Come scegliere un microfono radio lavalier?

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Modelle
  3. Criteri di selezione

Nel mondo moderno, molte persone usano i microfoni. Uno dei radiomicrofoni più compatti è il lavalier.

Cos'è?

Il microfono lavalier (microfono lavalier) è un dispositivo che emittenti, commentatori e video blogger indossano sul colletto... Il microfono radio loopback differisce dalla versione convenzionale in quanto si trova più vicino alla bocca. Per questo motivo la registrazione è di alta qualità. Un microfono lavalier è più adatto per le riprese su un telefono o una fotocamera, ma alcune persone girano video da un PC.

Per questo motivo, i microfoni lavalier sono comodi da usare.

Modelle

Ci sono dispositivi più richiesti dai consumatori e che hanno ricevuto recensioni positive.

  • Boya BY-M1. Secondo i risultati del test, questo modello è considerato uno dei migliori in termini di rapporto qualità-prezzo. Questo modello non può essere definito un dispositivo professionale. Innanzitutto, il microfono lavalier è adatto per registrare video blog o presentazioni. Il microfono Boya BY-M1 è un dispositivo cablato universale.
  • Uno dei modelli comuni è Audio-Technica ATR3350... In termini di caratteristiche, il modello è simile al Boya BY-M1. L'Audio-Technica ATR3350 è il miglior rapporto qualità-prezzo. Il microfono ha una funzione di cancellazione dell'eco. Il dispositivo è omnidirezionale, il che significa che non si sentirà alcun suono esterno.
  • Dispositivo wireless Sennheiser ME 2-US... Questo è uno dei rappresentanti di marchi affidabili. Il prodotto si distingue per la sua qualità. Sennheiser ME 2-US è un dispositivo wireless, cioè non ci sono problemi con i fili. Sennheiser ME 2-US è riconosciuto come il miglior dispositivo di registrazione wireless.
  • Una delle buone scelte nella famiglia dei loop radio è il microfono Ha guidato SmartLav +. È adatto per la registrazione su smartphone. Il dispositivo si è rivelato ideale per la registrazione del telefono. Rode SmartLav + ti consente di registrare suoni profondi. Il dispositivo contiene anche un sistema di cancellazione dell'eco.
  • Un'opzione di viaggio affidabile è SARAMONICO SR-LMX1+. Questo dispositivo è considerato professionale. Il dispositivo stesso ha un sistema di soppressione del rumore di fondo. Se una persona viaggia in montagna o vicino al mare, allora questo particolare microfono sarà molto utile, poiché il suono delle onde e del vento non si sentirà.
  • Un dispositivo è adatto per la registrazione di voci. Sennheiser ME 4-N. Questo è un microfono con un suono cristallino. La qualità del Sennheiser ME 4-N è piuttosto elevata, consentendo la registrazione delle voci. Ma ci sono degli svantaggi: il microfono è a condensatore e cardioide, il che significa che è necessaria una certa direzione, il che non è molto conveniente. Il microfono ha una buona sensibilità e suono.
  • Ideale per presentazioni MIPRO MU-53L. Questo dispositivo è adatto per presentazioni e discorsi in pubblico. Gli acquirenti notano che il suono è uniforme e la registrazione è il più naturale possibile.

Criteri di selezione

Per uno smartphone, devi scegliere un microfono con funzione di cancellazione dell'eco. Ma non tutti i modelli hanno tale funzione per il motivo che sono non direzionali, quindi il rumore estraneo sarà chiaramente udibile. I dispositivi hanno piccole dimensioni, attacco a forma di molletta (clip).

Quando si sceglie un accessorio per uno smartphone, è necessario prestare attenzione alle dimensioni, alla qualità del suono e alla posizione del supporto.

È inoltre necessario prestare attenzione alle posizioni descritte di seguito.

  • Lunghezza... Questo indicatore dovrebbe essere entro 1,5 m - questo sarà abbastanza.
  • Dimensione del microfono valutata secondo il gusto dell'acquirente. Più grande è il dispositivo, migliore è il suono.
  • Attrezzatura... Al momento dell'acquisto del prodotto, il kit dovrebbe includere un cavo, un dispositivo di fissaggio per i vestiti e un parabrezza.
  • Compatibile con i dispositivi. Alcuni microfoni funzionano solo su PC o smartphone. Quando acquisti un microfono per uno smartphone, dovresti prestare attenzione alla compatibilità con i sistemi Android o IOS.
  • Gamma. Di solito è 20-20000 Hz. Tuttavia, per registrare una conversazione sono sufficienti 60-15000 Hz.
  • Potenza del preamplificatore. Se il microfono ha un preamplificatore, allora puoi amplificare il segnale andando allo smartphone fino a +40 dB / +45 dB. Su alcune asole, il segnale dovrebbe essere indebolito. Ad esempio, sullo Zoom IQ6 può essere attenuato fino a -11 dB.

Per una panoramica del modello BOYA M1, vedere sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento