Come fare il muschio stabilizzato con le tue mani?
Il muschio stabilizzato è chiamato briofita, che è stato lavorato utilizzando una tecnologia speciale. Il risultato è una pianta morbida, elastica e resistente che non richiede manutenzione, irrigazione o luce solare.
Caratteristiche della raccolta
Il muschio, prodotto con il metodo di stabilizzazione, ha trovato la sua applicazione nell'interior design di locali, nella decorazione di facciate, terrazze e giardini. Pertanto, puoi decorare non solo una stanza privata, ma anche un centro commerciale, un negozio, un hotel, una clinica. Tale pianta può essere colorata in rosso, arancione, blu, nero e altri colori. Una varietà di colori consente di realizzare dipinti, pannelli, pareti viventi da briofite stabilizzata, decorare i soffitti in modo originale e formare zone verdi.
Questo materiale atossico e assolutamente innocuo è caratterizzato da durata, mancanza di cure, aspetto attraente e ampie possibilità di utilizzo. La prima fase della conservazione è la selezione della vegetazione.
La raccolta deve essere effettuata in un determinato periodo dell'anno... In questo caso, vale la pena prendere solo rappresentanti maturi della flora.
Rimuovere il muschio dall'ambiente naturale deve fare attenzione, devi cercare di non danneggiare la bellezza e la forma primitive.
Master class passo dopo passo
Puoi prendere il muschio già pronto o coltivarlo da solo. Questa briofita può crescere su qualsiasi tipo di superficie e contenitore. Per piantare la stanza, dovresti usare una ciotola di vetro con un fondo e una gola larghi. In alternativa, un acquario o un florarium possono essere adatti per il lavoro. Il materiale di piantagione viene acquistato in un negozio specializzato o scavato nella foresta.
Prima di tutto, sul fondo del contenitore viene posato uno strato drenante, seguito da un substrato. Il terreno e il materiale di piantagione dovrebbero essere ben inumiditi. Le piantine vengono disposte a terra, pressate leggermente e spruzzate quotidianamente con un flacone spray. Dopo che la pianta è stata accettata e inizia a crescere, la quantità di irrigazione può essere ridotta a 1 volta in 3-4 giorni. Il muschio in crescita dovrebbe avvenire in un'area ombreggiata e non dimenticare di portarlo fuori per diverse ore al sole ogni giorno.
Per cucinare il muschio stabilizzato con le tue mani, dovresti inizialmente decidere il tipo desiderato.
-
strati... Tale pianta ha una struttura soffice, quindi viene spesso utilizzata per la produzione di strati a parete singola. Questa opzione è ottima per creare un giardino verde. Il muschio a strati può essere originariamente integrato con un aspetto hummocky, creando una trama ricca.
-
Yagel è caratterizzato da volume, consistenza, tuttavia, è abbastanza soffice.
-
dossi... Questo tipo di briofita ha una consistenza densa e ricca. Ha trovato la sua applicazione in composizioni volumetrico-spaziali, molto simili al paesaggio naturale.
La ricetta con cui puoi preparare tu stesso il muschio stabilizzato a casa non contiene nulla di complicato.... Per eseguire correttamente la procedura, dovrai seguire uno schema passo-passo.
-
Scegli il tipo di briofita a tuo piacimento.
-
Prepara la pianta. Per fare ciò, vengono rimossi detriti e residui secchi di flora, dopo di che vengono lavati e asciugati.
-
Fai una soluzione. Questa è una procedura abbastanza semplice, che richiede di mescolare glicerina e acqua in un rapporto 1 a 1 (di solito si acquista la glicerina in farmacia).
-
Immergiti e aspetta. È necessario immergere la briofita nella soluzione preparata e lasciarla per 14 giorni.Quando sono trascorse 2 settimane, la pianta deve essere rimossa dalla soluzione e asciugata con un tovagliolo.
L'essenza della stabilizzazione è che il liquido nella pianta è completamente sostituito dalla glicerina. L'evaporazione della sostanza è un processo piuttosto lento, quindi il muschio diventa inscatolato e rimane fresco a lungo. Il muschio pronto e stabilizzato può mantenere la sua freschezza e attrattiva per diversi anni. Vale la pena notare che il muschio stabilizzato cucinato in casa con alta qualità non ha alcun odore, poiché questa pianta cade in animazione sospesa ed è presente nell'arredamento della stanza in uno stato dormiente.
Se vuoi rendere il muschio stabilizzato luminoso e colorato, vale la pena prendere una serie di misure necessarie... Per moderare la disidratazione, la materia prima deve essere leggermente essiccata e ammorbidita con vapore. Vale la pena farlo più volte in modo che il muschio non sia caratterizzato da fragilità e fragilità. Successivamente, la pianta deve essere inviata a una soluzione stabilizzante di sodio. Successivamente, puoi procedere alla colorazione.
Se il consumatore desidera rendere il materiale delicato e acquerello, dovrà essere chiarito in anticipo. Grazie alla varietà di colori vivaci della pianta, puoi migliorare l'interno monocromatico.
Come realizzare il muschio stabilizzato, guarda il video.
Raccomandazioni
Il muschio stabilizzato per la decorazione non necessita di complicate manutenzioni. La cosa principale è la giusta scelta del posto nell'appartamento. È abbastanza difficile per un tale elemento decorativo tollerare temperature sotto lo zero e la luce solare diretta. Il muschio non ha bisogno di irrigazione, irrorazione, fertilizzazione. Secondo le raccomandazioni degli specialisti, affinché un rappresentante della flora in scatola fatto da sé possa servire il più a lungo possibile, la stanza dovrebbe mantenere un'umidità del 40-70%.
Puoi originariamente decorare il tuo appartamento con la briofita stabilizzata creando una serie di oggetti interni da essa.
-
parete... Una parete o più pareti che sono state decorate con muschio completamente stabilizzato sembra molto bella. In questo caso, una tela vegetale omogenea sembrerà originale, in cui sono intervallati dossi, ramoscelli, ciottoli e altri materiali naturali. Iscrizioni, disegni, motivi sono disposti dal muschio.
- La pittura... Pezzi di muschio piatto della foresta possono diventare elementi del dipinto. Se combini questo elemento naturale con altre piante in scatola, può sembrare sorprendente.
- Verde la stanza in verticale. Le persone che hanno un atteggiamento positivo nei confronti dell'eco-stile possono utilizzare pannelli di muschio stabilizzati verticali nel loro appartamento. Grazie a questo elemento decorativo, puoi alzare visivamente i soffitti ed espandere la stanza.
- Bagno... Il pannello di muschio in scatola nel bagno sembra piuttosto interessante. Il muschio scandinavo viene spesso utilizzato per incorniciare specchi e fissare pannelli vicino al lavandino.
Gli esperti sconsigliano vivamente di realizzare tappetini per piedi con muschio stabilizzato. Questo materiale è piuttosto delicato e fragile, quindi, con una pressione costante e uno stress meccanico, si deteriorerà rapidamente.
Il muschio stabilizzato è una tendenza moderna nell'abbellimento e nella decorazione d'interni. Il prodotto a base di licheni delle renne è senza pretese e di facile manutenzione. Oltre al suo aspetto squisito, il materiale vegetale in scatola ha altre caratteristiche preziose. È caratterizzato da resistenza al fuoco, caratteristiche di isolamento acustico e mancanza della capacità di assorbire gli odori sgradevoli. Tutti i punti di cui sopra determinano la diffusione del muschio stabilizzato nell'arredamento di case private, uffici, luoghi pubblici.
Il lino Kukushkin può essere stabilizzato in questo modo.
Il commento è stato inviato con successo.