Pistole "Zubr" per schiuma di poliuretano: caratteristiche di scelta e utilizzo

Contenuto
  1. Ambito di utilizzo
  2. Come sono disposti?
  3. Visualizzazioni
  4. Come scegliere?
  5. Regole di applicazione

Durante i lavori di costruzione e riparazione, viene utilizzata un'enorme quantità di materiali. Uno dei più importanti è la schiuma di poliuretano. Ha le sue caratteristiche specifiche, quindi la scelta di una pistola per l'applicazione della schiuma è una questione di attualità per il consumatore.

Attualmente, la gamma di pistole per schiuma di poliuretano è molto ampia. Uno dei più popolari è lo strumento del marchio Zubr. Ha guadagnato un gran numero di recensioni positive da parte dei clienti grazie alla sua semplicità e facilità d'uso. Con l'aiuto delle pistole di questo marchio, diventa possibile ridurre il consumo della composizione aumentando la produttività del lavoro.

Ambito di utilizzo

Questo strumento può essere utilizzato in varie fasi dei lavori di costruzione, ristrutturazione e finitura. È un assistente insostituibile nell'installazione di finestre e porte, aiuta a isolare il tetto, porte e finestre. Quando si installano impianti idraulici, di condizionamento e di riscaldamento, fa un ottimo lavoro di sigillatura. Inoltre, svolge un ottimo lavoro di isolamento termico e acustico.

Con l'aiuto delle pistole Zubr, è più facile e conveniente riempire cuciture e crepe. Diventa possibile fissare facilmente piastrelle di peso leggero sulla superficie. Inoltre, queste pistole per l'assemblaggio di schiuma vengono utilizzate attivamente nella riparazione di varie strutture.

Come sono disposti?

La base dello strumento è la canna e il manico. La schiuma entra quando si preme il grilletto. Inoltre, la struttura della pistola contiene un adattatore per l'installazione di schiuma, un raccordo di collegamento e una vite per la regolazione della composizione fornita. Sembra visivamente un barile con valvole.

Prima dell'uso, il contenitore di schiuma deve essere installato nell'adattatore. Quando si preme il grilletto, la schiuma entra nella canna attraverso il raccordo. L'importo della composizione fornita è regolato da un chiavistello.

Visualizzazioni

Le pistole di questo marchio possono essere utilizzate sia in attività professionali che domestiche. A seconda di ciò, sono suddivisi in tipi.

Nei lavori professionali vengono utilizzati modelli di strumenti come "Professional", "Expert", "Standard" e "Drummer". Questi tipi di pistole sono completamente sigillati, sono collegati ai cilindri attraverso i quali viene fornita la composizione.

Il modello "Professional" è realizzato in metallo, ha una struttura monoblocco e rivestimento in teflon. La canna è in acciaio inossidabile. Il morsetto consente di calcolare chiaramente l'importo della composizione fornita.

Nella vita di tutti i giorni vengono utilizzati modelli di pistole come "Master", "Assembler" e "Buran". Hanno un ugello in plastica, ma non forniscono un blocco dell'alimentazione del materiale. Questo non è molto conveniente, poiché non è possibile dosare la ricevuta del materiale, come nel caso delle controparti professionali. Inoltre, con l'uso di un ugello di plastica, la schiuma si fissa molto più velocemente e non viene completamente consumata.

Sulla base di quanto sopra, e tenendo conto anche della differenza insignificante nei tipi di prezzo, gli esperti raccomandano l'acquisto di strumenti professionali che presentano molti vantaggi rispetto a quelli domestici.

Come scegliere?

Per prima cosa devi considerare che gli strumenti in metallo sono più affidabili e durevoli rispetto alle loro controparti in plastica. Pertanto, prima di tutto, devi decidere quanto siano importanti queste caratteristiche. Se la pistola è davvero in metallo può essere verificato con un magnete convenzionale.Il rivestimento in teflon diventerà un indiscutibile vantaggio del prodotto.

È inoltre necessario prestare attenzione alla praticità del modello e al suo periodo di garanzia. Le pistole possono essere testate e smontate prima dell'acquisto.

I punti importanti sono il peso del prodotto, la fluidità con cui si muove il grilletto, di cosa è fatto l'ago e se la superficie interna della canna viene lavorata correttamente. Naturalmente, il prodotto non deve essere danneggiato o difettoso.

Devi anche decidere se hai bisogno di un modello di pistola solido o pieghevole. Gli strumenti pieghevoli hanno i loro vantaggi. Sono più facili da mantenere e riparare, se necessario, e diventa molto più conveniente pulire i resti del prodotto.

La pulizia viene eseguita con uno speciale liquido detergente.

È meglio se il pulitore è della stessa marca dello strumento stesso. È inaccettabile lavare le pistole con la normale acqua del rubinetto. In casi particolarmente difficili, puoi usare l'acetone.

La pulizia viene eseguita come segue. L'agente di pulizia è attaccato all'adattatore, dopo di che la canna è completamente riempita con la composizione. Il liquido viene lasciato all'interno per 2-3 giorni, dopodiché viene rimosso.

Regole di applicazione

Se diventa necessario utilizzare la composizione a bassa temperatura, deve essere preriscaldata, in modo ottimale fino a + 5-10 gradi. C'è una schiuma speciale che può essere utilizzata in una varietà di climi. La pistola dovrebbe anche essere riscaldata fino a 20 gradi. La temperatura della superficie da lavorare può variare da -5 a +30 gradi.

La schiuma di poliuretano è tossica, pertanto, se si prevede di eseguire lavori all'interno dell'edificio, si consiglia di eseguire la ventilazione. Guanti e visiera dovrebbero essere usati per evitare reazioni allergiche.

Prima di iniziare il lavoro, la bomboletta di schiuma deve essere fissata nell'adattatore della pistola e agitata bene. Quando si preme il grilletto, la composizione inizia a fluire. Dovresti aspettare che la sua consistenza torni alla normalità.

La schiuma stessa deve essere applicata dall'alto verso il basso o da sinistra a destra. Il materiale dovrebbe fluire in modo uniforme. Dopodiché, deve essere asciugato. Quando la schiuma si indurisce, lo spessore del suo strato non deve superare i 3 centimetri.

Gli strumenti di questo marchio sono caratterizzati da durata e resistenza alle sollecitazioni meccaniche. Possono avere uno strato di teflon e un corpo leggero e sono completamente sigillati. È possibile regolare il consumo di schiuma tramite una serratura.

Gli elementi del movimento interamente in metallo sono realizzati in acciaio inossidabile. La pistola non causa problemi durante il montaggio, la manutenzione e la riparazione, è semplice e comoda da usare. Anche un indubbio vantaggio è il prezzo accessibile dei modelli di questo produttore.

Oltre alle pistole per schiuma di poliuretano, vengono prodotte pistole per sigillanti con il marchio Zubr. Con il loro aiuto, il lavoro viene eseguito con il silicone. Il design è un telaio, una maniglia e un grilletto.

Tra gli altri modelli, occorre prestare attenzione alle pistole multifunzionali Zubr, progettate per funzionare sia con sigillante che con schiuma di poliuretano.

Per un confronto tra pistole per schiuma di poliuretano, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento