Come scegliere un microfono da gioco?
Devi scegliere il microfono giusto per il tuo microfono da gioco: questo sarà confermato da tutti coloro che hanno esperienza di streaming, battaglie di gioco e trasmissioni in streaming non di grande successo. Un buon microfono sarà comodo per te e per coloro con cui stai parlando.
Peculiarità
Innanzitutto, è necessario rispondere chiaramente alla domanda su cosa esattamente viene acquistato il microfono. Servirà solo per i giochi o anche per la comunicazione: questo è importante. Allo stesso tempo, sarà giusto dire che anche la selezione di microfoni da gioco non è particolarmente ampia. Si dividono in 3 categorie: modelli desktop free standing, microfoni con lavalier (su cavo), cuffie.
- Microfoni da tavolo per giochi può essere trovato solo in produttori specializzati, la scelta qui è notevolmente ristretta. I modelli desktop sono ideali per coloro che effettuano recensioni video di giochi, conducono flussi. Questi dispositivi di solito scrivono bene sia il suono (quello che proviene dagli altoparlanti del computer) che la voce umana. Sono anche ottimi per i giocatori che amano giocare ad alto volume attraverso gli altoparlanti del computer.
I principali vantaggi di un microfono da tavolo sono la libertà di movimento e l'assenza di rumori di fondo. I movimenti di una persona sono quasi impercettibili per lui, a meno che, ovviamente, non sbatti il mouse sul tavolo durante il gioco.
- Microfoni lavalier separati non così inequivocabile come la scelta dei giocatori. Sì, alcuni giocatori li usano, ma non sono molto comodi. Da un lato danno libertà di movimento alla persona, sono vicini al giocatore. All'interno di un tale microfono, non viene utilizzata una trappola omnidirezionale, ma unidirezionale: cioè, in teoria, il dispositivo può essere utilizzato anche in luoghi rumorosi affollati. Ma in pratica, questo in realtà non può essere.
- Infine, un tipo popolare di microfono - cuffie... Questi dispositivi sono, infatti, più versatili, e hanno un solo meno, sta nella relativa pesantezza della struttura stessa. La sensazione del peso dell'auricolare sulla testa può effettivamente essere scomoda, soprattutto se la battaglia si trascina. Tuttavia, se si critica rigorosamente, c'è un altro inconveniente di questo dispositivo. Per gli stream e le recensioni, l'audio del video del gioco deve essere scritto sul secondo canale (o semplicemente tenere le cuffie sul tavolo, alzando il volume al massimo). Non molto conveniente, ma molti giocatori fanno proprio questo.
Pro della cuffia: puoi scrivere anche in un luogo rumoroso, il dispositivo ha una struttura rigida ed è lontano dal cavo, ed infine il microfono può essere regolato per l'utilizzo.
Ma i microfoni da gioco hanno più funzioni di sole 3 categorie. Tutto conta.
Metodi di connessione
Esistono 2 metodi di connessione principali. Analogico presuppone l'ingresso a un jack di ingresso audio standard. Ci sono molti vantaggi, ma ci sono anche notevoli svantaggi. Se hai bisogno di utilizzare apparecchiature aggiuntive, tutte le speranze saranno su una scheda audio del computer. E se la scheda è integrata nelle schede madri, questa è una cattiva idea per soluzioni professionali.
via USB più rilevanti, ma non hanno ancora la flessibilità di un modello analogico. Una soluzione di compromesso è scegliere modelli di microfono premium, in cui tutti i parametri sono equalizzati a causa della qualità complessiva.
tipi
Per tipo di design, i microfoni sono anche divisi in microfoni dinamici (elettrodinamici) e a condensatore.
Dinamico
Tale microfono è strutturalmente simile a un altoparlante dinamico. Nel suo dispositivo, una membrana articolata con un conduttore. L'uno è posto in un forte campo magnetico, che crea un magnete permanente. Il suono agisce su questa membrana, influenzando il conduttore.E quando attraversa le linee di forza del MF, l'EMF di induzione sarà indotto in esso. Questi microfoni non richiedono alimentazione phantom.
Questi microfoni sono più grandi dei microfoni a condensatore. La gamma di frequenza di questi modelli non è così alta. Allo stesso tempo, hanno una maggiore capacità di sovraccarico. A questo proposito, i microfoni dinamici sono più spesso usati nei concerti, per lavorare con la batteria, cioè dove il suono inizialmente sarà abbastanza forte.
Condensatore
Questo design si basa su un condensatore, in cui una delle piastre funge da diaframma. È fatto di plastica sottile. L'altra piastra è immobile, è fatta di un conduttore. Affinché il condensatore funzioni, è necessario creare un campo elettrico per la tensione di polarizzazione. Questo viene fatto fornendo alimentazione dalla batteria o dalla rete.
Quando le onde sonore entrano in azione, il diaframma percepisce le vibrazioni, il traferro tra i condensatori cambia e infine la capacità del condensatore stesso cambia. La tensione della placca sembra riflettere il movimento del diaframma.
I microfoni a condensatore hanno una gamma di frequenze più ampia, motivo per cui tali dispositivi sono più spesso utilizzati per registrare l'acustica e la voce. Anche in questo caso, questo microfono ha bisogno di potenza aggiuntiva. Sono di dimensioni inferiori a quelle dinamiche.
Riepilogo: Se stai acquistando un microfono allo scopo di collegare quest'ultimo al tuo computer per videochiamate, blocchi di registrazione e infine giochi, un microfono dinamico economico sarebbe una scelta perfettamente ragionevole.
È molto importante quanto sei disposto a lasciare nel negozio. I modelli dinamici sono senza dubbio più economici di quelli a condensatore. Inoltre, sono disposti in modo affidabile e semplicemente per il loro design non ripareranno tante parti come fanno i modelli di condensatori.
Modelle
E ora una panoramica. Per i giocatori, anche la valutazione, il massimo, la selezione dei dispositivi per PC e laptop sono indicativi.
Budget
Questa raccolta di 5 microfoni che quasi tutti possono permettersi. Sono adatti per la comunicazione, i giochi e lo streaming.
Valutazione dei modelli di budget.
- Sven MK-490... Famoso modello da banco con impedenza di uscita di 32 ohm. Si gira come vuoi, in quanto è dotato di una gamba in plastica. Questo modello ha un'ampia direttività, quindi si dovrebbe temere il rumore estraneo. Il microfono manca di sensibilità, ma il problema viene risolto se prendiamo insieme una scheda audio separata. Per semplici sessioni di gioco online, questa è un'opzione perfettamente adatta. Il prezzo di emissione è di 250-270 rubli.
- BM800. Questo modello è più costoso, ma rientra comunque nella valutazione di acquisto del budget. Puoi acquistare un tale microfono a condensatore su un noto sito Web asiatico e in termini di rapporto qualità-prezzo sarà una delle migliori opzioni. Microfono ad alta sensibilità (45 dB), il set ha un supporto comodo e affidabile. Il modello raccoglie ottime recensioni. Insieme ad esso, ottieni un suono chiaro, alta sensibilità, livello di rumore minimo. Costa circa 1200 rubli.
- Fidati di MICO USB... Microfono a condensatore omnidirezionale con una sensibilità di 45 dB, un livello di pressione sonora di 115 dB. Nel design, il dispositivo è dotato di un supporto di alta qualità. La sensibilità del modello è buona, la tecnologia di soppressione del rumore è a posto, la voce viene prodotta in modo chiaro e senza interferenze. Corrisponde assolutamente al prezzo richiesto di 1900-2000 rubli.
- Plantronics Audio 300. Un'opzione economica che vale ancora la pena considerare. Il design del modello è gradevole, i dettagli sono realizzati con alta qualità, la costruzione è affidabile. Se un giocatore sa che ogni tanto lascia cadere il microfono sul pavimento e non può liberarsi di questa negligenza, un tale modello "tollererà" tale trattamento. La sensibilità del microfono è buona. È sicuro dire che per il suo prezzo il dispositivo semplicemente non ha difetti. Sebbene un meno condizionale possa essere chiamato la sua "ostilità" alle colonne.
Se il budget è limitato e hai bisogno di un microfono, questo modello per 500-600 rubli sarà una scelta degna.
- Hama 57151... Microfono a condensatore piccolo con sensibilità 63dB.Ha una connessione facile, una buona qualità del suono, una compattezza piacevole, si adatta a tutte le attuali schede audio. Per la comunicazione in rete, per l'identificazione vocale, una cosa. Puoi anche giocare comodamente con lui. Prezzo: 970-1000 rubli.
Se vuoi ridurre al minimo la spesa per il microfono, dai un'occhiata al Defender MIC-112. È un dispositivo desktop con una base in plastica, un supporto stabile, un suono chiaro e un sistema di riduzione del rumore. Costa 200 rubli, degli ovvi svantaggi: un possibile leggero sibilo.
Classe premium
Per i giocatori che vogliono capitalizzare il loro hobby, i requisiti tecnici saranno leggermente diversi. E il microfono dovrà scegliere quello in cui il comfort d'uso e la qualità del suono per tutti i partecipanti al gioco saranno ideali.
Ecco una valutazione di tali dispositivi.
- Yeti blu Pro. Questo è un microfono da studio. Il modello si distingue per la massima qualità del suono digitalizzato, opzioni per la modifica del diaframma di direttività e uscita cuffie con ritardo vicino allo zero. Un microfono versatile con suono e funzionalità eccellenti. E sebbene il prezzo di questo dispositivo sia nella regione di 22.000 rubli, per questo prezzo le sue capacità sono più che adeguate. Lo svantaggio di un tale modello (e lo è) è che il suo utilizzo è focalizzato su un MacBook.
- Asus ROG Strix Magnus. Un microfono progettato specificamente per i giocatori. Ha tre diaframmi direzionali, un tipo di dispositivo a condensatore e un'eccellente qualità del suono. Anche il suo design non solleva dubbi. La sensibilità del microfono può essere regolata, quindi ogni utente può regolare i singoli parametri per la comunicazione, per il let-play, ecc. Un microfono ergonomico, molto bello ed elegante costerà all'acquirente 11.000 rubli.
- Razer Seiren Elite. In molte valutazioni dei microfoni da gioco, questo particolare modello è in cima alla lista. Si tratta di un microfono cardioide dinamico con impedenza di 16 Ohm e un peso di 785 g. Si collega con un cavo USB. Dotato di parabrezza, filtro passa alto. Il suono in un tale microfono sarà sempre chiaro, gli sfondi e i rumori non disturberanno il giocatore. Le capacità tecniche sono le più ricche, il design è piacevole, minimalista. Si adatta a qualsiasi desktop. Un grande regalo per un giocatore, che costerà 17.000 rubli.
- Audio-Technica AT2020USB +... Un modello molto attraente per giocatori e streamer. Un dispositivo a condensatore che ti permetterà di sperimentare anche i generi più complessi. È molto comodo per monitorare la registrazione, in un'unione senza conflitti con Windows. Prezzo: 12.000 rubli.
- Affidati a GTX 252+ EMITA PLUS. Microfono a condensatore ad un prezzo ottimale per la sua qualità (12.000 rubli) Sensibilità - 45dB. Dispone di un supporto comodo e flessibile. La qualità della registrazione vocale è al di là delle critiche. Un modello chic con un cavo USB di quasi due metri.
Criteri di selezione
Se abbiamo già menzionato i microfoni dinamici e a condensatore, allora dovrebbe essere spiegato l'argomento del diaframma di direttività. Se il microfono è omnidirezionale, cattura sia il discorso del giocatore che i rumori estranei. Questi modelli sono insensibili al movimento. Questo è un tipo più conveniente per i modelli o le cuffie lavalier.
Nei dispositivi cardioidi, il diaframma direzionale ricorda un'immagine del cuore. Hanno bisogno di un orientamento accurato rispetto alla sorgente sonora, tuttavia, e ci sarà poco rumore in tale registrazione. È sicuro dire che scrivere una riga di testo per un video a casa è più comodo con questo particolare modello.
In conclusione: per scegliere il microfono da gioco giusto, è necessario considerare il tipo di design, interfaccia audio (analogica o USB), direttività, livello di sensibilità, gamma di frequenza. E, naturalmente, il prezzo è spesso il fattore determinante.
Vedi sotto per come scegliere un microfono da gioco.
Il commento è stato inviato con successo.