Valutazione dei migliori microfoni

Contenuto
  1. I migliori marchi popolari
  2. Valutazione dei migliori modelli
  3. Come scegliere quello giusto?

I microfoni moderni sono comodi, pratici e adatti non solo ai professionisti, ma anche a chi passa molto tempo a parlare al computer. Quando si scelgono buone cuffie, si dovrebbe prestare attenzione principalmente al suono. Ma può essere difficile capirlo da soli, quindi è più facile prestare attenzione alla valutazione precedentemente preparata dei migliori microfoni.

I migliori marchi popolari

Oggi esiste un gran numero di produttori impegnati nello sviluppo e nella produzione di microfoni. Per capire quali aziende forniscono i modelli di massima qualità ai propri consumatori, è necessario familiarizzare con la panoramica dei migliori marchi, vale a dire

  • Difensore È un'azienda russa con centri di assistenza dislocati in molte parti del mondo;
  • Genio - il principale stabilimento produttivo si trova a Taiwan, ma ci sono filiali in tutto il mondo;
  • Hama - molti danno la loro preferenza a questi produttori tedeschi;
  • Logitech - certo, è impossibile andare d'accordo ai vertici senza un'azienda svizzera, famosa per i suoi prodotti;
  • Plantronics - L'azienda americana non è meno rinomata tra i consumatori, quindi molte persone acquistano microfoni da questi produttori.

Valutazione dei migliori modelli

Affinché gli acquirenti possano scegliere il microfono giusto e di alta qualità, è necessario familiarizzare con i modelli più popolari al mondo. Ed è molto semplice farlo: è sufficiente distribuirli per categoria di prezzo. In questo caso, ogni persona sarà in grado di scegliere da sé un modello con un buon suono e qualità. Sono ottimi per presentatori di cori o solisti.

Possono essere utilizzati anche dal presentatore per il podcasting o semplicemente utilizzati a casa.

Budget

Tra i microfoni economici, ma di alta qualità, vale la pena notare diversi modelli.

  • Audio Plantronics. È un dispositivo desktop progettato per un computer che ha una forma aerodinamica insolita. Molto spesso viene utilizzato per conversazioni o chat regolari su Skype. Tuttavia, è adatto anche per la registrazione vocale di alta qualità o anche per il doppiaggio di un video. Inoltre, con il suo aiuto, puoi persino iniziare a creare una presentazione a casa. I vantaggi di questo modello economico includono la presenza di un pulsante di accensione, un comodo supporto, nonché un sistema di riduzione del rumore, chiarezza del segnale audio e alta sensibilità. Tra gli svantaggi, va notato che il microfono può ronzare durante la registrazione.
  • Sven MK-490. Un altro microfono da tavolo con stelo flessibile. Ha un'impedenza di ingresso di 32 Ohm, un pulsante di accensione e spegnimento. Tra gli svantaggi, è necessario notare una piccola sensibilità, nonché l'isolamento da rumori e suoni estranei.
  • Nady USB-1C. Questo modello è stato rilasciato dalla società americana Nady Systems. Può essere utilizzato sia per la registrazione che per la riproduzione di musica. Se parliamo delle caratteristiche tecniche, sono le seguenti: la gamma di frequenza è 48 kHz; la resistenza è entro 16 bit. Il set include un cavo di 3 metri.
  • Sansone Meteora. Samson è noto a molti consumatori, perché è stato uno dei primi non solo a sviluppare, ma anche a rilasciare il primo microfono USB. Questo dispositivo è realizzato in stile retrò, ha un design molto comodo, in modo che il microfono possa essere facilmente posizionato sul tavolo. Il kit comprende, oltre ai componenti principali, anche un cavo, oltre ad un'apposita custodia per il trasporto.Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sono le seguenti: la gamma di frequenza è di 48 kHz; la resistenza è entro 16 bit.

Molto spesso, un tale dispositivo viene acquistato per artisti principianti che non lavorano in uno studio professionale.

  • CAD U39. I cinque modelli budget sono completati da questo dispositivo. L'azienda che produce tale dispositivo è presente sul mercato da oltre 85 anni. Le caratteristiche tecniche sono le seguenti: la gamma di frequenza è 44–48 kHz; la resistenza è entro 16 bit. Puoi usare un microfono sia per la voce che per registrare una varietà di suoni.

Segmento di prezzo medio

Se il budget ti consente di acquistare modelli più costosi, dovresti prestare attenzione ai microfoni di fascia media. In alcuni casi, sono buoni quanto i modelli premium.

  • Audio-Technica AT2020USBi. Questo dispositivo di una nota azienda giapponese è popolare in tutto il mondo. Il materiale rilasciato è sul mercato da molti anni. Per la prima volta, il microfono è stato presentato alla famosa fiera Prolight + Sound nel 2015. Le caratteristiche tecniche sono le seguenti: la gamma di frequenza è 96 kHz; la resistenza è entro 24 bit. Tra le altre cose, nel design è presente un jack per cuffie dedicato, che consente il monitoraggio diretto. C'è anche un indicatore di sovraccarico e un regolatore di sensibilità. Ci sono diversi cavi nel kit, che ti permettono di collegarlo a diversi dispositivi.
  • RODE NT-USB. Il modello dell'azienda australiana è considerato il leader nella produzione di microfoni a condensatore. E questo non è vano, perché la gamma di prodotti è piuttosto varia. Per quanto riguarda questo modello, le sue caratteristiche tecniche sono le seguenti: la gamma di frequenza è di 44 kHz; la resistenza è entro 16 bit. Va notato che il dispositivo ha un'uscita per cuffie dedicata, oltre a un paio di regolatori. Uno di questi è responsabile del volume del segnale audio e il secondo ha lo scopo di mostrare il mix tra monitoraggio software e hardware. Il set include un cavo di 6 metri.
  • Aphex microfono X. Al terzo posto in questa categoria c'è il modello dell'azienda Aphex. Questo dispositivo si differenzia dagli altri prodotti fabbricati per la sua capacità di elaborazione analogica, che consiste in un compressore ottico. Inoltre, è incluso un amplificatore per cuffie. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sono le seguenti: la gamma di frequenza è 96 kHz; la resistenza è entro 24 bit.

Classe premium

Per coloro per i quali il prezzo non ha molta importanza, è meglio rivolgere la propria attenzione ai prodotti della categoria di prezzo più alta. Diamo un'occhiata più da vicino ai microfoni più popolari tra loro.

  • Yeti blu Pro. Questo dispositivo dei produttori americani è stato uno dei primi dispositivi al mondo con cui è possibile registrare segnali audio nella gamma di frequenza di 192 kHz. Inoltre, questo dispositivo dispone di 3 capsule a condensatore, che consentono di scegliere una delle modalità esistenti. Con il loro aiuto, vengono forniti una varietà di schemi di radiazione. Il microfono viene controllato utilizzando i pulsanti Mute o Gain. Il set include un cavo USB.
  • Sennheiser MK4 Digital. Questo modello è stato rilasciato dai rappresentanti della società tedesca Sennheiser, che sono considerati i migliori tra molti concorrenti. Questo dispositivo è stato rilasciato per la prima volta al Prolight + Sound nel 2016. Il microfono è dotato di tutte le ultime "campane e fischietti", quindi è molto popolare tra l'industria discografica. Tra le carenze, vale la pena notare il prezzo troppo alto.
  • Shure PG42USB. Questo dispositivo è un vero modello da studio. Può essere utilizzato per inviare un segnale audio digitale a un PC direttamente tramite la porta USB. Il microfono ha un buon amplificatore per cuffie, un convettore aggiuntivo e un preamplificatore.

Il kit comprende un cavo di collegamento, porta microfono e custodia in alluminio.

Come scegliere quello giusto?

La scelta di qualsiasi dispositivo dipende da una varietà di fattori, quindi quando acquisti un microfono, devi prestare attenzione a quanto segue:

  • il segnale sonoro deve essere chiaro, cioè trasmettere la voce di una persona senza distorsioni;
  • nessun rumore estraneo dovrebbe essere sentito durante la riproduzione;
  • il dispositivo non dovrebbe occupare troppo spazio;
  • il design dovrebbe piacere all'acquirente.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai microfoni USB, poiché funzionano praticamente senza interferenze. Inoltre, tutti i dispositivi possono essere suddivisi condizionatamente in diversi tipi.

  • Dinamico. I principali vantaggi di tali modelli sono la durata e la bassa impedenza di uscita. Inoltre, tali dispositivi non richiedono alimentazione aggiuntiva. Ma insieme a questo, ci sono diversi svantaggi. Tra questi, vale la pena notare una sensibilità molto bassa, oltre a grandi dimensioni. Ciò significa che usarli in movimento semplicemente non funzionerà.
  • Condensatore. Tali dispositivi necessitano semplicemente di una fonte di tensione esterna; cioè, alimentazione phantom. Se il microfono è piccolo, potrebbe avere una buona sensibilità. Tuttavia, per questo motivo, potrebbero non funzionare con tutte le schede audio.
  • elettrete. Questi microfoni sono un tipo di modello a condensatore. La loro impedenza di uscita è piuttosto alta. Più spesso utilizzato per le conversazioni su un PC.

Inoltre, i microfoni variano in direttività.

  • Modelli omnidirezionali può "catturare" qualsiasi suono, compresi i rumori estranei. Molto spesso si tratta di microfoni lavalier o montati sulla testa che possono essere diretti in qualsiasi direzione e riproducono suoni ben riprodotti.
  • Cardiaco. Tali dispositivi non richiedono un orientamento preciso alla sorgente sonora. Inoltre, durante la registrazione, il rumore sarà meno evidente. Di solito questi microfoni vengono acquistati per uso domestico.
  • Mirato in modo ristretto i dispositivi sono utilizzati per il lavoro in studio.

Oltretutto, quando si sceglie, vale la pena considerare per cosa è necessario un microfono... Quindi, per l'uso domestico, puoi acquistare modelli non troppo costosi. Possono essere desktop o lavalier. Per condurre interviste, di solito vengono acquistati microfoni con fili. Per le conferenze, è necessario prestare attenzione ai modelli in grado di trasmettere un segnale audio di alta qualità.

Per le esibizioni dal vivo è possibile utilizzare sia microfoni wireless che cablati. Tuttavia, devono essere comunque di alta qualità.

Tutti i microfoni hanno le loro caratteristiche e vantaggi, quindi è estremamente importante trovare quello perfetto per te.

Per informazioni su come scegliere il microfono giusto, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento