Supporti per microfono: caratteristiche, varietà, selezione e funzionamento

Contenuto
  1. Che cos'è un'asta per microfono?
  2. Dispositivo e scopo
  3. Visualizzazioni
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Installazione e funzionamento

Musicisti professionisti e relatori utilizzano supporti per microfono. Considera le loro varietà, cosa cercare quando si sceglie e alcune delle caratteristiche del loro dispositivo.

Che cos'è un'asta per microfono?

Un supporto per microfono è un tipo di attrezzatura o dispositivo che sostiene direttamente il dispositivo audio stesso durante il funzionamento. È necessario che la persona in piedi davanti al microfono sia più mobile e abbia più libertà di movimento. Il supporto per microfono ti dà l'opportunità di liberare le mani durante un discorso per tenere un discorso, uno strumento musicale o qualsiasi altro oggetto... Il supporto assicura inoltre che il microfono rimanga fermo durante il suono, che è una delle garanzie di un suono di alta qualità.

Il treppiede estensibile consente di regolare l'altezza del microfono per adattarla a ciascun altoparlante. Questi supporti sono più comunemente usati in teatri, sale da concerto e conferenze, studi di registrazione e altre grandi aree. ...

Nessun discorso in pubblico all'aperto è completo senza supporti per microfono

Dispositivo e scopo

Il supporto per microfono più semplice è costituito da una cuffia meccanica (di solito un tubo metallico) su cui sono montati un dispositivo di fissaggio (morsetto) e il supporto del microfono stesso. Il morsetto è spesso realizzato in acciaio e ha una guarnizione protettiva morbida. Il supporto del microfono è solitamente di plastica, fissato alla filettatura con una piccola vite di bloccaggio.

Tali supporti possono essere utilizzati non solo per il microfono stesso, ma anche come supporto per una videocamera o uno smartphone. Spesso sono usati come supporto per lampade.

Visualizzazioni

Tutti i supporti per microfono sono suddivisi in diversi tipi di base.

  • Piano dritto - sono solitamente utilizzati da cantanti-cantanti e musicisti per esaltare il suono dello strumento. I supporti per microfono da pavimento possono essere dotati di gambe pieghevoli. I modelli regolabili in altezza e inclinazione sono abbastanza comuni. Questo design è considerato universale ed è adatto a quasi tutti i discorsi in pubblico. Anche il numero e la forma delle gambe possono variare. I supporti possono essere a tre o quattro gambe tonde o rettangolari.

I supporti con una base piatta del tipo "piatto" non sono rari.

  • "Gru". Questo tipo di asta microfonica assume anche una collocazione a pavimento, ma a differenza del modello precedente, oltre ad un'asta telescopica telescopica, è presente un braccio regolabile in lunghezza, direttamente sul quale è fissato il dispositivo di amplificazione del suono stesso. Tali supporti sono ampiamente utilizzati per vari eventi musicali.
  • Modelli da tavolo I supporti sono piccoli e progettati per essere posizionati su un tavolo. I supporti da tavolo possono essere per uno, due o anche tre microfoni. Tali modelli si trovano spesso in varie conferenze stampa, alla radio e in altri luoghi dove ci sono diversi oratori. Uno dei rari tipi di supporti da tavolo è il design "pantografo", che viene avvitato al piano del tavolo con viti.

Questo tipo è particolarmente adatto per l'uso in studio.

  • Sono molto popolari modelli a collo di cigno, quando il supporto è flessibile come un tubo flessibile e può assumere quasi tutte le forme. Tali stand si trovano spesso in varie conferenze, seminari, conferenze e altri eventi pubblici.
  • Un tipo speciale di rack - porta ragno. È appositamente progettato per i microfoni a condensatore, che sono particolarmente sensibili. Il supporto ha preso il nome dalla sua somiglianza esterna con un insetto: è un anello pendente con un ammortizzatore, all'interno del quale si trova il supporto del microfono stesso, incollato sul diametro interno con un sottile strato di gommapiuma per assorbire il rumore estraneo e prevenire vibrazione.
  • Sono inoltre in vendita speciali supporti per strumenti musicali, mollette a forma diche consentono di montare il microfono direttamente su tastiere, percussioni o strumenti a fiato.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie un supporto per microfono, si consiglia di prestare attenzione ad alcuni punti.

  • Regolabilità altezza del supporto.
  • Auspicabile disponibilità di accessori di fissaggio per l'installazione di supporti aggiuntivi e una copertura.
  • Qualità di fissaggio - la qualità del suono del microfono dipende dalla loro affidabilità.
  • Prima di acquistarlo è consigliabile controllare il carico massimo che il rack può sopportare - il peso del microfono potrebbe essere leggermente superiore a quello che può sostenere.
  • Il supporto deve essere selezionato in base al microfono... Quindi, per un normale microfono, un'opzione di plastica economica è abbastanza adatta. Per un modello di microfono più pesante, si consiglia di prestare attenzione ai supporti antiurto. Per i microfoni lavalier, puoi scegliere il tipo di attacco "modella" o "spilla da balia".

Installazione e funzionamento

Non hai bisogno di particolari abilità per assemblare correttamente il supporto del microfono. Le istruzioni di montaggio sono generalmente incluse con l'attrezzatura. Ma anche se ti imbatti nella versione cinese senza traduzione, di norma, il processo di installazione del rack è semplice. La versione da pavimento più semplice dell'asta del microfono è costituita da un treppiede e un supporto retrattili, che devi solo inserire l'uno nell'altro e fissare con bulloni a vite. Il supporto stesso può essere sotto forma di gambe con punte di plastica o sotto forma di un cerchio monolitico, il più delle volte in ghisa. Quest'ultima opzione è solitamente più costosa, ma è considerata più stabile e quindi più affidabile. Per assorbire le vibrazioni, il rack può essere dotato di speciali inserti in gomma.

Nella costruzione del tipo "gru", viene aggiunta una spalla incernierata con una lunghezza di 500-600 mm. Più costoso è il modello, più affidabile è il meccanismo della cerniera.... A seconda del modello, l'altezza della cremagliera può variare da 200 mm a 1500 mm. Il rack stesso è solitamente realizzato in acciaio o alluminio. Gli stativi per microfono da tavolo, a seconda del design, possono essere dotati di una staffa per il fissaggio a un tavolo o a un treppiede.

    I migliori modelli sono dotati di accessori aggiuntivi. I più popolari sono questi.

    • Adattatore per montaggio su iPad è una bella aggiunta per i musicisti specializzati in musica virtuale.
    • Gru laterale consente di collegare due microfoni contemporaneamente: per la voce dell'esecutore e per il suo strumento musicale.
    • Supporto per cuffie - con lui questo accessorio sarà sempre a portata di mano.
    • Alzata per bevande - questa bella aggiunta è comunemente usata negli studi di registrazione domestici e professionali.
    • Cuscinetti fonoassorbenti per le gambe del rack. I più semplici sono pezzi regolari di schiuma che vengono indossati su un treppiede per evitare vibrazioni.

    Vedi sotto per come scegliere un supporto per microfono.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento