Tipi e selezione di accessori per mini trattori

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Applicazioni
  3. Varietà e il loro scopo
  4. Sottigliezze di scelta
  5. Consigli per l'uso

Il moderno mercato dei macchinari e delle attrezzature per l'agricoltura, l'edilizia e i servizi pubblici offre un'ampia gamma di attrezzature progettate per facilitare il lavoro umano.

I più popolari sono i mini-trattori, poiché i loro accessori consentono loro di essere utilizzati in molte aree di attività.

Peculiarità

Ogni nuovo modello che appare sul mercato è più avanzato e ha più opzioni rispetto al precedente. Inoltre, numerosi accessori consentono di ampliare ulteriormente le funzionalità della piccola macchina.

L'uso di questi dispositivi aggiuntivi su un mini-trattore può sostituire una serie di attrezzature speciali e rendere versatile questa piccola macchina, che può essere utilizzata non solo in agricoltura, ma anche nell'edilizia, nei servizi pubblici, nonché per eseguire lavori specializzati con essa . Per eseguire diversi tipi di lavoro, ci sono vari accessori che vengono installati sul trattore.

Molto spesso, il mini-trattore trova la sua applicazione in agricoltura, dove può essere utilizzato per arare il terreno., semina di varie colture, raccolta dopo l'installazione di determinate attrezzature. Inoltre, i singoli modelli di minitrattori con tettoie (giardino) sono ampiamente utilizzati nei cottage estivi e svolgono lavori come falciare l'erba, spruzzare fertilizzanti, annaffiare i letti e in inverno rimuovere la neve.

L'uso di accessori su un mini-trattore presenta i vantaggi che rendono così popolare questa unità compatta.

  • ampia gamma di applicazioni;
  • facilità di guida e bassa pressione sul terreno, poiché il minitrattore è leggero;
  • mobilità;
  • alta qualità e prestazioni eccellenti;
  • facilità di manutenzione.

Durante lo sviluppo e la produzione di accessori per un mini-trattore, vengono presi in considerazione indicatori tecnici di ciascun modello come velocità, potenza del motore, numero di ruote motrici, peso e dimensioni. I minitrattori con accessori si distinguono per la loro elevata efficienza.

Applicazioni

Esistono circa 50 tipi di accessori diversi per i mini trattori. Questo spiega la loro vasta gamma di applicazioni. La tipologia delle pensiline determina anche l'ambito di applicazione dei miniaggregati.

  • Nel settore agricolo. In agricoltura, la necessità di eseguire una varietà di lavori sulla coltivazione del suolo e altre attività richiede l'uso di accessori speciali, come aratri, erpici, meccanismi per la semina, la raccolta. In orticoltura, sono indispensabili nella cura di alberi da frutto e arbusti. Nell'allevamento, sebbene gli accessori non siano così ampiamente utilizzati, sono ancora utilizzati con successo. Molto spesso vengono utilizzati per la pulizia degli allevamenti, il trasporto di mangimi, animali e altri beni.
  • In costruzione. Lame, benne per escavatori, accessori per fossati e scavi sono comunemente usati in questo settore.L'uso di accessori come carrelli elevatori, pallet per carrelli elevatori e trattori con rimorchio consente di trasportare merci e l'uso di un argano, sollevandoli a una certa altezza. Sempre più unità di piccole dimensioni vengono utilizzate nel lavoro di progettazione con il paesaggio, nella formazione di comunicazioni ingegneristiche, nella costruzione privata di cottage, case e bagni.
  • In ambito comunale. Gli accessori necessari nel settore sono pale, atomizzatori, spazzole per asfalto, spargitori di sabbia e reagenti, spazzaneve e dispositivi di sgombero neve. Consentono di utilizzare i trattori per pulire le strade da sporco, detriti e per sgomberare marciapiedi e strade dai cumuli di neve. Le piccole dimensioni consentono di utilizzare un mini-trattore in un'area limitata di percorsi pedonali e cortili cittadini.

L'uso di questa attrezzatura garantisce prestazioni di lavoro di alta qualità con basse spese di carburante e componenti.

Varietà e il loro scopo

Il tipo di allegato dipende direttamente dall'area della sua applicazione. Viene selezionato e installato in base al lavoro che deve essere svolto. È più spesso installato su un trattore che utilizza un attacco a tre punti, meno spesso viene utilizzato il tipo a due punti. L'attacco del mini-trattore può essere anteriore o posteriore ed è più spesso utilizzato nei lavori agricoli.

Nel settore agricolo, i meccanismi montati sono rappresentati da un'ampia varietà: si tratta di vari tipi di seminatrici, fioriere. Possono essere progettati per la semina di qualsiasi coltura (seminatrice offset a punto singolo per patate, cipolle o aglio) e ce ne sono anche di universali progettati per la semina di molte colture, ad esempio una seminatrice di precisione a tre punti. Una seminatrice di precisione a quattro o cinque file taglia contemporaneamente i letti, semina i semi e compatta il terreno. Le seminatrici vengono solitamente utilizzate per la semina delle verdure.

Un altro tipo comune di attrezzatura per la lavorazione del terreno è il "riccio". Forniscono un diserbo di alta qualità poiché le erbacce vengono rimosse dalle radici. Allo stesso tempo, i letti vengono allentati e si formano persino file e confini.

Oltre ai suddetti capannoni vengono utilizzati anche vari tipi di escavatori per ortaggi e voltafieno. Le cerniere a tre punti come una benna, un trencher, un escavatore sono utilizzate nella costruzione e un rotore da neve, uno spazzaneve a coclea e spazzole sono utilizzate nei servizi pubblici. Questa ampia varietà di accessori può essere suddivisa in diversi tipi di attrezzature.

agricolo

Il tipo più rappresentato di accessori agricoli. Secondo il loro scopo, sono suddivisi in tali unità.

  • Preparare il terreno per ulteriori lavori. Per preparare il terreno per piantare semi, vengono utilizzati diversi dispositivi che differiscono nella loro funzionalità. Questa attrezzatura è rappresentata da aratri di diversa potenza e diverse dimensioni (larghezza di copertura e profondità di aratura del terreno), erpici, coltivatori e motozappe. L'aratro è essenziale per arare il terreno poiché le sue lame penetrano in profondità nel terreno.

Per allentare bene il terreno, utilizzare un erpice a dischi, un coltivatore e una motozappa. I tosaerba sono necessari durante la preparazione preliminare del terreno prima di arare per rimuovere la copertura erbosa alta.

  • Per piantare colture. Gli allegati vengono utilizzati non solo per piantare ortaggi, ma anche cereali, fagioli e mais. Queste sono varie fioriere per patate, cipolle, fioriere per aglio, seminatrici per cereali. Da un contenitore con semi attraverso tubi speciali, i tuberi entrano nel terreno in diversi solchi, che vengono quindi ricoperti di terra. Il principio di funzionamento delle piantatrici di cereali è molto simile al modo di piantare le verdure.La differenza è che il contenitore del seme è molto più piccolo e i semi non entrano nel terreno attraverso dei tubi, ma attraverso speciali reti che si muovono in diverse direzioni. Quando le celle su reti diverse coincidono, parte dei semi cade dal contenitore dei semi, cadendo nel terreno, che viene poi ricoperto anch'esso di terra.

  • Per la successiva cura delle colture seminate. Per svolgere tale lavoro, sono necessari coltivatori per il diserbo, meccanismi per concimare, annaffiare, irrorare. I coltivatori diserbo coltivano efficacemente i corridoi e allo stesso tempo allentano, rimuovono le erbacce e danno ai letti un aspetto ordinato. Anche gli spruzzatori portati sono diversi: spruzzatori d'acqua e spruzzatori per prodotti chimici. Funzionano secondo lo stesso principio, ma differiscono nel materiale di fabbricazione. Le tramogge del fertilizzante vengono utilizzate per applicare la sostanza secca al terreno. Anche i rastrelli sono ampiamente utilizzati: rastrelli idraulici o voltafieno. Sono necessari per spalare l'erba tagliata e per la sua periodica ramazzatura.
  • Per la raccolta. La raccolta non è completa senza l'uso di accessori come scavatori: scavapatate, chanokopalka, scava cipolle. Il principio del loro lavoro è meccanico, vibratorio o trasportatore. Differiscono per le dimensioni delle frese e la profondità di scavo del terreno. Il raccolto raccolto con l'aiuto di questi capannoni ha un aspetto commerciabile, poiché allo stesso tempo viene liberato dalla terra.

Per cantieri ed esigenze comunali

Nella costruzione, viene spesso utilizzato un elemento incernierato come un secchio. Consente di realizzare un escavatore da un minitrattore destinato al movimento terra. Un piccolo secchio è molto comodo per scavare piccole fosse, trincee per la posa di comunicazioni (approvvigionamento idrico, cavi elettrici e telefonici, impianti di riscaldamento e gas). Oltre a questo tipo di attrezzatura, vengono utilizzati anche tali meccanismi.

  • Un trencher, che è un tipo di miniescavatore e viene utilizzato per la posa di trincee, fossati.
  • La lama del bulldozer è un dispositivo di sollevamento progettato per livellare aree di terreno per la costruzione, per la raccolta di rifiuti edili.
  • I trapani sono indispensabili per la perforazione di pozzi per pozzi e fori per pali, pali.
  • I caricatori trasportano diversi tipi di merci in un cantiere edile. Le operazioni di carico e scarico sono agevolate da attrezzature - lame, benne, forche e carrelli autoscaricanti.

I mini trattori mobili facilitano l'esecuzione di vari tipi di lavori di costruzione.

Nel servizio comunale comunale vengono utilizzati minitrattori con queste tipologie di attacchi.

  • Pale di scarico. Sono utilizzati per la pulizia di strade, marciapiedi. Con l'aiuto di benne, la neve viene caricata e trasportata in luoghi appositamente designati.
  • Spazzole e diffusori. Le strade vengono spazzate d'estate con i pennelli, d'inverno vengono utilizzate nella parte finale dei lavori sulla lavorazione dei sentieri. I diffusori disperdono sabbia, reagenti o sale per prevenire la formazione di ghiaccio.
  • Lo spazzaneve è in grado di rimuovere anche il manto nevoso denso e continuo su vaste aree. L'unità è dotata di un meccanismo per la regolazione della direzione e della distanza di scarico della neve.
  • Il rotore neve svolge il lavoro di sgombero neve di aree pedonali e carreggiate dove non possono essere utilizzate altre attrezzature sgombraneve di grandi dimensioni.
  • Per rimuovere il manto nevoso profondo è necessario uno spazzaneve a coclea rotante. La neve densa viene pre-schiacciata dalle coclee e quindi espulsa attraverso un tubo appositamente progettato sul lato della strada.

Tende da sole altamente specializzate

Questo tipo di tenda da sole include attrezzature che svolgono alcune azioni specifiche. Si tratta di fioriere progettate per seminare un certo tipo di verdure e scavatrici per raccoglierle. Tali apparecchiature possono essere attribuite anche a questo tipo di campione.

  • Un pressa pulitore che trova la sua applicazione nella zootecnia.Comprime l'erba secca e forma pacchi compatti facili da riporre per nutrire gli animali in inverno.
  • Il trituratore di rami e altri rifiuti è progettato per tagliare i rami, trasformandoli in trucioli. È ampiamente usato in orticoltura.
  • La trinciatrice è in grado di sminuzzare non solo le piante erbacee, ma anche gli steli di girasole, mais e altre colture rimaste dopo la raccolta. I residui triturati vengono quindi sparsi sul campo e utilizzati come pacciame.
  • Il Ripper-Leveler livella lo strato di terreno e rimuove la crosta di ghiaccio dalle superfici dure in inverno.

Sottigliezze di scelta

È necessario scegliere con cura e responsabilità gli accessori per un mini trattore. La preferenza è quella di offrire prodotti migliori da produttori di fiducia e acquistarli da venditori affidabili. Non è consigliabile acquistare modelli di fabbricazione cinese, poiché spesso sono destinati all'uso con un certo tipo di mini-trattore. Naturalmente, quando si acquista l'attrezzatura, è necessario sapere in particolare per quale tipo di lavoro verrà utilizzata l'unità. Si consiglia di scegliere quei modelli che hanno più funzioni. È necessario ispezionare attentamente l'attrezzatura e verificare che sia realizzata con il materiale specificato nelle istruzioni. L'attrezzatura di qualità non dovrebbe presentare danni, difetti di fabbricazione, specialmente nella parte della tettoia che è a contatto con il suolo.

Dovresti anche prendere in considerazione le seguenti caratteristiche tecniche:

  • conformità degli allegati alla potenza del minitrattore;
  • il peso del tettuccio non deve superare il 30% del peso del trattore;
  • il tipo di attacco dell'attacco deve corrispondere al tipo di attacco del minitrattore.

Quando si scelgono casette da giardino altamente specializzate, è necessario consultare utenti esperti di mini-trattori e il venditore.

Consigli per l'uso

La durata di un mini-trattore con tettuccio dipende in larga misura da come viene utilizzato il mini-trattore con tettuccio. È necessario aderire a semplici raccomandazioni.

  • Non permettere che oggetti estranei si trovino sul tettuccio durante il funzionamento.
  • Lo smontaggio e la sostituzione degli accessori vengono effettuati solo quando il motore del trattore non è in funzione.
  • La velocità di abbassamento dell'attrezzo deve corrispondere al tipo e alle condizioni di lavoro. Ad esempio, una fresa per terreno richiede una bassa velocità.
  • Le ispezioni preventive e la pulizia delle tende da sole devono essere effettuate con l'alzata del meccanismo di aggancio sollevato, con il motore spento e la valvola di comando chiusa per evitare abbassamenti involontari dell'alzata.
  • Sollevare e abbassare gli accessori con molta attenzione e lontano da oggetti o oggetti.
  • È necessario girare il mini-trattore con le tende da sole a bassa velocità e lentamente.
  • Si raccomanda di effettuare regolarmente ispezioni di manutenzione preventiva sia del trattore che del capannone.
  • Dopo la rimozione, le tende da sole devono essere conservate pulite in un luogo asciutto, chiuso, inaccessibile all'umidità.

Non utilizzare l'unità, come qualsiasi altro mezzo di trasporto, dopo aver assunto farmaci che influenzano la coordinazione e la reazione, nonché durante la malattia.

Nel prossimo video troverai una panoramica degli accessori per mini-trattori dell'azienda MosTechnika.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento