Caratteristiche dei mini-trattori "Rusich"

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Modelli e loro caratteristiche
  3. Equipaggiamento opzionale
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come usare?
  6. Recensioni del proprietario

Oggi quasi tutti i russi disponibili possono acquistare attrezzature di alta qualità a un prezzo accessibile. La disponibilità di unità è facilitata dalla produzione di macchine grazie agli sforzi congiunti di Cina e Russia.

Per acquisire un assistente affidabile, dovresti prestare attenzione al mini-trattore Rusich.

Vantaggi e svantaggi

La fabbrica nazionale "Chuvashpiller" è specializzata nell'assemblaggio di un nuovo mini-trattore domestico "Rusich". Il produttore produce prodotti economici e opzioni più costose. I principali vantaggi delle macchine sono le seguenti caratteristiche:

  • semplicità del design;
  • facilità di gestione;
  • alto livello di manovrabilità;
  • consumo economico di combustibili e lubrificanti;
  • la presenza di regolatori della dimensione della pista;
  • disponibilità al momento dell'acquisto di pezzi di ricambio e accessori.

Con i suddetti vantaggi delle unità, gli utenti evidenziano i seguenti svantaggi:

  • gomma di bassa qualità;
  • bassa potenza del mini-trattore;
  • peso leggero, nonché l'incapacità di rendere l'attrezzatura più pesante;
  • alcuni modelli non sono dotati di funzione di blocco differenziale.

Modelli e loro caratteristiche

La gamma di modelli delle unità Rusich, prodotte dalla fabbrica, è rappresentata da varie varianti di macchine. Ciascuno dei modelli, ad esempio "T-440", ha le sue caratteristiche tecniche. A seconda dello scopo, il consumatore può acquistare un mini-trattore con cabina, bruco, con un motore potente, velocità massima elevata, su ruote maggiorate, possibilità di agganciare un rimorchio.

Di seguito è riportata una panoramica dettagliata dei modelli di minitrattore Rusich.

"T-15"

L'unità è un modello economico semplice, caratterizzato da compattezza e buona funzionalità nei lavori di sterro. Questo è un propulsore monocilindrico con un motore da 12 cavalli. Il mini-trattore ha trovato la sua applicazione in ambito domestico, agricolo, nel trasporto di merci e nella cura della terra. L'utente acquista una fresa e un aratro completi di prodotto. La caratteristica principale della macchina è la potenza di un motore diesel raffreddato a liquido, nonché la presenza di un cambio di alta qualità, un differenziale bloccabile.

Grazie a queste caratteristiche, l'unità può operare ininterrottamente su vari terreni, pur non essendo trainata.

"T-12"

T-12 è il modello più popolare di minitrattori Rusich. Spesso vengono acquistate attrezzature per lavorare in piccole fattorie, cottage estivi, piccole piantagioni agricole. La macchina ha funzionato bene in climi freddi. L'auto ha un motore da 12 cv. con., in anche un motorino di avviamento, cambio, frese e aratro. Per aumentare lo sforzo di trazione, il minitrattore ha un differenziale che viene bloccato forzatamente. Con un peso di 0,5 tonnellate, l'unità è dotata di 6 marce avanti e due retromarce. Questo modello può essere aggiornato con numerose attrezzature aggiuntive.

"T-18"

La macchina è progettata per eseguire lavori su un'area di cortile personale o un piccolo appezzamento di terreno, in campagna e in giardino. Il set dell'unità comprende una motozappa attiva e un aratro.Gli utenti apprezzano questo modello di mini trattore per la sua affidabilità, la potenza di un motore diesel raffreddato a liquido, un cambio completo con blocco e un processo di cambio fluido.

La macchina è in grado di svolgere molte attività, ad esempio la lavorazione del terreno, la semina delle radici, la raccolta dei raccolti, la falciatura e la raccolta dell'erba, la rimozione del manto nevoso e il trasporto di merci.

"T-21"

La macchina è dotata di un motore diesel a 3 cilindri con sistema di raffreddamento ad acqua. La tecnica è caratterizzata da una potenza di 22 cavalli. L'unità pesa 850 chilogrammi, è dotata di un attacco a 3 punti standard e di un albero della presa di forza, che è caratterizzato da una frequenza di 540 giri / min. La tecnica può essere utilizzata in combinazione con qualsiasi tipo di attacco in grado di funzionare con una classe di trazione.

"T-224"

"T-224" è un modello di minitrattori "Rusich", che ha un motore diesel a 2 cilindri con un tipo di raffreddamento ad acqua. L'unità è caratterizzata da 22 cavalli, oltre a diverse dimensioni delle ruote. La macchina consente all'utente di regolare lo scartamento. Grazie alla versatilità dell'attacco, oltre alla presenza dell'albero cardanico, permette di utilizzare numerosi accessori aggiuntivi. L'uso della macchina deve essere eseguito secondo le istruzioni, solo in questo modo la tecnica mostra ottimi risultati quando si lavora su servizi pubblici, costruzioni stradali e terreni agricoli. Si consiglia di utilizzare la tecnica su suoli di dimensioni non superiori a 15 ettari.

Questo modello di mini trattore è ecologico e ha un effetto acustico minimo. L'unità diesel è adatta sia per olio sintetico che semisintetico.

"T-220"

"T-220" è un tipo di macchina agricola con motore a 2 cilindri e sistema di raffreddamento ad acqua. La tecnica è caratterizzata da una maggiore altezza da terra, che raggiunge i 40 cm L'unità pesa 850 chilogrammi, il che le consente di far fronte perfettamente ai compiti impostati.

"Rusich 184 4x4"

"Rusich 184 4x4" è una versione a trazione integrale dotata di un motore a 4 tempi. La potenza dell'unità è di 18 litri. insieme a. La macchina è raffreddata ad aria. La macchina funziona in modo efficiente su un'area di dimensioni non superiori a 5 ettari. Questo tipo di mini-trattore ha trovato la sua applicazione nella pulizia del territorio, nel trasporto di merci, nella raccolta delle radici, nonché in tutti i lavori agricoli conosciuti sul suolo.

Il design della macchina include un misuratore di pressione, un booster idraulico, una presa di forza lorda, un sistema di trazione integrale e un avviamento elettrico per l'avvio rapido.

Equipaggiamento opzionale

Vari tipi di accessori possono essere collegati ai mini trattori, grazie ai quali la sua funzionalità viene notevolmente ampliata. Per le unità Rusich vengono utilizzati diversi tipi di pesi.

erpici

Questo tipo di attrezzatura è dotata di un gran numero di dischi di tipo funzionante, quindi eseguono lavorazioni di alta qualità.

Aratro

Per i minitrattori "Rusich" è possibile utilizzare aratri con ruota di supporto, opzioni a 2 corpi, 3 corpi, 4 corpi, reversibili con giunti.

Rimorchi

Rimorchi e carrelli contribuiscono al miglioramento del funzionamento della macchina, grazie a questa attrezzatura, utilizzando un mini-trattore, è possibile trasportare merci.

Falciatrici

L'uso di questi pesi contribuisce al mantenimento del sito falciando erbe ed erbacce.

La tecnica può funzionare su superfici collinari e pendii.

Rastrelli e voltafieno

Rastrelli e voltafieno consentono di raccogliere l'erba per un'ulteriore essiccazione.

Gli accessori rendono facili e veloci grandi quantità di fieno.

Scavapatate, piantapatate

Ulteriori dispositivi di questo tipo sono necessari per piantare e scavare radici senza eccessivo sforzo da parte dell'utente.

Spazzaneve e lama della pala

Uno spazzaneve e una pala sono semplicemente insostituibili nella stagione invernale.

L'uso di questi accessori consente di rimuovere facilmente il manto nevoso e di lanciarlo a distanza.

I mini-trattori "Rusich" funzionano perfettamente con una discarica. I pezzi di ricambio per l'unità non sono rari, possono essere acquistati presso il negozio.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie un mini-trattore, vale la pena considerare gli scopi per cui verrà utilizzato. Quando si acquista "Rusich" con determinate dimensioni e peso, vale la pena prendere in considerazione non solo le preferenze personali, ma anche lo scopo. Le unità per il lavoro nei campi agricoli devono essere caratterizzate da peso e potenza. E anche le dimensioni della macchina non dovrebbero creare disagio durante lo stoccaggio.

Per falciare i prati e mantenere il territorio, dovresti prestare attenzione ai modelli più leggeri. Questa tecnica è compatta e non occupa molto spazio durante la conservazione. Non va inoltre dimenticato che le unità potenti e pesanti richiedono costi di carburante elevati, a differenza di quelle leggere.

La funzionalità di un minitrattore è direttamente influenzata dalla sua attrezzatura. I principali criteri di selezione in questo caso sono diversi elementi.

  • La trazione, che può essere integrale, anteriore e posteriore. L'unità di trazione integrale ha la massima trazione e la macchina a trazione posteriore è un'opzione eccellente per la distanza tra le file.
  • Trasmissione. L'opzione automatica è più adatta per gli utenti senza esperienza.
  • Il numero di ruote motrici.

È meglio acquistare auto multifunzionali per i cottage estivi, se c'è abbastanza budget per questo. La presenza di trasmissione idraulica, valvola idraulica, presa di forza e attacco a 3 punti significa che l'attrezzatura può far fronte a tutte le attività.

Come usare?

Acquistando un mini trattore "Rusich", l'utente riceve un manuale operativo, che deve essere studiato nei minimi dettagli e utilizzato durante il lavoro. Il rodaggio è un periodo di prova durante il quale tutte le parti chiave vengono rodate. Durante il primo rodaggio, l'unità deve essere caricata solo al 70% della sua capacità.

Fasi di manutenzione delle apparecchiature durante il funzionamento:

  1. tappo motore, disoleazione, lavaggio carter e filtro olio e riempimento gruppo con olio nuovo;
  2. scarico dell'olio con successiva aggiunta di gasolio, oltre a far lavorare la macchina per due minuti;
  3. lavaggio dei filtri del carburante e dell'aria;
  4. controllo e regolazione del gioco sui pedali della frizione;
  5. controllo e regolazione della funzionalità dei freni;
  6. controllo e serraggio di bulloni, dadi, viti;
  7. verifica dello stato di funzionamento dell'impianto elettrico;
  8. controllo convergenza, pressione sulle ruote;
  9. lubrificazione di ciascuna delle unità.

Se viene fornito un deposito a lungo termine del mini-trattore senza funzionamento, ad esempio in inverno, la macchina viene controllata per la manutenzione, pulita e liberata dal carburante. Vale la pena riporre l'unità in una stanza asciutta, ma se l'attrezzatura è all'aperto, dovrebbe essere coperta con un panno che non si bagni.

Per lo stoccaggio a lungo termine, il mini-trattore dovrebbe essere fatto funzionare periodicamente per un breve periodo.

Recensioni del proprietario

    I mini-trattori "Rusich" sono particolarmente apprezzati dalla popolazione. Gli utenti delle unità si dichiarano completamente soddisfatti della funzionalità della macchina, della sua potenza, velocità e consumo di carburante. Le recensioni indicano anche una lunga durata di unità e accessori, con l'aiuto del quale il lavoro domestico diventa più facile e veloce.

    I consumatori considerano i vantaggi di Rusich le sue prestazioni, la facilità d'uso e il prezzo basso. E uno dei difetti è che l'attrezzatura non è in grado di sopportare carichi elevati, quindi non è consigliabile sovraccaricare il mini-trattore.

    Una recensione di uno dei modelli è nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento