Trattorini Rossel: caratteristiche e gamma
I minitrattori Rossel sono prodotti nei Paesi Bassi, in Olanda. Le caratteristiche principali dell'apparecchiatura sono l'affidabilità, l'alta qualità delle parti e il costo accessibile. È per questi motivi che l'acquisto di una macchina del genere sarebbe una soluzione pratica.
Specifiche
Ciascuno dei veicoli Rossel è alimentato da un potente motore diesel prodotto in Giappone. Anche nel design c'è un motore cilindrico, una pompa a stantuffo, fari alogeni. Il pannello è comodo da usare durante il funzionamento della macchina. Il differenziale dell'attrezzo viene bloccato automaticamente.
L'idraulica universale a tre punti consente di lavorare con tipi di accessori professionali.
Una caratteristica dei minitrattori del marchio è l'equipaggiamento dei servosterzi.
Gli utenti apprezzano questa tecnica per la sua facilità d'uso, oltre che per l'ottimo svolgimento delle funzioni agricole, compreso il lavoro in campagna, il trasporto delle merci e la manutenzione del territorio. Le ridotte dimensioni delle unità consentono un facile controllo anche a persone senza esperienza. I pezzi di ricambio per unità di questo tipo possono essere acquistati a buon mercato. Inoltre, sono venduti in molti negozi.
Grazie al meccanismo idraulico dei piccoli trattori Rossel, l'operazione viene eseguita a livello professionale. Il vantaggio dell'unità è la presenza di due tipi di regolazione del binario. Inoltre, la macchina ha la capacità di spostare le ruote sui semiassi. Il sedile del conducente può essere regolato in base alla propria altezza. Questo elemento strutturale può muoversi in avanti e indietro, nonché inclinarsi a vari angoli.
Panoramica del modello
L'acquisto di un minitrattore Rossel è un'ottima soluzione per ogni stagione. Il produttore offre una vasta gamma di attrezzature.
Rossel XT-152D
Questa macchina sarà una buona opzione per lavorare su piccoli appezzamenti di terreno. L'unità ha dimensioni compatte, quindi può essere utilizzata anche in spazi e stanze chiusi. Il trattore pesa non più di 540 chilogrammi. Il modello è caratterizzato dalla presenza di un motore diesel con una cilindrata di 15 cavalli con raffreddamento ad acqua.
Completo del dispositivo acquistato, puoi trovare frese attive, aratri reversibili, istruzioni, oltre che attrezzi.
Rossel XT-184D
Rossel XT-184D è un'unità popolare con un motore Kama, che ha una capacità di 18 cavalli. Per questo motivo, la tecnica è resistente e ha una lunga durata. Il cambio ha 12 gradini. La massima velocità di movimento di questa vettura è di 42 chilometri all'ora. Il modello pesa 550 chilogrammi, quindi può gestire vari lavori sul campo, oltre a viaggiare lungo strade di campagna. Al momento dell'acquisto, l'utente riceve non solo un mini-trattore, ma anche un attacco, una fresa attiva e un set di strumenti.
Rossel RT-244D
Una caratteristica di questa tecnica è la presenza del motore giapponese Kubota, che inizia a funzionare con un avviamento elettrico. La potenza dell'unità è di 24 litri. insieme a. L'attrezzatura pesa parecchio - 1300 chilogrammi, ma è per questo motivo che l'auto si muove facilmente fuoristrada, strade di campagna. La profondità massima di immersione dell'unità nel terreno è di 0,25 metri.
Tutte le caratteristiche della macchina contribuiscono all'elevata qualità di aratura e fresatura delle aree.
Rossel RT-242D
Rossel RT-242D è un'unità che gli utenti hanno riconosciuto come un buon aiutante domestico. Il modello è adatto alla manutenzione di terreni di medie dimensioni. L'auto è dotata di un motore diesel di fabbricazione giapponese. Il mini trattore vanta una capacità di 24 CV. con., quindi è spesso usato per eseguire funzioni complesse. La presenza di una pompa a stantuffo consente all'apparecchiatura di funzionare con carburante a basso numero di ottani. Il cambio è dotato di 8 gradini di cui 2 posteriori. L'unità pesa 1100 chilogrammi.
Allegati
I mini trattori Rossel sono anche apprezzati per la loro versatilità, ottenuta grazie agli accessori. Considera le opzioni per utili componenti aggiuntivi.
- Taglierine. Sono usati per mescolare gli strati superiori del terreno. Il risultato di tale lavoro è il miglioramento della fertilità del suolo.
- erpici. Questo tipo di campione viene utilizzato per frantumare i grumi rimasti dopo la macinazione.
- Macchine per arare. Questa attrezzatura è molto simile alle frese, ma al posto dei coltelli ha piastre che sembrano una sega. Sono in grado di sollevare lo strato inferiore del terreno e quindi schiacciarlo.
- Coltivatori. Cerniere di questo tipo "pettinano" i letti prima di piantare colture in piena terra.
- Aratri. Per dare uniformità al terreno, vale la pena usare un aratro. Questo tipo di campione è profondamente immerso nel terreno, consentendo di lavorare anche terreni sassosi. L'attrezzatura del marchio in questione può utilizzare più aratri contemporaneamente.
- Rimorchi. Se diventa necessario trasportare merci utilizzando un mini-trattore, vale la pena utilizzare un rimorchio.
- Falciatrici. L'uso di falciatrici rotative è necessario durante la raccolta del fieno per l'inverno. Inoltre, le funzioni di questo tipo di attrezzatura includono la manutenzione del territorio in estate.
- Rastrello. L'erba tagliata può essere facilmente raccolta collegando un rastrello alla macchina.
- Scavapatate e piantapatate. Grazie a questo accessorio, puoi automatizzare il processo di semina e raccolta delle radici.
- Spazzaneve. Spesso queste cerniere vengono utilizzate nelle utenze per rimuovere strati di neve a una distanza di circa 10 metri.
- Pale di scarico. Vengono utilizzati quando necessario per sgomberare la neve dal manto stradale o dall'area stradale. Grazie a questa attrezzatura, il processo di rimozione della neve è più veloce e migliore.
Manuale d'uso
Durante il primo avviamento, è necessario versare olio motore e gasolio nel minitrattore e solo dopo avviare il processo di rodaggio. La particolarità di questa procedura è quella di utilizzare la macchina solo il 30 percento di tutte le sue capacità. Pertanto, si verificherà una lubrificazione di alta qualità di ciascuna unità motore. Il tempo di rodaggio dovrebbe essere di 10 ore, dopodiché l'olio deve essere scaricato.
Dopo che tutti i tipi di lavoro sul campo sono stati completati, l'unità dovrebbe essere inviata per la conservazione. Per questo, vengono eseguite le seguenti procedure:
- l'auto deve essere inviata in un locale asciutto e chiuso;
- quindi vale la pena eseguire il processo di scarico dell'olio motore, del carburante;
- successivamente, polvere e sporco devono essere rimossi dall'unità;
- infine, rimuovere la batteria insieme alle candele.
Vale la pena lubrificare le auto di marca con oli semisintetici. La procedura per il cambio dell'olio motore deve essere eseguita ogni 200 ore di funzionamento. L'olio della trasmissione cambia la metà delle volte.
Malfunzionamenti e loro eliminazione
Se il trattore Rossel si rifiuta di avviarsi, potrebbe esserci una quantità insufficiente di carburante nel serbatoio. Può anche essere un indicatore di scarsa qualità. Un'altra causa in questa situazione potrebbe essere il danneggiamento del serbatoio del carburante o la disconnessione delle candele.
In alcuni casi, durante l'installazione degli allegati, potrebbe funzionare male.Per rimediare alla situazione, vale la pena aggiungere olio se non è sufficiente. È inoltre necessario attivare la pompa idraulica se è spenta. Se la valvola di sicurezza è bloccata, vale la pena pulirla.
Se il mini-trattore vibra troppo intensamente, possono esserci diversi motivi:
- gasolio di scarsa qualità;
- lubrificante di bassa classe;
- allentamento eccessivo dei bulloni;
- scarsa aggregazione di apparecchiature aggiuntive;
- guasto nel funzionamento del carburatore;
- cinghie di trasmissione usurate;
- separazione dei contatti dalle candele.
Recensioni
Il feedback degli utenti dei mini trattori Rossel indica che si tratta di una tecnica di alta qualità. Allo stesso tempo, l'attrezzatura costa un po', il che è una buona notizia. Queste unità sono buoni aiutanti nella fattoria, soddisfano perfettamente i compiti loro assegnati. I proprietari di Rossel sono entusiasti delle loro caratteristiche tecniche, dell'eccellente manovrabilità, del basso consumo di carburante e della manutenzione economica.
Inoltre, dopo aver studiato le recensioni degli utenti dei mini-trattori di questo produttore, è possibile trarre conclusioni su tali caratteristiche positive delle unità:
- buona performance;
- resistenza;
- uso a lungo termine;
- facilità d'uso;
- affidabilità.
La tecnica non ha praticamente caratteristiche negative. Tra gli svantaggi, i proprietari individuano solo l'inconveniente del processo di cambio dell'olio, ma puoi facilmente abituarti a questa procedura. Quindi, se vuoi ottenere una macchina potente che esegua una coltivazione del suolo di alta qualità e faciliti la manutenzione del territorio, puoi tranquillamente optare per le unità Rossel.
Una panoramica di uno dei modelli nel prossimo video.
Con tutte le qualità positive del trattore, ha uno svantaggio significativo. Le ruote anteriori non possono essere estese fino a 1,5 di larghezza. Devi fare dei distanziali. Questo è necessario per poter guidare i solchi (tre solchi) sotto le patate e poi rannicchiarsi. E il resto del trattore è oro, non ne ho mai abbastanza.
Il commento è stato inviato con successo.