Minitrattori "Scout": pro e contro, gamma di modelli

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Modelli e loro caratteristiche
  4. Equipaggiamento opzionale
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Come usare?
  7. Recensioni del proprietario

I mini trattori sono considerati il ​​miglior compagno in agricoltura, in quanto sono un dispositivo di medie dimensioni e versatile che consente di arare i campi, raccogliere i raccolti e ripulire il territorio. Oggi il mercato è rappresentato da vari tipi di attrezzature, ma i mini-aggregati "Scout" sono particolarmente apprezzati dai proprietari terrieri. Sono un collegamento intermedio tra un trattore con guida a terra e un trattore pesante, sono comodi da usare e possono semplificare notevolmente il processo di lavoro sia in campagna che nelle aziende agricole.

Peculiarità

Il mini trattore Scout è prodotto da un produttore cinese su licenza di un noto marchio americano. Questa tecnica è caratterizzata da un'alta qualità, poiché il suo assemblaggio viene effettuato utilizzando tecnologie moderne. Tali unità sono rappresentate da vari modelli, mentre i dispositivi con una potenza media sono molto richiesti nel mercato russo. Sono ideali per una varietà di attività agricole in quanto sono compatibili con 50 accessori. Grazie alla loro versatilità, i mini trattori possono essere utilizzati non solo nei campi, ma anche nell'edilizia, nell'architettura paesaggistica e nell'industria municipale.

Vantaggi e svantaggi

I minitrattori prodotti dal marchio Scout sono apparsi in commercio di recente, ma si sono già affermati con successo sul mercato come attrezzatura affidabile e versatile. La popolarità di queste unità è spiegata dai seguenti vantaggi:

  • compattezza;
  • poco peso;
  • elevata manovrabilità;
  • facilità di gestione;
  • consumo di carburante economico;
  • facile manutenzione e riparazione;
  • la possibilità di utilizzo in ambito domestico e nelle aziende agricole;
  • buona performance;
  • costo abbordabile.

Inoltre, tutte le modifiche hanno un elemento del filtro del carburante, che prolunga la durata dei meccanismi. Quanto alle carenze, non ce ne sono, ad eccezione della dipendenza del prezzo dal tasso di cambio del dollaro.

Modelli e loro caratteristiche

Il produttore cinese rinnova costantemente la gamma con nuovi modelli di tecnologia, che differiscono non solo nel design, ma anche nelle caratteristiche tecniche. Pertanto, prima di dare la preferenza all'una o all'altra modifica, è importante tener conto del suo scopo e delle sue caratteristiche. I modelli di mini-trattori più popolari sono i seguenti.

Esploratore T-15

Questa unità è dotata di cabina aperta, ma volendo è possibile installare una piccola capottina sul dispositivo per proteggere l'operatore dal sole e dalla pioggia. Il trattore è ideale per l'agricoltura, facilitando la coltivazione della terra, la semina e il raccolto. Il produttore ha integrato il design con un regolatore di binario e un cruscotto, che ospita un contaore, un termometro del liquido di raffreddamento, un amperometro e un sensore di pressione dell'olio. Grazie alla sua elevata altezza da terra, al sottocarro e al telaio di supporto migliorati, questo è un dispositivo passante, il trattore passa perfettamente anche su aree con terreno difficile.

Il produttore equipaggia questo modello con un motore S1100 o XT-15, la sua potenza è di 15 CV. insieme a. Il motore viene avviato tramite avviamento elettrico, mentre la modifica prevede anche un avviamento aggiuntivo con una speciale maniglia a forma di Z.Durante il funzionamento il trattore consuma poco carburante, la capacità del serbatoio è capiente ed è predisposta per 12 litri di gasolio. La lunghezza dell'unità non supera i 2,1 m, il suo peso è di 498 kg. La principale differenza di questo modello è considerata un'elevata capacità di carico fino a 1200 kg.

Esploratore T-18

L'attrezzatura è prodotta con un potente motore ZS1115 a quattro tempi, una valvola idraulica a tre posizioni e un cambio di alta qualità. La capacità dell'unità è di 18 litri. s, peso 690 kg, larghezza delle frese 120 cm Il vantaggio principale del modello è che è consentito utilizzare sia composizioni speciali che acqua ordinaria come raffreddamento a liquido. La formula delle ruote nel mini-trattore è 4x4, quindi è facile da usare, affronta facilmente le condizioni fuoristrada. Il trattore è perfettamente combinato con gli accessori, quindi viene spesso utilizzato per diserbo, lavorazione di piantine, irrigazione del giardino e pulizia del territorio.

L'unità può essere avviata utilizzando un motorino di avviamento elettrico o manuale. La dimensione del dispositivo senza allegati è 2500 × 1250 × 1400 mm. Il motore è azionato da due cinghie trapezoidali B3300 costantemente tese. La frizione è a due dischi, la capacità di sollevamento nella struttura è idraulica a due vie. Inoltre, questo modello fornisce un sistema di illuminazione sotto forma di fari e dispositivi di segnalazione.

Esploratore T-22

Questa modifica ha le migliori caratteristiche tecniche, poiché il motore diesel per i minitrattori Garden è installato con un potente 20 CV. insieme a. Il trattore ha quattro posizioni per gli accessori: abbassamento, sollevamento, bloccaggio e "senza peso". Il dispositivo viene venduto in una configurazione base con tagliaterra con larghezza di lavoro di 140 cm, la distanza tra le ruote è regolabile nel range da 110 a 140 cm, inoltre il design è completato da un comodo sedile che può essere impostato per un operatore specifico.

Poiché la potenza dei motori in questa modifica supera i 12 litri. s, quindi può essere utilizzato per la lavorazione di campi fino a 3 ettari. Consente inoltre di automatizzare molto lavoro, ad esempio la coltivazione e la raccolta di colture, il trasporto di merci, la raccolta del fieno, lo scavo e lo sgombero della neve nell'area. Il tipo di attacco dell'attrezzatura aggiuntiva è a punto singolo, la trasmissione è a cinghia, il design è dotato di luci di segnalazione e fari. Dimensioni unità 1300 × 1300 × 2500 mm, peso 670 kg. Il produttore fornisce anche un set di motozappe in regalo.

Esploratore T-25

Questo è un mini-trattore che è adatto non solo per il lavoro in agricoltura, ma consente anche di eseguire altri compiti. Il motore diesel è posto orizzontalmente nella struttura, la sua potenza è di 24 litri. insieme a. Il motore si avvia in due modi: avviamento elettrico e manuale. La trasmissione in questo modello è meccanica, ha due retromarce e sei marce avanti. Il telaio è dotato di trazione posteriore, la carreggiata anteriore può essere regolata in larghezza tramite uno speciale meccanismo telescopico.

I produttori hanno migliorato la capacità di cross-country fuoristrada in questo modello, hanno aggiunto un blocco differenziale manuale al design. Inoltre, il motore è dotato di un sistema di raffreddamento ad acqua. La dimensione dell'unità è 2500 × 1510 × 1400 mm, il peso dell'unità senza accessori non supera i 790 kg. La frizione è a due dischi. Il sistema di illuminazione è rappresentato da segnali (piedi, indicatori di direzione, dimensioni) e fari (anabbaglianti/abbaglianti).

Equipaggiamento opzionale

Tutti i minitrattori "Scout" sono dotati di una motozappa dello stabilimento del produttore, ma se lo si desidera, la loro funzionalità può essere ampliata. Per fare ciò, è necessario installare anche gli allegati. Molto spesso, i proprietari delle apparecchiature utilizzano i seguenti dispositivi.

  • Lama idraulica. Ideato per sgombrare la neve da cortili e fattorie.
  • Spazzaneve a coclea. È un dispositivo speciale che facilita la rimozione della neve.
  • Voltafieno.Necessario quando si fa il fieno.
  • Scavapatate. Questa attrezzatura semplifica la raccolta delle radici.
  • Triplo montanaro. Progettato per la lavorazione ordinata dei letti.
  • Aratro reversibile. Usato per arare i campi.

Inoltre, seminatrici, piantatrici di aglio e coltivatori sono molto apprezzati dagli agricoltori. Per migliorare l'aratura del terreno, è anche necessario acquistare materiali di ponderazione aggiuntivi (nel caso in cui il mini-trattore pesi poco). Oltre agli accessori, le unità trainate sono collegate alle apparecchiature. Ad esempio, un adattatore a tre punti consente di trasportare un carico. La sua capacità di carico dipende dalle caratteristiche tecniche del minitrattore.

Suggerimenti per la selezione

Oggi il mini-trattore "Scooter" è una tecnica indispensabile in qualsiasi azienda agricola, ma poiché l'unità è presentata sul mercato in varie modifiche, al momento dell'acquisto è importante tenere conto non solo delle dimensioni, del peso, ma anche delle capacità tecniche . Si raccomanda di prestare particolare attenzione ai seguenti indicatori.

  • Potenza. Non è consigliabile acquistare dispositivi con prestazioni minime, poiché si consumano rapidamente e non consentono di eseguire il lavoro nel volume richiesto.
  • Tipo di azionamento. È meglio dare la preferenza ai modelli a trazione integrale, ma sono costosi.
  • presa di forza. Il produttore equipaggia la maggior parte dei trattori Scooter con un tale albero, che fornisce coppia non solo alle ruote, ma anche agli accessori collegati. Pertanto, è importante fare chiarezza.
  • Valvole idrauliche. Devono essere presenti nell'installazione di tutte le apparecchiature meccaniche.

Inoltre, dovresti chiedere al venditore la presenza di una cabina riscaldata, blocco del differenziale e servosterzo nell'unità.

Come usare?

Affinché l'apparecchiatura funzioni in modo affidabile per lungo tempo, deve essere utilizzata correttamente. Ogni mini-trattore "Scooter" viene fornito dal produttore con un manuale di istruzioni, che è importante seguire. Se l'unità è destinata solo alla lavorazione di appezzamenti fino a 1 ettaro, non può essere utilizzata da organizzazioni commerciali. Prima della vendita, olio e carburante vengono versati nel motore del trattore, dopodiché viene sottoposto a un rodaggio obbligatorio. Durante il funzionamento è necessario controllare il livello del fluido lubrificante, se necessario, scaricare l'olio vecchio e versarne uno nuovo. Per i mini-trattori "Scooter" il produttore consiglia l'acquisto di oli semisintetici dei marchi GL-5 e GL-4.

Antigelo, antigelo o acqua devono essere periodicamente versati nel sistema di raffreddamento. Molto spesso, in queste unità, i rulli che limitano le cinghie di trasmissione diventano inutilizzabili, quindi devono essere costantemente lubrificati e sostituiti con nuovi. Dopo aver avviato il motore, per le prime 50 ore, il trattore dovrebbe lavorare con un carico del 50%, questo eviterà l'usura del cambio e delle parti del motore. Se l'attrezzatura non viene utilizzata in inverno, l'olio e l'acqua devono essere scaricati, quindi la batteria deve essere completamente caricata, dopodiché viene rimossa e riposta in un ripostiglio a temperatura ambiente. Inoltre, l'unità deve essere pulita, coperta e conservata in un luogo asciutto.

Recensioni del proprietario

I mini-trattori "Scooter" sono molto popolari tra i proprietari di terreni, la tecnica ha ricevuto molte recensioni positive. I residenti estivi e gli agricoltori hanno individuato tra i vantaggi compattezza, leggerezza, buona manovrabilità e capacità fuoristrada. Inoltre, alle unità possono essere collegati vari accessori e attrezzature trainate, il che amplia la funzionalità del dispositivo. Nonostante i numerosi vantaggi, questa tecnica è caratterizzata da un costo medio, quindi non tutti possono acquistarla.

Per informazioni su quale modello di mini trattore "Scout" scegliere, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento