Valutazione dei migliori lavaggi d'aria
Il mondo moderno si distingue per la presenza della tecnologia che ci semplifica la vita. A causa del progresso tecnologico e delle fabbriche, l'aria è inquinata, il che influisce negativamente sulla salute umana. Pertanto, i dispositivi che rendono la vita più pulita in senso letterale stanno diventando sempre più popolari. Oggi esamineremo i lavatori d'aria e ti diremo come funzionano, quale è meglio scegliere. I pozzi d'aria non solo puliscono, ma umidificano anche l'aria. Creano l'effetto dell'aria naturale, che è priva di impurità e batteri. Nonostante il fatto che lo scopo di questi dispositivi sia lo stesso, sono divisi in tipi.
Scegliere una vista
Non confondere i lavelli con gli umidificatori, perché non solo la loro funzionalità è diversa, ma anche il dispositivo. I lavelli, oltre all'umidificazione, purificano l'aria. Gli umidificatori aggiungono umidità all'aria. Di norma, l'umidità può andare persa a causa di dispositivi di riscaldamento come convettori o altri tipi di riscaldatori. Il principio principale con cui funzionano gli autolavaggi è l'idrofiltrazione. Un apposito ventilatore aspira il flusso d'aria e lo trasferisce al tamburo. Il tamburo rotante ha diversi dischi che vengono inumiditi con acqua.
In questo caso, è l'acqua che svolge il ruolo di filtro. L'aria aspirata dal ventilatore passa attraverso questi dischi e viene depurata, mentre l'acqua rende l'aria più umida. Se i dischi non fossero bagnati, l'aria verrebbe semplicemente purificata, ma non umidificata. Tutto quello sporco che viene filtrato dai dischi si deposita in un apposito vano e fuoriesce aria pulita e umida. In apparenza, i moderni lavelli per la pulizia e l'umidificazione si differenziano per la forma di un tamburo rotante e si dividono in due tipi:
- con dispositivo a tamburo conico;
- con un dispositivo a tamburo rotondo.
La forma affusolata è un po' insolita a causa del fatto che al posto dei dischi c'è un'asta rastremata al centro del tamburo. Durante la rotazione, solleva l'acqua e crea una sorta di pellicola di piccole goccioline attraverso la quale l'aria sporca passa e poi viene purificata. I tamburi rotondi sono più standard. La maggior parte dei lavandini sono realizzati in questo modo. Una caratteristica dei tamburi rotondi è che emettono meno rumore e non sono inferiori in termini di efficienza ai modelli conici.
Un altro vantaggio è la leggerezza del dispositivo, che facilita la manutenzione.
I migliori produttori
La salute è qualcosa che è meglio non trascurare, quindi vale la pena scegliere un purificatore d'aria di alta qualità. Daremo un'occhiata ai migliori produttori.
Atmosfera
Un produttore nazionale che produce attrezzi da giardino, depuratori, fragranze, sistemi di climatizzazione, purificatori d'aria, umidificatori e ionizzatori... Con caratteristiche base e prezzo contenuto, questi modelli sono adatti a chi ha bisogno di liberare un piccolo spazio. Il processo di pulizia principale per la maggior parte dei modelli è aqua e aeroprocessing.
Oltre alla pulizia, il kit include additivo aromatico, che non solo rinfrescherà l'aria, ma la riempirà anche di aroma. A causa del numero ridotto di funzioni, il modello di questo produttore facile da usare.
AIC
Questa azienda fornisce da molto tempo il mercato dei paesi della CSI e della Russia. Il principale vettore di sviluppo dell'azienda è la compatibilità ambientale, la producibilità e la convenienza. Nonostante ciò, il prezzo dei prodotti è basso. Il produttore mira inoltre ad adattare i suoi prodotti alle condizioni operative russe. Questa azienda ha molti partner in tutto il mondo, il che ha un effetto positivo sulla qualità.La collaborazione con i colleghi italiani conferisce alle unità un design dello standard europeo e il lavoro congiunto con aziende giapponesi, coreane e cinesi rende tecnologicamente avanzati i lavatori d'aria.
linea fan
Un'azienda che ha un negozio online molto ampio. È una filiale del produttore Energia. L'attività principale non riguarda solo i sistemi di pulizia dell'aria, ma anche le docce di campagna. La fascia di prezzo dei filtri dell'aria Fanline non è elevata, il che attira l'acquirente... Il prezzo basso non influisce sulla qualità, perché il produttore ha certificati e riconoscimenti di qualità russa ed europea.
Da questa azienda è possibile acquistare un mezzo per disinfettare l'acqua nei depuratori-umidificatori.
NeoClima
Società russo-ucraina, che fa parte del British Investment Group. Il concetto di questo produttore è quello di soddisfare i più alti standard di qualità. Il mercato dei prodotti di questa azienda è ben sviluppato in Russia e nei paesi della CSI. La vasta esperienza in aria condizionata, sistemi di riscaldamento, approvvigionamento idrico e tecnologia climatica consente di utilizzare molti anni di esperienza in modo che i prodotti attirino l'acquirente con le loro prestazioni. Oltre alla qualità, i prodotti di questo produttore sono diversi e hanno prezzi diversi, quindi il consumatore sarà in grado di trovare una tecnica adatta a se stesso.
Venta
Un marchio tedesco che produce tecnologia climatica quasi da quando ha iniziato a diffondersi. Sul mercato tedesco, questo produttore produce circa il 60% delle apparecchiature per la pulizia dell'aria e il controllo del clima, il che significa che tutti i prodotti sono un esempio dello standard di qualità europeo e fissa il livello per altre aziende più piccole. Questo marchio è popolare in tutto il mondo e ha molti uffici in Europa, Asia, Nord America e Africa. I modelli brevettati sono rinomati per la loro efficienza e durata.
Boneco
Un produttore svizzero noto a molti consumatori per la sua producibilità. È la presenza di istituti di ricerca e ingegneri di altissima qualificazione che consente di diversificare la gamma di modelli e renderla attraente per l'acquirente. L'intero assemblaggio è automatizzato, il che esclude possibili errori umani. Più di 15 milioni di consumatori utilizzano i prodotti di questa azienda, il che suggerisce che l'acquirente è soddisfatto di tutto il prodotto, dal prezzo e qualità a una varietà di assortimenti e funzioni aggiuntive.
A proposito, il vantaggio di questo produttore è la sua vasta attrezzatura, che è già inclusa nel prezzo di acquisto.
Panasonic
Un marchio globale noto per la produzione di molti tipi di apparecchiature. Le tecnologie giapponesi nei prodotti di questa azienda sono combinate con l'alta qualità. È l'alta qualità che caratterizza i prodotti Panasonic da oltre 50 anni.
Il messaggio del marchio è rendere più confortevole la vita di tutte le persone e bisogna iniziare dalle cose di tutti i giorni. Devi pagare per la qualità, quindi i prodotti di questa azienda sono piuttosto costosi, ma contengono un gran numero di moderne tecnologie che rendono i modelli variabili e il loro lavoro e dispositivo sono il più convenienti possibile per il consumatore medio. oltretutto depuratori d'aria e lavelli non sono solo attrezzature, ma un intero complesso per la pulizia e l'umidificazione dell'aria.
Electrolux
Un altro marchio globale, che ospita la Svezia. Come altre aziende europee, è uno standard di qualità... Vale la pena notare che questo produttore ha esperienza non solo nella creazione di rondelle d'aria. Questa azienda produce anche forni, fornelli, lavastoviglie, forni a microonde e molto altro. Una tale varietà di manufatti suggerisce che Electrolux abbia una vasta base tecnica.
Gli idropulitrici di questo marchio svedese sono abbastanza autonomi e non richiedono molta manutenzione. Oltre alla qualità, vale la pena notare lunga durata e attrezzatura abbastanza semplice... A causa del piccolo numero di funzioni aggiuntive che potrebbero anche non tornare utili, non ti confonderai nella gestione.
Winia
Un'azienda coreana che ha a cuore la qualità dei suoi prodotti. Molta attenzione è rivolta non solo ai parametri interni, ma anche all'aspetto. È questa combinazione di prestazioni e bellezza che rende questo marchio uno dei più popolari, nonostante il prezzo piuttosto elevato. Acquistando unità da questo produttore, non corri il rischio di rinunciare semplicemente ai tuoi soldi. Oltre alla configurazione di base, sono presenti anche alcune funzioni aggiuntive.
Insieme, rendono il funzionamento molto conveniente, quindi se vuoi acquistare un dispositivo di questo tipo e goderti il fatto di aver scelto questo particolare modello, questa opzione è una delle migliori.
Valutazione del modello
Questo TOP rappresenterà tre segmenti di prezzo: economico, medio e costoso. Pertanto, prenderemo in considerazione i modelli migliori per il loro prezzo e sarà più facile per te scegliere un'unità in base al tuo budget.
Segmento di prezzo economico
- Atmos-Aqua-3800 - un modello economico di un produttore russo. Il volume totale di lavoro di questo dispositivo non supera i 40 metri quadrati. m. Il corpo è realizzato in plastica, quindi dovresti fare attenzione a garantire che l'unità non subisca danni significativi. L'acquirente può essere attratto dalla forma interessante del prodotto, perché è sferica. Grazie al suo dispositivo, questo modello ha la funzione di aromatizzazione. A causa della sua bassa potenza, non consuma molta energia e non genera molto rumore. Piccole dimensioni e compattezza sono anche indubbi vantaggi, così come il filtro.
È in grado di pulire i sali di magnesio e calcio che possono verificarsi in acque dure, quindi i dischi sono impregnati solo di acqua pura. Vale anche la pena notare che il filtro affronta con successo sporco, polvere e agenti patogeni. Gli oli essenziali vengono spesso utilizzati sotto forma di fragranza, che consentono di purificare l'aria senza problemi.
Lo svantaggio di questo design è che i filtri devono essere cambiati frequentemente.
- AIC S135 - un modello in grado di purificare l'aria interna fino a 30 mq. m. Il vantaggio principale di questo dispositivo è la facilità d'uso. Per impostare la potenza richiesta è sufficiente utilizzare il regolatore. Sarà in grado di portare rapidamente l'umidità nell'aria a un livello ottimale. Dimensioni ridotte e leggerezza rendono l'S135 mobile, e il sistema di purificazione con tecnologia di idrofiltrazione consente di pulire l'aria da batteri e polvere. Questo modello non ha molto rumore anche alla massima potenza operativa, il che rende il funzionamento molto più confortevole. Gli svantaggi includono frequenti cambi del filtro e un elevato consumo di energia.
- Fanline VE200 - una tecnica migliore di altri dispositivi nella sua fascia di prezzo in quanto, oltre alla filtrazione e all'umidificazione, ha le funzioni di ionizzazione e ozonizzazione. A causa di queste caratteristiche, l'aria non sarà solo pulita e umida, ma anche satura. Una serie di tecnologie e funzioni consentono di pulire tutta l'aria da polvere, sporco, germi e allergeni. Durante l'attivazione della modalità di ozonizzazione, è necessario ventilare la stanza e non trovarsi al suo interno, cosa che deve essere presa in considerazione durante il funzionamento. L'azione di questo dispositivo si estende su 30 mq. me puoi usare i sapori.
Tra le caratteristiche del sistema di pulizia, si può notare un emettitore di raggi ultravioletti, che distrugge i microrganismi dannosi.
Segmento di prezzo medio
- Neo Clima NCC-868 - purificatore d'aria, che viene fornito con un pannello di controllo, quindi l'operazione diventa molto semplice. La distribuzione dell'aria pulita è regolare grazie all'umidificatore ad ultrasuoni. Ci sono funzioni di ionizzazione e ozonizzazione. È possibile regolare la velocità della ventola e il guadagno della massa d'aria. Maggiore è la velocità, maggiore sarà il rumore durante il funzionamento.Sono inclusi anche sensori speciali che spengono il sistema quando il dispositivo viene rovesciato o danneggiato. Vale la pena prestare attenzione anche al grande filtro dell'acqua, quindi non dovrai cambiarlo spesso.
- Venta LW 15 È un modello molto semplice. Questa semplicità si applica sia alla costruzione interna che al funzionamento. Lunga durata e funzionamento silenzioso sono perfetti per chi ama il silenzio e non vuole essere distratto dai suoni della tecnologia. Questo modello è più efficace in piccoli spazi fino a 25 mq. m, che è uno svantaggio rispetto ad altri sistemi di lavaggio dell'aria. La manutenzione di questa unità è semplice, quindi puoi fare tutto da solo. Hai solo bisogno di cambiare i filtri e monitorare lo stato dell'elettronica.
- Boneco W2055A - modello di altissima qualità e versatile. Può lavorare in sicurezza in stanze fino a 50 mq. m, praticamente non fa rumore, pulisce l'aria in modo efficiente ed è sicuro per i bambini. L'autonomia in uso richiede al proprietario solo di rabboccare il serbatoio dell'acqua in tempo. Questo dispositivo è dotato di ionizzazione dell'aria e funzioni notturne per rendere l'aria più umida. Vale la pena prestare attenzione all'aspetto estetico.
È buono quanto la funzionalità. Tra gli svantaggi, si possono notare difficoltà durante la pulizia del filtro.
Segmento di prezzo costoso
- Panasonic F-VXH50 - un sistema costoso e allo stesso tempo di alta qualità, che si distingue per caratteristiche di elevate prestazioni. Un gran numero di dispositivi elettronici consente di lavorare su un'area fino a 40 metri quadrati. m, ma gli svantaggi includono un elevato consumo energetico. La confezione in cui viene venduto questo dispositivo ha diversi filtri sostituibili. Il sistema di lavoro ciclico ti consentirà di ripetere le azioni secondo il programma impostato dal proprietario. L'aspetto attraente e un gran numero di funzioni rendono questo modello uno dei migliori, ma gli svantaggi includono un sacco di peso dovuto all'elettronica all'interno.
- Electrolux EHAW 7510D - ha funzioni simili al modello precedente, ma è leggero e meno efficiente dal punto di vista energetico. Tra le caratteristiche, possiamo notare la compattezza e l'igrometro incorporato, che può determinare con precisione l'umidità nella stanza.
- Winia AWX-70 - non il modello più costoso e allo stesso tempo non inferiore nei parametri. Nella sua categoria di prezzo, è più alto di altri, perché ha una serie di funzioni che fanno altrettanto bene il suo lavoro, ma allo stesso tempo questa unità è più economica. Purificazione dell'aria di alta qualità, basso consumo di acqua ed elettricità, capacità di regolare la potenza e la velocità delle ventole consentono di impostare tali parametri durante il funzionamento del dispositivo. Delle carenze, si può notare solo la grande dimensione.
Principali criteri di selezione
Prima di tutto, guarda l'area che il dispositivo può gestire. Per gli appartamenti, quelli che elaborano fino a 40 mq. m. Se desideri acquistare tali apparecchiature per la tua casa, prendi in considerazione unità con un'area di pulizia di 40 mq. m e altro ancora. Lasciati guidare anche dal prezzo e dalle dimensioni, in modo da poter installare e posizionare il dispositivo come ti è comodo. Nella stanza dei bambini, è meglio installare dispositivi più leggeri e più resistenti. Ciò impedirà al bambino di danneggiare il dispositivo o di farsi del male.
Non dimenticare la funzione ozono, durante la quale è necessario ventilare la stanza.
Per informazioni su come scegliere l'idropulitrice giusta, vedere il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.