- Appuntamento: per il consumo fresco, per conserve, per congelare, per fare il succo
- Peso, g: 140-180
- Il modulo : cilindrico, smussato
- Qualità del gusto: eccellente
- Termini di maturazione: mezza stagione
- La dimensione : grande
- Lunghezza, cm: 20-25
- colorazione della corteccia: rosso-arancio
- Resistenza alla fioritura (tiro): stabile
- Resistente alla rottura della radice: stabile
La carota ibrida Krasnaya Zvezda è allevata dall'azienda agricola MARS, i cui semi sono venduti con il marchio Uralsky Dachnik. Questa carota è nota principalmente per il suo gusto eccellente. Inoltre, le sue radici hanno un'eccellente qualità di conservazione e contengono una grande quantità di vitamine e minerali utili.
Descrizione della varietà
Red Star è un ibrido di mezza stagione unico della prima generazione. È caratterizzato da un gusto eccellente e una lunga durata. La varietà è adatta alla coltivazione indoor e outdoor. Non mostra tendenza a formare frecce e screpolature radicali. Inoltre, l'ibrido Red Star è consigliato per la semina invernale.
Caratteristiche dell'aspetto della pianta e delle radici
La carota Red Star è caratterizzata da grandi radici del peso di 140-180 g, hanno una forma cilindrica a punta smussata e raggiungono una lunghezza di 20-25 cm, la superficie del frutto è dipinta in un attraente colore rosso-arancio. L'aspetto delle radici è molto bello, con una superficie liscia e uniforme.
Scopo e gusto dei tuberi
La polpa della carota Stella Rossa è succosa e tenera, priva di midollo. Ha un sapore molto dolce, poiché questa varietà è famosa per il suo gusto eccellente. Gli ortaggi a radice sono consigliati non solo per il consumo fresco, ma anche per il succo, per il congelamento, per varie conserve. Le carote di questa varietà ibrida, a causa del colore brillante dei tuberi, contengono la maggior quantità di carotene e zuccheri. Ha un'ottima commerciabilità e qualità di conservazione, ideale per lo stoccaggio in inverno.
Maturazione
La varietà Krasnaya Zvezda è di mezza stagione in termini di maturazione. Nonostante la formazione relativamente rapida di grandi radici, non dovresti affrettarti a raccogliere. Di norma, 95-100 giorni dovrebbero passare dalla germinazione alla maturità tecnica.
Prodotto
Questo ibrido è un ibrido ad alto rendimento. La resa media è di circa 4 kg/mq. La varietà Krasnaya Zvezda è consigliata anche per la coltivazione industriale su larga scala.
Crescere e prendersi cura
Le carote Red Star sono facili da coltivare e crescono con successo anche tra i giardinieri alle prime armi in condizioni imperfette. Ma se vuoi ottenere il raccolto più sano, dovresti aderire alle seguenti raccomandazioni degli specialisti.
La semina dei semi nel terreno è migliore tra la fine di aprile e l'inizio di maggio.
Il letto dovrebbe essere scavato in profondità, poiché le radici di questo ibrido raggiungono una dimensione di 25 cm.
Rispettare lo schema di semina: 5 cm tra i semi e 20 cm tra le file.
Se hai acquistato i semi della Stella Rossa sul nastro, durante la semina, il nastro viene posizionato nel terreno umido sul bordo con il giunto di colla fino a una profondità di 1,5-2 cm.Anche la distanza tra le file è di 18- 20 centimetri.
Per una germinazione accelerata e la conservazione dell'umidità nel terreno, i semi possono essere coperti con un materiale non tessuto, che viene rimosso quando compaiono i germogli.
Il contenuto di umidità del terreno dovrebbe essere uniforme durante la crescita della varietà. Questo aiuterà a prevenire la rottura della radice.
La semina in inverno dovrebbe essere effettuata quando la temperatura dell'aria scende a +5 gradi, approssimativamente nella seconda metà di ottobre - inizio novembre.
Le carote sono una delle colture più modeste in termini di condizioni di crescita; possono sopportare una breve siccità e una breve ondata di freddo. Tuttavia, per ottenere raccolti di radici gustosi e grandi, dovresti rispettare le regole di base per piantare carote.
Requisiti del suolo
La varietà di carote Krasnaya Zvezda richiede un terreno ben umido, sciolto e fertile. In nessun caso la terra dovrebbe essere incrostata, altrimenti un grande raccolto di radici crescerà storto. Il terreno richiede anche una buona umidità durante la stagione di crescita. Non è consigliabile applicare fertilizzanti organici freschi al terreno durante la semina. Durante la crescita della massa verde, l'ibrido necessita di concimazione con azoto, quindi, man mano che cresce, al terreno vengono aggiunti potassio e fosforo, che supportano l'immunità della pianta.
Le carote crescono in quasi tutti i giardini. C'è un'opinione secondo cui questa cultura è molto resistente a tutti i tipi di malattie e parassiti, ma non è così. Senza cure adeguate, le carote diventano suscettibili a tutti i tipi di infezioni e sono colpite da insetti dannosi.