Lama su un mini-trattore: selezione e produzione fai-da-te

Contenuto
  1. Caratteristiche e scopo
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Tipi e loro caratteristiche di design
  4. Come usare?
  5. Come farlo da soli?

I mini trattori sono un tipo di attrezzatura versatile, in quanto possono funzionare con vari accessori. Uno degli accessori più popolari è la lama. Questa attrezzatura costa molto, ma si ripaga rapidamente grazie a molti vantaggi e il proprietario può anche farcela da solo.

Caratteristiche e scopo

Una discarica per un mini-trattore è un'attrezzatura necessaria, il cui utilizzo è finalizzato alla rimozione della neve, alla pulizia del territorio nella stagione fredda. E anche con l'aiuto della lama, puoi trasportare materiali sfusi senza troppi sforzi. Collegando questa apparecchiatura all'unità, il lavoro può essere svolto in pochi minuti. Le procedure senza dump richiedono diverse ore. Una pala per un mini-trattore può essere non solo acquistata, ma anche realizzata a mano, il che contribuisce a risparmiare finanze, oltre a un lavoro comodo e confortevole. È semplicemente impossibile fare a meno di una discarica nella stagione invernale, quando è impossibile lasciare il cortile a causa del manto nevoso. Per non perdere tempo a pulire la strada manualmente, è possibile utilizzare questo accessorio per l'unità.

Gli spazzaneve hanno i seguenti componenti:

  • Pala;
  • unità di fissaggio del livellatore;
  • un dispositivo progettato per ruotare un angolo.

Grazie al design rigido, la lama può far fronte non solo alla neve sciolta, ma anche alla copertura incrostata e al ghiaccio. I modelli dotati di sterzo meccanico non necessitano di essere dotati di linea idraulica sul caricatore.

L'attrezzatura è protetta dagli urti grazie a un perno aggiuntivo con blocco a molla. Pertanto, quando colpisce un ostacolo, la lama devia e salta sopra di esso.

Vantaggi e svantaggi

La lama per un minitrattore è il tipo di attrezzatura che che si caratterizza per i seguenti vantaggi:

  • materiale di fabbricazione di alta qualità, che contribuisce a un lungo periodo di funzionamento;
  • velocità e facilità d'uso;
  • comodità sul lavoro;
  • non c'è bisogno dei tuoi sforzi durante il processo.

    Gli accessori non hanno praticamente inconvenienti, tranne per il fatto che non sono economici, ma questo inconveniente ripaga rapidamente.

    Tipi e loro caratteristiche di design

    Una discarica su un mini-trattore è un tipo di accessorio aggiuntivo che sembra un secchio. Nonostante lo stesso scopo: per rimuovere il manto nevoso, la pala è disponibile in diverse varietà.

    Davanti

    Questa versione dell'attacco ha un cilindro idraulico nel suo design, grazie al quale l'unità viene avviata. Tale attrezzatura funge da bulldozer, poiché ha un attacco anteriore. Il mini-trattore è pesante, quindi quando si avvia la pala, potrebbero sorgere alcune difficoltà durante il trasporto. Un mini-trattore con un tipo di lama anteriore è caratterizzato da manovrabilità, idraulica di alta qualità. Con l'aiuto di questa unità, puoi rimuovere la neve, livellare i percorsi, livellare le piattaforme. La lama anteriore è fissata in un posto speciale, previsto dal design del trattore.

    Montaggio posteriore

    Il tipo di attrezzatura del livellatore è definito come montato posteriormente. Il processo di avviamento avviene utilizzando il sollevatore posteriore.L'unità è caratterizzata dalla presenza di un meccanismo girevole e mozzi. Le attrezzature posteriori possono essere collegate a qualsiasi marca di minitrattori. Il fissaggio avviene grazie ad un sistema di fissaggio a tre punti.

    A differenza della versione precedente, questo tipo di attacco non ha un cilindro idraulico. Le aree innevate vengono sgomberate invertendo la macchina. L'attrezzatura è realizzata con materiali di alta qualità, quindi ha la capacità di eseguire i compiti più complessi. La lama posteriore per un minitrattore viene utilizzata nel campo dell'agricoltura, oltre che comunale. Con l'aiuto di questa tecnica, puoi prenderti cura del parcheggio, delle aree vicino alle scuole e altro.

    Le caratteristiche principali delle cassone ribaltabili per un minitrattore di vari modelli sono le seguenti:

    • peso, che varia da 65 a 105 kg;
    • larghezza - da 1, 2 a 2 metri;
    • unità di potenza, che non può essere inferiore a 16 cavalli.

    Come usare?

    Le persone che diventano proprietarie di un mini-trattore e di una lama dovrebbero saperlo usare correttamente. L'aratro anteriore e posteriore è caratterizzato da alcune caratteristiche, oltre a caratteristiche di funzionamento. Dopo aver acquistato la lama, dovrebbe essere installata sulla macchina, utilizzando dispositivi di fissaggio appositamente progettati. Successivamente, è necessario impostare l'angolo di lavoro. Se hai bisogno di pulire le strade, vale la pena impostare un angolo acuto. Quando si rimuove il manto nevoso su una vasta area, impostare un angolo retto. Dopo tutte le attività di cui sopra, puoi iniziare a pulire la neve.

    Importante! Una lama acquistata, proprio come una lama fatta in casa, richiede alcune conoscenze e abilità quando la si utilizza. Per il corretto funzionamento dell'accessorio, è necessario utilizzarlo in modo responsabile, altrimenti potrebbero verificarsi lesioni all'utente o danni al dispositivo.

    Vale la pena prestare attenzione alle seguenti regole di sicurezza quando si utilizza un minitrattore con una lama:

    • l'uso degli allegati dovrebbe essere effettuato in conformità con lo scopo previsto;
    • durante il lavoro, è necessario monitorare il funzionamento della lama;
    • se la lama è piena di neve durante la guida, deve essere mantenuta abbassata.

    Come farlo da soli?

    Per l'autoproduzione di una lama di pala, la prima cosa è necessario iniziare a preparare il seguente set di strumenti:

    • pinze;
    • trapano, smerigliatrice;
    • saldatrice;
    • chiavi, cacciaviti;
    • elementi di fissaggio sotto forma di dadi, bulloni, viti, rivetti.

    Tra le altre cose, vale la pena preparare una botte d'acciaio che ha un volume di 200 litri, oltre a strisce di gomma e acciaio. Lo schema per realizzare una pala per un'unità è il seguente:

    • la canna deve essere tagliata in tre parti: queste saranno le parti per l'attrezzatura futura;
    • due parti devono essere saldate secondo il contorno, di conseguenza, il master sarà in grado di ottenere un prodotto con uno spessore di 3 mm;
    • per rafforzare la parte inferiore dell'ovale, vale la pena installare il coltello;
    • il coltello è realizzato grazie ad una striscia di acciaio, che ha uno spessore di 5 mm, la lunghezza deve essere pari all'impugnatura della lama;
    • vale la pena praticare dei fori nel coltello che avrà un diametro di 5 millimetri, mentre la distanza tra i fori dovrebbe essere di 10 cm; il loro scopo principale è quello di posizionare una striscia di gomma con funzione di sicurezza;
    • la larghezza della struttura è influenzata dalla potenza, così come dalle dimensioni del mini-trattore; la discarica assemblata non deve superare i 0,4 metri per lato;
    • per rafforzare la struttura, è necessario utilizzare fermi longitudinali appositamente progettati, i tubi di acciaio, caratterizzati da una sezione trasversale da 40 a 40, sarebbero un'opzione ideale; tali elementi devono essere saldati al di sotto del confine su cui si trova la discarica;
    • Il rivestimento in gomma deve essere fissato alla parte inferiore della lama per evitare l'attrito tra il dispositivo e la superficie.

    È meglio usare disegni già preparati, che indicano le dimensioni attuali, grazie a questo puoi realizzare una lama fatta in casa rapidamente e facilmente. Il fissaggio di una piastra cerniera realizzata con le proprie mani deve essere eseguito con particolare affidabilità. Il sollevamento meccanico aiuta a sollevare l'unità all'altezza richiesta.

    Le caratteristiche di fissaggio delle discariche alle macchine sono le seguenti:

    • saldatura di elementi di tipo longitudinale in parti a forma di A;
    • fissaggio della staffa in prossimità degli architravi centrali;
    • come opzione idraulica, vale la pena prendere un cilindro 2PTS-4.

    Per collegare ciascuna delle parti dell'apparecchiatura in un unico insieme, è necessario eseguire le seguenti attività:

    • il fissaggio della cerniera avviene nella parte inferiore tramite il frontale, mentre i cuscinetti sono collegati in 2 boccole di tipo passante; non dimenticare di mettere il cilindro idraulico;
    • l'elemento a lama superiore può essere collegato tramite un'unità idraulica;
    • gli elementi di comando devono essere estratti dalla cabina e fissati con un telecomando, una leva.

    Ed è anche possibile un metodo che aiuterà a realizzare una lama che non ha un meccanismo di sollevamento. Questo design è molto più semplice del precedente, a condizione che il telaio dell'attrezzatura sia fissato in una posizione fissa, mentre la cerniera sulla struttura può ruotare a destra e a sinistra. Per risolvere il problema, vale la pena intraprendere azioni come:

    • saldare alla pala un disco di ferro, che ha un diametro di 0,15 metri;
    • praticare 3 fori sul disco, che contribuiscono alla praticità e al comfort;
    • è necessario inserire un perno a forma di L nelle scanalature, aiuterà a tenere l'attrezzatura;
    • una maniglia allungata dovrebbe essere attaccata al secchio;
    • ciascuno dei bulloni di montaggio deve essere serrato e fissato;
    • attrezzatura finita di vernice.

    Con l'aiuto di una lama fatta in casa già pronta, non solo puoi rimuovere la neve. In estate, questa unità può essere utilizzata come alternativa a un bulldozer, in grado di livellare il terreno. La lama è un accessorio affidabile e durevole che semplifica il lavoro sul campo.

    Per informazioni su come collegare la lama a un minitrattore, vedere il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento