Rondelle d'aria: varietà, marche, scelta, uso
Non è necessario spiegare a qualcuno perché è necessario mantenere un microclima ottimale in casa e nei luoghi di lavoro. Ma non è sempre possibile farlo con l'aiuto di ventilazione, condizionatori d'aria, ventilatori e purificatori d'aria. Pertanto, devi utilizzare i cosiddetti lavelli, le cui caratteristiche devi conoscere molto bene.
Cos'è e a cosa serve?
La conversazione sul lavaggio dell'aria dovrebbe iniziare con ciò che fa esattamente questo dispositivo. È in grado di sostituire sia un umidificatore che un purificatore, poiché assume i compiti di entrambi i dispositivi. Il dispositivo è molto semplice: un serbatoio d'acqua si trova all'interno dell'alloggiamento. In questo contenitore è immerso per il 50% un tamburo rotante dotato di dischi filtranti. Quando l'aria vi entra, entrerà in contatto con acqua e dischi; pertanto il flusso d'aria in uscita è più umido e più pulito rispetto a quello in ingresso.
Il principio di funzionamento, come è facile intuire, non è difficile da capire. La stragrande maggioranza dei contaminanti si accumula sui dischi di pulizia. Da lì, lo sporco viene lavato nella coppa. Il pallet stesso viene pulito ogni 6-8 giorni circa.
Va detto separatamente perché è necessario utilizzare un idropulitrice. Nell'atmosfera del più ordinario edificio residenziale, la concentrazione di sostanze nocive e allergeni viene costantemente mantenuta. Le allergie possono comparire e persino peggiorare:
- da peli di animali;
- forfora;
- da spore di funghi microscopici;
- dal polline delle piante.
Pertanto, i professionisti nel campo dell'allergologia raccomandano vivamente non solo di purificare, ma anche di umidificare l'aria. Il lavaggio consente di far fronte a entrambe queste attività ed elimina la necessità di utilizzare due dispositivi indipendenti. Di conseguenza, non solo si risparmia denaro al momento dell'acquisto, ma anche elettricità e spazio nell'appartamento.
Inoltre, l'Organizzazione Mondiale della Sanità insiste sul fatto che per ridurre il rischio di allergie e altre patologie, è necessario mantenere l'umidità dell'aria nell'intervallo del 50-70%.
Con una mancanza di umidità:
- la capacità delle mucose di trattenere gli organismi patologici è interrotta;
- aumento dell'eccitabilità e irritazione delle mucose;
- pelle e labbra screpolate;
- c'è una sensazione di tensione della pelle;
- l'assorbimento di ossigeno diminuisce;
- la fatica aumenta;
- la probabilità di malattie infettive aumenta.
Oltre ai filtri umidi, è possibile utilizzare un filtro HEPA per aumentare l'efficienza della purificazione dell'aria. Questo dispositivo è particolarmente efficace nel catturare particelle molto piccole. L'elemento di lavoro principale sono fibre di forme geometriche complesse. Le particelle più piccole (fino a 0,1 μm) vengono trattenute dall'effetto di diffusione.
Importante: la ritenzione di particelle con una dimensione di 0,2-0,3 micron non è abbastanza efficace.
Confronto con umidificatori e purificatori d'aria
Per confrontare la pulizia dell'aria con un umidificatore ad ultrasuoni, è necessario tenere conto del fatto che l'ambito di quest'ultimo non è affatto ristretto. Questi dispositivi possono essere integrati con un'ampia varietà di opzioni. A volte costruiscono lì dentro:
- ozonizzatori;
- dispositivi ionizzanti;
- sapori;
- lampadine (in grado di sostituire una luce notturna separata).
Tuttavia, in termini di funzionalità, il lavaggio dell'aria sarà migliore di un umidificatore e di un purificatore separatamente - gli esperti non hanno dubbi su questo. Il lavello funziona secondo un semplice principio naturale, come la pioggia. Naturalmente, questo non versa acqua dall'esterno, viene utilizzata solo una ventola, che garantisce un'umidificazione uniforme.Grazie all'unità di ventilazione, viene mantenuta un'intensa accelerazione dell'aria umidificata intorno alla stanza. Un umidificatore tradizionale funziona su un principio simile.
L'aspetto negativo dei sistemi di umidificazione a vapore è che riscaldano l'acqua ed emettono un suono piuttosto forte. Tuttavia, affrontano relativamente bene i compiti pratici. La scelta più difficile è tra umidificatori ad ultrasuoni e depuratori d'aria.
Per semplificare le cose, bisogna tener conto che i dispositivi di umidificazione agiscono localmente, e quindi l'effetto si diffonde lentamente. Questo non deve essere considerato un grave inconveniente: la bassa efficienza del lavoro è giustificata dal basso costo e dal fatto che gli umidificatori vengono utilizzati principalmente in ambienti piccoli.
Beneficio e danno
Ma dobbiamo ancora scoprire quanto siano buoni i lavaggi d'aria di per sé. È noto da tempo che l'umidità dell'aria insufficiente è pericolosa per gli asmatici e gli allergici e il lavaggio risolve questo problema come se fosse automaticamente. Insieme a questo, è in grado di:
- alleviare la sensazione di oppressione della pelle;
- prevenire la sindrome dell'occhio secco;
- sostenere l'immunità della pelle;
- aiuta a prevenire l'irritazione degli occhi;
- migliorare la prestazione;
- legare particelle di polvere, lanugine, polline e così via.
Il lato positivo dell'utilizzo di un lavandino è che può gestire particelle che ostruiscono l'aria più grandi di 10 micron. Inoltre, il principio stesso del loro funzionamento rende impossibile il ristagno idrico dannoso. Poiché l'acqua non si riscalda, le ustioni sono escluse.
Inoltre, non puoi aver paura della formazione di depositi di calcare, che appaiono così spesso quando si versa acqua di bassa qualità negli umidificatori tradizionali.
I problemi principali quando si utilizza un idropulitrice sono i seguenti:
- è difficile prendersene cura;
- la normale umidificazione è garantita solo durante il funzionamento continuo;
- non tutti i modelli fanno un buon lavoro nel catturare particelle molto piccole;
- in presenza di filtri particolarmente sottili, devono essere sistematicamente sostituiti;
- le dimensioni dei dispositivi difficilmente possono essere definite compatte;
- il costo dei dispositivi è piuttosto elevato.
Visualizzazioni
Va tenuto presente che il lavaggio con acqua e aria può essere di vario tipo e sono disposti in modo molto diverso. Un'opzione abbastanza popolare è attrezzature per la pulizia con ionizzazione. La presenza di ioni d'argento può migliorare significativamente non solo il microclima, ma anche le caratteristiche sanitarie dell'aria. Solo i complessi di ionizzazione con argento forniscono l'eliminazione più efficace delle particelle di polvere. Quando queste particelle vengono ionizzate, diventa molto più facile per la tecnologia lavarle via con l'acqua.
Alcuni modelli sono progettati con raffreddamento ad acqua. Questa soluzione consente, tra l'altro, di fornire l'umidificazione più efficiente. Non è nemmeno possibile confrontare tali dispositivi con quelli in cui il flusso d'aria "soffia" solo sull'acqua.
Le versioni moderne sono in grado di funzionare anche con la normale acqua fredda. E per escludere errori, è necessario dare la preferenza ai dispositivi con un regolatore di umidità.
I rondelle d'aria possono funzionare su due principi diversi. In un caso, il cosiddetto principio di idrofiltrazione... In questo caso, si forma una sorta di cortina d'acqua. C'è un cono all'interno del serbatoio, che solleva piccole gocce d'acqua. Tuttavia, l'idrofiltrazione crea molto rumore e quindi è difficilmente accettabile per un bagno, un asilo nido o persino una camera per gli ospiti.
Un'alternativa è "Bagno d'acqua fredda". I dischi che ruotano a una velocità o all'altra si trovano all'interno del serbatoio. Formano un film molto sottile di liquido, che viene spruzzato verso l'esterno da un ventilatore.
Importante: quasi tutte le modifiche moderne consentono l'uso di uno smartphone come telecomando.
È stata introdotta una gradazione separata in base ai tipi di filtri per la depurazione dell'acqua. I più semplici sono i detergenti per carbone, a volte indicati come detergenti per carbone; con il loro aiuto, puoi far fronte alla contaminazione batterica e ai cattivi odori.Tuttavia, è possibile utilizzare anche un filtro di approfondimento, meglio noto a un pubblico più ampio come HEPA. È in grado di liberare le persone dagli allergeni e dalle particelle molto piccole, di dimensioni fino a una frazione di micron. La qualità della pulizia da tali blocchi è del 95-99%, a seconda delle sfumature tecniche e del grado di manutenzione dell'attrezzatura. Inoltre può essere applicato:
- elettrostatico;
- fotocatalitico;
- filtri misti.
Produttori
Una pulizia dell'aria abbastanza buona è Philips: stiamo parlando dell'HU5930... La tecnologia idratante funziona su scala nanometrica, il che ne migliora ulteriormente l'efficacia. Il produttore può garantire il miglioramento della qualità dell'aria in un'area fino a 70 mq. m. In 60 minuti, vengono lanciati nell'aria fino a 0,5 litri d'acqua.
La descrizione del marchio indica che sono completamente esclusi problemi come l'eccessiva bagnatura del pavimento o la comparsa di particelle di polvere bianca su varie superfici. Un altro filtro a livello nano elimina i microrganismi e le particelle di intasamento molto piccole. A giudicare da alcuni sondaggi di opinione, oltre l'80% dei consumatori Philips è pronto a consigliare ad altre persone umidificatori e lavatrici d'aria di questo marchio.
Importante: alla fiera, l'HU5930 ha vinto il più alto riconoscimento per il design tecnico.
Ci sono 4 impostazioni particolarmente precise per l'intensità di umidificazione a disposizione dei consumatori. Altrettante modalità di funzionamento sono previste per il ventilatore. Eccellente efficienza energetica garantita. Uno speciale sistema notifica come sta cambiando la qualità dell'aria. Sono inoltre previsti un display con un indicatore "intelligente" e un timer su una base di elementi digitali.
Ma i lavaggi d'aria cadono meritatamente in cima. con il marchio Electrolux... Il dispositivo aiuterà a ottimizzare il clima in casa EHAW-6515... È prodotto nella Repubblica Ceca. Il volume interno del serbatoio è di 7 litri. Il corpo è dipinto in un attraente colore bianco.
Il consumo di corrente più elevato è di 0,015 kW e il sistema può produrre 0,5 litri di acqua all'ora. Importante: non è prevista la diagnosi automatica dei guasti. Ma c'è un sistema che blocca l'inizio del lavaggio in uno stato "a secco". Allo stesso tempo, una grande inclinazione o ribaltamento da parte dell'automazione, purtroppo, non viene riconosciuta e non si verifica un arresto di emergenza. Va inoltre ricordato che i pulsanti di controllo non sono protetti dai bambini.
È necessario collegare il dispositivo a una rete 220 V. Il display non è retroilluminato, ma sono presenti indicatori per l'avvio e il riempimento del serbatoio. È possibile acquistare un blocco d'argento per la disinfezione dell'acqua come opzione.
Il dispositivo è efficace per stanze con una superficie totale di 50 mq. m. L'aumento dell'umidità dell'aria è ottenuto grazie al disco di plastica lavato con acqua
La massa totale dell'idropulitrice descritta è di 6 kg. Ma puoi scegliere un'altra modifica - EHAW-7510D... Secondo il produttore stesso, questo dispositivo è ottimizzato per migliorare l'atmosfera domestica in una grande città. Come il modello precedente, questo idropulitrice è assemblato nella Repubblica Ceca. Le sue caratteristiche importanti sono:
la presenza di una modalità notturna (quando la retroilluminazione si indebolisce);
un programma speciale per la pulizia automatica del disco;
automazione che controlla il livello dell'acqua;
alta produttività (fino a 0,5 litri in 60 minuti);
area servita - fino a 50 m2.
Ballu - un'altra società che fornisce tecnologia climatica di buona qualità. Gli ingegneri dell'eminente preoccupazione sono riusciti a preparare dispositivi con una vasta gamma di proprietà utili. Nella confezione è inizialmente incluso un set completo di accessori minimi richiesti. Il produttore afferma che, oltre a migliorare il microclima, i suoi prodotti libereranno con successo gli utenti da vari inquinanti e sostanze allergiche.
AW-325 versione bianca ha un serbatoio dell'acqua con una capacità di 5,7 litri. Questo idropulitrice ha un bel corpo bianco. È adatto non solo per idratare e pulire, ma anche per spruzzare fragranze.Nella modalità di umidificazione, la produttività oraria raggiunge 0,3 l e questa cifra è considerata sufficiente per un'area fino a 50 m2. All'interno ci sono 21 dischi con un'ampia superficie assorbente. Un igrometro interno e 4 velocità di funzionamento consentono di impostare in modo chiaro e univoco il livello di umidità dell'aria richiesto. Un contenitore speciale è destinato agli oli aromatici e ad altri componenti simili.
AW-325 bianco funziona senza alcun rumore, e quindi può essere utilizzato anche di notte. Il pannello a sfioramento rende il funzionamento molto più semplice rispetto ad altre soluzioni. Utile anche l'autopulizia dei dischi spruzzatori d'acqua. Uno speciale sensore darà il comando di spegnere il dispositivo in caso di grave calo del livello dell'acqua nel serbatoio.
È utile prestare attenzione ai prodotti LG... Un buon esempio di filtro dell'aria di questo produttore è HW306LGE0... Questa macchina funziona in modalità di umidificazione naturale. La sua caratteristica interessante è l'opzione di ionizzazione al plasma. Il rumore di funzionamento è molto basso e il livello di purificazione dell'aria, al contrario, è molto migliore di quello delle versioni precedenti.
LG Mini ON è anche molto attraente per la casa e l'ufficio. Questo dispositivo può umidificare l'aria su un'area di 20-23 metri quadrati. m è completamente gratuito. Il consumo orario di energia elettrica non supera 0,012 kW. La mancanza di filtri sostituibili e altri componenti sostituibili significa che tutte le parti durano esattamente quanto il dispositivo stesso. Tutto ciò che è richiesto al consumatore è solo lavare i filtri e seguire le istruzioni.
Un'altra azienda coreana - Winia - fornisce anche idropulitrici di prima classe. I vantaggi fondamentali dei lavelli MODERN PLASMA sono:
ionizzazione anticipata di aria e acqua;
nessuna necessità di materiali di consumo;
protezione antimicrobica dei dischi di smorzamento;
rilevamento automatico dell'umidità;
schermo a cristalli liquidi;
facilità di cura e manutenzione;
design accattivante;
parti particolarmente di alta qualità e materiali di costruzione di base.
Versione "Massima" in grado di umidificare l'aria alla velocità di 0,7 litri all'ora. Il peso di questo lavello è di 10 kg e il serbatoio dell'acqua ha una capacità di 9 litri. Le dimensioni lineari del dispositivo sono 0,405x0,485x0,5 M. Esiste persino una modalità di sospensione, che si trova raramente sulle apparecchiature climatiche.
Il volume del suono nelle diverse modalità varia da 25 a 32 dB. Ovviamente, in modalità di sospensione, è zero. L'aria viene disinfettata utilizzando il plasma e l'acqua viene disinfettata utilizzando la ionizzazione d'argento. La confezione include un disco Embo.
Ma alcuni consumatori preferiscono Rondelle d'aria affilate - e la loro scelta è abbastanza giustificata. Una soluzione interessante potrebbe essere KC-D41RB... Questo complesso climatico non solo deterge e idrata, ma anche ionizza. Grazie al filtro profondo accuratamente progettato, la trasmissione della polvere è limitata allo 0,03%. Il controllo dell'inverter consente di risparmiare energia il più possibile. L'indicatore di polvere è combinato con sensori di calore e umidità.
Da segnalare anche la presenza di ruote che facilitano gli spostamenti in casa.
Dyson non esiste un dispositivo di lavaggio dell'aria nel senso proprio della parola, ma esiste un ottimo dispositivo Dyson Pure Hot + Cool.
Ma ci sono dispositivi adatti nella gamma. Panasonic... Un esempio lampante è F-VXM35R... Ha una modalità conveniente economica. Viene fornito un moderno filtro standard HEPA. Questa rondella d'aria differisce in quanto:
sopprime i batteri;
elimina la minaccia del virus;
deodora l'aria.
Una soluzione altrettanto interessante in alcuni casi sono i prodotti Honeywell... L'azienda può offrire una promettente unità di condizionamento dell'aria CHL30XC. Questo dispositivo fornisce:
idratante;
ventilazione;
modalità di riscaldamento e umidificazione;
purificazione dell'atmosfera;
ionizzazione.
L'installazione descritta è considerata l'attrezzatura più produttiva con il marchio Honeywell. Il dispositivo contribuirà a migliorare il microclima in un'area fino a 250 mq. (in modalità lavaggio ad aria) o fino a 150 mq. m.(in modalità umidificazione). Il flusso d'aria è garantito entro un raggio di 5-7 M. L'unità di ionizzazione è abbastanza efficace, ma allo stesso tempo funziona in modo fluido e sicuro.
Marche di dissipatori d'aria Air-O-Swiss non esiste. Ma c'è un produttore Boneco, che ha una linea di dispositivi con lo stesso nome. Modello Air-O-Swiss 2055 Dotato di lingotto d'argento formato ISS. Viene fornita la modalità di ionizzazione e la durata del dispositivo è piuttosto lunga. Il design del lavello 2055 sembra elegante e moderno e durante il funzionamento del dispositivo vengono create condizioni ottimali non solo per le persone, ma anche per i mobili.
Preoccupazione Daikin fornisce anche ottimi lavaggi d'aria. Un buon esempio di questa tecnica è MCK75J... Il modello è in grado di servire una stanza fino a 46 mq. m., consumando 0,081 kW. Le sue dimensioni lineari sono 0,59x0,395x0,268 M. Fino a 450 metri cubi passano attraverso l'MCK75J all'ora. m di aria.
Alcuni consumatori lo considerano una piacevole alternativa AIC XJ-297... I progettisti hanno previsto la possibilità di mantenere un microclima ottimale in casa o in ufficio. Insieme alla filtrazione idraulica e dell'aria, il dispositivo è dotato di uno ionizzatore. Le valutazioni rave causano anche:
pulizia fotocatalitica;
modulo ultravioletto;
sistema di controllo elettronico;
la presenza di una modalità di funzionamento notturna;
illuminazione in 7 diversi colori;
schermo a colori di alta qualità che mostra le impostazioni preimpostate e l'intensità del dispositivo.
Si consumano 0,028 kW di corrente all'ora. Il dispositivo pesa 3,5 kg. Il ricambio d'aria orario può raggiungere i 120 cc. m. La capacità del serbatoio è di 4,5 litri. Il volume massimo del suono non supera i 35 dB.
Completare la revisione è appropriato per i prodotti aziendali NeoClima... La modifica è in grado di mostrare tutti i suoi vantaggi NFC260 ACQUA... Piuttosto, non è nemmeno un lavandino, ma un intero complesso climatico. I filtri al plasma ed elettrostatici sono inclusi. L'aggiunta originale è 1 carbone di legna e diversi filtri in spugna.
Fornito:
- una serie di modalità automatiche flessibili;
- un numero significativo di sensori;
- telecomando;
- indicatori di esaurimento polvere e acqua;
- timer affidabile per 24 ore;
- cartuccia di disinfezione;
- la possibilità di disattivare tutti gli indicatori.
Nonostante la ventola con un'elevata velocità di rotazione delle pale, il volume massimo durante il funzionamento è di soli 48 dB. Il flusso d'aria orario attraverso il dispositivo è di 260 metri cubi. m. Un lavandino con un peso di 11 kg è in grado di umidificare l'aria su un'area fino a 50 m2. Per questo, vengono spesi 0,4 litri di acqua in 60 minuti.
Come scegliere?
La scelta dei lavaggi d'aria per un appartamento e per una casa è semplice e non facile: puoi prendere la decisione giusta dopo aver letto le informazioni generali. Importante: non ha senso cercare un dispositivo più economico di 15.000 rubli. Questo è un mestiere di bassa qualità o un prodotto con funzionalità limitate. La caratteristica decisiva delle attrezzature di lavaggio è la sua efficienza, o meglio, produttività. Se questo indicatore è insufficiente, nessun regime abilmente selezionato "allungherà" la situazione.
I modelli più produttivi rilasciano nell'aria fino a 0,5 litri di vapore acqueo all'ora. Il risultato specifico dipende dal design dell'alloggiamento e dal tipo di strutture di smorzamento. Tradizionalmente, l'umidificazione dell'aria si ottiene con i dischi. Tuttavia, alcune modifiche più recenti hanno una spugna. Più dischi o più grande è la spugna, maggiore è l'intensità dell'umidità.
Occorre inoltre tenere in considerazione la posizione degli elementi umidificanti all'interno del depuratore d'aria. Se posizionati male, la loro idratazione diventa insufficientemente efficace, anche se ci sono molti dischi. Una sfumatura altrettanto rilevante è il metodo di aggiunta dell'acqua. Dall'alto, accade più convenientemente; inoltre scompare il caratteristico gorgoglio. Se c'è un serbatoio dell'acqua separato dal corpo principale del lavello, il gorgoglio dell'acqua durante il riempimento sarà lo stesso.
Quando hai deciso come riempire l'acqua, devi prendere in considerazione il volume del serbatoio. Più è grande, meno spesso è necessario aggiungere nuove porzioni di liquido. Ma il dispositivo stesso diventa più pesante e il suo rifornimento diventa molto più difficile.Per chi soffre di allergie, il funzionamento del lavandino in modalità purificatore d'aria è di particolare importanza. Più precisamente, quanta di sostanze microscopiche e particelle di polvere viene trattenuta e quanta passa attraverso il filtro ed esce all'esterno. Nel corso degli anni, è diventato chiaro che i dispositivi con filtro HEPA non hanno concorrenti.
Devi anche occuparti del raffreddamento. Utilizzare ghiaccio o acqua fredda per rimuovere il calore. Altrimenti, dovrai usare costosi refrigeranti di marca. Alcuni modelli di idropulitrici sono dichiarati dai produttori come dispositivi di ozonizzazione. In effetti, questo significa che viene utilizzata un'unità filtrante aggiuntiva che produce ozono attivo.
Molti microrganismi muoiono sotto l'influenza del "gas temporalesco". Tuttavia, l'odore che appare allo stesso tempo non è piacevole per tutte le persone. Per quanto riguarda la domanda frequente sul problema dell'aria compressa, è necessario rinunciare immediatamente a tali speranze: a tal fine sono necessarie attrezzature completamente diverse. Molto più importante è un'altra circostanza: gli additivi per l'igiene destinati a un particolare dispositivo a volte possono causare una reazione allergica. Pertanto, la loro composizione deve essere chiarita in anticipo.
Dopo aver affrontato questi punti, è necessario determinare come è organizzato il controllo del lavaggio dell'aria. Nei modelli economici e di fascia media, vengono solitamente utilizzati componenti meccanici. Le apparecchiature più avanzate sono controllate da complessi elettronici. Se non ci sono solo loro, ma anche igrometri integrati, questo è sicuramente un vantaggio. E per chi prende spesso il raffreddore o ha l'influenza, gli idropulitrici con funzione di aromaterapia torneranno sicuramente utili.
Termini di utilizzo
La frequenza di sostituzione dei filtri sostituibili è stabilita dal produttore. Ma devi capire che i numeri massimi possibili sono scritti nelle istruzioni per non alienare il consumatore. Pertanto, se cambi i filtri più spesso di quanto prescritto, non ci saranno danni da questo, solo benefici per la salute. Se il dispositivo funziona correttamente, è sufficiente che l'utente lavi e pulisca il pallet e i dischi ogni 6-9 giorni. Quando non vengono forniti filtri sostituibili, non è consigliabile modificare nulla con le proprie mani.
La più razionale è sempre la modalità di media intensità. Un lavoro più attivo è davvero necessario solo quando l'aria è molto secca o eccessivamente polverosa. Il regime minimo è necessario se prevedi di partire per diversi giorni e devi solo mantenere la situazione in modo che la situazione non sia troppo trascurata. È severamente vietato utilizzare un dispositivo di lavaggio dell'aria posizionato su una superficie instabile. Non posizionare questo apparecchio vicino ad altri oggetti, in modo che le aperture di uscita non siano bloccate.
Importante: il lavaggio dell'aria viene attivato solo dopo aver chiuso le finestre e anche le prese d'aria. In caso contrario, l'intero risultato viene annullato.
Il dispositivo deve essere collegato direttamente alla rete elettrica, evitando adattatori. Di solito si usa l'acqua del rubinetto, ma se si riempie di acqua filtrata o distillata, di certo non sarà peggio. Nei primi giorni, muri e altri oggetti sono saturati d'acqua; quindi, anche se sembra che non ci sia alcun effetto, non dovresti farti prendere dal panico.
Panoramica delle recensioni
I modelli Venta LW25 anth danno voti positivi. Si nota che affronta anche in condizioni di caldo estremo. Ma con lo Shivaki SHAW-4510W, la situazione è più complicata. Questo dispositivo pulisce molto bene l'aria e versarvi acqua è conveniente. Il sistema è di facile manutenzione, la retroilluminazione ha una luminosità ottimale - non troppo grande, ma è un buon sostituto per una luce notturna.
Tuttavia, si nota che il produttore disinforma i consumatori (invece dell'evaporazione ad ultrasuoni, viene utilizzata l'evaporazione naturale e l'area di umidificazione è sopravvalutata). Anche Timberk TAW H4 D W può dare risultati attraenti.Questo purificatore d'aria garantisce un'efficace umidificazione e può essere spento da solo. Ha dimensioni compatte. L'effetto di umidificazione è sufficiente anche in condizioni di caldo estremo o quando la stanza si surriscalda con il riscaldamento centralizzato.
Degno di nota anche:
BALLU AW-325;
Dantex D-H46 AWCF;
Boneco W1355A.
Per un confronto tra i modelli più diffusi di idropulitrici, vedere di seguito.
Il commento è stato inviato con successo.