Come collego un microfono al mio laptop e lo configuro?

Contenuto
  1. Collegamento con un cavo
  2. Come collegare il modello wireless?
  3. Come impostare?

Oggi il microfono è parte integrante della vita di una persona moderna. A causa delle diverse caratteristiche operative di questo dispositivo, puoi inviare messaggi vocali, eseguire i tuoi successi preferiti nel karaoke, trasmettere processi di gioco online e persino utilizzarli in campo professionale. Ma la cosa più importante è che non ci siano malfunzionamenti durante il funzionamento del microfono. Per fare ciò, è necessario prestare particolare attenzione al principio di connessione del dispositivo e configurazione.

Collegamento con un cavo

In un passato non così lontano, i modelli di PC portatili avevano solo un metodo cablato per collegare microfoni, altoparlanti e altri tipi di cuffie. Diversi jack audio di dimensioni standard fungevano da ingresso e uscita audio.

Il connettore di ingresso ha ricevuto il segnale dal microfono, ha digitalizzato la voce e quindi l'ha trasmessa alle cuffie o agli altoparlanti.

Dal punto di vista costruttivo, i connettori non differivano. L'unica differenza tra loro è il colore delle frange:

  • il bordo rosa era destinato all'ingresso del microfono;
  • il bordo verde era l'uscita per le cuffie e altre opzioni per un sistema audio esterno.

Le schede audio dei PC desktop sono spesso dotate di connettori di altri colori, ognuno dei quali ha uno scopo specifico. Ad esempio, line-in o optical-out. Era impossibile trovare tali campane e fischietti nei laptop. Le loro dimensioni ridotte non consentivano di incorporare nemmeno un connettore di ingresso o uscita aggiuntivo.

Tuttavia, il rapido sviluppo della nanotecnologia ha portato al fatto che i produttori di laptop hanno iniziato a utilizzare opzioni combinate per collegare i sistemi audio ai PC portatili. Ora il connettore del laptop ha iniziato a funzionare secondo il principio 2 in 1, ovvero l'ingresso e l'uscita erano nello stesso connettore fisico. Questo modello di connessione ha molti innegabili vantaggi:

  • attitudine economica al corpo del dispositivo, soprattutto quando si tratta di ultrabook e trasformatori in miniatura;
  • la possibilità di combinare con le cuffie telefoniche;
  • non è possibile collegare erroneamente la spina ad un'altra presa.

Tuttavia, i proprietari di cuffie vecchio stile con connettori di ingresso e uscita separati non hanno apprezzato il modello di connessione combinato. Fondamentalmente, è facile recarsi nel negozio più vicino e acquistare la versione a una presa. Ma la maggior parte delle persone usa dispositivi molto costosi che sono stati testati per anni. E certamente non vorranno cambiare la loro tecnica preferita per un analogo con un diverso tipo di output.

Per questo motivo, l'opzione di acquistare un nuovo auricolare non è più un'opzione. E l'opzione di connessione tramite USB è irrilevante.

    L'unica soluzione corretta sarebbe acquisto di un adattatore per il collegamento di un auricolare con un laptop. E il costo dell'attrezzatura aggiuntiva sarà molto inferiore a quello di un nuovo microfono di alta qualità.

    L'uomo moderno presta particolare attenzione al metodo wireless per collegare un auricolare audio. È molto comodo cantare, parlare, chiamare con tali microfoni. Tuttavia, i giocatori professionisti preferiscono i campioni cablati. La tecnologia Bluetooth, ovviamente, garantisce una connessione di alta qualità, ma ci sono ancora momenti in cui la voce riprodotta viene persa o intasata da altre onde.

    A un laptop con un connettore

    Il metodo più semplice per collegare un microfono a un PC laptop a porta singola è collegare l'ultima presa rosa dell'auricolare. Ma in questo caso, gli altoparlanti del laptop si spengono automaticamente e le cuffie stesse, che sono presenti nel design delle cuffie, non saranno attive. La soluzione potrebbe essere quella di collegare l'altoparlante tramite Bluetooth.

    Tuttavia, il modo più efficace per collegare le cuffie con microfono a un laptop con una porta di ingresso è utilizzare un accessorio opzionale.

    • Separatore. In parole povere, un adattatore da un ingresso combinato a due connettori: ingresso e uscita. Quando si acquista un accessorio, è importante prestare attenzione a un punto tecnico: per connettersi a un laptop con un connettore, l'adattatore deve essere di questo tipo "due madri - un padre".
    • Scheda audio esterna. Il dispositivo è collegato tramite USB, il che è molto comodo e accettabile per qualsiasi laptop. Tuttavia, questo metodo viene utilizzato solo in ambito professionale. I laptop domestici sono dotati di splitter.

      Entrambi i metodi forniscono al proprietario del laptop due connettori di input e output che possono essere utilizzati come ai bei vecchi tempi.

      Al PC con due connettori

      Nonostante l'amore per il modo classico di collegare un auricolare, molte persone desiderano utilizzare un microfono con un tipo di connessione combinato.

      A tale scopo è necessario anche un adattatore. Solo che sembra leggermente diverso: da un lato ci sono due spine con bordi rosa e verdi, dall'altro - un connettore. Il vantaggio indiscutibile di questo accessorio è nell'impossibilità di impigliarsi nei fianchi dello splitter.

      Quando si acquista un adattatore è importante verificare che le spine e il jack di ingresso siano di dimensioni standard, ovvero 3,5 mm, perché per i dispositivi mobili vengono utilizzati accessori simili con dimensioni inferiori.

      Il prezzo di un tale adattatore è più o meno lo stesso dei modelli inversi. Ma in ogni caso, questo è l'investimento minimo per utilizzare l'auricolare preferito e collaudato.

      Come collegare il modello wireless?

      Tutti i modelli di laptop moderni sono dotati di tecnologia Bluetooth. Sembrerebbe che un auricolare wireless con microfono risolva molti problemi di connessione: non è necessario spendere soldi per gli adattatori, preoccuparsi che la dimensione del connettore non sia adatta e, soprattutto, è possibile allontanarsi in sicurezza dalla fonte di connessione. Eppure, anche dispositivi così perfetti hanno diverse sfumature a cui vale la pena prestare attenzione.

      • Qualità del suono. I PC portatili non hanno sempre una funzione audio di alta qualità. Se il tuo adattatore per laptop supporta la tecnologia aptX, puoi prendere in considerazione un auricolare wireless. In questo caso, anche l'accessorio stesso deve supportare aptX.
      • Audio ritardato. Questo difetto persegue principalmente modelli con una completa mancanza di cavi, come Apple AirPods e le loro controparti.
      • L'auricolare wireless deve essere caricato. Se ti dimentichi di ricaricare, dovrai dire addio all'intrattenimento per almeno 3 ore.

        I microfoni wireless sono il modo migliore per sbarazzarsi dei cavi indesiderati. È facile collegare il dispositivo:

        • è necessario inserire le batterie nell'auricolare e avviare il dispositivo;
        • quindi associare l'auricolare a un laptop;
        • ricordarsi di caricare il dispositivo in modo tempestivo.

          Non è necessario alcun software aggiornato per stabilire una connessione wireless con l'auricolare.

          Per i microfoni che richiedono l'installazione tramite un'applicazione speciale, il file di download del programma si trova sul disco incluso nel kit. Dopo averlo installato, il microfono si regolerà automaticamente.

          Come impostare?

          Dopo aver capito come collegare un auricolare a un laptop, è necessario conoscere le istruzioni dettagliate per l'impostazione di un microfono. Questo dispositivo è responsabile della qualità del suono. Per verificarne i parametri, devi registrare la tua voce e poi ascoltarla. Questo è l'unico modo per identificare la necessità di impostazioni aggiuntive o per lasciare invariati i parametri impostati.

          Per creare una registrazione di prova, segui le istruzioni passo passo.

          • Premi il pulsante "Avvia".
          • Apri la scheda Tutti i programmi.
          • Vai alla cartella "Standard".
          • Seleziona la riga "Registrazione audio".
          • Sullo schermo apparirà una nuova finestra con un pulsante "Avvia registrazione".
          • Quindi alcune frasi semplici e complesse vengono pronunciate nel microfono. Si consiglia inoltre di cantare la strofa o il ritornello di qualsiasi canzone. Le informazioni vocali registrate devono essere salvate.

          Dopo aver ascoltato la registrazione audio, puoi capire se è necessaria un'ulteriore regolazione del suono.

          Se tutto va bene, puoi iniziare a utilizzare l'auricolare.

            Se è necessaria una configurazione aggiuntiva, dovrai dedicare un po 'di tempo, soprattutto perché Ogni sistema operativo Windows ha opzioni individuali e la posizione dei parametri richiesti.

            Procedura passo passo per configurare un microfono per Windows XP

            • Apri "Pannello di controllo".
            • Vai alla sezione "Suoni e dispositivi audio", seleziona "Discorso".
            • Nella finestra "Registra", fai clic su "Volume".
            • Nella finestra che appare, seleziona "Seleziona" e sposta il dispositivo di scorrimento in alto.
            • Fare clic su "Applica". Quindi ripetere la registrazione di prova. Se tutto è in ordine, puoi iniziare a utilizzare il dispositivo. Se il suono salta o sembra poco chiaro, vai alle impostazioni avanzate.
            • Apri il menu Opzioni e seleziona Opzioni avanzate.
            • Fare clic sul pulsante "Configura".
            • Seleziona "Guadagno microfono".
            • Fai clic su "Applica" e prova di nuovo il suono. Potrebbe essere necessario abbassare leggermente il volume del microfono.

            Procedura dettagliata per configurare un microfono per Windows 7

              • Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'altoparlante vicino all'orologio.
              • Seleziona "Registratori".
              • Fare clic su "Proprietà".
              • Seleziona la scheda "Livelli" e regola il volume.

              Procedura dettagliata per configurare un microfono per Windows 8 e 10

                • Fare clic su "Start" e fare clic sull'icona a forma di ingranaggio.
                • Nella finestra che appare, seleziona "Sistema".
                • Apri la scheda "Suono".
                • Trova "Input" e in esso fai clic su "Proprietà dispositivo".
                • Apri la scheda "Livelli", regola il volume e il guadagno, quindi fai clic su "Applica". Dopo una registrazione di prova, puoi metterti al lavoro.

                Metodo di collegamento di un microfono per karaoke

                  • Innanzitutto, configura l'auricolare.
                  • Apri la sezione "Ascolta".
                  • Seleziona la casella di controllo "Ascolta da questo dispositivo" in modo che il suono passi attraverso gli altoparlanti. Fare clic su "Applica".

                  Come collegare un microfono utilizzando il programma, vedere di seguito.

                  Non ci sono commenti

                  Il commento è stato inviato con successo.

                  Cucina

                  Camera da letto

                  Arredamento