Come collegare un microfono per karaoke a un computer e laptop?

Contenuto
  1. Tipi di connettori e loro connessione
  2. Come impostare?
  3. Raccomandazioni

Oggi ci sono molti programmi diversi per l'intrattenimento. In particolare, per coloro che amano cantare e non possono immaginare una vacanza senza canzoni allegre in una compagnia amichevole, ci sono molte applicazioni interessanti per questo. Con l'aiuto di tali programmi, puoi diversificare il tuo tempo libero e organizzare una divertente competizione per la qualità del canto. Per fare ciò, è necessario disporre di un normale microfono per karaoke. Fortunatamente, scegliere un modello di microfono è facile.

Nei negozi specializzati, ai clienti viene offerta una vasta gamma di attrezzature... Tuttavia, spesso può essere difficile collegarlo e configurarlo. Per evitare tali problemi e godere di tutti i vantaggi del dispositivo acquistato, dovresti dare un'occhiata più da vicino al suo dispositivo.

Tipi di connettori e loro connessione

Prima di collegare un microfono per karaoke a un computer o laptop, è necessario decidere il tipo di connessione. Se prima c'erano poche opzioni, ora ce ne sono molte.

  • USB. I microfoni con questi connettori sono meno comuni. Tuttavia, tale connessione è una delle più convenienti, poiché un connettore USB è presente su quasi tutti i dispositivi. Inoltre, l'installazione è semplice con questa connessione.
  • Bluetooth. Il metodo di connessione wireless, forse, aggiunge molti vantaggi all'utilizzo del karaoke domestico. Non è necessario rimanere in un posto e preoccuparsi che i fili si aggroviglino. Collegare un microfono del genere è facile come sgusciare le pere. Per fare ciò, è necessario associare i dispositivi tramite Bluetooth. Va notato che questo tipo di connessione sarà un'opzione eccellente quando si utilizza un laptop.
  • Standard... Il solito jack da 3,5 mm può essere presente non solo nelle cuffie, ma anche nei microfoni. In particolare, computer o laptop hanno proprio questi connettori integrati. Di norma, è evidenziato in un determinato colore e si trova accanto all'uscita delle cuffie. Non ci sono particolari difficoltà durante la connessione, è importante solo avere i driver necessari sul PC.
  • Non proprio standard... Quindi puoi chiamare il connettore da 6,5 ​​mm. In termini di metodo di connessione, è simile a quello standard. Tuttavia, per usarlo, è necessario un piccolo adattatore, con il quale il micron è collegato a un laptop in un jack da 3,5 mm. Questi microfoni sono destinati ai normali dispositivi karaoke, quindi, quando si utilizza un lettore DVD come karaoke, non sono necessari adattatori aggiuntivi.

    Si consiglia di selezionare un microfono a seconda del tipo di connessione. In questo caso, vale la pena determinare in anticipo quale di essi sarà il più conveniente per l'uso.

    Come impostare?

    La configurazione del microfono, così come la connessione, può essere diversa. La procedura stessa viene eseguita completamente a livello di codice. Un dispositivo di registrazione correttamente sintonizzato funzionerà in modo fluido e corretto. A seconda del tipo di connessione, ci sono diversi modi.

    Il modo più semplice

    L'impostazione più semplice è questo metodo. Dopo aver collegato tutti i cavi, fare clic sull'icona dell'altoparlante nella barra di accesso rapido in basso. Successivamente, seleziona la voce "Registratori". Puoi trovare questa sezione attraverso il percorso: "Start - Pannello di controllo - Audio - Dispositivi di registrazione". Una volta aperto, sul monitor viene visualizzato un menu di configurazione per i dispositivi collegati.Il microfono collegato dovrebbe apparire nella sezione Registrazione con un segno di spunta verde accanto alla sua immagine. Se tutto è come descritto, il dispositivo è pronto per l'uso.

    Se hai dimenticato di accendere il dispositivo in precedenza, dovresti ripetere i passaggi precedenti.

    A condizione che il dispositivo sia completamente funzionante, puoi parlarci o farlo saltare. La scala accanto al titolo mostrerà fluttuazioni: questo è un segno sicuro che puoi cantare. Se non succede nulla sullo schermo quando parli nel microfono, dovresti controllare tutto dall'inizio. Se questo non aiuta, c'è solo un'uscita: il microfono è difettoso.

    Registrazione di prova

    Oltre al metodo sopra, è possibile controllare il funzionamento del dispositivo di registrazione utilizzando la funzione "Registrazione di prova". Per fare ciò, vai su "Start" e seleziona "Registratore di suoni". Quindi apparirà un'applicazione di registrazione audio dedicata. Quando tutto è pronto basta fare clic sul cerchio rosso e avviare la registrazione. Il file registrato è nella maggior parte dei casi in formato WAVE. Dopo averlo ascoltato, puoi valutare le prestazioni del microfono, oltre che la qualità del suono.

    Un altro test per le prestazioni del microfono è la "registrazione di prova". A volte capita che tutto sia fatto secondo le istruzioni, ma non c'è ancora alcun suono. In questo caso, il malfunzionamento del microfono stesso è completamente escluso. Non arrabbiarti prima del tempo. Succede che su un PC o laptop, il volume viene semplicemente ridotto o l'audio è completamente disattivato. Questo è il motivo per cui è necessario assicurarsi che tutte le impostazioni siano attivate prima di utilizzare il registratore.

    Amplificazione del segnale

    Oltre alle impostazioni standard per il dispositivo di registrazione audio collegato al PC, esistono anche impostazioni che richiedono apparecchiature aggiuntive. Quindi, se vuoi aumentare la potenza del microfono, usa dei dispositivi per amplificare il segnale. Con l'aiuto di un preamplificatore, è possibile eliminare varie interferenze che possono accompagnare il canto e distorcere il suono.

    Va notato che tali dispositivi sono offerti nei negozi in una vasta gamma.

    Puoi scegliere un modello per qualsiasi portafoglio, nonché con diverse impostazioni. Per quanto riguarda il karaoke casalingo, poi in questo caso è adatto anche un semplice gadget che svolga la funzione di amplificazione del segnale. Quando si acquista un preamplificatore, è importante prestare attenzione ai tipi di connettori. Per fare ciò, prendi in considerazione il connettore del microfono. Se il preamplificatore non è dotato dei jack necessari, non preoccuparti. È possibile selezionare un adattatore per qualsiasi connettore.

    Volume

    Un'altra impostazione importante è il volume. L'uso del microfono dipende da questo. Per verificare, è necessario andare su "Proprietà" e fare clic sul pulsante "Ascolta". Grazie a questo controllo, puoi determinare come funziona il microfono: se c'è qualche rumore estraneo o distorsione del suono. Si consiglia inoltre di accedere alla sezione "Livelli". Qui puoi regolare la sensibilità e il volume del microfono del karaoke. Inoltre, è possibile modificare il bilanciamento tra i canali sinistro e destro.

    Per aggiungere ancora più originalità all'intrattenimento, puoi usare programmi speciali che creano diversi effetti sonori. Ce ne sono parecchi su Internet e ogni programma ha determinate funzioni. Alcuni di essi non solo aiutano a cambiare la voce o ad aggiungere l'eco, ma migliorano anche la qualità del segnale dal dispositivo di registrazione.

    Altre impostazioni

    È possibile regolare il microfono tramite impostazioni aggiuntive. Nella sezione "Avanzate", è possibile selezionare la profondità di bit di elaborazione, nonché la frequenza di campionamento durante l'elaborazione di un segnale analogico. Questa opzione sarà utile per coloro che hanno una scheda audio con basse prestazioni installata sul proprio computer o laptop. Di norma, le schede audio deboli svolgono un lavoro scadente nell'elaborare grandi quantità di informazioni in un breve periodo di tempo.

    Per questo motivo possono verificarsi interruzioni durante l'utilizzo del microfono.

    Ridurre la frequenza di campionamento o la profondità di bit aiuterà a risolvere tali problemi. Inoltre, se il suono del microfono è debole, puoi utilizzare la funzione di amplificazione, che si trova nelle impostazioni avanzate. Tuttavia, durante l'amplificazione, vale la pena ricordare che anche il rumore estraneo può aumentare.

    Raccomandazioni

    Naturalmente, gli utenti esperti sanno esattamente come ottenere un suono ottimale del microfono e prestazioni di qualità. Tuttavia, molti non attribuiscono importanza ad alcune delle raccomandazioni per la creazione di karaoke casalinghi. Ti consigliamo di ascoltarli.

    • Autisti. Dovresti sapere che per collegare un microfono, come qualsiasi altro dispositivo, è necessario un software aggiuntivo. Si tratta di driver. Se i driver appropriati non sono installati sul tuo PC o laptop, devi risolverlo. Puoi trovare il software di cui hai bisogno sui siti Web ufficiali del produttore del tuo computer. Questo non può essere trascurato, perché altrimenti anche il microfono più costoso e perfettamente funzionante non funzionerà.

    Alcuni modelli di registratore sono dotati di un disco software dedicato per il normale funzionamento. Quindi devi solo inserirlo nell'unità e configurare le impostazioni appropriate, seguendo una semplice istruzione.

    • Attrezzatura. C'è un'altra raccomandazione importante: controllare le condizioni dell'attrezzatura. In questo caso, stiamo parlando di spine e connettori. Se si verificano interruzioni durante il collegamento e la configurazione dell'apparecchiatura, vale la pena controllare le spine, i connettori e anche i cavi. A volte l'hardware sano può smettere di funzionare correttamente a causa di un connettore su un PC o laptop. Prima di connettersi, è necessario ispezionare la presa, in caso di danni, è meglio usarne un'altra. Inoltre, è necessario prestare attenzione ai cavi quando si tratta di microfoni standard.

    Non è consigliabile posizionare mobili sui fili o calpestarli. Naturalmente, tutti conoscono queste regole, ma ricordarle non sarà superfluo.

    • Cura. Il karaoke è sempre divertente. Tuttavia, dovresti anche ricordarti di prenderti cura della tua attrezzatura. Inoltre, cantare in un microfono polveroso è un dubbio piacere. Ecco perché si consiglia di ispezionare periodicamente il dispositivo per la contaminazione e rimuoverlo in modo tempestivo. Questa procedura sarà vantaggiosa non solo dal punto di vista igienico ed estetico, ma aiuterà anche a prolungare la vita del dispositivo, oltre a migliorare la qualità del suono.
    • Aggiornamenti. Come sai, gli sviluppatori prima o poi finiscono il lavoro successivo per migliorare la loro idea e rilasciare una nuova versione. Se utilizzi un software di karaoke domestico aggiuntivo, ti consigliamo di rimanere sintonizzato. Questo ti assicurerà di avere sempre utili funzioni impostate e che un divertente gruppo di amanti del karaoke sarà in grado di provare gli effetti più recenti.
    • Software di registrazione professionale... A volte un semplice hobby può diventare un affare per tutta la vita. Se hai buone capacità vocali e altri ti consigliano di registrare il tuo singolo, allora vale la pena provarlo. Fortunatamente, puoi creare una buona registrazione audio a casa. Per fare ciò, è sufficiente seguire tutti i consigli per l'installazione dell'apparecchiatura e scaricare un software speciale per la registrazione del suono di alta qualità.

      Seguendo tutte le istruzioni, puoi creare un vero studio di karaoke a casa. Puoi invitare gli amici a una festa divertente, organizzare un concorso di talenti e divertirti.

      Vedi sotto per come collegare un microfono.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento