci sono 3 jack da 3,5 mm per lavalier, iPhone e cuffie. Inoltre, il produttore non ha dimenticato la protezione dal vento.
Shure MOTIV MVL in molte valutazioni è al primo posto. Questo dispositivo sta diventando la scelta dei professionisti della registrazione professionale.
Non hai nemmeno bisogno di cercare il miglior investimento in un microfono lavalier.
Tra i loop wireless, il modello migliore è microfono ME 2-US dell'azienda tedesca Sennheiser... L'alta qualità, la ricca dotazione e l'eccellente affidabilità ne fanno un leader tra i concorrenti. L'unico inconveniente è il costo elevato, il cui livello medio è compreso tra 4,5 mila rubli. Ma questo importo è giustificato dal risultato elevato, che sarà evidente rispetto ad altri microfoni. Gamma da 30 Hz a 20 kHz, elevata sensibilità del microfono, direttività circolare sono solo i principali vantaggi.
Come scegliere?
Non è facile scegliere un microfono esterno di qualità che corrisponda esattamente alle esigenze dell'utente. I nostri consigli ti aiuteranno in questo difficile compito.
- La lunghezza del cavo deve essere sufficiente per un funzionamento confortevole. La media è di 1,5 metri. Se la lunghezza del cavo è di diversi metri, il kit deve contenere una bobina speciale su cui è possibile avvolgere il cavo rimanente.
- La dimensione del microfono determinerà la qualità della registrazione. Qui devi concentrarti sul tipo di lavoro per il quale viene acquistato il microfono.
- I microfoni lavalier devono essere forniti con clip e schermo antivento.
- La compatibilità con un determinato gadget deve essere verificata in fase di selezione.
- La gamma di frequenza deve essere selezionata in base ai requisiti che il microfono deve soddisfare. Ad esempio, alcuni modelli possono catturare suoni da 20 a 20.000 Hz, il che va bene solo per la registrazione di musica. Se stai scrivendo post sul blog o intervistando, queste opportunità sono troppo alte. Il dispositivo registrerà molti suoni estranei. Per questi scopi, è più adatto un modello con una gamma di frequenza da 60 a 15000 Hz.
- La regolazione cardioide è più necessaria per i musicisti, ma anche i blogger e i giornalisti regolari possono tornare utili.
- SPL indica il livello massimo di pressione sonora al quale il registratore genererà distorsione. Un buon indicatore è 120 dB.
- La potenza del preamplificatore mostra le capacità del microfono di amplificare il suono che entra nello smartphone. In alcuni modelli è possibile non solo aumentare il volume di registrazione, ma anche diminuirlo.
Panoramica dei microfoni lavalier.
Il commento è stato inviato con successo.