Urea per i fiori
La fertilizzazione e la lavorazione delle piante sono un prerequisito per un raccolto decente. Un agrochimico affidabile e comprovato che è considerato universale: l'urea (urea). Viene utilizzato in quasi tutti i tipi di lavori di giardinaggio: per la concimazione di colture da giardino, ornamentali e orticole. È incluso nella composizione di numerose medicazioni complesse minerali prodotte dall'industria. E il costo accessibile, la facilità d'uso e l'alta efficienza dell'agrochimico attirano sia i proprietari di piccoli orti che le rinomate imprese industriali.
Proprietà
L'urea è un fertilizzante azotato che è stato elogiato per la sua efficacia nell'aumentare la resa di una varietà di colture. Promuove con successo il reclutamento di massa verde a tutti gli effetti da parte delle piante, è praticato per migliorare la struttura del terreno nella preparazione prima della semina.
Spesso l'urea viene paragonata al nitrato in termini di funzionalità ed efficacia. Solo i composti chimici hanno una differenza fondamentale: l'urea non lascia ustioni sulle superfici di steli e foglie quando vi arriva sopra. Pertanto, il suo uso per la massa schiacciante di piante è completamente innocuo.
La composizione chimica rimane stabile: infatti, il 50% di questa sostanza chimica è azoto. Per mezzo dell'alta pressione si ottiene la carbammide da anidride carbonica e nitruro di idrogeno (ammoniaca) allo stato gassoso.
Pro dell'urea:
-
la soluzione di urea viene assorbita piuttosto rapidamente dalle piante suscettibili di un elevato equilibrio del pH del suolo;
-
l'alimentazione fogliare non lascia ustioni sui piatti frondosi della vegetazione;
-
appena 48 ore dopo la concimazione fogliare con urea, aumenta la presenza di azoto nella proteina vegetale;
-
il trattamento della vegetazione con una composizione di carbammide all'inizio della primavera consente di sospendere la fioritura, riducendo così la probabilità che i fiori cadano a causa del freddo primaverile;
-
la soluzione di urea consente di combattere i parassiti dell'orto e del giardino e gli agenti patogeni;
-
la fertilizzazione con un agrochimico consente di aumentare la resa delle colture da giardino.
Contro dell'utilizzo di un agrochimico:
-
l'urea è in grado di ridurre il tasso di germinazione del materiale del seme con il suo maggiore contenuto nel terreno;
-
se l'agrochimico viene introdotto in modo errato nel terreno, a seguito di una reazione chimica, si forma nitruro di idrogeno gassoso, che può danneggiare i giovani germogli;
-
la fecondazione comporta la custodia;
-
l'urea non può essere miscelata con altri farmaci.
La medicazione superiore è estremamente importante per i terreni leggeri e leggermente acidi. L'assimilabilità dell'azoto presente nella struttura aumenta con la temperatura del suolo. A questo proposito, si consiglia di applicare fertilizzante nella stagione calda, preferibilmente in terreno umido.
Per quali colori è adatto?
Affinché le colture decorative abbiano un colore brillante, per soddisfare una crescita intensiva, è necessario comporre per loro una dieta equilibrata da una varietà di fertilizzanti, fornendo cure adeguate. Allo stesso tempo, non si dovrebbe perdere di vista il fatto che la terra deve essere satura di oligoelementi e quando le colture di fiori crescono nello stesso luogo per lungo tempo, esauriscono il terreno.
A tal proposito, non bisogna dimenticare di pianificare il giardino, tenendo conto della disponibilità di aree per il trapianto o la piantumazione di colture ornamentali, alimentando le aree di terreno dove si intende piantare una pianta, utilizzando un'alimentazione costante. Con un approccio così ampio, il giardino acquisirà colori vivaci e una piacevole fragranza.
La concimazione delle piante ornamentali viene praticata in base a specifiche esigenze e seguendo regole di base.
Piante annuali:
-
usando fertilizzante 2 volte durante la stagione;
-
la prima volta 10-15 giorni dopo la semina, in modo che le piantine vengano rafforzate dalle radici;
-
seconda alimentazione al momento dell'emergenza e della formazione delle gemme.
Questi ingegnosi accorgimenti garantiscono una formazione normale, colori brillanti e una rapida fioritura.
Piante perenni:
-
ogni anno 3 volte a stagione;
-
la prima applicazione di fertilizzante in primavera al terreno allentato;
-
il secondo - al momento della comparsa del germoglio generativo;
-
dopo che la pianta ha terminato la fioritura, è necessario applicare fertilizzanti per nutrire le forze per il periodo invernale e, inoltre, per fornire germogli sani e forti per la prossima primavera.
Devi sapere che a prima vista, la materia organica multifunzionale non si adatta sempre a determinati colori:
-
astrale;
-
nasturzio;
-
calendule;
-
giacinti;
-
gigli;
-
narcisi;
-
gigli;
-
tulipani.
Va tenuto presente che anche i fiori decorativi bulbosi fatti in casa non dovrebbero essere nutriti con materia organica. Il suo uso provoca tutti i tipi di malattie, la morte. L'urea verrà sempre in soccorso, il che garantirà la complessa formazione di piante, colori vivaci.
Devi capire cos'è l'urea. Come condimento superiore, è ideale per la formazione di foglie lussureggianti e succulente. E per una cultura in fiore, l'azoto non è così utile perché il suo eccesso ritarda il germogliamento. Bulbose (amaryllis, nerine), legnose (limone, cipresso, mandarino), perenni con radici proprie (calla, iris) fin dai primi giorni della loro esistenza hanno bisogno di concimazione azotata, quindi possono essere concimate con urea senza alcun dubbio . Ma i tubercolosi (gloriosa, caladium) dovrebbero essere nutriti dopo la formazione delle prime foglie. L'urea come fertilizzante per la vegetazione domestica viene praticata sotto forma di una soluzione, che viene preparata al ritmo di 20 g per 10 litri di acqua, è sufficiente per 10 m2.
Come diluire?
In caso di sintomi di carenza di azoto nella vegetazione, ed inoltre, in caso di caduta delle ovaie, si consiglia di effettuare una concimazione fogliare con urea. Ha un vantaggio rispetto al salnitro e ad altri fertilizzanti azotati: la carbammide brucia meno debolmente le foglie delle piante. Il consumo di soluzione di urea per la fertilizzazione fogliare è di circa 3 litri della composizione di lavoro per 100 m2.
Ecco una piccola istruzione su come allevare un agrochimico per l'irrigazione.
Il farmaco è ottimamente solubile in acqua e non è necessario riscaldarlo o integrarlo con alcun componente.
Il rispetto delle proporzioni è una condizione fondamentale. L'affermazione che non puoi rovinare il porridge con il burro è assolutamente fuori luogo qui. Pertanto, nella produzione di medicazione superiore liquida a base di granuli e acqua, è necessario osservare la precisione: 50 g di un agrochimico vengono prelevati in un secchio d'acqua.
Il dosaggio si osserva anche durante l'applicazione, che per l'alimentazione delle radici è pari a 25-30 ml per una pianta vegetativa adulta. È meglio annaffiare non alla radice, ma versare la soluzione in depressioni appositamente preparate attorno alla pianta.
La proporzione della composizione per i fertilizzanti per foglie sarà la stessa, ma il tasso per pianta deve essere ridotto - non più di 10-15 ml.
Per i fiori da interno, viene preparata una soluzione di un agrofarmaco per la fertilizzazione fogliare in un volume di 5-8 g di urea per litro d'acqua. Se la vegetazione ha foglie molto sbiadite (che segnala una mancanza di azoto), si devono aggiungere 3 g di solfato di magnesio a 1 litro della composizione.L'uso del solfato di magnesio riduce il rischio di ustioni e aumenta l'efficacia del fertilizzante, poiché il magnesio è incluso nella struttura del pigmento.
Come nutrirsi correttamente?
Diverse raccomandazioni per concimare i fiori:
-
durante la formazione si può spesso, comunque mantenendo la concentrazione, praticare l'urea per una migliore vegetazione;
-
poche ore prima di nutrirsi, è necessario annaffiare la vegetazione;
-
non puoi concimare fiori piantati di recente, addormentati o malati che non sono stati rafforzati dalle radici;
-
concimare piantine e giovani piante utilizzando una minore concentrazione della soluzione;
-
le aiuole all'ombra richiedono meno alimentazione;
-
il calore e il sole sono complici indesiderati nell'alimentazione dell'azoto.
Le specifiche della concimazione dei fiori da interno
Eseguire la medicazione superiore, tenendo conto del periodo dell'anno:
-
inverno - ogni 30 giorni;
-
primavera, estate - ogni settimana;
-
autunno - ogni 2-3 settimane.
Il tasso di crescita dei fiori è importante:
-
crescita rapida - ogni settimana;
-
a crescita lenta - ogni 30 giorni.
La concimazione fogliare mediante irrorazione con una soluzione agrochimica deve essere effettuata all'inizio della formazione per favorire la crescita. La composizione per la lavorazione viene preparata in un volume di 10-15 ml per fiore e nel rapporto di un litro d'acqua per 7-10 g.
Quando si applica la medicazione superiore, è necessario prestare attenzione ai materiali introdotti. Quando questi materiali (sotto forma di carta, erba, fogliame, paglia, segatura), avviano reazioni al carbonio e sono in grado di riscaldarsi fino a 60 gradi in un mucchio, è necessario introdurre urea in un rapporto di 1 kg: 1 m2.
Importante: la prima medicazione superiore può essere eseguita non prima di 2 mesi dopo aver piantato la pianta in una miscela di terreno fresca; per piante malsane e deboli, la concentrazione dovrebbe essere la metà e durante il riposo l'uso di fertilizzanti deve essere completamente abbandonato .
Perché l'urea è utile, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.