Malattie di asclepiade e loro trattamento

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Malattie
  3. parassiti

L'euforbia, nota come euforbia, è una pianta così senza pretese che cresce in qualsiasi zona climatica. Come la maggior parte dei fiori, la pianta non è immune da varie malattie e da una serie di parassiti. Questo articolo parlerà di come rilevare una malattia in tempo e curare un raccolto deciduo.

Peculiarità

Molto spesso, l'euforbia può essere trovata sui davanzali delle finestre di appartamenti, case o istituzioni ufficiali. La pianta si sente bene sia in una stanza illuminata che in un'area di media intensità luminosa. È generalmente accettato che questa pianta sia una delle prime al mondo per il suo genere, poiché ha fino a 2 mila specie. Può crescere sotto forma di erba o arbusto, nonché sotto forma di piccolo albero. Alcune centinaia di anni fa, la linfa della pianta veniva utilizzata in molti campi della medicina. Potrebbero essere guariti e feriti allo stesso tempo. Il paziente ha ricevuto un grave avvelenamento al minimo errore dell'esculapio.

Si consiglia agli amanti delle piante d'appartamento di coltivare l'euforbia, a condizione che non ci siano bambini in età prescolare e primaria in casa. Se hai animali domestici, il fiore dovrebbe crescere in una stanza in cui l'accesso agli animali domestici è chiuso. Nelle sue foglie, la cultura ha resina, gomma. C'è anche succo di latte in loro.

Le proprietà benefiche di un fiore si esprimono nella sua capacità di esercitare effetti antinfiammatori e analgesici sul corpo umano. La pianta è un'urina e diaforetica. Il succo di asclepiade combatte attivamente la leucemia, quindi le radici della pianta, le sue foglie e il succo da esse sono usati come materie prime per le tinture farmaceutiche. Essi, a loro volta, trattano disturbi allo stomaco e disturbi della pelle.

È sorprendente che, avendo elementi velenosi nel succo, la pianta sia ancora suscettibile a malattie e attacchi di parassiti.

Malattie

Multi-fiorito o triangolare, cipresso, bordato, a coste e molti altri tipi di fiori di asclepiade da interno molto spesso soffrono a causa del fatto che le foglie sono cadute, il tronco diventa giallo. Questo accade più spesso dopo che la pianta è stata trapiantata. Perché succede questo e cosa fare in una situazione del genere? Questa domanda viene posta da un gran numero di giardinieri.

Lo sviluppo di malattie è principalmente influenzato da una cura non del tutto adeguata dell'asclepiade. Quindi, con una mancanza di illuminazione, la cultura perde rapidamente le foglie. Se il fiore ha lasciato cadere le foglie, hai esagerato con l'irrigazione. La conseguenza di cure improprie è la formazione di infezioni virali o funghi nella pianta.

I più comuni sono:

  • radice, fusto e marciume grigio;
  • alternaria e batteriosi;
  • mosaico e oidio.

Tutti i tipi di marciume sono causati da un'infezione fungina. All'inizio, potrebbe apparire sulle radici e in seguito la malattia sarà visibile sullo stelo e sulle foglie. Si esprime nella comparsa di macchie di tonalità scure e grigie. Le foglie da loro semplicemente marciscono, lo stelo si rompe. Una situazione simile si verifica con le radici, si trasformano in fibre marce.

Questa malattia si verifica a causa dell'eccessiva irrigazione della pianta, nonché del fatto che il fiore si trova in una stanza in cui la temperatura e l'umidità dell'aria cambiano drasticamente. Anche un eccesso di fertilizzanti contenenti azoto può causare questa malattia. Come lotta contro la malattia dei fiori, viene eseguita una sostituzione del substrato. Rimuovono quello umido e mettono la pianta in terreno asciutto, quindi la trattano con i preparati "Previkur" o "Ridomil".

La composizione chimica "Skor" o lo stesso "Ridomil Gold", poltiglia bordolese, "Acrobat Mts" sono usati per trattare il milkweed danneggiato da Alternaria. Questa è una malattia fungina. Si esprime nella comparsa di macchie dense di colore marrone scuro o nero sulle foglie. Possono essere piccoli e crescere di diametro. Il tessuto fogliare viene distrutto sotto la fioritura fungina. Le foglie cadono, l'euforbia perisce. Per salvare la pianta, deve essere spruzzata con i suddetti fungicidi.

Meglio, ovviamente, anche sostituire il terreno.

Lo sviluppo della batteriosi è facilitato dall'eccessiva irrigazione del fiore, dall'elevata umidità o dai semi infetti (dai quali viene coltivata la piantina). Si forma la putrefazione sugli steli e sulle foglie, come se fossero bagnati con acqua. La cultura cresce male e smette di fiorire. Le aree danneggiate sono piene di un liquido denso e torbido con un odore sgradevole pungente. Il virus non lascia la pianta fino al momento della sua morte.

L'eccessivo contenuto di azoto nel substrato e l'umidità dell'aria accompagnano lo sviluppo dei batteri. Quando solo le radici hanno iniziato a marcire e lo stelo e le foglie sembrano abbastanza vitali, allora ha senso prendere misure per salvare la pianta. Per prima cosa devi rimuovere tutte le aree marce, quindi innaffiare la pianta con una miscela bordolese e quindi trapiantare in terreno asciutto. Il vaso in cui si trovava il fiore prima deve essere ben disinfettato e portato nella stanza sul retro.

Meglio piantare l'euforbia in un nuovo contenitore.

Se sulle foglie della tua stanza appare un rivestimento soffice, allora anche questo segnala la presenza di un fungo. I tessuti fogliari si seccano sotto un tale rivestimento. Il fungo si diffonde molto rapidamente da una pianta all'altra e se non vengono prese misure in tempo per eliminarlo, tutte le piante vicino all'asclepiade potrebbero morire. L'oidio viene trattato con farmaci antifungini. Può essere Topaz, Fundazim, Quadris e altri mezzi.

Non c'è malattia meno insidiosa: il mosaico. Con lei, le foglie di asclepiade sono ricoperte da un particolare motivo di macchie. Il loro colore è bianco, giallo, rosso. Ad oggi, non ci sono preparati chimici che combattano attivamente questo disturbo della pianta.

Si consiglia di rimuovere le foglie colpite dalla malattia. Il taglio deve essere eseguito con uno strumento precedentemente trattato con alcool o con una composizione contenente alcool.

Se, dopo che è trascorso il tempo, l'euforbia non inizia a riprendersi, il danno alle foglie continua e vedrai che la pianta muore, allora è meglio distruggere un tale fiore.

parassiti

Molto spesso c'è un afide su asclepiade. Se appare, le foglie cambiano, possono persino arricciarsi e poi iniziano a ingiallire. Di conseguenza, la pianta li scarta. Di norma, le aree colpite dagli afidi perdono il loro colore originale, la crescita delle colture decidue rallenta.

Quando noti piccoli insetti gialli o verdi, cerca di raccoglierli il prima possibile. Successivamente, si consiglia di elaborare immediatamente (spruzzare) l'euforbia con uno dei farmaci che combattono attivamente il parassita. Per questi casi, è meglio usare "Aktellik", "Fitoverm". È necessario eseguire la procedura in due o tre passaggi con un intervallo di tempo. La procedura per l'utilizzo dei fondi è descritta sulla confezione.

Il trattamento di una pianta da attacchi di cocciniglia radicale e mosca bianca viene effettuato utilizzando insetticidi. Dovrebbero essere usati con estrema cautela, poiché quando si spruzzano farmaci, c'è un effetto sul sistema respiratorio umano. Questi farmaci includono, ad esempio, il diclorvos. Le composizioni sono sotto forma di emulsioni, sospensioni, polveri. Con la mosca bianca, le sue larve si riproducono nella parte inferiore delle foglie. Quando la foglia stessa divenne gialla, attorcigliata in un tubo o opale, iniziò un attacco alla pianta sotto forma di piccoli moscerini bianchi.

Le parti malate del fiore vengono tagliate e il resto viene spruzzato.

Il verme o l'insetto farinoso si manifesta sotto forma di strati, che ricordano la farina sparsa. Le radici di Milkweed sono principalmente suscettibili a questa malattia. Come trattamento, la pianta viene rimossa dal vaso, spruzzata con insetticidi e il vaso viene accuratamente disinfettato. Quindi viene ricoperto con altro terriccio (fresco). Lo stesso farmaco agisce sulle piccole zanzare, parassitando spesso la pianta. Se vengono trovati, la coltura viene immediatamente trapiantata in un nuovo substrato. L'euforbia colpisce anche la cocciniglia. Dai suoi attacchi, la pianta viene trattata con farmaci "Actellic" o "Phosbecid".

La cura adeguata dell'asclepiade garantirà la sua crescita continua e l'assenza di malattie o danni da insetti dannosi. Illuminazione adeguata, suolo, temperatura dell'aria e umidità sono i componenti principali per la salute delle piante. Tra la varietà di specie, puoi sempre scegliere la versione più straordinaria di un fiore per te e coltivarla a casa, con una conoscenza minima al riguardo.

Per informazioni su come eseguire il root di euforbia, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento