Carota NIIOH 336

Carota NIIOH 336
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Anno di approvazione: 1978
  • Appuntamento: per il consumo fresco, per l'inscatolamento, per fare il succo
  • Foglia a forma di rosetta: semi-in piedi
  • Fogliame: verde
  • Peso, g: 96-132
  • Il modulo : cilindrico, appuntito, a volte rastremato, appuntito
  • Qualità del gusto: alto
  • Termini di maturazione: mezza stagione
  • Regioni in crescita: Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Srednevolzhsky, Nizhnevolzhsky, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
  • Lunghezza, cm: 18
Visualizza tutte le specifiche

La varietà di carote NIIOH 336 è stata approvata per l'uso nel 1978. Questa varietà di mezza stagione è molto popolare tra i giardinieri. La specie è coltivata ovunque.

Descrizione della varietà

La varietà NIIOH 336 è resistente alle temperature estreme, a vari parassiti e malattie. La cultura è anche resistente alla fioritura. Si consiglia di coltivarlo in terreno aperto. Si adatta facilmente alle nuove condizioni. La semina del raccolto viene effettuata in primavera (aprile-maggio).

Questa varietà di carote è altamente produttiva anche con tempo freddo e nuvoloso. Non avrà bisogno di cure complicate.

Caratteristiche dell'aspetto della pianta e delle radici

La rosetta di foglie sulla coltura è semipermanente. Le sue lame delle foglie sono di un verde intenso. La loro forma è lanceolata, lungo picciolato.

I frutti di tali carote hanno una forma cilindrica a punta smussata. A volte si trovano anche verdure appuntite. Il peso medio di ciascun frutto è di 96-132 grammi, lunghezza - 18 cm, diametro - 5 cm.

Il colore della corteccia e del nocciolo è arancione intenso. La superficie delle verdure è liscia, la polpa è abbastanza succosa. I frutti sono completamente immersi nel terreno.

Gli occhi sulle carote sono superficiali. Il suo nucleo è piccolo, rotondo in sezione trasversale. Una grande quantità di carotene e zuccheri utili si accumula nella polpa.

Scopo e gusto dei tuberi

Le carote di questa varietà si distinguono per il loro gusto elevato. Il suo sapore è dolce. Gli ortaggi a radice maturi possono essere consumati crudi. E sono anche ideali per l'inscatolamento, per preparare succhi fatti in casa. Il raccolto raccolto può essere adatto per lo stoccaggio invernale.

Maturazione

Questa specie è considerata di mezza stagione. Il periodo dalla germinazione alla raccolta è di 110-120 giorni.

Prodotto

Le carote NIIOH 336 vantano un alto livello di resa. Da 1 metro quadrato di piantagione, puoi raccogliere fino a 9 chilogrammi di radici mature.

Regioni in crescita

Grazie alla sua elevata resistenza alle temperature estreme e al facile adattamento, questa varietà può essere coltivata in varie regioni, tra cui il nord-ovest, il centro, il Volgo-Vyatka, il Medio Volga, il Nizhnevolzhsky, la Siberia occidentale, la Siberia orientale, le regioni dell'Estremo Oriente.

Crescere e prendersi cura

Si consiglia di piantare questa varietà di carote in aree con terreno argilloso e sabbioso. In questo caso viene utilizzato uno schema di semina di 5-7x15 centimetri. I migliori predecessori per questa specie sono patate, cipolle, cetrioli e cavoli. Dopo aver piantato in piena terra, il raccolto avrà bisogno di annaffiature tempestive.

E anche nel processo di crescita, le carote avranno bisogno di fertilizzanti. NIIOH 336 preferisce la concimazione con potassio. In questo caso, la varietà reagisce negativamente ai componenti organici.

Le carote sono una delle colture più modeste in termini di condizioni di crescita; possono sopportare una breve siccità e una breve ondata di freddo. Tuttavia, per ottenere raccolti di radici gustosi e grandi, dovresti rispettare le regole di base per piantare carote.

Nonostante il fatto che le carote siano un raccolto piuttosto senza pretese e, in linea di principio, affronti anche la siccità, è possibile ottenere verdure dolci e forti solo fornendo loro regolarmente la quantità necessaria di umidità.
Se i semi di carota sono stati piantati troppo spesso e di conseguenza sono germogliati in una fila densa, quindi per ottenere un ricco raccolto di grandi e persino radici, dovrai sicuramente diradare, e questo deve essere fatto in tempo e correttamente .

Resistenza a malattie e parassiti

Le carote di questa specie sono altamente resistenti a malattie e parassiti. Ma a volte è affetto da peronospora, marciume radicale, oidio, antracnosi. Molto spesso, queste malattie si sviluppano in condizioni di elevata umidità. Per curare la vegetazione, è meglio usare immediatamente preparati già pronti, tra cui "Aktara", "Actellik", "Decis". Come profilassi contro le malattie, puoi usare il sale colloidale, il farmaco "Skor", "Khomus".

Inoltre, la cultura può essere danneggiata da un orso, afide. Per rimuovere i parassiti, puoi usare il farmaco "Oxyhom". Se i coleotteri del Colorado sono apparsi sulla coltura, è meglio usare una soluzione con cenere di legno (per 10 litri di acqua, 2 chilogrammi ciascuno), è adatto anche il liquido bordolese.

Le carote crescono in quasi tutti i giardini. Si ritiene che questa cultura sia molto resistente a tutti i tipi di malattie e parassiti, ma non è così. Senza cure adeguate, le carote diventano suscettibili a tutti i tipi di infezioni e sono colpite da insetti dannosi.

Panoramica delle recensioni

I giardinieri hanno lasciato recensioni positive sulle carote della varietà NIIOH 336. È stato detto separatamente che questa specie è assolutamente senza pretese di cura. Inoltre, gli ortaggi a radice vantano eccellenti caratteristiche gustative. Crescono tutti diritti e lunghi.

Secondo i giardinieri, questa varietà dà sempre un raccolto abbondante. I frutti maturi possono essere utilizzati non solo per il consumo fresco, ma anche nella preparazione di vari piatti. Le verdure colte mature possono essere conservate a lungo senza perdere il loro gusto e le loro qualità utili.

Affinché le carote possano essere conservate a lungo e rimanere fresche per tutto l'inverno, devono essere rimosse dal giardino per la conservazione in tempo. Puoi determinare il tempo di scavo, facendo affidamento su: i segni esterni della pianta, il tempo indicato sulla confezione del seme, le caratteristiche climatiche della regione, i dati del calendario lunare.
Prima di inviare le carote per la conservazione, devono essere accuratamente selezionate e adeguatamente preparate. È necessario scartare gli esemplari viziati, le radici secche e ripulire la terra. Per conservare bene le carote, è importante fornire la temperatura e l'umidità corrette nell'area di conservazione.
Caratteristiche principali
Anno di approvazione
1978
Categoria
grado
Tipo di varietà
Berlicum / Nantes
Appuntamento
per consumo fresco, per conserve, per succhi
Prodotto
alto
Resa media
fino a 9 kg/m2
Magazzinaggio
adatto per il rimessaggio invernale
Pianta
Foglia a forma di rosetta
mezzo in piedi
Fogliame
verde
Ortaggio a radice
Il modulo
cilindrico, appuntito, a volte collassante, appuntito
Peso, g
96-132
Lunghezza, cm
18
Diametro, cm
5
colorazione della corteccia
arancio intenso
Colore del nucleo
arancio intenso
Superficie
liscio
Polpa (consistenza)
tenero, succoso
Qualità del gusto
alto
Gusto
dolce
Mantenere la qualità
82-92%
In crescita
Tempo di semina nel terreno
in aprile-maggio
Schema di semina
5-7x15 cm
Il suolo
argilloso e sabbioso
Posizione
posto soleggiato
irrigazione
puntuale
Regioni in crescita
Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Srednevolzhsky, Nizhnevolzhsky, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
Idoneità alla semina invernale
in forma
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
costante
Resistenza a malattie e parassiti
relativamente stabile
Resistenza alla fioritura (tiro)
costante
Maturazione
Termini di maturazione
mezza stagione
Il periodo dalla germinazione alla raccolta
110-120 giorni
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di carote
Abaco di carote Abaco Carote di Baltimora Baltimora Carota Vitamina 6 Vitamina 6 Carote baby dolcezza dolcezza del bambino carote della Dordogna Dordogna Imperatore di carota L'imperatore Carota Canada Canada Carote Caramello Caramello Carota Carote Carotel Cascata di carote Cascata Carota Regina d'Autunno Regina d'autunno Carota Kuroda Shantane Kuroda Shantane Carota Laguna Laguna Carota Losinoostrovskaya 13 Losinòstrovskaja 13 Miele Di Carota Tesoro Carota MO MO Carota Mosca inverno A 515 Mosca inverno A 515 Carota Nandrin Nandrin Carota di Nantes 4 Nantes 4 carote napoletane Napoli Carota NIIOH 336 NIOH 336 Carota Re d'Autunno Re d'autunno Carote Rote Riesen Rote Riesen Carota Sansone Sansone Carote Sentyabrin Sentyabrina Carota Salomone Salomone Tushon di carota Accennare Carote Flakke Flakke Forto carote Forto Carota Shantane 2461 Shantane 2461
Tutte le varietà di carote - 42 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento