Peso della carota
Le carote sono un ortaggio che viene utilizzato in molti piatti. Per rendere più facile per una persona capire quante radici saranno necessarie nel lavoro, è necessario decidere il peso di una carota media. Queste informazioni aiuteranno anche i giardinieri a capire quante piante dovrebbero piantare nella loro proprietà.
Quanto pesano le varietà precoci?
Quando si scelgono le verdure, vale la pena ricordare che il peso di una carota dipende dalla sua varietà. Per cominciare, vale la pena parlare delle prime verdure. Presta attenzione alle varietà più popolari.
-
"Alenka". Queste carote possono essere coltivate nelle regioni fredde. Matura entro 45-50 giorni dalla comparsa dei primi germogli. Un ortaggio a radice di medie dimensioni pesa circa 130-150 grammi.
-
"Tuchon". Questa è un'altra carota matura precoce. Matura due mesi dopo la semina. Le carote di questa varietà sono leggermente più grandi. Di solito pesa circa 160 grammi.
-
"Parigino". Questa varietà è anche conosciuta come Carotel. L'ortaggio a radice ha un gusto delicato e gradevole e un ricco colore arancione. Tali carote pesano circa 120 grammi.
-
"Divertimento". Questa carota ha una forma allungata. I suoi frutti sono leggermente appuntiti alle estremità. La lunghezza media delle carote è di 10-12 centimetri, il peso medio è di 70-80 grammi.
-
Bangor F1. Come la maggior parte degli ibridi, questo combina i benefici di molte piante. Le radici sono lunghe e succose. Il loro peso medio è di 200 grammi.
-
"Fata". In media, ogni verdura completamente matura pesa circa 180 grammi. Le grandi carote mature precoci sono perfettamente conservate. Pertanto, viene spesso raccolto per l'inverno.
-
Parmex. Queste piante hanno frutti piuttosto insoliti. Sono globosi, succosi e molto luminosi. Nonostante il fatto che tali piante pesino solo 50-60 grammi, vengono spesso piantate nella propria area. Dopotutto, il gusto di tali frutti è molto piacevole e dolce.
Tutte queste varietà possono essere coltivate con successo sul tuo sito.
Peso delle varietà di mezza stagione
Anche la selezione di varietà di mezza stagione è piuttosto ampia.
-
"Vitamina". Tali carote sono piantate da molti giardinieri. La lunghezza media del frutto è di 15-17 centimetri, il peso medio è di 150-170 grammi. La maggior parte degli ortaggi a radice succulenti e dolci hanno la forma corretta.
-
"Gigante rosso". Come suggerisce il nome, i frutti di questa varietà sono arancioni, quasi rossi. Sono sottili e lunghi. Il peso medio di ogni verdura è di 120 grammi.
-
"Nantes Tito". I frutti completamente maturi hanno la forma di un cilindro allungato. Sono abbastanza grandi. Il peso medio di una di queste carote è di 180 grammi.
-
"Incomparabile". Questa è una delle varietà di carote più grandi. I frutti pesano in media circa 200 grammi. Pertanto, è abbastanza redditizio coltivare tali verdure sul tuo sito.
Sono questi tipi di frutti che i giardinieri piantano più spesso.
Massa di varietà a maturazione tardiva
La maggior parte delle varietà di verdure a maturazione tardiva sono rappresentate da grandi frutti.
-
"Regina d'autunno". Un raccolto di radici con un nome così bello matura in circa 4,5 mesi. Se le piante sono ben nutrite, i frutti maturi peseranno 150-170 grammi.
-
Flake. Puoi riconoscere tali frutti dalla loro forma allungata. Maturano circa 120 giorni dopo la semina e pesano circa 170 grammi.
-
"Imperatore". Le carote di questa varietà sono di dimensioni davvero impressionanti. La lunghezza del frutto varia da 20 a 30 centimetri. Tali carote pesano circa 200 grammi.
-
Yellowstone. Il peso e la lunghezza dei frutti maturi sono gli stessi della varietà "Emperor". Il frutto ha un gradevole colore aranciato. Ogni carota sembra un po' come un fuso nel suo aspetto.
-
"Chantenay". Le radici corte sono di colore arancione chiaro. Questa varietà è una delle più grandi. Una carota media pesa tra 280 e 500 grammi.
Quando scegli le verdure per la semina, dovresti capire che è impossibile capire in anticipo quanto peseranno le carote mature. Dopotutto, il suo peso dipende in gran parte non solo dalle caratteristiche varietali, ma anche dalla qualità del suolo, nonché dalla quantità di fertilizzanti utilizzati.
Quanti sono 100 grammi di carote?
Se la ricetta prevede che occorrono 100 grammi di carote per preparare il piatto, il cuoco dovrebbe utilizzare una carota o metà di un frutto grande. Nel tempo, una persona sarà in grado di imparare a determinare la giusta quantità di carote a occhio.
Si dovrebbe notare che molte persone consigliano di mangiare le carote ogni giorno. Aiuta a mantenere l'acuità visiva, combattere le malattie gengivali e dentali e rafforzare l'immunità.
Una persona può ottenere tutti i nutrienti necessari mangiando 100-150 grammi di carote al giorno. Cioè, gli basterà mangiare un frutto completamente maturo.
Quando si scelgono le carote per cucinare vari piatti, vale la pena ricordare che i frutti più grandi non sono sempre i più gustosi.
Gli ortaggi a radice di medie dimensioni di solito contengono più vitamine e sostanze nutritive.
Il commento è stato inviato con successo.