Caratteristiche e caratteristiche dei mini trattori Avant
Nelle famiglie e nelle piccole aziende agricole, i mini trattori possono essere di grande beneficio. Queste macchine sono prodotte da molte aziende. Il nostro articolo è dedicato alle caratteristiche e alle caratteristiche dei mini trattori del marchio Avant.
La scaletta
Consideriamo le serie e i modelli più popolari del marchio.
Avant 220
Questo meccanismo è leggero e compatto. Il caricatore articolato funziona molto bene in giardino, nella coltivazione di terreni da giardino. Il design è reso il più sicuro possibile, il suo controllo è semplificato al limite. Grazie alla sua compatibilità con un'ampia gamma di accessori, il minitrattore Avant può essere utilizzato tutto l'anno.
Allo stesso tempo, una varietà di compiti viene risolta con successo. L'unità appartiene ad attrezzatura professionale, in quanto dotata di un complesso idraulico. Tetti e parasole sono di serie.
Specifiche della macchina:
- capacità di sollevamento totale - 350 kg;
- potenza del motore a benzina - 20 litri. insieme a.;
- altezza massima di sollevamento - 140 cm;
- la velocità massima di guida è di 10 km/h.
Per il rifornimento è possibile utilizzare solo benzina senza piombo. La massima forza di trazione sviluppata dall'unità è di 6200 Newton. Ciascuna delle 4 ruote è azionata da un meccanismo idraulico separato. Il minitrattore è dotato di cintura di sicurezza standard. Il peso a secco dell'apparecchio raggiunge i 700 kg.
Avant 200
I mini trattori della serie Avant 200 sono compatibili con decine di accessori. Durante il funzionamento, non danneggiano la superficie anche dei prati più "capricciosi". Il produttore afferma che le macchine di questa serie hanno un eccellente rapporto tra sostanza secca e potenza. È possibile utilizzare e mantenere tali unità con costi minimi.
L'azienda offre oltre al minitrattore stesso:
- benne per un'ampia gamma di lavori;
- secchi per materiale extra leggero;
- pinze idrauliche a forche (necessarie per carico e scarico pallet);
- il forcone stesso;
- benne autoscaricanti;
- lame per bulldozer;
- argani.
Avant 300
Il piccolo trattore Avant 300 è molto richiesto nel settore agricolo. La cosa più importante è che la larghezza della macchina è di poco superiore a 78 cm, grazie al quale la macchina può essere utilizzata in aree molto strette. Il mini trattore ha la trazione integrale. Su richiesta dei consumatori, il dispositivo può essere integrato con un braccio telescopico. La serie Avant 300 può gestire 300 kg. È dotato di un motore a benzina da 13 CV. insieme a.
L'altezza massima di sollevamento del carico raggiunge i 240 cm, la velocità di guida su una buona strada è di 9 km / h. Con una lunghezza di 168 cm, la larghezza del mini-trattore può essere di 79 o 105 cm e l'altezza è di 120 cm Il peso a secco del dispositivo è di 530 kg. Vale la pena ricordare che con un carico di 350 kg o più, l'unità potrebbe ribaltarsi. Il caricatore può essere girato sul posto. Progettato per essere compatibile con quasi 50 accessori. Collegare gli accessori è facile come su altri modelli.
Avant R20
Il moderno mini trattore Avant R20 è controllato dall'asse posteriore. Strutturalmente, questa macchina è ottimizzata per la manutenzione degli allevamenti zootecnici. L'assale posteriore funge anche da supporto per la cabina di guida. I trattori della Serie R si distinguono dalle altre opzioni per la loro maggiore manovrabilità in aree ristrette e nei corridoi.La dotazione di serie comprende un braccio telescopico.
Avant R28
Il mini trattore modello R28 può sollevare fino a 900 kg di carico ad un'altezza di 280 cm e la sua velocità massima è di 12 km/h. Le alte prestazioni sono in gran parte dovute al motore diesel, che sviluppa uno sforzo di 28 litri. insieme a. Peso a secco R28 - 1400 kg.
I parametri lineari sono i seguenti:
- lunghezza - 255 cm;
- larghezza (a condizione che sia dotato di pneumatici di fabbrica) - 110 cm;
- altezza - 211 cm.
Nella configurazione originale, questa unità è dotata di tetto o visiera. Il meccanismo universale può essere utilizzato tutto l'anno. Come promesso dall'azienda, il mini trattore R28 non danneggia la superficie del prato. Le valvole di trazione e le catene per ruote invernali possono essere utilizzate in aggiunta all'equipaggiamento standard.
Avant R35
Le caratteristiche del minitrattore R35 non sono particolarmente diverse dalle controparti, fatta eccezione per la maggiore potenza del motore.
Sottigliezze di funzionamento
Naturalmente, le informazioni più complete sul funzionamento delle apparecchiature possono essere fornite da un manuale operativo proprietario. Ma bisogna anche tener conto di consigli utili che riassumono l'esperienza di utilizzo quotidiano.
- Il mini trattore deve essere ispezionato una volta al mese. In questo caso, l'attrezzatura dovrebbe essere controllata per i difetti. Inoltre, con un controllo mensile, viene effettuata una manutenzione regolare.
- Le ispezioni stagionali vengono eseguite contemporaneamente al lavoro di preparazione del minitrattore per una determinata stagione. Gli intervalli di manutenzione prescritti dal produttore non devono mai essere violati. Di solito, i documenti di accompagnamento prescrivono il numero di ore dopo le quali deve essere eseguita la manutenzione.
La preparazione per la stagione invernale comprende:
- coibentazione cabina e vano radiatore;
- cambio dell'olio lubrificante;
- lavaggio del sistema di raffreddamento;
- lavaggio filtri e vasche;
- trasferimento dell'auto a un tipo speciale di miscela di carburante.
Quando si avvicina la primavera, il sistema di raffreddamento deve essere lavato. Quindi il motore viene riconfigurato per il carburante "estivo" e vengono cambiati i lubrificanti. Il radiatore deve essere aperto (rimuovendo tutti i materiali isolanti). Dovresti assolutamente testare ogni parte per assicurarti che funzioni.
- Lo stoccaggio del mini-trattore è consentito solo in luoghi appositamente designati in cui è esclusa la comparsa di umidità.
- Grazie alla speciale tipologia di ruote di cui sono dotati i minitrattori Avant, questa attrezzatura può essere tranquillamente utilizzata su prati, marciapiedi piastrellati e altri substrati facilmente deformabili.
- Il trattore finlandese della serie 200 è considerato una delle migliori opzioni per la pulizia di prati e aiuole, migliorando la costa su stagni e laghi. Con il suo aiuto, puoi piantare con successo la vegetazione, pianificarla e rimuovere la neve. Il modello 220° si distingue per la sua idoneità ai servizi comunali e al lavoro sul campo. La modifica del mini trattore 520 sarà ottimale per gli agricoltori.
- Per garantire il successo, non basta acquistare il modello giusto. È inoltre necessario escludere lo stoccaggio semplice e ancor più all'aperto. Questo requisito è rilevante per qualsiasi minitrattore.
- Il carico di attrezzature al di sopra delle norme stabilite è categoricamente inaccettabile.
- Ogni piccolo trattore è progettato per un campo di lavoro rigorosamente definito. Non puoi usarlo per altri scopi.
- Utilizzare sempre solo il carburante e il lubrificante consigliati.
- Sollevare l'attrezzo prima di eseguire qualsiasi manovra.
- Il carico su un motore freddo dovrebbe essere minimo. È possibile portare il minitrattore alla massima modalità di funzionamento solo dopo che si è riscaldato.
- Il produttore consiglia di sostituire il filtro dell'aria rigorosamente nei tempi previsti.
Non appena vengono identificate violazioni, guasti, devono essere eliminati il più rapidamente possibile.
Nel prossimo video vedrai una dimostrazione delle capacità del mini trattore Avant 200 con benna.
Il commento è stato inviato con successo.