Carote Rote Riesen

Carote Rote Riesen
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Sinonimi di nomi: Roter Riesen
  • Anno di approvazione: 1996
  • Appuntamento: per il consumo fresco, per conserve, per congelare, per fare il succo
  • Foglia a forma di rosetta: verticale
  • Fogliame: medio, verde, sezionato medio
  • Peso, g: 76-133
  • Il modulo : allungato-conico con punta smussata
  • Qualità del gusto: quelli buoni
  • Composizione : sostanza secca 12,7-13,6%, zucchero totale 7,7-7,9%, carotene fino a 15,5 mg per 100 g di materia prima
  • Termini di maturazione: maturazione tardiva
Visualizza tutte le specifiche

La carota Rote Riesen è una varietà piuttosto popolare che attrae agricoltori e giardinieri con un buon gusto di radici e rese elevate. Inoltre, le carote conservano perfettamente il loro aspetto e le proprietà utili anche se trasportate su lunghe distanze.

Storia dell'allevamento

Gli allevatori tedeschi erano impegnati nell'allevamento della varietà, che sono riusciti a incrociare due tipi di carote e ottenere un ibrido unico che è riuscito ad assorbire proprietà estremamente positive. Oggi la varietà è inclusa nel registro statale del paese ed è attivamente coltivata in molte regioni.

Descrizione della varietà

La varietà Rote Riesen è adatta alla coltivazione all'aperto e appartiene al gruppo delle piante a maturazione tardiva. Non è necessario prima germinare i semi, puoi piantarli immediatamente nel terreno preparato.

Tra le caratteristiche principali, ci sono rese elevate e cime verdi forti, con l'aiuto delle quali è possibile facilitare e accelerare la raccolta delle radici.

Caratteristiche dell'aspetto della pianta e delle radici

La rosetta della carota è eretta, le foglie sono ordinarie, verdi, di medie dimensioni.

Le carote Rote Riesen non sono soggette a screpolature, quindi i frutti della pianta hanno un aspetto ideale. Tra le principali caratteristiche:

  • forma: un cono allungato con una punta arrotondata;
  • peso - fino a 133 g;
  • diametro della radice - da 4 a 6 cm;
  • lunghezza - 22-24 cm.

Il nucleo della carota è piccolo, ma può essere facilmente rilevato. La buccia è piuttosto densa e ha un colore arancione intenso.

Scopo e gusto dei tuberi

La particolarità del Rote Risen risiede nella sua polpa succosa e croccante, tanto amata da molti. Gli assaggiatori hanno apprezzato le proprietà gustative della coltura, le cui radici sono adatte sia al consumo fresco che a preparazioni varie o congelate.

Maturazione

In media, le radici maturano in 140-145 giorni dal momento della semina nel terreno. Trascorso questo tempo, puoi iniziare a raccogliere.

Prodotto

L'indicatore raggiunge 2,2-3,7 kg per metro quadrato. Se lo si desidera, la resa può essere aumentata seguendo le raccomandazioni agrotecniche. Ottengono 212-373 centesimi per ettaro.

Crescere e prendersi cura

È importante prestare particolare attenzione alla scelta del sito in cui crescerà la cultura. Tra le principali raccomandazioni:

  • il posto dovrebbe essere ben illuminato;
  • il livello delle acque sotterranee dovrebbe essere posizionato in basso in modo che la pianta non marcisca;
  • i migliori predecessori della coltura sono pomodori, fagioli, cipolle e cetrioli.

Quando viene scelto il luogo, resta da preparare i semi, che dovranno inoltre essere selezionati e trattati con una soluzione di permanganato di potassio. Quest'ultimo è necessario per rafforzare l'immunità dei futuri germogli.

La semina viene effettuata quando il terreno si riscalda fino a 6 gradi Celsius.È importante che la temperatura dell'aria sia leggermente superiore a 15 gradi. Schema di sbarco:

  • la profondità di impianto dovrebbe essere di 2,5 cm;
  • 4-5 cm dovrebbero recedere tra i semi;
  • è necessario mantenere una distanza di 20 cm tra le file.

Quando i semi sono nel terreno, sarà necessario annaffiarlo abbondantemente e pacciamare il mini-letto con torba o segatura. Alla fine dei lavori di semina, puoi procedere alla fase successiva: partire.

  • Irrigazione. Le carote dovrebbero essere annaffiate almeno una volta ogni 3 giorni in modo che il terreno non si asciughi e la pianta si senta il più a suo agio possibile. Man mano che le carote crescono, l'irrigazione può essere ridotta a una volta alla settimana e questo sarà sufficiente.
  • Condimento superiore. I composti dell'azoto sono usati principalmente come fertilizzanti, poiché la materia organica può distruggere la varietà. Prima di utilizzare i farmaci per la lavorazione, diluire la soluzione con acqua.
  • Diserbo e allentamento. Procedure obbligatorie da seguire subito dopo l'irrigazione.

Inoltre, si consiglia ai giardinieri di eseguire il diradamento dopo la comparsa dei primi germogli e la formazione delle foglie. Questo approccio fornirà un ambiente di crescita confortevole per la pianta e ridurrà il rischio di infezione da malattie.

Le carote sono una delle colture più modeste in termini di condizioni di crescita; possono sopportare una breve siccità e una breve ondata di freddo. Tuttavia, per ottenere raccolti di radici gustosi e grandi, dovresti rispettare le regole di base per piantare carote.

Nonostante il fatto che le carote siano un raccolto piuttosto senza pretese e, in linea di principio, affronti anche la siccità, è possibile ottenere verdure dolci e forti solo fornendo loro regolarmente la quantità necessaria di umidità.
Se i semi di carota sono stati piantati troppo spesso e di conseguenza sono germogliati in una fila densa, quindi per ottenere un ricco raccolto di grandi e persino radici, dovrai sicuramente diradare, e questo deve essere fatto in tempo e correttamente.

Resistenza a malattie e parassiti

Rote Riesen è abbastanza resistente alla maggior parte delle malattie e dei parassiti, ma non è completamente protetto dalle mosche delle carote. Per prevenire tali situazioni, dovresti occuparti di trattamenti preventivi, che vengono eseguiti con una composizione speciale. Prima di usare i farmaci, dovresti studiare attentamente le istruzioni.

Le carote crescono in quasi tutti i giardini. C'è un'opinione secondo cui questa cultura è molto resistente a tutti i tipi di malattie e parassiti, ma non è così. Senza cure adeguate, le carote diventano suscettibili a tutti i tipi di infezioni e sono colpite da insetti dannosi.

Affinché le carote possano essere conservate a lungo e rimanere fresche per tutto l'inverno, devono essere rimosse dal giardino per la conservazione in tempo. Puoi determinare il momento dello scavo, basandoti su: i segni esterni della pianta, le date indicate sulla confezione del seme, le caratteristiche climatiche della regione, i dati del calendario lunare.
Prima di inviare le carote per la conservazione, devono essere accuratamente selezionate e adeguatamente preparate. È necessario scartare gli esemplari viziati, le radici secche e ripulire la terra. Per conservare bene le carote, è importante fornire la temperatura e l'umidità corrette nell'area di conservazione.
Caratteristiche principali
Sinonimi di nomi
Roter riesen
Anno di approvazione
1996
Categoria
grado
Tipo di varietà
Flakke
Appuntamento
per il consumo fresco, per conserve, per congelare, per fare il succo
Prodotto
alto
Resa media
212-373 c/ha
Commerciabilità,%
70-82
commerciabilità
alto
Magazzinaggio
adatto per il rimessaggio invernale
Pianta
Foglia a forma di rosetta
eretto
Fogliame
medio, verde, sezionato medio
Ortaggio a radice
Il modulo
allungato-conico con punta smussata
Peso, g
76-133
Lunghezza, cm
22-24
colorazione della corteccia
arancia
Colore del nucleo
arancia
Dimensione del nucleo
piccolo
Superficie
da liscio a leggermente a coste
Qualità del gusto
quelli buoni
Composizione
sostanza secca 12,7-13,6%, zucchero totale 7,7-7,9%, carotene fino a 15,5 mg per 100 g di materia prima
Contenuto di carotene
fino a 15,5 mg per 100 g di materia prima
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
Tempo di semina nel terreno
fine aprile-inizio maggio
Schema di semina
4x20 cm
Il suolo
con alta permeabilità, così come la quantità di humus nel terreno dovrebbe essere abbastanza significativa
irrigazione
regolare
Regioni in crescita
Centrale
Resistenza a malattie e parassiti
media
Resistente alla rottura della radice
alto
Maturazione
Termini di maturazione
maturazione tardiva
Il periodo dalla germinazione alla raccolta
140-145 giorni
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di carote
Abaco di carote Abaco Carote di Baltimora Baltimora Carota Vitamina 6 Vitamina 6 Carote baby dolcezza dolcezza del bambino carote della Dordogna Dordogna Imperatore di carota L'imperatore Carota Canada Canada Carote Caramello Caramello Carota Carote Carotel Cascata di carote Cascata Carota Regina d'Autunno Regina d'autunno Carota Kuroda Shantane Kuroda Shantane Carota Laguna Laguna Carota Losinoostrovskaya 13 Losinòstrovskaja 13 Miele Di Carota Tesoro Carota MO MO Carota Mosca inverno A 515 Mosca inverno A 515 Carota Nandrin Nandrin Carota di Nantes 4 Nantes 4 carote napoletane Napoli Carota NIIOH 336 NIOH 336 Carota Re d'Autunno Re d'autunno Carote Rote Riesen Rote Riesen Carota Sansone Sansone Carote Sentyabrin Sentyabrina Carota Salomone Salomone Tushon di carota Accennare Carote Flakke Flakke Forto carote Forto Carota Shantane 2461 Shantane 2461
Tutte le varietà di carote - 42 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento