Rassegna di mini-trattori di produzione russa

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Modelli e loro caratteristiche
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come usare?
  6. Recensioni

I mini-trattori di fabbricazione domestica stanno guadagnando popolarità a una velocità incredibile oggi. Vengono acquistati sia da proprietari di piccoli appezzamenti di terreno, sia da chi deve coltivare centinaia di ettari di terreno. Nonostante le sue dimensioni compatte, una macchina agricola così piccola ha molte caratteristiche e vantaggi, che la distinguono favorevolmente dai prodotti della concorrenza. Nell'articolo ti parleremo delle attrezzature dei migliori produttori russi, nonché delle complessità della sua selezione e operazione.

Peculiarità

I mezzi domestici di piccole attrezzature destinati all'uso in agricoltura sono ora prodotti da più aziende contemporaneamente. Inoltre, l'assortimento di ogni marchio ha i suoi modelli unici. I mini-trattori di produzione russa hanno una serie di caratteristiche che distinguono l'attrezzatura dalle controparti straniere:

  • in cura e manutenzione, tali unità sono molto più economiche;
  • tollerano più facilmente forti sbalzi di temperatura, possono essere utilizzati anche in caso di forti gelate;
  • tali trattori in miniatura consentono di eseguire non solo lavori di routine a terra, ma anche vari tipi di attività in giardino, in campagna e persino nei complessi zootecnici;
  • sono realizzati con materiali comprovati;
  • le ruote e la sospensione stessa sono adattate dal costruttore alle condizioni di utilizzo futuro;
  • tali apparecchiature domestiche destinate all'agricoltura, se necessario, possono funzionare anche con combustibili di medio livello qualitativo;
  • la riparazione dei mini-trattori può essere eseguita a mano;
  • i materiali di consumo per tali apparecchiature, tuttavia, come esso stesso, sono molte volte più economici delle controparti straniere.

Naturalmente, tutte queste caratteristiche rendono questa piccola attrezzatura domestica un acquisto desiderabile per molte persone le cui attività sono direttamente correlate a vari lavori agricoli.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni tipo di attrezzatura, un minitrattore russo di qualsiasi produttore ha i suoi pro e contro. Se parliamo delle sue caratteristiche negative, sono poche e molti le considerano relativamente insignificanti.

  • Per eseguire alcuni tipi di lavori pesanti, in particolare per l'aratura di terreni vergini, a volte il peso dell'unità stessa non è sufficiente, quindi lo stesso pezzo di terreno deve essere lavorato più volte.
  • Quando si effettuano curve strette, a volte il minitrattore sbanda o le ruote iniziano a slittare. Risolvere i problemi è facile: basta rallentare prima di girare e girare dolcemente il volante stesso.
  • Su alcuni modelli di queste unità, i sedili hanno una superficie scivolosa, quindi a volte il conducente semplicemente scivola via. Ma puoi semplicemente coprire il sedile con un panno o scegliere immediatamente i modelli con un sedile morbido, quindi non ci saranno problemi del genere.

Non c'erano altri svantaggi significativi dei mini-trattori domestici. Ma i seguenti sono considerati i loro principali vantaggi.

  • Prezzo conveniente e grande versatilità. Questi due vantaggi sono strettamente correlati tra loro. Il fatto è che un mini-trattore russo può svolgere tutte le stesse funzioni di attrezzature straniere di grandi dimensioni, ma allo stesso tempo costa molto meno.
  • Istruzioni chiare e comprensibili. Per ogni modello di tale apparecchiatura, il produttore allega una descrizione dettagliata del suo corretto uso e manutenzione.E qui non ci sono mai problemi né con la traduzione né con la descrizione.
  • Ampia gamma di applicazioni. A differenza dei mini-trattori di produzione straniera, le macchine agricole domestiche di questo tipo possono essere utilizzate attivamente nel giardinaggio, nell'allevamento di animali e persino nei servizi pubblici.
  • Una vasta gamma di accessori. Questo elemento è inseparabilmente correlato al precedente. A seconda dell'attrezzatura installata, è possibile distribuire mangime agli animali, pulire la strada o falciare l'erba.
  • Un chiaro principio di funzionamento e schema di montaggio. Tutti i pezzi di ricambio sono al loro posto e in caso di guasto minore, quasi tutti possono rilevarlo ed eliminarlo autonomamente.

Inoltre, tali mini-trattori domestici sono poco costosi da mantenere, resistono perfettamente al rigido clima russo e persino a piccoli sovraccarichi.

È abbastanza ovvio che le piccole macchine agricole domestiche presentano molti più vantaggi che svantaggi. Questo è ciò che spiega la domanda sempre crescente per esso.

Modelli e loro caratteristiche

Oggi i marchi russi offrono ai loro clienti i seguenti tipi di unità.

  • Ruote o cingolate. I modelli cingolati sono più pesanti e sono più adatti per lavori difficili come lo sviluppo di terre vergini, l'aratura di grandi appezzamenti di terreno.
  • Diesel o benzina. Questo parametro deve essere selezionato in base alla quantità che può essere spesa per il carburante, nonché all'area stimata dell'area trattata. Inoltre, i modelli con motore diesel sono più adatti specificamente per le attività direttamente collegate al suolo. Unità con motore a benzina adatte per l'uso in giardinaggio, allevamento e aree comuni.
  • Quattro ruote motrici e n. Qui la scelta dipende dalle preferenze personali del proprietario di tali apparecchiature, nonché dal tipo e dal volume delle attività da eseguire.
  • Con o senza cabina. Tra l'assortimento di produttori nazionali ci sono minitrattori a tutti gli effetti che hanno la stessa cabina di questo tipo di attrezzatura di dimensioni normali. Ma una tale unità è molto più costosa. Pertanto, se un mini-trattore viene acquistato esclusivamente per uso stagionale, è meglio scegliere la sua controparte economica che non ha una cabina di guida.

Inoltre, ogni produttore produce contemporaneamente diversi modelli di minitrattori di queste categorie. Una valutazione speciale aiuterà a capire quale particolare tecnica dovrebbe essere prestata prima di tutto. Non vengono raccolti tutti i modelli di queste unità, che i produttori e gli acquirenti stessi hanno incluso nell'elenco dei più richiesti e venduti (elenco superiore).

Mitrax T 10

Mitrax T 10 è uno dei minitrattori più venduti nel nostro Paese. Appartiene alla categoria degli attrezzi da giardino per la piccola meccanizzazione. È dotato di un motore a benzina e ha una capacità di 15 litri. insieme a. Questa tecnica si adatta perfettamente a lavori come diserbo, falciatura dell'erba, erpicatura e trasporto di piccoli carichi. Completa con esso, puoi acquistare diversi tipi di accessori: aratro, erpice, rimorchio, raccoglierba. Tuttavia, per eseguire una grande quantità di lavoro pesante, tale unità potrebbe non essere adatta a causa della mancanza della potenza richiesta.

Allo stesso tempo, diventerà una vera salvezza per i proprietari di piccoli giardini e orti personali.

KMZ-012

"KMZ-012" è una tecnica prodotta nello stabilimento di Kurgan. È stato appositamente progettato per l'uso in serre e aree limitate di terreno. Gli allegati a tali apparecchiature possono essere installati sia davanti che dietro. Il motore di un tale mini-trattore è a benzina e l'unità stessa è dotata di un sistema idraulico potenziato. Ha uno svantaggio: un prezzo piuttosto alto, molto più alto di quello di altri marchi nazionali.

"T-0.2.03.2-1" è un mini-trattore creato nello stabilimento di Chelyabinsk. È ideale per qualsiasi tipo di attività e in qualsiasi periodo dell'anno. Ha una cabina, un'elevata potenza ed è dotato di più di 10 tipi di vari accessori. Tali macchine agricole sono ora attivamente utilizzate sia nelle fattorie private che nelle piccole fattorie o fattorie collettive.

La particolarità è che può essere sia gommata che cingolata. La sostituzione è facile e veloce a casa.

Xingtai HT-120

Xingtai HT-120 è un mini-trattore domestico prodotto da Interargo. Questa tecnica è stata prodotta per oltre 30 anni. La gamma comprende modelli con 3 tipologie di potenza da 12 a 16 litri. insieme a. Il peso di una tale unità raggiunge una tonnellata e mezza. Allo stesso tempo, è comodo e facile da usare, adatto a svolgere compiti di qualsiasi tipo e livello di complessità. Il suo principale vantaggio è la facilità d'uso. Pertanto, questo mini trattore è l'ideale per i principianti.

Uralets è un prodotto del produttore di Chelyabinsk. Ci sono modelli sia a benzina che a gasolio. Ogni cliente ha la possibilità di acquistare un minitrattore con o senza cabina. L'opzione migliore è considerata l'attrezzatura diesel, poiché il suo consumo di carburante è inferiore di un terzo rispetto a prodotti simili di altre marche.

Unità affidabile, semplice e durevole adatta a tutti i lavori agricoli.

Ussuriano

"Ussuriets" è uno dei minitrattori migliori, più affidabili e potenti sul mercato nazionale. Ha una cabina e un motore diesel. Assolutamente non suscettibile al freddo estremo o al calore elevato. Ha una vasta gamma di applicazioni e può essere utilizzato con accessori di oltre 20 tipi diversi. Facile da usare e mantenere.

È considerata una delle migliori unità per eseguire lavori su grandi superfici.

Se confrontiamo le funzioni e il costo di tali strumenti di meccanizzazione su piccola scala con i loro antenati pesanti, diventa chiaro che sono proprio questi mini-trattori che è molto più redditizio e più razionale da acquisire e utilizzare nella maggior parte dei casi. Ma per non essere deluso dalla tua nuova acquisizione, devi sceglierla correttamente, tenendo conto non solo di questa recensione, ma anche del lavoro imminente.

Suggerimenti per la selezione

Avendo deciso di acquistare una tale unità per uso personale in una fattoria sussidiaria, prima di acquistarlo, è necessario decidere i seguenti criteri.

  • L'area di terreno coltivato. Più è grande, più potente ed economico nel consumo di carburante dovrebbe essere il mini-trattore. Per un piccolo orto o giardino, le unità da giardino a benzina sono abbastanza adatte. In altri casi, è meglio volgere lo sguardo verso modelli diesel e cingolati.
  • Frequenza e stagionalità di utilizzo. Per l'uso durante tutto l'anno di tali mezzi di meccanizzazione, è meglio scegliere modelli con una potenza media e con un cingolo. In questo caso, non ci saranno problemi con lo scivolamento o la coltivazione di scarsa qualità della terra. Se il mini-trattore verrà utilizzato stagionalmente, i modelli a bassa potenza che non dispongono di cabina e molto peso sono abbastanza adatti.
  • Tipo di lavoro da svolgere. Per lavorazioni frequenti e variegate, raccolta intensiva del terreno, è necessario scegliere un minitrattore di media potenza e motore diesel. Ma per la meccanizzazione del lavoro nelle serre o nelle aiuole, i modelli su ruote con bassa potenza e dimensioni compatte sono abbastanza adatti.

Non dimenticare il prezzo. I modelli troppo economici dovrebbero destare immediatamente sospetti, perché a volte cercano di vendere un falso cinese con il pretesto di un marchio nazionale. Pertanto, è meglio acquistare tali unità direttamente dal produttore o tramite rivenditori autorizzati.

Sulla base dell'elenco dei produttori di tali apparecchiature e utilizzando questi suggerimenti, puoi facilmente scegliere il mini-trattore più adatto che funzionerà bene per molti anni.

Come usare?

Per ogni modello specifico di tale unità, il produttore allega istruzioni operative dettagliate per un tipo specifico di apparecchiatura. Allo stesso tempo, ci sono regole generali che devono essere osservate in ogni caso.

  • Per il primo giorno, il tecnico deve lavorare al minimo. Per ogni modello, il tempo di inattività e la velocità con cui deve essere eseguito sono indicati separatamente.
  • Devono essere utilizzati solo i tipi di olio e grasso specificati dal produttore.
  • L'installazione e la sostituzione degli accessori devono essere eseguite solo su un minitrattore non arredato. Per installarlo, utilizzare solo elementi di fissaggio e morsetti speciali.
  • Durante il lavoro, è severamente vietato superare la velocità specificata, nonché utilizzare accessori non idonei per eseguire qualsiasi lavoro.

È inoltre importante eseguire un controllo tecnico completo del minitrattore all'inizio e alla fine di ogni stagione. Ti aiuterà a trovare i difetti esistenti in tempo ed eliminarli.

Inoltre, la manutenzione periodica dell'unità costerà molto meno della sua revisione.

Recensioni

    I proprietari di macchine agricole così piccole di produttori nazionali lasciano recensioni estremamente positive al riguardo. I principali vantaggi, a loro avviso, sono la versatilità e un'ampia gamma di applicazioni, il prezzo accessibile e la facilità d'uso. Per molti è anche importante che praticamente tutti i produttori dispongano di centri di assistenza di marca per i loro minitrattori. Ciò garantisce che i necessari lavori di riparazione e manutenzione siano effettivamente eseguiti correttamente. I mini-trattori dei produttori nazionali sono attrezzature agricole davvero importanti e necessarie, che superano per molti aspetti i prodotti dei concorrenti stranieri.

    Una panoramica di uno dei modelli nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento