Tutto sui trattori con guida da terra Asilak

Contenuto
  1. Informazioni sul marchio
  2. Modelli
  3. Dignità
  4. svantaggi
  5. recensioni dei clienti

È abbastanza difficile far fronte a un grande appezzamento senza attrezzature agricole e l'acquisto di un trattore non è sempre giustificato finanziariamente. In aiuto dei proprietari di aziende agricole di medie dimensioni arrivano i motoblocchi - mini-trattori senza posto di guida. In questo articolo considereremo le caratteristiche dei popolari modelli di trattori con guida da terra Asilak e leggeremo le recensioni dei loro proprietari.

Informazioni sul marchio

Skipfire Limited fornisce i suoi prodotti ai mercati bielorusso e russo con il marchio Asilak. Oltre ai motoblocchi, l'azienda produce anche altre macchine agricole, oltre a elettroutensili e altri accessori per il giardino e la casa. Nonostante la registrazione europea del produttore, le sue capacità principali si trovano nella RPC.

Il marchio Asilak è abbastanza nuovo ed è apparso solo pochi anni fa, tuttavia, i trattori con guida a terra forniti con questo nome sono ben noti agli agricoltori russi e bielorussi, perché in realtà sono versioni modernizzate dei noti trattori con guida a terra Fermer, anch'essi prodotti da Skipfire Limited. La parola "asilak" è tradotta dalla lingua bielorussa come "eroe" o "uomo forte".

Nell'epopea bielorussa, Asilak era un potente gigante che venne in aiuto della gente comune nella lotta contro il male. Il nome scelto sottolinea la potenza dei macchinari dell'azienda e la sua capacità di aiutare gli agricoltori nella difficile lotta con la natura per il raccolto.

Modelli

La gamma dei prodotti dell'azienda è abbastanza ampia e comprende più di 13 modelli. L'intera gamma di motoblocchi del marchio è dotata di motori a benzina a quattro tempi di produzione tedesca e giapponese con raffreddamento ad aria e avviamento manuale. Tutti i modelli includono un timone in acciaio forgiato, guanti rivestiti di olio e lattice. Molti prodotti hanno un faro. I modelli più popolari sono i seguenti.

  • SL-82B - il modello più semplice ed economico dell'azienda, che consente di elaborare appezzamenti fino a 20 acri. Si tratta infatti di un anello di transizione tra un motocoltivatore e un tradizionale motocoltivatore ed è caratterizzato da una massa di 90 kg, un motore da 7,5 litri. con., 2 marce avanti e 1 retromarcia.
  • SL-93L - un trattore con guida a terra con una potenza del motore di 9 cavalli, 3 marce avanti (una di esse è abbassata, che consente di lavorare anche i terreni più difficili) e 1
  • Indietro. Peso del prodotto - 121 kg. Tali caratteristiche consentono di utilizzare questa tecnica per l'elaborazione di appezzamenti fino a 50 acri.
  • SL-144 - motore con una capacità di 14 litri. insieme a. e una massa di 163 kg consente di utilizzare questo trattore con guida a terra per appezzamenti di 80 acri.
  • SL-151 - la potenza del trattore con guida da terra è di 15 litri. insieme a. con una massa di 163 kg. Il design utilizza mozzi ruota differenziali girevoli, che facilitano notevolmente le manovre. Questa tecnica viene utilizzata per appezzamenti di oltre 80 acri.
  • SL-184 - un potente strumento con un motore di 18 cavalli e una massa di 175 kg. Ha 2 marce avanti e una retromarcia. Per aumentare la controllabilità e la capacità di attraversare il paese, nella progettazione vengono utilizzati mozzi pivottanti differenziali.
  • SL-184L - una variante del modello precedente con marcia bassa. Questo è il prodotto più potente e costoso dell'azienda, destinato a grandi aziende agricole (circa 100 acri).

Dignità

  • Nonostante il fatto che le linee di montaggio dell'azienda si trovino principalmente in Cina, i trattorini Asilak si distinguono per una combinazione di buona qualità di lavorazione con un prezzo abbastanza basso per le macchine agricole, che li rende una buona scelta per i proprietari di macchine agricole di media aziende agricole di dimensioni.
  • Il periodo di garanzia è di 24 mesi, rispettabile per gli standard delle merci cinesi. Allo stesso tempo, ci sono 5 centri di manutenzione certificati per le attrezzature dell'azienda che operano sul territorio della Bielorussia.
  • Un vantaggio importante è l'uso di un motore a benzina, che è più economico di uno elettrico e consente di lavorare a temperature più basse rispetto ai motoblocchi diesel.

svantaggi

  • Gli svantaggi dei modelli economici come SL-82B sono il diametro ridotto delle ruote installate su di essi e il peso totale insufficiente del prodotto, che complica la lavorazione di terreni duri e porta alla necessità di installare pesi aggiuntivi.
  • Con tutti i vantaggi di un motore a benzina, è notevolmente meno ecologico di uno elettrico e richiede anche la disponibilità costante di benzina.
  • Tutti i modelli vengono consegnati al consumatore smontati, motivo per cui il montaggio, il rodaggio e la regolazione del motore richiedono, in media, molto più tempo rispetto alla merce consegnata assemblata.
  • Un notevole svantaggio per gli acquirenti dalla Russia è la mancanza di centri di assistenza di marca nel paese, e quindi dovranno ordinare pezzi di ricambio e accessori aggiuntivi dalla Bielorussia.

recensioni dei clienti

La maggior parte dei proprietari di trattori con guida da terra Asilak nelle loro recensioni nota la loro alta qualità a un prezzo molto ragionevole. Molti revisori trovano questa tecnica abbastanza potente per le loro esigenze. I principali svantaggi della maggior parte dei modelli sono chiamati il ​​loro peso insufficiente e il diametro ridotto delle ruote, motivo per cui è necessario utilizzare carichi aggiuntivi quando si allenta l'aratro.

Alcuni proprietari di apparecchiature affermano che ci vuole troppo tempo per assemblare l'apparecchiatura prima dell'uso. Occasionalmente, ci sono commenti su perdite d'olio dalla parte superiore del cambio.

Per una panoramica del trattore con guida da terra Asilak SL-104, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento