Scegliere il muschio artificiale

Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Visualizzazioni
  3. Applicazione
  4. Funzionamento e cura

Ecostyle è entrato nella vita moderna con passo sicuro ed è molto popolare nell'interior design. Il muschio artificiale è una buona scelta per spazi piccoli ed eleganti. Può essere facilmente combinato con qualsiasi materiale di finitura. È in suo potere trasformare visivamente e avvicinare una stanza normale alla natura, senza modificarne il comfort per i proprietari.

Caratteristica

Il muschio artificiale è senza pretese da usare ed è un materiale decorativo migliore rispetto al muschio naturale o stabilizzato. È fatto di fibre polimeriche artificiali, che sono fissate su imbottitura in poliestere, feltro, rete. I suoi principali vantaggi:

  • il muschio artificiale è esteriormente luminoso, saturo, non sbiadisce, tattilmente morbido e delicato, gli insetti non iniziano in esso e non è suscettibile alla formazione di muffe e marciume;
  • non ha odore estraneo, non si sbriciola e rimane morbido dopo un uso prolungato;
  • non assorbe aromi sgradevoli e non perde il suo colore brillante;
  • adatto per un uso a lungo termine senza perdita di aspetto;
  • economico, bello e sicuramente vale i soldi spesi, a seconda della qualità della superficie di muschio riprodotta, si forma il suo prezzo;
  • non richiede condizioni speciali di detenzione: irrigazione, installazione di illuminazione aggiuntiva;
  • è possibile il ripristino delle aree danneggiate;
  • non provoca reazioni allergiche nell'uomo e negli animali.
  • per la tintura delle fibre polimeriche viene utilizzata un'ampia tavolozza di colori, che consente di risolvere qualsiasi problema di colore all'interno.

C'è solo un aspetto negativo: questo non è muschio naturale, ma questo può turbare, forse, solo il cento per cento degli aderenti all'uso di solo materiali naturali durante la decorazione di una stanza.

Visualizzazioni

La maggior parte delle piante e dei muschi da esterno non crescono al chiuso, ma possono essere acquistati artificialmente dalle catene di vendita al dettaglio. Un vasto assortimento è presentato oggi in tutte le varietà di forme.

  • Muschio grumoso. La forma sferica sta guadagnando popolarità tra gli acquariofili.
  • Moduli decorativi - sotto forma di lichene di renna, strato, hummock.
  • La forma rotonda della pietra sembra una vera pianta e non richiede alcuna manutenzione particolare.
  • Il muschio in rotolo viene venduto in molti negozi, dove viene immediatamente tagliato nei pezzi richiesti. Può essere utilizzato nella decorazione ecodesign. Prende qualsiasi forma grazie alla sua ariosa imbottitura in poliestere. In un rotolo, il muschio ha molti nomi diversi: erba artificiale, tappeto, roccia, verticale, diligente.

Applicazione

Il muschio artificiale può essere utilizzato in qualsiasi parte dell'alloggio, comprese le camere da letto e i corridoi. Non è necessario pensare alla compatibilità delle piante, che in natura non mettono radici l'una accanto all'altra, il che apre un ampio spazio alla creatività individuale. Gioielli insoliti ti aiuteranno a decorare la tua casa senza troppe spese e delizieranno i loro proprietari per diversi anni.

All'interno per decorare le stanze, il muschio sarà un ottimo riempitivo per gli acquari in casa. Combinato con statue subacquee in granito di castelli abbandonati e relitti, servirà come meravigliosa decorazione per il mondo sottomarino. Un elemento di arredo come un florarium starà benissimo su un tavolino da caffè. Il rilievo di muschio situato sotto il pannello di vetro aggiungerà originalità alla tavola.

Questo mobile decorerà qualsiasi soggiorno o zona studio, saturandolo con l'energia della natura.

Decorando un vaso di fiori con elementi di muschio o una scultura, un artigianato fatto a mano, o cornici per quadri e fotografie, puoi creare il comfort naturale di un ambiente domestico. In bagno, il "tappeto vivente" in muschio artificiale è una vera scoperta. È un piacere stare in piedi su una tale radura del tappeto dopo aver eseguito le procedure dell'acqua.

Un'alternativa alle piastrelle per un bagno o anche una toilette è una composizione di muschio. Un vero muro verde aggiungerà un sapore unico all'interno. Usarlo sotto forma di protuberanza darà originalità e volume al muro. Un'ottima idea è decorare uno specchio in bagno, incorniciandolo con elementi di verde.

La parete verde dell'interno della cucina sarà un vero punto culminante di ogni stanza. Inoltre, puoi appendere l'illuminazione spot alla parete o decorarla con quadri e foto.

L'applicazione in cucina consentirà:

  • sintonizzati sul positivo al mattino;
  • suddivisione in zone della stanza, separando visivamente il soggiorno dalla cucina;
  • Migliora l'aspetto degli utensili da cucina che hanno un bell'aspetto su uno sfondo verde.

I Phytowall sono diventati una nuova tendenza nel design. Puoi decorare pareti grigie e anonime in vari modi, applicando elementi al muro in piccole aree o in un'unica matrice verde.

I phytowall hanno proprietà fonoassorbenti, che sono anche molto piacevoli.

Nella progettazione di uffici, l'uso di muschio artificiale di diversi colori creerà una composizione attraente. Puoi mettere il logo di un marchio o il nome dell'azienda sul muro.

Puoi anche usare il muschio all'aperto. Le figure di alberi o vari animali nei campi da gioco, nelle aree ricreative e nelle trame personali decorate con muschio artificiale appariranno originali e belle.

Per strada, il muschio artificiale attecchirà bene sui muri e sui tetti delle terrazze, proteggendole dalla luce solare diretta e dalla pioggia. Per la stagione invernale, il muschio delle pareti viene rimosso e conservato in una stanza asciutta. L'anno successivo può essere riutilizzato riparando leggermente i pannelli.

Funzionamento e cura

Il muschio artificiale non è capriccioso per le temperature estreme e l'intensità della luce. Secondo le raccomandazioni degli esperti, il regime di temperatura per esso varia da -2C a + 35C.

La manutenzione del muschio artificiale è facile. A brevi intervalli, è necessario pulire la superficie del materiale artificiale dalla polvere, è possibile farlo con una spazzola umida durante ogni pulizia.

Un normale pennello funge da strumento di cura, alcuni usano elettrodomestici: un aspirapolvere o un asciugacapelli. La potenza di elaborazione deve essere impostata al minimo per evitare lesioni alla lama verde.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento